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Domanda x Mr. Molla 2: Caratteristiche dei 600cc

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    #76
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Le ATTUALI

    ZX 6 ?07 : Sinceramente Mah ! Hanno migliorato tutto dal Cambio pekka di tutti i Kawa, ai Freni Idem al Motore ? e si, rispetto al 636 ha perso un po? di coppia, ma alla fine la potenze ? li vicina, per? adesso ? un vero 600 non lamentiamoci ? e poi sotto non ? cos? morto come la R6. Ciclisticamente hanno fatto il contrario del 1000 K5 (ndr), hanno inclinato in avanti l?impostazione di guida e forse anche i pesi ? ma le quote sono identiche al modello vecchio.
    La moto per me ? molto strana ? da subito confidenza si guida bene, ma non infonde sicurezza ? sembra ?liquida? e rimane alta davanti in inserimento ? regolando la Forka ? peggiorata ! Cio? i difetti erano spariti, ma non si guidava pi? !!! Il Mono ? cmq migliorato rispetto al 05-06, non morbido ma copia bene, bravi ? la Forka invece ? peggiorata ? ma il difetto maggiore ? quando l?ho aperta ?. Kazzo Sigg.della Kawa, ma il pompante ve lo fanno nel BurkinaFaso? Fuori la Forka ? identica a Honda e Suzuki ? dentro ci vuole una DeLorean per tornare cos? indietro, direi 20anni ? Male, Male, Male! Alla fine penso che con un bello spessore al Mono, direi 4mm e sprecaricate la Molla 1 o 2 giri .... la Moto non ? niente male e probabilmente migliore della Vecchia in Strada ,5

    R6 06-07 : Ma siete sicuri? Qui mi gioco gli amici in Yamaha ! Vabb? partiamo con le buone notizie ? una Bella Gnocca ? una bella Gnocca anche se un po str.nza ! Il Telaio ? Fantastico, da Vera Moto Racing ma una quota ?. Lo vediamo dopo ?. Motore ? bleah, fino a 10mila non c?? nulla ? poi spinge forte, ma fortuna che l?ho provata con 1 dente in pi? di corona ? l?acceleratore elettronico, na skifezza o meglio non si capisce se dare la colpa al Motore o a lui pk apri e nulla capita, cmq sembra on/off cio? o apri o chiudi il gas in mano non si riesce a tenere ? i Freni ? Inutili ! si sono inutili ? lo vediamo dopo ?. Come si guida? NON si guida, si cerca di litigare tra freni, salti, movimenti e acceleratore ?. Su strade liscie magari funziona anche ? ma ?. ora capirete il pk ?. LE sospensioni FANNO PENA !!! Forcella, ? talmente morbida che appena sfiori i Freni sparisce l?anteriore e pi? che sfiorarli non puoi, quindi Freni Inutili, con Forcella a posto invece sono decisamente buoni ?. Ma il peggio ? il Mono ? un Tronco di Legno nel Kulo e io peso 100Kg, talmente Duro che anche in pista i piloti dicono: ?E? fantastica, ma in percorrenza ho una strana sensazione indefinibile? ed ? qui che ti fotte un Mono Duro! In Strada, aiutooo, alla prima sconnessione salta e poi fa muovere la forcella di burro, quindi tenti di dosare il Gas, che per? fa quello che dice l?elettronica non il tuo polso ? sono rimasto Sconcertato !!!
    Infine questa rigidit? ha tolto Grip al posteriore e quindi hanno Abbassato la Moto Dietro (Quota Sbagliata) ? R6isti, sono sicuro che non l?avete mai fatto, ma provate a regolare la Compressione del Mono, le viti sono mezze nascoste dal telaietto reggisella ? se solo provate a mettere 4mm di spessore tra Mono e Telaio ? le Regolazioni tornano in posizione perfetta ? cos? come le aveva pensate Mamma Yamaha compresa quota di Altezza del Posteriore ? per? guai Ammorbidire, abbassiamo ? sbagliatissimo !!! Beh, devo dire che Ammorbidito e alzato il Mono, rifatta la Forka, la Moto ? ECCEZIONALE, super maneggevole ma anche ferma, percorre perfettamente e pure il Gas elettronico non ? pi? un problema, tanto puoi Spalancare senza remore ? dosare non serve pi?.
    In ogni caso necessita assolutamente di un Buon Ammortizzatore di Sterzo, e alla fine la paragonerei al mio ZX10 da Libidine se A Posto, ma di serie

