Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs500... nuova creatura in costruzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ludo87 View Post
    oggi ho dedicato un p? di tempo alle 2 ruote.. ecco il disco posteriore flottante...

il progetto in 3d

il disco nella realt?...fresco fresco di assemblaggio

Ma li vicino al nottolo ? una crepa o una rigata?

Ma dopo tipo il radiatore e il motore li rivernici o lucidi i carter?

Comment

• Font Size
      ? una riga..mi ? scappata la lima mentre pulivo il bordo dalle bave..

sia motore che radiatore sono "manichini".. cmq i definitivi saranno belli e verniciati bene

Comment

• Font Size
        primo abbozzo generale.. su le jolly... dovr? fare un telaietto post nuovo ma calza tutto a pennello..

Comment

• Font Size
          potresti montare quasi tutto e abbozzare la distribuzione dei pesi.

Comment

• Font Size
            gi? gi?.. motivo per il quale ho imbullonato la staffa posteriore

Comment

• Font Size
              Ludo non per farmi gli affari tuoi, ma hai quei macchinari per uso privato o avete un industria di qualche genere?

Comment

• Font Size
                tornio e fresa presi per mio utilizzo (mi ero stufato di sognarmi i pezzi e farli fare agli altri.. ora sogno realizzo e mi godo l'essere riuscito ad arrangiarmi ).. c'? chi gioca alla playstation io freso e truciolo.. lo reputo un ottimo intrattenimento =)

la motoretta prende forma (il marchesini forgiato posteriore devo ancora adattarlo.. pertanto ho montato provvisoriamente l'originale)

distribuzione pesi attuale: 51,4 kg sull'anteriore e 46,2 al posteriore

Comment

• Font Size
                  ci vorrebbe lo stesso dato col motore del 250, almeno per fare una debita proporzione.
                  ma il cerchio/gomma dietro ci sta nel forcellone originale? che misura monterai?

Comment

• Font Size
                    ludo, visto che questa vuoi usarla anche in strada, immagino con un bel paio di gommine pirelli 120/70-17 e 160/60-17, ti informo che Mrk ha da vendere delle coppie di cerchi in alluminio forgiato dalla MFR (insomma, il signor marchesini) che osno addirittura pi? leggeri dei vecchi cerchi in magnesio fuso, perch? negli ultimi 15 anni di progressi in quel campo ne han fatti

le misure sono 3,5" davanti e 5" dietro, cos? da far lavorare le gomme al meglio.... vedi tu

Comment

• Font Size
                      tornio e fresa presi per mio utilizzo (mi ero stufato di sognarmi i pezzi e farli fare agli altri.. ora sogno realizzo e mi godo l'essere riuscito ad arrangiarmi ).. c'? chi gioca alla playstation io freso e truciolo.. lo reputo un ottimo intrattenimento =)

la motoretta prende forma (il marchesini forgiato posteriore devo ancora adattarlo.. pertanto ho montato provvisoriamente l'originale)

distribuzione pesi attuale: 51,4 kg sull'anteriore e 46,2 al posteriore

Fai bene se trovassi anche io quell'attrezzatura a un prezzo decente mi farei anche io tantissimi pezzi putroppo ? difficile trovarla e te la vendono a cifre assurde almeno qua.
                      Toccher? farseli fare

Comment

• Font Size
                        Albo.. gomme monter? 120/70 ant e post 180/55 su canale da 5,5 (cos? se vorr? in pista potr? metterci la 165 )

... finisco di montare tutto il necessario e poi far? la pesata giusta...cmq promette molto bene
                        eccola abbozzata... piano piano .. prende la forma giusta

Comment

• Font Size
                          ma solo io non vedo il perno ruota anteriore?

cmq per la 165.. sai sfruttarla poi? perch? per noi fermoni non credo sia facile da tenere in temperatura..

Comment

• Font Size
                            io l'ho sempre usata sul 250.. anche senza termocoperte

.. il perno ruota c'? ? l'originale delle showa

Comment

• Font Size
                              ludo ho bisogno di chiederti un paio di cose sui dischi

ti trovo su msn oggi pome, orari sbk-motogp? o anche adesso..
                              Last edited by dingo125; 06-05-12, 08:14.

Comment

• Font Size
                                Albo.. gomme monter? 120/70 ant e post 180/55 su canale da 5,5 (cos? se vorr? in pista potr? metterci la 165 )

... finisco di montare tutto il necessario e poi far? la pesata giusta...cmq promette molto bene
                                eccola abbozzata... piano piano .. prende la forma giusta
                                I due terminali di lato li farei in carbonio corti come quelli sopra.. io

Comment

X
                                Working...
                                X