Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche versus Porsche; Macan vs Carrera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by mano View Post
    eh..vallo a far capire a chi qui dentro viaggia con la panda a metano.o berlina sarcazzo e da del barbone a chi gira col bir? elettrico,macam diesel/gasato, a milano e ha l attico col doppio box e il carrera dentro....ehh no..sei ricco apri il finestrino e getta soldi per strada.....altrimenti sei un BARBONE...



    come scritto sopra qualche post..sono quelli che appena han 2 soldi..ti dicono che ci pisciano sopra ai mille euro...."loro" sono arrivati. e non lasciano 20c di mancia al barista la mattina



    sti discorsi da un benestante vero non li sentirai mai.................



    e sti arrivati ..quando riescono a prendere un auto a benzina..UN SOLA...di grossa cilindrata...quando si rompe..perch? capita la sfiga etc..etc...instasano i forum affermando che ? tutta merda..che il marchio non pu? far figure demmerda cosi..che mi devono l auto sostitutiva..che di qui che di la..se il pezzo non arriva in tempo son tutti bastardi con me..e che fossero LORO a capo di m.b. audi .bmw ..saprebbero LORO come gestire un azienda del genere per far felici i clienti......



    il benestante VERO...aspetta il carro attrezzi la manda in concessionaria..piglia il taxy e va al lavoro o torna a casa e prende un altra delle sue auto e via..senza tanti probblemi.....


    bah esser "barboni" o meno non ? solamente correlato al modello unico

    Conosco persone assai facoltose che fan vita da barboni e pur potendosi permettere auto top girano... con la dacia duster

    Comunque mi pare si parlasse d'altro ovvero dello "snaturare " un'auto.

    Ribadisco che, a mio modesto parere, gasare una cabrio ? una cosa senza senso ( come anche comprarla diesel) , cos? come mi pare senza senso una Land Rover 2wd cos? come una Mustang 4 cilindri etc etc

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by paolo_c View Post
      bah esser "barboni" o meno non ? solamente correlato al modello unico

      Conosco persone assai facoltose che fan vita da barboni e pur potendosi permettere auto top girano... con la dacia duster

      Comunque mi pare si parlasse d'altro ovvero dello "snaturare " un'auto.

      Ribadisco che, a mio modesto parere, gasare una cabrio ? una cosa senza senso ( come anche comprarla diesel) , cos? come mi pare senza senso una Land Rover 2wd cos? come una Mustang 4 cilindri etc etc
      Sinceramente non capisco perch? una cabrio gpl e diesel sia snaturata???
      dove ? scritto?
      chiaramente le cabrio sono nate a benzina perch? all'epoca i motori diesel o gpl non c'erano altrimenti sarebbe nata diesel
      Per me usi il termine snaturare in maniera non corretta
      Voler avere costi di gestione minori su una cabrio non ha alcuna controindicazione, altrimenti anche una golf cabrio sarebbe un auto snaturata tanto per fare un esempio.

      Sinceramente vedo pi? snaturata una cabrio a tetto rigido che una cabrio non a benzina: non ? il propulsore che fa l'auto cabrio o rende il concetto di cabrio, ma la sua struttura.

      certe fittonate non le capisco

      sid

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Sideman View Post
        Si ritorna al fattore apparire e non a quello tecnico, perch? sulla base del fattore tecnico la critica non regge.
        Tu applichi la propriet? transitiva: la metti a gpl= non te la puoi permettere...e dai un giudizio di merito, ma non tecnico.
        Facciamo un esempio... il Cayenne GPL.

        Se ti compri il Cayenne usato ad un prezzo decisamente pi? basso, ? perch? non puoi (o non vuoi) permetterti di perdere l'enorme svalutazione che il mezzo ha nel tempo.
        Sono sempre soldi, se non fossero per te una chiave di misura, lo prenderesti nuovo (e sono minimo 80-90.000 euro).

        Gi? comprando usato si pu? notare una enorme differenza di "capacit?" economica. (che poi il 99% lo prenda a leasing con logiche diverse ? una altra questione).

        Se poi lo metti GPL, stai modificando un progetto che non ? nato per quello, stai alterando quello che ? l'automobile in s? per permetterti di usarla di pi? e spendere meno.
        Se i soldi non fossero per te una chiave di misura, non ti importerebbe quanto spendi, lo useresti solo benzina e quando vi ? necessit?, fai il pieno.

        Il mio discorso ? quello, non ? per difendere, ? che certe auto nascono per certe tipologie di persone e per certi utilizzi....

        E' chiaro, dopo qualche anno anche i medio-bassi possono fare l'acquisto e cercare dei metodi per potersele permettere..... ma....

