Ma un cazz di meccanico di moto 2t o anche go-kart che ha smanettati su sta roba non lo trovi in zona. Il miglior meccanico di Diesel potrebbe non capirne un cazz di due tempi.
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Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)
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Eh cavolo sto su un paese da 3000 abitanti. Mi ? rimasto il concessionario beta/motoguzzi e poi ho girato tutto sulla zona.
Avendo 7n grosso da fare col lavoro e i nonni che stanno male non posso andare in officine lontane da casa.
Pensavo semplicemente che due cavolo di meccanici di moto sapessero mettere mano su un cavolo di motoretta a due tempi.
Ovviamente col senno di poi avrei agito diversamente, ma il fatto ? che i meccanici di moto sono tutti incasinati (ovviamente in questo periodo)
Questo dei diesel elaborava motorini/moto da solo...poi anche le auto...
Come ho detto lui almeno in un giorno mi ha detto che problema ha (ora se ? quella la causa o meno vedremo)
Il primo meccanico ha detto che moto ok, solo tenerla su di giri
Il secondo, moto non ok ma in 2 settimane l'avr? guardata 2 minuti credo. Eppure ci portano fior fiore di moto (c'erano BMW, mv) evidentemente io e la mia aprilietta non siamo degni di assistenza.
Poi ho chiesto a un mio cliente (proprietario di 2 rs 250 ed ex concessionario Malaguti) e mi ha detto di andare da questo ragazzo.
E cos? ho fatto.
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Vi aggiorno. Ripresa la moto poco fa.
Come dicevo ? stato sostituito lo spillo e la candela.
Fatto un breve giro.
Il meccanico m'ha detto che non ? a posto del tutto.
Lui ha messo i getti al massimo, se voglio che vada bene del tutto devo mettere getti pi? grossi, questo a causa dello scarico giannelli. Secondo lui il carburatore non ? stato minimamente toccato dal meccanico del precedente proprietario, nonostante l'aggiunta dello scarico.
Ora purtroppo non so se siano cavolate o meno.
Comunque ho provato 2 o 3 partenze,purtroppo dovevo andare al lavoro e la situazione ? decisamente migliorata.
La moto non affoga pi? come prima se doso bene gas e frizione parto tranquillo. Prover? in salita dove proprio quasi mi piantavo.
Voi direte "tutto pi? o meno a posto no"?
E invece no.
Perch? ora la moto ha di nuovo dei seghettamenti e fatica a prendere giri attorno ai 6000. Un po' come faceva prima degli interventi del primo meccanico,solo in maniera meno pronunciata.
Boh, comincio a pensare che sia come una coperta troppo corta. Se sistemi in basso hai poi problemi ai medi e viceversa.
La prover? approfonditamente, lui m'ha detto che coi getti (non so manco che cacchio sono ) attuali meglio non si pu? fare.
Vorrei arrivare a una situazione che nei medi vada come prima..e non avere problemi a basse velocit? come ora.
Come al solito chiedo a voi (e alla vostra pazienza ) se quanto detto sopra pu? corrispondere al vero.
Mettendo questi getti pi? grandi...ho probabilit? di risolvere sti benedetti problemi?
Intanto vi ringrazio
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Ciao bobber, grazie del consiglio (a parte che non credo siano solo 3 bulloni,ma penso ci siano altri pezzi )con sti caldi meglio evitare ulteriori incavolature che in sto periodo con le denunce dei redditi si diventa scemi)lo scarico di serie non va bene per il semplice fatto che ? lo scarico per il motore depotenziato.
La mia era depotenziata in origine.poi il proprietario l'ha ripotrnziata.
Da quanto leggo in giro, sostituire i getti ? una prassi comune e necessaria se si monta lo scarico.
Quelli della mia moto ora sono al massimo.Last edited by luciocabrio; 18-07-16, 18:38.
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Provata oggi per bene. Confermo quanto detto sopra purtroppo.
E permangono sempre gli strattonamenti in rilascio che vanno di pari passo col numero dei giri...