    Daytona 675 : Eh, ragazzi l?Inglesina ? una Gran Moto, Freni buoni, Motore ? son kazzi ! ? ? il pi? Potente, con pi? Coppia e tiro in Basso ? senza neppure barare 675 ? giusto per un 3 cilindri se per il 2 ? 750, la matematica NON ? un?opinione! Telaio ? Sembra che abbiano copiato ed evoluto il Kawa ZX6 03/04, il pi? estremo e maneggevole telaio mai apparso su una 600 (Honda e Yamaha sono ottimi cmq) ? l'impostazione ancora pi? Racing ? simile al mitico 998.
    La Moto ? stradivertente e ben Bilanciata ? peccato per il setting delle Sospensioni Votate al Rigido Estremo ? come ho detto bilanciata ? ? un Palo sia dietro che davanti e questo in strada la penalizza parecchio ? bench? si possa rifare in Pista, ma per me ? troppo rigida anche in questo frangente ed il numero di Piloti che nel Trofeo sono passati al ?Morbido? Hyper lo conferma ?.
    Come per la R6 ? consigliato l?Ammortizzatore di Sterzo, cmq nel complesso la Moto ? veramente buona e si merita un ottimo voto

    CBR 600 ?07 : e la Honda lascia ancora tutti di stucco! Hanno fatto esattamente quello che ha fatto la Suzuki con il 1000K5 ? Moto ancora pi? impuntata e mantenuto l?impostazione non esageratamente caricata, simile alla vecchia. Motore forse il migliore della categoria (scusate ma scendendo dalla mia sembrano tutte degli scooter!!!), Freni pi? che buoni come sempre, Sospensioni, ? sparito il termine Secco e qui un applauso, per? potevano far meglio. La Forka ? decisamente Indurita, mentre il Mono ? diventato bello pastoso, forse sarebbe anche uno dei migliori, ma viene messo in crisi dalla rigidit? della Forka (vedi R6'05) ?. Molto da dire non c??, tutto ad alto livello, d?altronde ? una Honda che oltretutto in Pista si difende strabene, peccato per questo sbilanciamento proprio verso il posteriore che non le ha permesso il max dei voti ,5

    GSXR 600 K6-7 : Ma ? una Suzuki o una Honda ? Tutto ai massimi livelli, senza eccellere in niente, e alla Fine ?. Freni che frenano, Motore che tira anche in basso (Honda x? non ? dietro) senza per? essere il pi? Potente ? Ciclistica perfetta e bilanciata, solo da Alzare dietro ma ? un male comune, non ? certo estrema ma la maneggevolezza ? ottima e la stabilit? non ne risente per niente ?. Sospensioni ? Come la R1 ?07, ma un pelo pi? resistenti ? ti mettono subito a tuo agio, la moto sembra che l?hai sempre guidata e se non esageri ? una lama ? Certo se osi, vanno in crisi, sono medio morbide, ma perfettamente bilanciate ?. Ne scendo sempre entusiasta anche quando ? di serie, con piccole modifiche poi si pu? pure osare tranquillamente?. Sar? che ho la Suzuki nel Cuore ?. Beh! La ZX10 ? troppo maiala a letto ma ? solo l?amante ?. Eh? Io Infedele? Vorrai mica che la Bocca che bacia i miei bambini, faccia certi lavori? (Terapia e Pallottole, ndr) ?. Skerzi a parte, mi spiace per le altre ma per me questa ? la Migliore ?. 5 e alla Versione 750 gli darei pure la Lode !


    PS: Cercasi Avvocato che mi difenda contro Yamaha Motor Holding ... Aiutooooooooo !!!

    per l'ammortizzatore di sterzo se ne po fare a meno con le dovute accortezze ,ovviamente x uso in pista e x il 750,cmq il difetto x me e' che l'ammortizzatore di sterzo e' un legno anche se poi col tempo diventa burro

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      #77
      sara' che vestito a festa supero i 100kg ma per me la forcella del 750 k7 era davvero troppo cedevole, cavolo mi andava a pacco con conseguente serpeggio anteriore e posteriore che andava un po' dove gli pare, meno male che c'era l'antisaltellamento!

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        #78
        Originally posted by bananarama View Post
        sara' che vestito a festa supero i 100kg ma per me la forcella del 750 k7 era davvero troppo cedevole, cavolo mi andava a pacco con conseguente serpeggio anteriore e posteriore che andava un po' dove gli pare, meno male che c'era l'antisaltellamento!

        b? 100KG, PER UNA FORCA DI SERIE, per quanto si parli della jap pi? a punto in commercio, sono davvero tanti...
        Un mio caro amico non ha avuto problemi in pista in versione stock...
        Poi ha provato le molle Hyperpro SENZA olio dedicato e la situazione da rosea ? diventata paradis?aca...