        Avere un Cayenne Turbo del 2004 a benzina, 450 cv tra bollo, superbollo, consumi stellari e manutenzione in Porsche ha costi che noi normali non possiamo (per fortuna) capire,
        nonostante si trovi in giro a 20-25.000 euro.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Virgo View Post
          Facciamo un esempio... il Cayenne GPL.

          Se ti compri il Cayenne usato ad un prezzo decisamente pi? basso, ? perch? non puoi (o non vuoi) permetterti di perdere l'enorme svalutazione che il mezzo ha nel tempo.
          Sono sempre soldi, se non fossero per te una chiave di misura, lo prenderesti nuovo (e sono minimo 80-90.000 euro).

          Gi? comprando usato si pu? notare una enorme differenza di "capacit?" economica. (che poi il 99% lo prenda a leasing con logiche diverse ? una altra questione).

          Se poi lo metti GPL, stai modificando un progetto che non ? nato per quello, stai alterando quello che ? l'automobile in s? per permetterti di usarla di pi? e spendere meno.
          Se i soldi non fossero per te una chiave di misura, non ti importerebbe quanto spendi, lo useresti solo benzina e quando vi ? necessit?, fai il pieno.

          Il mio discorso ? quello, non ? per difendere, ? che certe auto nascono per certe tipologie di persone e per certi utilizzi....

          E' chiaro, dopo qualche anno anche i medio-bassi possono fare l'acquisto e cercare dei metodi per potersele permettere..... ma....

          Avere un Cayenne Turbo del 2004 a benzina, 450 cv tra bollo, superbollo, consumi stellari e manutenzione in Porsche ha costi che noi normali non possiamo (per fortuna) capire,
          nonostante si trovi in giro a 20-25.000 euro.
          Che poi anche a metterlo a Gpl non ? uno scherzo:motore a V quindi credo serva un impianto doppio,poi delicatezza delle turbine per via del gas che lubrifica poco..e poi si paghi la met? il carburante ma fai sempre i 6 con un litro...auguri...poi spera non capiti mai una magagna..una turbina che salta...oppure una cinghia...8 cilindri,32 valvole...devi accendere un mutuo

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Sideman View Post
            Sinceramente non capisco perch? una cabrio gpl e diesel sia snaturata???

            dove ? scritto?

            chiaramente le cabrio sono nate a benzina perch? all'epoca i motori diesel o gpl non c'erano altrimenti sarebbe nata diesel

            Per me usi il termine snaturare in maniera non corretta

            Voler avere costi di gestione minori su una cabrio non ha alcuna controindicazione, altrimenti anche una golf cabrio sarebbe un auto snaturata tanto per fare un esempio.



            Sinceramente vedo pi? snaturata una cabrio a tetto rigido che una cabrio non a benzina: non ? il propulsore che fa l'auto cabrio o rende il concetto di cabrio, ma la sua struttura.



            certe fittonate non le capisco



            sid


            Cosa non ? chiaro in "a MIO modesto parere"?

            Il diesel puzza ed il gas pure peggio e con un auto da usare a cielo aperto a MIO modesto parere non si appaiano.

            Tutto qui

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Virgo View Post
              Facciamo un esempio... il Cayenne GPL.

              Se ti compri il Cayenne usato ad un prezzo decisamente pi? basso, ? perch? non puoi (o non vuoi) permetterti di perdere l'enorme svalutazione che il mezzo ha nel tempo.
              Sono sempre soldi, se non fossero per te una chiave di misura, lo prenderesti nuovo (e sono minimo 80-90.000 euro).

              Gi? comprando usato si pu? notare una enorme differenza di "capacit?" economica. (che poi il 99% lo prenda a leasing con logiche diverse ? una altra questione).

              Se poi lo metti GPL, stai modificando un progetto che non ? nato per quello, stai alterando quello che ? l'automobile in s? per permetterti di usarla di pi? e spendere meno.
              Se i soldi non fossero per te una chiave di misura, non ti importerebbe quanto spendi, lo useresti solo benzina e quando vi ? necessit?, fai il pieno.

              Il mio discorso ? quello, non ? per difendere, ? che certe auto nascono per certe tipologie di persone e per certi utilizzi....

              E' chiaro, dopo qualche anno anche i medio-bassi possono fare l'acquisto e cercare dei metodi per potersele permettere..... ma....

              Avere un Cayenne Turbo del 2004 a benzina, 450 cv tra bollo, superbollo, consumi stellari e manutenzione in Porsche ha costi che noi normali non possiamo (per fortuna) capire,
              nonostante si trovi in giro a 20-25.000 euro.
              quindi se io sono un cesso e trovo una modella strafiga che me la da perch? viene da situazioni di merda non dovrei trombarmela perch? a condizioni normali non posso permettermela....???

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by paolo_c View Post
                Cosa non ? chiaro in "a MIO modesto parere"?

                Il diesel puzza ed il gas pure peggio e con un auto da usare a cielo aperto a MIO modesto parere non si appaiano.

