Originally posted by Mr.Molla
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Le ATTUALI
ZX 6 ?07 : Sinceramente Mah ! Hanno migliorato tutto dal Cambio pekka di tutti i Kawa, ai Freni Idem al Motore ? e si, rispetto al 636 ha perso un po? di coppia, ma alla fine la potenze ? li vicina, per? adesso ? un vero 600 non lamentiamoci ? e poi sotto non ? cos? morto come la R6. Ciclisticamente hanno fatto il contrario del 1000 K5 (ndr), hanno inclinato in avanti l?impostazione di guida e forse anche i pesi ? ma le quote sono identiche al modello vecchio.
La moto per me ? molto strana ? da subito confidenza si guida bene, ma non infonde sicurezza ? sembra ?liquida? e rimane alta davanti in inserimento ? regolando la Forka ? peggiorata ! Cio? i difetti erano spariti, ma non si guidava pi? !!! Il Mono ? cmq migliorato rispetto al 05-06, non morbido ma copia bene, bravi ? la Forka invece ? peggiorata ? ma il difetto maggiore ? quando l?ho aperta ?. Kazzo Sigg.della Kawa, ma il pompante ve lo fanno nel BurkinaFaso? Fuori la Forka ? identica a Honda e Suzuki ? dentro ci vuole una DeLorean per tornare cos? indietro, direi 20anni ? Male, Male, Male! Alla fine penso che con un bello spessore al Mono, direi 4mm e sprecaricate la Molla 1 o 2 giri .... la Moto non ? niente male e probabilmente migliore della Vecchia in Strada ,5
R6 06-07 : Ma siete sicuri? Qui mi gioco gli amici in Yamaha ! Vabb? partiamo con le buone notizie ? una Bella Gnocca ? una bella Gnocca anche se un po str.nza ! Il Telaio ? Fantastico, da Vera Moto Racing ma una quota ?. Lo vediamo dopo ?. Motore ? bleah, fino a 10mila non c?? nulla ? poi spinge forte, ma fortuna che l?ho provata con 1 dente in pi? di corona ? l?acceleratore elettronico, na skifezza o meglio non si capisce se dare la colpa al Motore o a lui pk apri e nulla capita, cmq sembra on/off cio? o apri o chiudi il gas in mano non si riesce a tenere ? i Freni ? Inutili ! si sono inutili ? lo vediamo dopo ?. Come si guida? NON si guida, si cerca di litigare tra freni, salti, movimenti e acceleratore ?. Su strade liscie magari funziona anche ? ma ?. ora capirete il pk ?. LE sospensioni FANNO PENA !!! Forcella, ? talmente morbida che appena sfiori i Freni sparisce l?anteriore e pi? che sfiorarli non puoi, quindi Freni Inutili, con Forcella a posto invece sono decisamente buoni ?. Ma il peggio ? il Mono ? un Tronco di Legno nel Kulo e io peso 100Kg, talmente Duro che anche in pista i piloti dicono: ?E? fantastica, ma in percorrenza ho una strana sensazione indefinibile? ed ? qui che ti fotte un Mono Duro! In Strada, aiutooo, alla prima sconnessione salta e poi fa muovere la forcella di burro, quindi tenti di dosare il Gas, che per? fa quello che dice l?elettronica non il tuo polso ? sono rimasto Sconcertato !!!
Infine questa rigidit? ha tolto Grip al posteriore e quindi hanno Abbassato la Moto Dietro (Quota Sbagliata) ? R6isti, sono sicuro che non l?avete mai fatto, ma provate a regolare la Compressione del Mono, le viti sono mezze nascoste dal telaietto reggisella ? se solo provate a mettere 4mm di spessore tra Mono e Telaio ? le Regolazioni tornano in posizione perfetta ? cos? come le aveva pensate Mamma Yamaha compresa quota di Altezza del Posteriore ? per? guai Ammorbidire, abbassiamo ? sbagliatissimo !!! Beh, devo dire che Ammorbidito e alzato il Mono, rifatta la Forka, la Moto ? ECCEZIONALE, super maneggevole ma anche ferma, percorre perfettamente e pure il Gas elettronico non ? pi? un problema, tanto puoi Spalancare senza remore ? dosare non serve pi?.