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          #79
          porca miseria dovevo nasce alto un cazxo e basta per 60 kg, mi sa che era meglio!

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            #80
            Originally posted by bananarama View Post
            sara' che vestito a festa supero i 100kg ma per me la forcella del 750 k7 era davvero troppo cedevole, cavolo mi andava a pacco con conseguente serpeggio anteriore e posteriore che andava un po' dove gli pare, meno male che c'era l'antisaltellamento!
            e ci credo con 100kg

            che vuoi di + dalla vita ............un lucano

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              #81
              Molla che mi dici del 750 k1? Si parla di una pippa mentale perch? per ora mancano i soldi ma avevo valutato di prenderne uno solopista, una messa a posto di sospensioni e via senza piet? ne paura di far danni al mio prezioso gioiellino
              O forse mi suggerisci qualche altra moto? Ovviamente "vecchia" e da spenderci poco, ma che alla fine non sia un cancello agile come una mucca tetraplegica

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                #82
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Molla che mi dici del 750 k1? Si parla di una pippa mentale perch? per ora mancano i soldi ma avevo valutato di prenderne uno solopista, una messa a posto di sospensioni e via senza piet? ne paura di far danni al mio prezioso gioiellino
                O forse mi suggerisci qualche altra moto? Ovviamente "vecchia" e da spenderci poco, ma che alla fine non sia un cancello agile come una mucca tetraplegica
                ma scusa modifica la tua che va benissimo no?

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                  #83
                  Originally posted by bananarama View Post
                  ma scusa modifica la tua che va benissimo no?
                  Ha detto che non vuole rischiare di sdraiarla in pista...

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                    #84
                    Non so ... ognuno fa le proprie scelte ... per? fossi in te, comprerei una Moto da Strada ... Nuda, Sport o Enduro per la Strada ... e metterei da sparo la Supersportiva ....

                    I costi di Preparazione sono Identici tra una nuova e una Vecchia ...

                    Se salgo su una moto pi? vecchia della mia, mi chiedo ... ma x? lo faccio ???
                    Cio? va meglio quella nuova, e in Pista uso quella vecchia

                    Tranne sfighe ... quando cadi in pista ... gratti le carene ... sai quante ne compri con i soldi di un'altra Moto ....

                    Io metto da sparo quella che ho ... e vado dove mi pare ... anche se mi tengo il timore per le carene belle verniciate in pista ....

                    Cmq la GSX fino al '03 ? un'evoluzione dello SRAD '96 ... gi? la 04-05 sarebbe una buona Moto, ma costano ... poi c'? la tua ...
                    D'altra parte il 750 aveva gi? una buona potenza ... quindi quando hai modificato la ciclistica il divertimento ? assicurato ... se fosse un 600 ci sarebbe troppa differenza con quelli odierni, se non lo elabori

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                      #85
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ha detto che non vuole rischiare di sdraiarla in pista...
                      concordo con mr molla... vedi se ho due moto perche' dovrei andare in pista con quella peggiore? in pista ci vado per andare piu' forte possibile, mi pare un controsenso.

                      come pure prendere una sportiva ultimo modello per andarci per strada mi pare piu' che inutile, almeno secondo me.

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                        #86
                        Originally posted by bananarama View Post
                        concordo con mr molla... vedi se ho due moto perche' dovrei andare in pista con quella peggiore? in pista ci vado per andare piu' forte possibile, mi pare un controsenso.

                        come pure prendere una sportiva ultimo modello per andarci per strada mi pare piu' che inutile, almeno secondo me.
                        Sai, non siamo tutti uguali...
                        C'? chi va in pista per andare in sicurezza un pelo pi? forte che su strada...non per fare il record della pista, n? per superare i propri limiti...
                        e inoltre vuole appagare la propria brama di avere qualcosa di nuovo...

                        Mr.Molla...dici che al massimo brasi le carene in pista...Certamente...nel 50% delle volte se non mozzi le leve te ne puoi tornare a casa in sella... per? non tutti adorano i segni del pietrisco che flagella il telaio...Senza contare che a Franciacorta ben poche volte ho visto una moto scivolare su un solo fianco...senza magari bozzare il serbatoio...

                        Ognuno fa le proprie scelte di vita...

