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Ma è sempre meglio partecipare no?
Il nodo ?: QUANTO SI PU? E QUANTO SI DEVE PRETENDERE IN + DALL'ISTALLAZIONE DEL MONO? Il mio socio ed io abbiamo la moto identica in tutto tranne che lui ha scarico completo e condotti aria ss; la sua moto ha 500 giri in + della mia e sotto riprende molto meglio, morale: il mio best a Le Castellet con la sua lo faccio al secondo giro senza patemi, ma qui si parla di "motore"
Cosa si deve aspettare uno come me che non ha mai provato una moto ciclisticamente cucitagli addosso e che quindi non sa il limite a cui si pu? arrivare? Un pilota (quindi 1 che il materiale lo sfrutta veramente) che miglioramenti percentuali sul giro potrebbe avere guidando la mia moto nelle due diverse configurazioni?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Intanto cosa vuol dire avete la Moto identica ?
Ok lui ha il Motore ... ma aveva anche il Mono o era originale ... ed ora avete comprato entrambi il Mono ed ? ancora identica tranne motore ?
Intanto cosa vuol dire avete la Moto identica ?
Ok lui ha il Motore ... ma aveva anche il Mono o era originale ... ed ora avete comprato entrambi il Mono ed ? ancora identica tranne motore ?
Prima di tutto ben tornato
Ognuno di noi ha il suo cbr 600 rr '05;
al momento del "test" di Le Castellet a cui mi riferivo entrambe le moto erano ciclisticamente identiche ovvero:
Forcella preparata Mupo (kit molle forcella + kit pompanti + revisione); le molle identiche anche come carico;
Mono originale per entrambe.
L'unica differenza era appunto relativa al fatto che lui avesse in pi? scarico completo, condotti aria e qualche altra belinata.
Ora abbiamo acquistato entrambi il mono, ma ancora dobbiamo testarlo.
In + ora oltre ad aver colmato il gap con lo scarico e i condotti abbiamo preso entrambi anche la centralina
Ciao
Molto semplice ... quando la Moto non curva ... cio? curva sempre ma in una qualche maniera ... bisogna sempre aspettare ad aprire il Gas ....
Questa semplice teoria (che ? pratica) ? molto personale ... cio? ogni persona aprir? prima o dopo in base alle sue capacita ... e dipende anche dal Mono che seppur di serie non ? un cesso assoluto, lo ? a confronto di altri che Funzionano ... proviamo a partarla all'estremo:
Va talmente male che riesco ad aprire solo sul Dritto
Ovvio che una Moto pi? Potente far? dei tempi Migliori .... con facilit? ...
Riportandola nella Normalit? ... ti ritovi al punto che sei lento in percorrenza e ad aprire in ritardo ... un motore con pi? spinta riesce a tirarti fuori meglio dalle curve .... ossia pui aspettare ad aprire (quindi non metti in crisi) ma esci forte lo stesso ....
Cosa ti devi aspettare da un Mono "settato bene" ? (la differenza la fa solo cos? ... non basta la Marca)
Come minimo di girare negli stessi tempi della Moto Elaborata, anche se avessi il Motore di serie ... tu lo passi in curva e lui in rettilineo ti riprende ....
Il bello ? che se ad esempio tieni le Sosp di serie e continui ad elaborare il Motore ... arrivi ad un certo punto che vai pi? piano ... x? non riesci ad aprire il Gas ... coi 1000 ? un Classico ... con i 600 c'? cmq il riskio ...
Esattamente come i Babbi ... con impianto Frenante da SBK e Forke di Serie ... senti che c'? Potenza ma freni pi? piano ... nel migliore dei casi uguale ...
Rimane il Fatto che il Motore conta solo in Rettilineo e le Sospensioni solo in Curva ... ma il Mondo ? pieno di Fenomeni da Bar
ok...... ...... direi che ? tutto chiaro il concetto.
ritengo che il "settato bene" sia assolutamente fondamentale e questo ? chiaro.
Il 12 marzo cominciano le danze e sulla base della cultura che mi sono fatto leggendoti e le mie esperienze, spero di migliorare!
Ciao
Esattamente come i Babbi ... con impianto Frenante da SBK e Forke di Serie ... senti che c'? Potenza ma freni pi? piano ... nel migliore dei casi uguale ...
Rimane il Fatto che il Motore conta solo in Rettilineo e le Sospensioni solo in Curva ... ma il Mondo ? pieno di Fenomeni da Bar
quotone... io con il gixxer causa forcella di serie non potevo frenare forte perche' la moto alla prima staccata veniva colta da delirio tremens!!!
pero' si sa, se non c'hai piu cavalli del tipo vicino non sei abbastanza fescion...
pero' si sa, se non c'hai piu cavalli del tipo vicino non sei abbastanza fescion...