In ogni caso necessita assolutamente di un Buon Ammortizzatore di Sterzo, e alla fine la paragonerei al mio ZX10 da Libidine se A Posto, ma di serie
Daytona 675 : Eh, ragazzi l?Inglesina ? una Gran Moto, Freni buoni, Motore ? son kazzi ! ? ? il pi? Potente, con pi? Coppia e tiro in Basso ? senza neppure barare 675 ? giusto per un 3 cilindri se per il 2 ? 750, la matematica NON ? un?opinione! Telaio ? Sembra che abbiano copiato ed evoluto il Kawa ZX6 03/04, il pi? estremo e maneggevole telaio mai apparso su una 600 (Honda e Yamaha sono ottimi cmq) ? l'impostazione ancora pi? Racing ? simile al mitico 998.
La Moto ? stradivertente e ben Bilanciata ? peccato per il setting delle Sospensioni Votate al Rigido Estremo ? come ho detto bilanciata ? ? un Palo sia dietro che davanti e questo in strada la penalizza parecchio ? bench? si possa rifare in Pista, ma per me ? troppo rigida anche in questo frangente ed il numero di Piloti che nel Trofeo sono passati al ?Morbido? Hyper lo conferma ?.
Come per la R6 ? consigliato l?Ammortizzatore di Sterzo, cmq nel complesso la Moto ? veramente buona e si merita un ottimo voto
CBR 600 ?07 : e la Honda lascia ancora tutti di stucco! Hanno fatto esattamente quello che ha fatto la Suzuki con il 1000K5 ? Moto ancora pi? impuntata e mantenuto l?impostazione non esageratamente caricata, simile alla vecchia. Motore forse il migliore della categoria (scusate ma scendendo dalla mia sembrano tutte degli scooter!!!), Freni pi? che buoni come sempre, Sospensioni, ? sparito il termine Secco e qui un applauso, per? potevano far meglio. La Forka ? decisamente Indurita, mentre il Mono ? diventato bello pastoso, forse sarebbe anche uno dei migliori, ma viene messo in crisi dalla rigidit? della Forka (vedi R6'05) ?. Molto da dire non c??, tutto ad alto livello, d?altronde ? una Honda che oltretutto in Pista si difende strabene, peccato per questo sbilanciamento proprio verso il posteriore che non le ha permesso il max dei voti ,5
GSXR 600 K6-7 : Ma ? una Suzuki o una Honda ? Tutto ai massimi livelli, senza eccellere in niente, e alla Fine ?. Freni che frenano, Motore che tira anche in basso (Honda x? non ? dietro) senza per? essere il pi? Potente ? Ciclistica perfetta e bilanciata, solo da Alzare dietro ma ? un male comune, non ? certo estrema ma la maneggevolezza ? ottima e la stabilit? non ne risente per niente ?. Sospensioni ? Come la R1 ?07, ma un pelo pi? resistenti ? ti mettono subito a tuo agio, la moto sembra che l?hai sempre guidata e se non esageri ? una lama ? Certo se osi, vanno in crisi, sono medio morbide, ma perfettamente bilanciate ?. Ne scendo sempre entusiasta anche quando ? di serie, con piccole modifiche poi si pu? pure osare tranquillamente?. Sar? che ho la Suzuki nel Cuore ?. Beh! La ZX10 ? troppo maiala a letto ma ? solo l?amante ?. Eh? Io Infedele? Vorrai mica che la Bocca che bacia i miei bambini, faccia certi lavori? (Terapia e Pallottole, ndr) ?. Skerzi a parte, mi spiace per le altre ma per me questa ? la Migliore ?. 5 e alla Versione 750 gli darei pure la Lode !
PS: Cercasi Avvocato che mi difenda contro Yamaha Motor Holding ... Aiutooooooooo !!!