                Tutto qui
                mai sentito puzza di gpl i svariati anni di utilizzo del cabrio (e io la usavo al 90% scappottata), come dicevo sempre che tu guidi in avanti... per le manovre in retro ce ne faremo una ragione, ma di solito io inverto col freno a mano...

                talebanismo didieggino docet vedo....
                ah ah ah ah

                :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Sideman View Post
                  mai sentito puzza di gpl i svariati anni di utilizzo del cabrio (e io la usavo al 90% scappottata), come dicevo sempre che tu guidi in avanti... per le manovre in retro ce ne faremo una ragione, ma di solito io inverto col freno a mano...

                  talebanismo didieggino docet vedo....
                  ah ah ah ah

                  :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:
                  Puzza di gpl?? La mia puzza di pi? a benzina...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Sideman View Post
                    e quali sarebbero???

                    comunque la benzina ora si sta rivalutanto con la campagna denigratoria in voga contro ai diesel e la possibilit? di sparizione da qualche country europea e non...
                    Il fatto ? che i diesel dai vecchi a candelette hanno fatto passi da gigante in questi anni, tutti gli investimenti sono stati fatti per sviluppare il diesel la cui convenienza quando ? uscito ricordo era solo quella del prezzo del gasolio perch? poi non andavano una sega e consumavano un botto.
                    Con investimenti sono riusciti a farli andare quasi pi? del benza e farli consumare la met?...

                    Se avessero investito (come stanno facendo ora) quei soldi sui benzina ora staremmo a parlare del nulla...

                    sid
                    Rolls Royce,Bentley,Maybach ad esempio, anni fa un venditore della concessionaria Rolls Gialloquaranta del compianto Carlo Talamo mi disse :alcune case non faranno mai un auto diesel per non "proletizzare" il marchio... d'accordissimo con te con il dire che i motori diesel odierni sono pi? evoluti dei benzina ed anche come rendimento termodinamico superiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Tempo fa leggevo fiumi e fiumi di elogi di livelegend sul sarcazzo. Auto superpotenti, magari con qualvhe anno ben svalutate e via di impiato a gas.
                      Risultato: minima spesa massima resa.
                      Si parlava di m3, s6, jaguar e altre auto dal v8 in su.

                      Ora la politica ddg mi pare cambiata... ;-)

                      Per l'oggetto iniziale: io andrei di carrera, ma se il discorso pare sia quello di apparire voto per il suv. Nell'ignoranza di chi nob conosce le auto ora vad di moda i suv, poi se ? marchiato porsche allora meglio.
                      Andare con la sportiva farebbe molto uomo con crisi di mezza et?.

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by iraz View Post
                        Tempo fa leggevo fiumi e fiumi di elogi di livelegend sul sarcazzo. Auto superpotenti, magari con qualvhe anno ben svalutate e via di impiato a gas.
                        Risultato: minima spesa massima resa.
                        Si parlava di m3, s6, jaguar e altre auto dal v8 in su.

                        Ora la politica ddg mi pare cambiata... ;-)

                        Per l'oggetto iniziale: io andrei di carrera, ma se il discorso pare sia quello di apparire voto per il suv. Nell'ignoranza di chi nob conosce le auto ora vad di moda i suv, poi se ? marchiato porsche allora meglio.
                        Andare con la sportiva farebbe molto uomo con crisi di mezza et?.

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Sai che non l'avevo presa in considerazione la crisi di mezza et?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Sai che non l'avevo presa in considerazione la crisi di mezza et?...
                          ti ? venuta voglia di caBBrio/sportiva 2 posti anche a te !??!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Sideman View Post
                            mai sentito puzza di gpl i svariati anni di utilizzo del cabrio (e io la usavo al 90% scappottata), come dicevo sempre che tu guidi in avanti... per le manovre in retro ce ne faremo una ragione, ma di solito io inverto col freno a mano...



                            talebanismo didieggino docet vedo....

                            ah ah ah ah



                            :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:


                            Se sei contento tu con il tuo cabrio a gas buon per te
                            Comunque fatti una visita dall'otorino, devi aver problemi di olfatto

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Io quando mi son voluto togliere il voglino mi sono preso un Boxterino 3.2 S...252 cv e quindi esente superbollo...usata di 10 anni ma era una meraviglia...lo so,? il 911 dei poveri ma io fino a li arrivavo

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Io quando mi son voluto togliere il voglino mi sono preso un Boxterino 3.2 S...252 cv e quindi esente superbollo...usata di 10 anni ma era una meraviglia...lo so,? il 911 dei poveri ma io fino a li arrivavo

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                                Hai fatto benone.
                                ? una PORSCHE a tutti gli effetti... Mica ? il 944 eh
                                Su Wikipedia ne parlano tributandole giusti onori

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X