Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal cinghiale mannaro inglese non me l'aspettavo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    boh per me molti ragionano sul fare il pilota professionista come se facessi l'impiegato.
    l'impiegato ogni giorno va al lavoro e se non succede nulla di stravolgente, lo fa finch'?
    non ha l'et? per smettere.
    un pilota come anche un atleta, ha una vita professionale diversa. a parte che dura pochi anni, c'? anche da mettere in conto gli infortuni che nel caso del pilota possono essere da poco gravi a molto gravi e fino a non poter pi? guidare.
    quindi quest'anno arriva a crutchlow che se ho letto bene guadagna 300'000€ una offerta da ducati (moto ufficiale in MotoGP) una offerta da 1.400.000€
    lui pu? dire grazie tante ma preferisco fare il 2014 dove sono e vedere se mi danno la yamaha ufficiale (con contratto e stipendio da ufficiale?)
    poi il prossimo anno la moto si rompe con lui sopra fa un volo spaventoso si rompe e ci mette 1 anno a tornare e non si sa come va...
    sai quell'offerta da 1'400'000 quando gliela fanno a 30 anni??
    mai pi?
    quindi possiamo anche parlare quanto vogliamo, ma le cose in ballo sono tante...

secondo me in ducati hanno le risorse, le conoscenze e le possibilit? per fare una buona moto, per? secondo me devono cambiare filosofia e mentalit? sul concetto moto/pilota-pilota/moto...

Suzuki si ? ritirata e torna con un progetto nuovo. se il primo anno arriva dal 5 al 10 posto potremmo dire sia un buon risultato. la ducati lo fa da anni ed ? una merda.
    certo la gapp. dovrebbe essere all'inizio dello sviluppo, la ducati ? palesemente a finecorsa con quello...
    ho un po' estremizzato, ma non ? cos? semplice...

Comment

• Font Size
      Originally posted by diana1971 View Post
      anche in formula 1 nessuno avrebbe mai detto che la redbull avrebbe disintegrato la concorrenza eppure negli ultimi anni sta accadendo proprio questo

con i giusti investimenti e il giusto mercato ingegneri si puo arrivare allo stesso punto e anche oltre agli altri
      qui c'? una grande differenza.
      la formula 1 ? ZERO sport e tutta industria/ingegeria
      nella MotoGP per fortuna l'ingegeria conta tanto ma il pilota dice ancora molto.
      nella MotoGP con le case giapponesi il mercato ingegneri praticamente NON esiste...
      per i giapponesi ? quasi inconcepibile per chi ? cresciuto in honda andare in yamaha o viceversa ecc... per un ingegnere giapponese vivere la propria vita nella stessa azienda in cui ? cresciuto ? quasi un onore. un senso di non aver fallito... per questo basta chiedere a furusawa...
      figuriamoci andare in ducati...

Comment

• Font Size
        beppe nelle gare non si vince mai nessun mondiale per caso o per grazia ricevuta

se hanno vinto ? perch? le moto le sanno fare che poi ora siano in difficolt? ? palese ma c? da togliersi tanto di cappello a loro che in tutti questi anni stanno lottando contro i colossi giapponesi mentre altre casa blasonate come suzuki e kawasaki se ne sono andate con la coda tra le gambe
        ? questo il punto, i giapponesi sono dei colossi, la storiella che vincono contro dei colossi ? molto romantica ma non ? di certo un motivo di vanto, anzi, c'? da chiedersi perch? Ducati non sia diventato un colosso come Honda e Yamaha. Hanno pi? risorse, hanno pi? soldi, investono di pi? e meglio, ? giusto che vincano! Suzuki e Kawasaki evidentemente non hanno investito abbastanza, o non gli interessava veramente farlo! Le moto dimostri di sapere fare se vinci scontrandoti con lo stesso regolamento, non con uno diverso! ? in sbk non l ha mai fatto! In MotoGP c'? riuscita una sola volta e la si tanto di cappello, anche se rimane sempre l incognita di chi abbia vinto, Ducati o stoner? Io una risposta la avrei...? penso anche i ducatisti... Visto che stoner si ? ripetuto anche senza Ducati, mentre Ducati...be ? sotto gli occhi di tutti cosa sta facendo senza l'australiano...

Comment

• Font Size
          Originally posted by wally73 View Post
          qui c'? una grande differenza.
          la formula 1 ? ZERO sport e tutta industria/ingegeria
          nella MotoGP per fortuna l'ingegeria conta tanto ma il pilota dice ancora molto.
          nella MotoGP con le case giapponesi il mercato ingegneri praticamente NON esiste...
          per i giapponesi ? quasi inconcepibile per chi ? cresciuto in honda andare in yamaha o viceversa ecc... per un ingegnere giapponese vivere la propria vita nella stessa azienda in cui ? cresciuto ? quasi un onore. un senso di non aver fallito... per questo basta chiedere a furusawa...
          figuriamoci andare in ducati...
          siamo nel 2013 il mondo cambia tutto ha un prezzo non credete piu a questi sentimentalismi del passato

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ok le effettive poche alternative, ma scegliere, evidentemente per dinero, di andare a rovinarsi la carriera in Ducati ? veramente triste...

Ha fatto bene.

