Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs500... nuova creatura in costruzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bubagan View Post
    no scusami. ad altri utenti strizzi l'occhiolino e qui non capisci?
    ovvio che la pista frenante (che non si chiama DISCO FRENO) rimane dello stesso materiale, ma come ha detto alberto, facendo il RAGNO (quella cosa che attacca la pista frenante tramite trame di forme diverse da disco a disco con nottolini flottanti o meno alla ruota anteriore) in ergal (cio? Al 7075) si risparmia notevolmente. ed io credo proprio che facendo cos? 600grammi se ne vanno se penso che questa ? circa la differenza tra una corona in acciaio ed una in ergal....

ora hai capito?

tornando a ludo, aspetto che mi dica se una cosa del genere la potrebbe fare, e a che prezzo!
    La pista freante di solito viene fatta in AISI410 e dubito che Ludo riesca a ricavarne una con gli utensili che ha.
    Per quanto riguarda il ragno, l'alluminio pesa un terzo dell'acciaio ed ha limite di snervamento pari ad un terzo.
    Per levare 600gr quindi il mozzo dovrebbe pesarne almeno 900 quindi anche in questo caso non sarebbe possibile.
    Inoltre un ragno essendo sottoposto ad ingenti sforzi necessiterebbe di trattamenti di indurimento che Ludo non potrebbe fare in casa.

Mi pare di essere stato abbastanza chiaro adesso.
    Last edited by gianluca78; 24-10-12, 13:07.

Comment

• Font Size
      mi pare di s?, hai chiarito quello che volevi dire.

Comment

• Font Size
        mi pare di s?, hai chiarito quello che volevi dire.
        Comunque il mio non era un tono polemico, anzi....
        Vorrei solo farti presente che queste sono cose che rischiano di farti fara male seriamente.
        C'e' gente che queste cose le studia e non basta che un pezzo sia leggero o bello per essere sicuro

Quindi occhio

Ludo fin'ora si e' limitato al disco dietro e spero per lui che abbia abbondantemente sovradimensionato la struttura

Comment

• Font Size
          insomma per stare tranquilli meglio andare sui braking, per esempio? che certo pi? leggeri sono?

Comment

• Font Size
            insomma per stare tranquilli meglio andare sui braking, per esempio? che certo pi? leggeri sono?
            non so quanto pesino i braking ma di sicuro meno.
            considera anche i brembo pista passa

se posso darti un consiglio, senza avere nulla contro Ludo altrimenti non lo scriverei sul forum, non prendere cose artigianali!!!!

Comment

• Font Size
              ecco, questa ? una cosa che mi son sempre chiesto: ma cosa sono i brembo pista bassa? in che differiscono dai normali dischi freno?

ps. un ragazzo che conosco ha (dice lui) un disco freno brembo da 320mm con ragno in ergal per rs 125... e dice che la brembo li produce...a me suona strano.

Comment

• Font Size
                ecco, questa ? una cosa che mi son sempre chiesto: ma cosa sono i brembo pista bassa? in che differiscono dai normali dischi freno?

ps. un ragazzo che conosco ha (dice lui) un disco freno brembo da 320mm con ragno in ergal per rs 125... e dice che la brembo li produce...a me suona strano.
                i pista bassa, hanno la pista frenante ridotta all'osso cio? pari alla sola larghezza della pastiglia.
                in questo modo le masse periferische sono le minime possibili.

Comment

• Font Size
                  tipo i nuovi brembo supersport o t-dirve, per dire.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    i pista bassa, hanno la pista frenante ridotta all'osso cio? pari alla sola larghezza della pastiglia.
                    Che io sappia si chiamano "pista stretta"..ma sempre che io sappia non li fanno da 300mm ma solo da 320mm di diametro.

Comment

• Font Size
                      Questo e un disco Brembo a pista stretta che puo montare senza problemi su una aprilia RS 125

Comment

• Font Size
                        i pista stretta son fatti cos? per dissipare meglio il calore...

comunque i braking hanno il cestello in alluminio eh..

cmq i pista bassa (si chiamano in entrambi, comunque basta capirsi) li fanno di parecchie misure diverse, anche 290, 270 e 260.

attenzione per? che vanno montati con pinze adeguate, che costano una fucilata!

Comment

• Font Size
                          belin .. uno si assenta un p? e qu? ti succede il finimondo nel topic...

cmq dischi anteriori non li faccio e non li voglio fare... mi sono divertito sui posteriori giusto per piacere personale..

mod potete dare una pulitina.. grazie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            Gianluca hai mai provato a pesare dei dischi? Per tua info, i pistastretta pesano un bel po' di pi? degli altri. :-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Crisbike73 View Post
                              Questo e un disco Brembo a pista stretta che puo montare senza problemi su una aprilia RS 125
                              Cris quello ? un disco di primo equipaggiamento da 4.5 o 5 mm e non c'entra un ***** con i pistastretta :-)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                i pista stretta son fatti cos? per dissipare meglio il calore...

comunque i braking hanno il cestello in alluminio eh..

cmq i pista bassa (si chiamano in entrambi, comunque basta capirsi) li fanno di parecchie misure diverse, anche 290, 270 e 260.

attenzione per? che vanno montati con pinze adeguate, che costano una fucilata!
                                Abo anche tutti i Brembo hanno il mozzo in lega di alluminio :-)
                                Nelle misure che dici tu, solo chi ha certe moto li usa. Non ? roba per la massa :-)

Comment

X
                                Working...
                                X