ZX 6 ?07 : Sinceramente Mah ! Hanno migliorato tutto dal Cambio pekka di tutti i Kawa, ai Freni Idem al Motore ? e si, rispetto al 636 ha perso un po? di coppia, ma alla fine la potenze ? li vicina, per? adesso ? un vero 600 non lamentiamoci ? e poi sotto non ? cos? morto come la R6. Ciclisticamente hanno fatto il contrario del 1000 K5 (ndr), hanno inclinato in avanti l?impostazione di guida e forse anche i pesi ? ma le quote sono identiche al modello vecchio.
La moto per me ? molto strana ? da subito confidenza si guida bene, ma non infonde sicurezza ? sembra ?liquida? e rimane alta davanti in inserimento ? regolando la Forka ? peggiorata ! Cio? i difetti erano spariti, ma non si guidava pi? !!! Il Mono ? cmq migliorato rispetto al 05-06, non morbido ma copia bene, bravi ? la Forka invece ? peggiorata ? ma il difetto maggiore ? quando l?ho aperta ?. Kazzo Sigg.della Kawa, ma il pompante ve lo fanno nel BurkinaFaso? Fuori la Forka ? identica a Honda e Suzuki ? dentro ci vuole una DeLorean per tornare cos? indietro, direi 20anni ? Male, Male, Male! Alla fine penso che con un bello spessore al Mono, direi 4mm e sprecaricate la Molla 1 o 2 giri .... la Moto non ? niente male e probabilmente migliore della Vecchia in Strada ,5
R6 06-07 : Ma siete sicuri? Qui mi gioco gli amici in Yamaha ! Vabb? partiamo con le buone notizie ? una Bella Gnocca ? una bella Gnocca anche se un po str.nza ! Il Telaio ? Fantastico, da Vera Moto Racing ma una quota ?. Lo vediamo dopo ?. Motore ? bleah, fino a 10mila non c?? nulla ? poi spinge forte, ma fortuna che l?ho provata con 1 dente in pi? di corona ? l?acceleratore elettronico, na skifezza o meglio non si capisce se dare la colpa al Motore o a lui pk apri e nulla capita, cmq sembra on/off cio? o apri o chiudi il gas in mano non si riesce a tenere ? i Freni ? Inutili ! si sono inutili ? lo vediamo dopo ?. Come si guida? NON si guida, si cerca di litigare tra freni, salti, movimenti e acceleratore ?. Su strade liscie magari funziona anche ? ma ?. ora capirete il pk ?. LE sospensioni FANNO PENA !!! Forcella, ? talmente morbida che appena sfiori i Freni sparisce l?anteriore e pi? che sfiorarli non puoi, quindi Freni Inutili, con Forcella a posto invece sono decisamente buoni ?. Ma il peggio ? il Mono ? un Tronco di Legno nel Kulo e io peso 100Kg, talmente Duro che anche in pista i piloti dicono: ?E? fantastica, ma in percorrenza ho una strana sensazione indefinibile? ed ? qui che ti fotte un Mono Duro! In Strada, aiutooo, alla prima sconnessione salta e poi fa muovere la forcella di burro, quindi tenti di dosare il Gas, che per? fa quello che dice l?elettronica non il tuo polso ? sono rimasto Sconcertato !!!
Infine questa rigidit? ha tolto Grip al posteriore e quindi hanno Abbassato la Moto Dietro (Quota Sbagliata) ? R6isti, sono sicuro che non l?avete mai fatto, ma provate a regolare la Compressione del Mono, le viti sono mezze nascoste dal telaietto reggisella ? se solo provate a mettere 4mm di spessore tra Mono e Telaio ? le Regolazioni tornano in posizione perfetta ? cos? come le aveva pensate Mamma Yamaha compresa quota di Altezza del Posteriore ? per? guai Ammorbidire, abbassiamo ? sbagliatissimo !!! Beh, devo dire che Ammorbidito e alzato il Mono, rifatta la Forka, la Moto ? ECCEZIONALE, super maneggevole ma anche ferma, percorre perfettamente e pure il Gas elettronico non ? pi? un problema, tanto puoi Spalancare senza remore ? dosare non serve pi?.
