Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)
Questo l'ho letto purtroppo. Specie se non si va in pista.
Per? i meccanici hanno detto che ? pulita
Se mi confermate che il comportamento della valvola ? anomalo provvedo a riferirlo al meccanico, perch? pure lui lo diceva,ma voleva delle certezze da parte di aprilia
ma questi meccanici che dicono che ? complicato levare 4 viti per staccare un pacco lamellare se gli chidedi di rifare una distribuzione o o rifare due teste cosa dicono??? IMPOSSIBILEEEEEE
Credo che vogliano aspettare la casa madre prima di intervenire su componenti che difficilmente sono la causa secondo loro.
Mo vediamo che mi dicono domattina
Allora passato stamattina presto prima di andare al lavoro.
Non c'era ne il meccanico ne la titolare.
Il ragazzo che ? l? mi ha detto che ieri hanno aperto un ticket con aprilia.
Che significa?
Che ? una richiesta di assistenza e devono ancora parlarci? Oppure arriva un tecnico o cos'altro?
Esatto le lamelle devono chiudere bene. Aprire un ticket vuol dire richiedere assistena alla casa. Se fatto fuori garanzia ? perche non sanno dove mettere le mani
Ok, ma quindi cosa comporta? Viene inviato un tecnico dalla casa o cosa? ? semplicemente una prenotazione di richiesta di aiuto?
Leggendo il forum per l'assistenza aprilia gi? mi piglia male
No ? solo una richiesta di informazioni perche non ci stanno capendo nulla. Difficilmente si richiede l'intervento di un ispettore per una cosa del genere non in garanzia
Il motore fischia?senti ronzii strani? Se la risposta ? no compra un bel dellorto 34 con pacco lamellare vforce3 monti e vai come una palla di fuoco almeno ti togli tutte le rogne...la valvola impara a pulirla e fare manutenzione te perche se ogni 400km devi andare dal meccanico stai fresco
Il motore fischia?senti ronzii strani? Se la risposta ? no compra un bel dellorto 34 con pacco lamellare vforce3 monti e vai come una palla di fuoco almeno ti togli tutte le rogne...la valvola impara a pulirla e fare manutenzione te perche se ogni 400km devi andare dal meccanico stai fresco
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fischia in che senso? A livello sonoro mi sembra a posto...sento solo un cambio di tonalit? passati gli 8000 giri mi sembra (credo quando la valvola apra tutto).
Posso provare a fare un video se pu? aiutare. Da ferma accelerando si capisce lo stesso?
Non mi sembra di sentire ronzii strani.
Hanno detto che ora ? un po' migliorata,visto che con l'Aprilia va un po' per le lunghe intanto domani ho deciso di riprenderla e farci giri in zone poco trafficate.
Il seghettamento prima degli 8000 giri era stato eliminato dal primo meccanico,con peggioramento ai bassi per?.
Poi ? ricomparso quando ci hanno messo le mani gli altri,migliorando per? in basso.
Domani vi dico come va ora.
La domanda ? come pu? un carburatore 34 risolvere i miei problemi? Credo che se il problema ? la valvola o altro si ripresenti pure con diverso carburatore. Che poi non costa 2 lire a quanto vedo,non vorrei spendere soldi e avere gli stessi problemi.
Per il pacco lamelle ho insistito e la donna mi ha detto che se aprono c'? il rischio che poi si rovina e tocca sostituirlo. Sicuramente sar? una caxxata
Il consiglio della valvola e del carburatore sostitutivi era per far andare quel motore al meglio. Per il resto la valvola deve essere pulita spesso. Il pacco lamellare non si rovina cosi facilmente e se ci riescono beh andassero a fare i pizzicaroli e non i meccanici. Ho 34 anni ed i pacchi lamellari con i miei amici gia a 14 anni li smontavamo e rimontavamo per provare lamelle diverse quasi ogni giorno e nessuno ne ha mai rovinato uno
Ragazzi io mi fido di voi, se mi dite che smontare il pacco ? una bazzeccola ci credo.
Non potendo fare da solo per? sono costretto ad affidarmi a mani esterne.
Quello del carburatore ? un consiglio che terr? a mente,qualora non risolvano prover? pure questa strada
Comment