Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda x Mr. Molla 2: Caratteristiche dei 600cc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Il discorso del Decadimento era rivolto a tutti .... serviva a rimarcare xch? molti ne sono convinti ....

    Vedi il problema ? che con le Sospensioni di serie, utilizzate tutti delle tecniche di guida che risolvono i problemi della Moto .... questo rende una Marca o una Moto pi? gradita dell'altra, semplicemente pk conosciamo gi? i difetti e siamo in grado di evitarli ....

    Se mi lamento della Morbidit? della Mia Moto, eppena ne prover? una decisamente rigida, sar? strafelice .... come pure il contrario .... ma ? una prova e difficilmente sar? fatta al limite ... dove riscontrerei i difetti dell'altra soluzione....

    Nelle mie descrizioni delle Moto, parlo della Moto di serie .... ma giudico la ciclistica con Sospensioni A Posto .... vedi R6 '06 ... pk ? solo cos? che si pu? giudicare la ciclistica di una Moto ....

    Ora la tecnica di guida pi? utilizzata per risolvere i problemi delle Sospensioni di serie ? quella di Andare Piano o cmq molto pi? piano .... di quello che realmente si pu? fare .... questo dipende in massima parte dalle Sospensioni che vanno a Pakko o che NON Assorbono ..... tutti gli altri problemi sono secondari e magari derivano proprio da questi .... quindi ....

    Quindi sostituendo le Molle, risolvi il Problema Pakko con le Lineari, e sia il Problema Assorbimento che Pakko con le Iperprogressive .... da qui inizi a sfruttare la Moto (Freni e Gas) e ad identificare i Problemi rimanenti ... la cui soluzione ? nell'Idraulica .... ed ? personale

    Se fai subito anche l'Idraulica .... nessuno pu? sapere quali sono i tuoi problemi .... pk sono quelli della Moto pressoch? uguali per tutti .... quindi l'Idraulica verr? fatta secondo quello che normalmente risolve, ma che non ? detto sia l'ideale per te .... poi l'Idraulica rende per forza la Moto pi? Pistaiola, e bisogna rinunciare ad un po' di Assorbimento in favore delle Performance ... per la Pista ? logico e normale .... per la Strada assolutamente NO ....
    Oggi utilizzi le Regolazioni per ottenere cose impossibili, e pensi che non servano o facciano poco ... con le Molle inizi ad usarle per quello che vanno usate e un po' di pratica, ti permette di sfruttare meglio lo step successivo (l'Idraulica) .... ? un consiglio, ma se ci pensi ... a scuola inizi dalle Superiori o dalle Elementari ??? L'universit? lascatela perdere, che non ci sono arrivati neanche la maggior parte dei Piloti ....

    Infine ... fare solo l'Idraulica, anche se migliora certamente, ? una Minkyata ... ? come se fate la Centralina al Motore, la regolate perfettamente, e poi decidete di cambiare Scarico e Filtro ... avete buttato via il lavoro e dovrete riprogrammare tutto .... Prima Scarico e Filtro (Molle) e poi quando avete identificato i problemi della nuova erogazione, con la Centralina (Idraulica) li risolvete .... tenete conto che il Motore ? molto pi? semplice da capire, pk lo usate sempre .... le Sospensioni forse non sapete neppure di averle e sicuramente non sapete cosa fanno ....

    Comment


    • Font Size
      #47
      quest'uomo un giorno mi far? le sopsensioni!

      Comment


      • Font Size
        #48
        mr. molla ho una cbr 600rr 04 con mono ohlins46 prxls e forke 2005 con lucidatura e molle ohlins, olio.... come mi consiglieresti di settarle per un utilizzo stradale e per uno pistaiolo (misano nuova sopratutto). peso circa 85 kg.
        grazie mille

        Comment


        • Font Size
          #49
          a mister molla.... perchè non ci dici delle tue modifiche coca cola e pepsi...altro che grafici e molle, e lamelle, e olio....etc etc

          Comment


          • Font Size
            #50
            Dai non inzigarmi ... non vorrai che faccia sapere a tutti come si fa a far funzionare un Ohlins ???

            Kakkio volevo farlo con la RedBull ... sarebbe stato un tocco di classe ... ma la lattina ? pi? fine e mancavano giusto dei centesimi ....

            711, un Ohlins NON si pu? regolare per l'utilizzo stradale ... come dice anche Cobra .... ditemi quanto pesate, il manico, l'utilizzo, il peso alzato sulla panka e le volte che fai sesso alla settimana ... e ti modifico le Sospensioni perfettamente per le tue esigenze ....
            Se chiedi Strada, poi per? non sar? pi? perfetto per la Pista .....
            A parte le verit? ! ... non esistono regolazioni da strada, con Ohlins puoi aprire tutto, ma in strada sar? sempre troppo rigido, minimo devi ridurre il precarico, che f? una grossa differenza, ma non sufficiente, quindi dovresti ridurre anche il K della Molla e poi revisionare l'idraulica di conseguenza ....