In ogni caso necessita assolutamente di un Buon Ammortizzatore di Sterzo, e alla fine la paragonerei al mio ZX10 da Libidine se A Posto, ma di serie
Daytona 675 : Eh, ragazzi l?Inglesina ? una Gran Moto, Freni buoni, Motore ? son kazzi ! ? ? il pi? Potente, con pi? Coppia e tiro in Basso ? senza neppure barare 675 ? giusto per un 3 cilindri se per il 2 ? 750, la matematica NON ? un?opinione! Telaio ? Sembra che abbiano copiato ed evoluto il Kawa ZX6 03/04, il pi? estremo e maneggevole telaio mai apparso su una 600 (Honda e Yamaha sono ottimi cmq) ? l'impostazione ancora pi? Racing ? simile al mitico 998.
La Moto ? stradivertente e ben Bilanciata ? peccato per il setting delle Sospensioni Votate al Rigido Estremo ? come ho detto bilanciata ? ? un Palo sia dietro che davanti e questo in strada la penalizza parecchio ? bench? si possa rifare in Pista, ma per me ? troppo rigida anche in questo frangente ed il numero di Piloti che nel Trofeo sono passati al ?Morbido? Hyper lo conferma ?.
Come per la R6 ? consigliato l?Ammortizzatore di Sterzo, cmq nel complesso la Moto ? veramente buona e si merita un ottimo voto
CBR 600 ?07 : e la Honda lascia ancora tutti di stucco! Hanno fatto esattamente quello che ha fatto la Suzuki con il 1000K5 ? Moto ancora pi? impuntata e mantenuto l?impostazione non esageratamente caricata, simile alla vecchia. Motore forse il migliore della categoria (scusate ma scendendo dalla mia sembrano tutte degli scooter!!!), Freni pi? che buoni come sempre, Sospensioni, ? sparito il termine Secco e qui un applauso, per? potevano far meglio. La Forka ? decisamente Indurita, mentre il Mono ? diventato bello pastoso, forse sarebbe anche uno dei migliori, ma viene messo in crisi dalla rigidit? della Forka (vedi R6'05) ?. Molto da dire non c??, tutto ad alto livello, d?altronde ? una Honda che oltretutto in Pista si difende strabene, peccato per questo sbilanciamento proprio verso il posteriore che non le ha permesso il max dei voti ,5
GSXR 600 K6-7 : Ma ? una Suzuki o una Honda ? Tutto ai massimi livelli, senza eccellere in niente, e alla Fine ?. Freni che frenano, Motore che tira anche in basso (Honda x? non ? dietro) senza per? essere il pi? Potente ? Ciclistica perfetta e bilanciata, solo da Alzare dietro ma ? un male comune, non ? certo estrema ma la maneggevolezza ? ottima e la stabilit? non ne risente per niente ?. Sospensioni ? Come la R1 ?07, ma un pelo pi? resistenti ? ti mettono subito a tuo agio, la moto sembra che l?hai sempre guidata e se non esageri ? una lama ? Certo se osi, vanno in crisi, sono medio morbide, ma perfettamente bilanciate ?. Ne scendo sempre entusiasta anche quando ? di serie, con piccole modifiche poi si pu? pure osare tranquillamente?. Sar? che ho la Suzuki nel Cuore ?. Beh! La ZX10 ? troppo maiala a letto ma ? solo l?amante ?. Eh? Io Infedele? Vorrai mica che la Bocca che bacia i miei bambini, faccia certi lavori? (Terapia e Pallottole, ndr) ?. Skerzi a parte, mi spiace per le altre ma per me questa ? la Migliore ?. 5 e alla Versione 750 gli darei pure la Lode !
PS: Cercasi Avvocato che mi difenda contro Yamaha Motor Holding ... Aiutooooooooo !!!
per l'ammortizzatore di sterzo se ne po fare a meno con le dovute accortezze ,ovviamente x uso in pista e x il 750,cmq il difetto x me e' che l'ammortizzatore di sterzo e' un legno anche se poi col tempo diventa burro
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