Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La cosa che mi spaventa ? che pure il meccanico ? in difficolt?. Cio? da quello che ho capito la moto dovrebbe andare...ma non va e non si sa bene il perch?
    Almeno questo ? stato onesto nel dire che ? complicata la cosa
    Last edited by luciocabrio; 25-08-16, 17:37.

Comment

• Font Size
      Onesto si almebo ha ammesso di non capire con certezza dove sta il problema

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Beh rispetto agli altri che sembrava muovere una tacca dello spillo ed era tutto a posto...almeno non mi prende per il sedere. Ora vediamo quando torno se ha contattato l'Aprilia

Comment

• Font Size
          Oggi sono stato dalla concessionaria guzzi a cui ho affidato la tuono. Purtroppo il dipendente con cui hanno contatti in aprilia ? ancora in ferie.
          Il meccanico non c'era ma la titolare mi ha illustrato la situazione.
          Allora...la moto non si sa che ha. Proprio per questo prima di aprire e smontare proprio tutto attendono di parlare con aprilia che magari ha avuto casi simili.
          Ci sarebbe da controllare il pacco lamellare. Ma ancora non l'hanno fatto proprio per evitare di fare un lavoro inutile.
          Quello che vogliono sapere ? il comportamento della valvola (rave?) che sembra anomalo. Praticamente in rilascio o sotto determinati giri la valvola invece di parzializzare, si apre di pi?. Per come sapevo io al calare dei giri la valvola tende a chiudersi pi?.
          La mia invece si chiude un po',poi si riapre.
          A loro sembra un comportamento anomalo. Prima di intervenire vogliono sapere se ? normale che faccia cos?.
          Poi mi hanno prospettato la peggiore delle 3. I cuscinetti del motore (almeno mi sembra abbia detto questo...prossima volta prendo appunti )
          E li ci sarebbe da smontare tutto il motore con spese che si avvicinerebbero ai 400 euro (anche perch? una volta aperto certe cose conviene sostituirle).

Sono plausibili queste cose o vi sembrano caxxate?
          Tanto per avere un'idea di chi ho davanti.
          L'oring l'hanno sistemato ma non era quello.

Comment

• Font Size
            Allora il pacco lamellare si controlla in pochissimo senza lunghi smontaggi. La valvola potrebbe essere difettosa mentre i cuscinetti di banco ti assicuro che se sono andati fanno parecchio rumore ma a me personalmente non sono mai capitati problemi come il tuo quando erano da sostituire. Secondo me anche loro hanno molta poca esperienza con i 2t

Comment

• Font Size
              La concessionaria ha pure beta da una vita...in teoria di 2t dovrebbero capirne.
              Per il pacco lamellare mi ha detto che volevano aspettare che dice aprilia perch? ? un componente delicato,prima di aprire e chiudere volevano essere sicuri.

Quindi mi confermi che la valvola non deve comportarsi in quel modo?
              Per i cuscinetti di banco pure la donna mi ha detto che non dovrebbero essere. Per? non lo ha escluso.
              Spero di no perch? da quello che ha detto ? la soluzione pi? dispendiosa.

Comment

• Font Size
                Escludo i coscinetti ma la valvola la possono controlmare non ? delicato farlo. La valvola io ricordo che parzializzava d no n riapriva a quel modo

Comment

• Font Size
                  Anche il pacco lamellare non ? delicato per niente...guarda se non eri lontano te la guardavo io che pare diventato un caso disperato che incompetenza da parte dei meccanici...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Infatti il problema ? proprio la distanza senn? la soluzione si trovava

Comment

• Font Size
                      Originally posted by falco_rm View Post
                      Escludo i coscinetti ma la valvola la possono controlmare non ? delicato farlo. La valvola io ricordo che parzializzava d no n riapriva a quel modo

Infatti questo ultimo meccanico,con cui non ho potuto ancora parlare direttamente (infatti ho solo parlato con la titolare) ha rimosso le carene per vedere che "versi" faceva sta benedetta valvola. E ha notato quello che vi ho detto.
                      Gli altri meccanici hanno detto che la valvola era a posto.
                      Da quello che ho capito ? elettronica. Pu? essere che un sensore non lavori pi? bene?
                      Se mi dite che il pacco lamellare si controlla facilmente senza far danni...non capisco perch? aspettino di parlare con aprilia.
                      Certo ? che la tentazione di chiamare chi me l'ha venduta ? forte. Ad aver saputo che era cos? difficile da sistemare e trovare il problema col cacchio che la vedevo.
                      Mo me rompe pure spenderci ulteriori soldi visto che mio padre ieri ha avuto un incidente. Tocca ricomprare pure l'auto mannaggia. Almeno se c'avevo la moto funzionante io potevo usare quella ? dargli la mia macchina.
                      Un'estate proprio di merd@ fra tutto.

Comment

• Font Size
                        Si il pacco lamellare lo vedi senza troppi problemi ed in pochi minuti. Io comunque ci parlerei con il vecchio proprietario ma qui piu che di problema difficile parlerei di mancanza di competenza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by =france90= View Post
                          Anche il pacco lamellare non ? delicato per niente...guarda se non eri lontano te la guardavo io che pare diventato un caso disperato che incompetenza da parte dei meccanici...

Eh magari davvero! Ti ringrazio per il pensiero.
                          E vi ringrazio per i preziosi consigli e aiuti.
                          La cosa che mi fa strano ? che possibile che 4 meccanici siano incompetenti?? ? troppo no?

Comment

• Font Size
                            No purtroppo non ? strano sui 2t ormai ci si lavora poco e molti si limitano ai tagliandini di controllo. Io sono nato meccanicamente con quelli poi sono passato ai 4t ma sul 2t non mi stancherei mai di lavorare

Comment

• Font Size
                              Capito.
                              Comunque non mollo...tanto oramai ? andata cos?. Se non risolvono questi cerco pure verso Perugia pur di farla andare, prima o poi si risolver?

Comment

• Font Size
                                Io continuo a dire che una bella pulita alla valvola dalle incrostazioni e torna come nuova...capisco che ? palloso e un lavoro sporco ma su quella moto ? fondamentale..io la pulivo ogni 400km

Comment

X
                                Working...
                                X