Il ferro (in questo caso meglio dire il ferraccio) va battuto quando ? caldo. :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by JB hsm View Post
              ? questo il punto, i giapponesi sono dei colossi, la storiella che vincono contro dei colossi ? molto romantica ma non ? di certo un motivo di vanto, anzi, c'? da chiedersi perch? Ducati non sia diventato un colosso come Honda e Yamaha. Hanno pi? risorse, hanno pi? soldi, investono di pi? e meglio, ? giusto che vincano! Suzuki e Kawasaki evidentemente non hanno investito abbastanza, o non gli interessava veramente farlo! Le moto dimostri di sapere fare se vinci scontrandoti con lo stesso regolamento, non con uno diverso! ? in sbk non l ha mai fatto! In MotoGP c'? riuscita una sola volta e la si tanto di cappello, anche se rimane sempre l incognita di chi abbia vinto, Ducati o stoner? Io una risposta la avrei...? penso anche i ducatisti... Visto che stoner si ? ripetuto anche senza Ducati, mentre Ducati...be ? sotto gli occhi di tutti cosa sta facendo senza l'australiano...
              quella della sbk ? la piu grossa farsa del mondo

ma chi ? che vieta alla honda o a qualsiasi altra casa giapponese di fare bicilindrici???

la hanno fatta sono riusciti a vincere 2 mondiali e poi??

perch? non hanno proseguito con lo sviluppo della loro bicilindrica??

quindi se ducati vince oppure vinceva in sbk lo faceva in maniera onesta il regolamento ? uguale per tutti i bicilindrici e per tutti i 4 cilindri

ducati non ? diventata grossa come honda e yamaha io il perch? non lo so cosi come non lo sa tutti gli altri che scrivono

Comment

• Font Size
                Originally posted by JB hsm View Post

ma chi ? che vieta alla honda o a qualsiasi altra casa giapponese di fare bicilindrici???

quindi se ducati vince oppure vinceva in sbk lo faceva in maniera onesta il regolamento ? uguale per tutti i bicilindrici e per tutti i 4 cilindri

ducati non ? diventata grossa come honda e yamaha io il perch? non lo so cosi come non lo sa tutti gli altri che scrivono

Comment

• Font Size

Io un idea l'avrei del perch?...ma poi mi dite che sono antiducatista.... :gaen:

Comment

• Font Size
                    diana

BASTA CAZZATE!!

:gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      diana

BASTA CAZZATE!!

qui l'unico che dice cazzate e che non sa argomentare la propria tesi sei tu

i miei sono fatti reali oggettivi le tue sono solo tesi campate in aria giusto per dare sfogo alla tua ironia da trattoria

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Io un idea l'avrei del perch?...ma poi mi dite che sono antiducatista.... :gaen:
                        tu smettila di bere vecchia romangna alla mattina a colazione

Comment

• Font Size
                          qui l'unico che dice cazzate e che non sa argomentare la propria tesi sei tu

i miei sono fatti reali oggettivi le tue sono solo tesi campate in aria giusto per dare sfogo alla tua ironia da trattoria
                          Il fatto che le Ducati sono delle moto costosissime, delicatissime e bisognose di continue cure...e che sono regolarmente bastonate dalle Giappe non sono tesi ma un teorema dimostrato ormai da tempo.
                          Quindi quoto quel recchione della Giuseppa!

Diana

BASTA CAZZATE

Comment

• Font Size
                            tu smettila di bere vecchia romangna alla mattina a colazione
                            .......quella roba da supermercato te la bevi te :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Non lo dire la tua idea... se no poi c'? gente che ci rimane male....!!!! :gaen:

Comment

• Font Size
                                la tua cara suzuki si ? ritirata dopo aver preso un sacco di scoppole stessa fine la kawasaki la ducati ? ancora li che cerca di trovare soluzioni hai problemi
                                e ti ricordo che ducati ? una piccola pulce rispetto ad honda yamaha suzuki kawasaki
                                A dire il vero negli ultimi test a Valencia la Suzuki con DePugnet gir? a 4decimi da Stoner/Pedrosa
                                (si lo stesso giorno che Rossi prese 1,5sec. salendo sulla Rossa)
                                La loro scelta di ritirarsi ? stata una minkyata ... pensate un Espargaro cosa poteva fare :gaen:

In realt? parlando di Racing una "piccola" realt? ha grandi vantaggi e costi inferiori alle Grandi e Burocratiche
                                Piuttosto il problema ? che Ducati ha applicato la Burocrazia in una piccola Azienda

Nel termine Burocrazia ? inteso tutto, cio? Lungaggini ... Pastette, Invidie, Prevaricazioni etc etc ...
                                Per i Jappi invece sono solo Lungaggini tipiche di grosse aziende ...
                                L'esempio sono 50 Telai fatti da Ducati nel tempo che Honda ne ha fatti 4 ...
                                Quindi parlando di Prototipi e Racing un'azienda come Ducati ? Avvantaggiata ad essere piccola e "Maneggevole"
                                A frenarla ? la Burocrazia che nasce dai 3 classici modi di fare all'ItaGliana

L'INVIDIA ? la cosa peggiore
                                Jappi ... hai una buona idea ti premiano, non era buona ti Ringraziano cmq
                                ItaGliani ... non era buona amen, era proprio cattiva non ti cazziano ... ma il peggio ?: se hai una buona idea !!!
                                Metti che funziona, fai fare figuremmerda a chi non l'ha avuta (solo il capo pu? avere idee)
                                e fai perdere il lavoro alle persone Inutili !!! (a che servono 100 Ing. se la Moto funziona )

Comment

X
                                Working...