            Le Sospensioni devono ASSORBIRE, e chi fa sospensioni da Pista, studia e progetta per assorbire le "Micro Asperit?" .... non quelle che si trovano normalmente in Strada .... nella taratura di una Sospensione sono cose diametralmente opposte ....
            La cosa buona di Ohlins e pochissimi altri, ? che se il Tecnico ? capace pu? farlo funzionare in qualsiasi maniera ... poi sono le Molle che fanno la Vera differenza ... infatti il tecnico a cui ti rivolgerai al 95% lavorer? solo su quella e pochi click....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Molla cos'è sta storia della Coca Cola, Pepsi e RedBull

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                711, un Ohlins NON si pu? regolare per l'utilizzo stradale ... come dice anche Cobra .... ditemi quanto pesate, il manico, l'utilizzo, il peso alzato sulla panka e le volte che fai sesso alla settimana ... e ti modifico le Sospensioni perfettamente per le tue esigenze ....
                Se chiedi Strada, poi per? non sar? pi? perfetto per la Pista .....
                A parte le verit? ! ... non esistono regolazioni da strada, con Ohlins puoi aprire tutto, ma in strada sar? sempre troppo rigido, minimo devi ridurre il precarico, che f? una grossa differenza, ma non sufficiente, quindi dovresti ridurre anche il K della Molla e poi revisionare l'idraulica di conseguenza ....

                Le Sospensioni devono ASSORBIRE, e chi fa sospensioni da Pista, studia e progetta per assorbire le "Micro Asperit?" .... non quelle che si trovano normalmente in Strada .... nella taratura di una Sospensione sono cose diametralmente opposte ....
                La cosa buona di Ohlins e pochissimi altri, ? che se il Tecnico ? capace pu? farlo funzionare in qualsiasi maniera ... poi sono le Molle che fanno la Vera differenza ... infatti il tecnico a cui ti rivolgerai al 95% lavorer? solo su quella e pochi click....
                allora pensiamo all'utilizzo in pista...misano nuova per la precisione...
                peso 85 kg
                manico (diciamo che a misano vecchia giravo in 1' 50" ) quindi vedi tu..
                peso alzato sulla panca...100kg in serie da 4...
                sesso alla settimana......QUI FACCIO LO SBORONE....tutti i giorni...
                adesso tocca a te settare il mono e la forka.....
                .....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Super Molla ma di dove sei? perchè sto pensando seriamente di rifare le sosp nel mio cberrino '06... se non sei troppo lontato te lo porto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gekid83 View Post
                    Super Molla ma di dove sei? perch? sto pensando seriamente di rifare le sosp nel mio cberrino '06... se non sei troppo lontato te lo porto...
                    Lo trovi a Monza,la perla della Brianza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      azzo mi sa che ? un p? troppo lontano...
                      non ? che mi sapreste indicare un buon sospensionista della mia zona? io sono Romagnolo, di Cesena precisamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gekid83 View Post
                        azzo mi sa che ? un p? troppo lontano...
                        non ? che mi sapreste indicare un buon sospensionista della mia zona? io sono Romagnolo, di Cesena precisamente...
                        Manda un pm a Mr.Molla...
                        Ha alcuni adepti...o meglio delle sue proiezioni mentali dentro involucri di carne anche fuori regione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Dai non inzigarmi ... non vorrai che faccia sapere a tutti come si fa a far funzionare un Ohlins ???

                          Kakkio volevo farlo con la RedBull ... sarebbe stato un tocco di classe ... ma la lattina ? pi? fine e mancavano giusto dei centesimi ....

                          711, un Ohlins NON si pu? regolare per l'utilizzo stradale ... come dice anche Cobra .... ditemi quanto pesate, il manico, l'utilizzo, il peso alzato sulla panka e le volte che fai sesso alla settimana ... e ti modifico le Sospensioni perfettamente per le tue esigenze ....
                          Se chiedi Strada, poi per? non sar? pi? perfetto per la Pista .....
                          A parte le verit? ! ... non esistono regolazioni da strada, con Ohlins puoi aprire tutto, ma in strada sar? sempre troppo rigido, minimo devi ridurre il precarico, che f? una grossa differenza, ma non sufficiente, quindi dovresti ridurre anche il K della Molla e poi revisionare l'idraulica di conseguenza ....

                          Le Sospensioni devono ASSORBIRE, e chi fa sospensioni da Pista, studia e progetta per assorbire le "Micro Asperit?" .... non quelle che si trovano normalmente in Strada .... nella taratura di una Sospensione sono cose diametralmente opposte ....
                          La cosa buona di Ohlins e pochissimi altri, ? che se il Tecnico ? capace pu? farlo funzionare in qualsiasi maniera ... poi sono le Molle che fanno la Vera differenza ... infatti il tecnico a cui ti rivolgerai al 95% lavorer? solo su quella e pochi click....
                          Io non ho mai detto nulla del genere....
                          Secondo, tutto quello che hai scritto sono solo tue fantasie.... Parla dei tuoi prodotti se li conosci, le altre marche, che vedo che non conosci molto bene, lasciale perdere !!!

                          Buone ferie caro !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Buone ferie anche a te

                            Dai, ti ho inzigato in modo che fossi tu a rispondere ... certamente pi? esperto di me sui tuoi prodotti .... mi pare che 711 un po' di dati li abbia inseriti ...

                            Io la mia soluzione l'ho scritta, non in PM ..... aspettiamo fiduciosi la tua, 711 in particolare .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              questo post mi piace proprio e complimenti a M.Molla per le sue delucidazioni,con cui mi trovo proprio!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                che roba.... me lo ero perso....
                                spero che Molla appena ne abbia la possibilità metta anche le sue considerazioni sulla R6 08 dato che Yamaha pare ci abbia lavorato a livello di ciclistica inserendo il mono dell'R1 e una forcella + lunga....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X