Oggi ? venuto un cliente che fa barche da corsa ... e fornisce pure il governo ....
Ha consegnato dei Motoscafi alla Guardia Costiera che fanno 54nodi ... poi alla Guardia di Finanza che fanno 57nodi ...
La Guardia Costiera si ? inkazzata e gli ha ordinato altre 2 barche ... che devono essere pi? veloci di quelle della Finanza
Li vanno solo sul dritto ... come i Motobaristi dell'ultimo Cavallo (collairboxinpressione) ...
Centauro = Uomo/Cavallo
Motobarista = Uomo/Asino .... ? ovvio che cerchino Cavalli
Oggi ? venuto un cliente che fa barche da corsa ... e fornisce pure il governo ....
Ha consegnato dei Motoscafi alla Guardia Costiera che fanno 54nodi ... poi alla Guardia di Finanza che fanno 57nodi ...
La Guardia Costiera si ? inkazzata e gli ha ordinato altre 2 barche ... che devono essere pi? veloci di quelle della Finanza
Li vanno solo sul dritto ... come i Motobaristi dell'ultimo Cavallo (collairboxinpressione) ...
Centauro = Uomo/Cavallo
Motobarista = Uomo/Asino .... ? ovvio che cerchino Cavalli
ottimo.
io c'ho da scegliere la 600 depo (poi ovviamente subito ripo) dei 18...
gsxr 600 k8(è un pelo più leggera della ninja, e ho letto che ha un ottimo motore, però l'estetica non mi fa proprio impazzire, in particolare il codino visto dall'alto e il muso di profilo),
ninja 600 08 (mi piace moltissimo di estetica, e so che è mooolto più semplice da ripotenziare della gixxer, ma dopo aver visto il tuo giudizio molla... mi sta venendo qualche dubbio),
ducati 749 (bellissima, ma so che ha problemi di affidabilità e agilità per il tanto peso), e
daytona 675 (visto che ci girerò principalmente in strada in montagna, i bassi e medi sono molto importanti per divertirsi e in questo le 4 cilindri peccano parecchio rispetto al 3 cilindri della triumph, e naturalmente ancora di più rispetto al bicilindrico ducati).
attendo con ansia le tue recensioni sulla K8 e magari sulla 749 visto che ancora non si è aperto questo topic sulle bicilindriche, magari se hai voglia nel frattempo dammi un tuo giudizio sulle moto che ho elencato qua sopra, anche se uno me lo sono naturalmente già fatto io anche in base alle tue prove
considera che il confort non mi interessa per nulla, che ci girerò molto spesso in montagna con un asfalto eccezionale, quindi le sospensioni devono solo assorbire le micro-imperfezioni, che d'estate andrò sicuramente in pista qualche volta ma non spesso. in ogni caso in montagna tengo una andatura moolto sostenuta... diciamo che toccare col ginocchio ogni curva e qualche volta le pedane rialzate (rs125) è standard
...considera che il confort non mi interessa per nulla, che ci girer? molto spesso in montagna con un asfalto eccezionale, quindi le sospensioni devono solo assorbire le micro-imperfezioni ...
Purtroppo NON sai di cosa stai parlando ...
Su una 125 il Troppo Comfort ... meglio noto come Mollacciosit? delle Sospensioni da svariati problemi ... tra cui quelli che in altri post hai chiesto ...
Ma le sportive Medie in Particolare oggi sono decisamente DURE, e i Passi sopra a Bologna NON mi pare abbiano quest'asfalto perfettamente Liscio ...
Cmq visto che devi fare apprendistato, penso che una vale l'altra ... e se ti piace la Kawa vai tranquillo che ne passer? di tempo prima di metterla sotto torchio, e riscontrare quei piccoli difetti che NON me l'hanno fatta apprezzare completamente ...
La Triumph invece la trovo eccezionale, ma non adatta come prima Moto Potente ... per? con le sospensioni di Marmo, potresti renderti subito conto, che il Comfort in strada ? la prima cosa ...
Purtroppo finch? NON si prova Hyper ... la parola Comfort ? assimilata come il Contrario di Performance ... invece ? qui che facciamo la differenza, x? le Performance ci sono lo stesso e anche di pi? ...
Invece e cmq ... DURO ? sempre = a difficolta nella Guida, e quindi NON idoneo a che deve fare apprendistato ... per NON dire che in ogni caso per Strada si andr? con Minor Sisurezza e ci si stanca prima ...
Comfort vuol dire Relax ... per voi e le vostre Gomme ...
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