Fortunatamente ora riesco a partire senza che mi investano... Affoga sempre un pochino ma almeno non si pianta.
Non e possibile tenere un'andatura sui 6000 giri perch? affoga niente che tocchi un po il gas.
Oggi mi sono cagato addosso per quanto scende velocemente in piega. ? la prima volta che affrontavo dei tornanti veri.
C'avevo quella sensazione di quando uno bomba senza preservativo
Ovvero tutto bellissimo, per? sempre un attimino di timore.
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Sono ancora in attesa che arrivino i getti nuovi.
Ho fatto un centinaio di km.
La moto parte molto meglio appena lasciata la frizione.
Di contro 'ralla" parecchio da 5000 a 8000 giri. In uscita di curva rimango piantato li... Ed ? pure difficile fare le curve con un'erogazione del genere.
Oggi poi ha smesso di funzionare il tachimetro.
Mi sono fermato e...si era staccato il filo dall'alloggiamento li vicino alla ruota.
L'ho reinserito e riavvitato.
Devo ritararlo oppure ? a posto cos?(ovvero si riavvita e via)?
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Per la cronaca i miei guai non sono finiti. Hanno sbagliato a mandare uno dei due getti. ? errato.
Poi il meccanico ha detto che ho un carburatore un po' particolare... Hs mi pare abbia detto. Comunque siamo in attesa del pezzo corretto.
Mo vendo tutto
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Ciao, non potendola sentire girare ? impossibile dirti se con un getto del massimo risolvi il problema, dovrai fidarti di quello che ti dice il meccanico.
Per il "rallamento" o "singhiozzo" che dir si voglia intorno ai 6k sicuramente devi agire sullo spillo, prova ad alzarlo di una tacca e vedi se migliora.
Lo spillo che hai preso ? uguale a quello che avevi prima?
Potresti chiedere alla Giannelli se ha qualche base di
partenza per la carburazione in modo da capire le differenze con la tua attuale e dare anche un riferimento al meccanico
Il mondo dei carburatori in particolar modo i primi tempi sembra impossibile da capire, vedrai che con il tempo imparerai a capire quando sei grasso e quando sei magro e soprattutto dove sei magro o grasso.
Magari se trovi un carburatore usato a poco puoi prenderlo e smontarlo per capire quali sono i pezzi che lo compongono e anche come funziona a grandi linee.
Comunque dai resisti che ci sei quasi a trovare la carburazione estiva buona e tra poco arriva l inverno e dovrai rifarla
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Spetta spetta. Quello che mi resta impossibile da capire ? come si fa a non riuscire a metterla a posto.
Lo spillo ? stato sostituito dall'attuale meccanico.
Quello di prima aveva eliminato il problema dai 6000 agli 8000...rendendo per? inguidabile e pericolosa la moto sotto tale soglia.
Lui ha detto che ha messo solo il getto per gli alti...ora deve arrivare quello per i bassi.
La cosa che mi puzza ? che pure con lo spillo mi ha detto che hanno sbagliato a inviare il componente.
Ma che minchia di carburatore hanno messo?
Un utente qua della arrow mi aveva mandato la configurazione. Data al primo meccanico,risolto nulla.
Da quello che dice questo i getti sono regolati al massimo, quindi pi? di cos? non possono fare.
A me PREOCCUPA un casino soprattutto gli strattoni che mi da in rilascio quando scende da 8000 a 6000 giri...danno pure fastidio al comfort di guida e non mi fanno essere preciso nella guida. Credo che pure questi siano colpa della situazione attuale dei getti
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Oggi l'ho ripresa dopo 4 giorni... Non si avviava...tirata tutta l'aria ? dopo diverse prove ? partita (con una fumata bianca degna del papa). Agli stop con frizione in mano si spegne. Se riaccendo con un po' di aria tirata riesco a partire.
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Benvenuto nel mondo dei due tempi a carburatore...anche se di poco ma con il variare di umidit? e temperatura la carburazione cambia
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