                        Sicuramente ha pi? senso VIVERLA la moto...piuttosto che metterla su un piedistallo per toglierla da l? solo per l'aperollo o per il giretto al lago...
                        Quindi vi d? ragione...ma non mi sento di condannare Thunder-Rage e il suo approccio salva-moto nuova.

                        Magari con la sua moto nuova in pista ci andrebbe da fermone/paracarro,(perch? sa di mettere in gioco 10000 euro di moto), con uno scassone andrebbe col coltello tra i denti, magari migliorando la sua tecnica...e guadagnando sicurezza in s? stesso....

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                          #87
                          Gabel ha beccato il punto (senza contare che probabilmente la moto da pista la prenderei in societ? con un amico)...
                          Con la vecchia in pista, per un demente che mi ha tagliato la strada ho fatto "qualche" danno in pi? che grattare le carene, vedi steli piegati scarico DISTRUTTO (ma proprio in briciole) e altro, la lista ? troppo lunga... e badare che son caduto perch? s'? inchiodata la ruota anteriore per non tamponarlo..Per inciso l'asino mi ha superato e si ? "ripreso la traiettoria" davanti alla mia ruota per la curva dopo, non ? che ho resistito al sorpasso, ? che per come mi ha passato in fine rettilineo/frenata io avevo ben poche alternative: centrarlo (ha praticamente tirato l'ancora dopo una staccata alla morte per passarmi quando non aveva lo spazio), lanciarmi nella ghiaia/muro a pochi metri o pinzare da paura, cosa che ho fatto ma la ruota davanti ha preso sotto..
                          Questo aneddoto oltre a lasciarmi una caviglia non al 100% dopo un anno e mezzo mi ha traumatizzato e lasciato la voglia di non rischiare di piegare in 2 la mia motina nuova... Lo so che su strada si rischia di pi? ma sono piuttosto assennato e in anni di guida mi son sdraiato una sola volta con pochissimi danni mentre la pista (posto che purtroppo vedo pochissimo) ha lasciato danni indelebili sul mio fisico e sul portafoglio...
                          Una moto "vecchia" costa "poco" le parti da sostituire le trovi a "poco" e le preparazioni le paghi come sulle nuove... io preferisco per quelle poche volte che vado in pista avere una moto "a cui non tengo" anche se un p? peggio di quella che uso di solito ma con cui non ho remore ad andare al limite, se cado pace amen..
                          Come avrete capito per me la pista non ? fare record o cosa, ? dare il mio massimo e divertirmi nel farlo.. tanto data lamia cancellaggine che record velete che faccia

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                            #88
                            Ciao Mr Molla,
                            io ho fatto tutto per gradi, un p? per verificare i miglioramenti passo passo come consilgi e poi per una questione banalmente economica.
                            CBR600RR '05 che uso solo in pista 1 volta con sospensioni completamente di serie e la volta dopo con modifica alle forche (molle lineari, pompanti ecc).
                            Ho fatto tutta la stagione cos? e devo dire che qualche piccola soddisfazione me la sono tolta seguendo via via i consilgi che dispensavi sul forum. Alla fine dell'anno ho trovato il giusto feeling con l'ant. su ogni pista ed ho riportato il post come messo in origine perch? ogni modifica era vana.
                            Quest'anno ho fatto il passo e mi sono preso il mono (con reg prec. idraulica per lasciare a casa i santi ).
                            Quando arriver? tirer? fuori tutti i post per fare le regolazioni base e quindi vai di verifiche in pista.
                            Il nodo ?: QUANTO SI PU? E QUANTO SI DEVE PRETENDERE IN + DALL'ISTALLAZIONE DEL MONO? Il mio socio ed io abbiamo la moto identica in tutto tranne che lui ha scarico completo e condotti aria ss; la sua moto ha 500 giri in + della mia e sotto riprende molto meglio, morale: il mio best a Le Castellet con la sua lo faccio al secondo giro senza patemi, ma qui si parla di "motore"
                            Cosa si deve aspettare uno come me che non ha mai provato una moto ciclisticamente cucitagli addosso e che quindi non sa il limite a cui si pu? arrivare? Un pilota (quindi 1 che il materiale lo sfrutta veramente) che miglioramenti percentuali sul giro potrebbe avere guidando la mia moto nelle due diverse configurazioni?
                            Spero di essere stato chiaro.
                            Ciao

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                            • Font Size
                              #89
                              C'? nessuno......?

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                                #90
                                MOLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                che dici dell r6 2008?

                                Comment

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