Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche versus Porsche; Macan vs Carrera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    beh, la scusa ? di risparmiare un botto di soldi di benza e superbollo, poi in aggiunta c'? il fattore ecologico ed il fatto di poter girare anche quando chiudono il traffico.
    Se parliamo di auto a grandi prestazioni sportive, sono d'accordo pure io...ma se parliamo di Cayenne, di auto Cabrio, di Audi S8 e roba similare...mi viene da ridere quando si dice alte prestazioni...un Cayenne averlo a gpl o a benzina ? esattamente la medesima cosa, (se non per dire che a benzina fa pi? figo perch? mi posso permettere di comprarla), perch? se uno che vuole auto ad alte prestazioni si compra un Cayenne...penso debba rivedere il suo concetto di guidatore...e guida...

Su chi poi compra l'auto per apparire non mi pronuncio...:gaen::gaen::gaen::gaen:

sid
    straquoto...

che poi dare del "barbone" a uno che ha il porsche diesel ...... mi vien da ridere, perch? se penso al mio capo, macan diesel tutta la settimana e anche il week-end visto che ? comodo, poi ha aston martin vantage v8 e lotus exige preparata solo pista.

ma all'occhio di molti (qua dentro) mi pare di capire che il mio capo ? un barbone
    PS: la moglie gira con un glk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Il problema ? che il Cayenne non nasce GPL, quindi chi apporta quella modifica lo fa principalmente per un motivo... non pu? permettersi di avere quell'auto originale com'e'.
      Si ritorna al fattore apparire e non a quello tecnico, perch? sulla base del fattore tecnico la critica non regge.
      Tu applichi la propriet? transitiva: la metti a gpl= non te la puoi permettere...e dai un giudizio di merito, ma non tecnico.

Poi ? chiaro che chi compra quell'auto nuova e la mette a gpl... qualche pensiero te lo fa avere... per? nella maggior parte dei casi, quelle auto si prendono usate a cifre umane (perch? per i costi di gestione si deprezzano tantissimo) anche da chi non se le potrebbe permettere da nuova, gli metti il GPL ed hai una auto eccellente, bella lussuosa rifinite prestazionale ecc...ecc... con i costi di gestione di una Croma 2.0 a benzina...

Tra chi fa la coda al gpl con una S8 comprata usata e chi con la panda lo prende per il culo io preferisco di gran lunga essere il primo soggetto...voi vedete un p?....

:gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
        Ma quindi a gassarla davvero nn paghi il superbollo?

Comment

• Font Size
          Si ritorna al fattore apparire e non a quello tecnico, perch? sulla base del fattore tecnico la critica non regge.
          Tu applichi la propriet? transitiva: la metti a gpl= non te la puoi permettere...e dai un giudizio di merito, ma non tecnico.

Poi ? chiaro che chi compra quell'auto nuova e la mette a gpl... qualche pensiero te lo fa avere... per? nella maggior parte dei casi, quelle auto si prendono usate a cifre umane (perch? per i costi di gestione si deprezzano tantissimo) anche da chi non se le potrebbe permettere da nuova, gli metti il GPL ed hai una auto eccellente, bella lussuosa rifinite prestazionale ecc...ecc... con i costi di gestione di una Croma 2.0 a benzina...

Tra chi fa la coda al gpl con una S8 comprata usata e chi con la panda lo prende per il culo io preferisco di gran lunga essere il primo soggetto...voi vedete un p?....

:gaen::gaen::gaen::gaen:
          Beh i costi di gestione non sono proprio similari...nel senso...si col gpl risparmi....per? se si rompe qualcosa su quei motori sono dolori veri..a volte da buttare l'auto...poi tagliandi,gomme.....? da valutare
          Last edited by interceptor79; 28-09-16, 08:11.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ma quindi a gassarla davvero nn paghi il superbollo?
            a gassarla diventa Euro "n"
            quindi se ora le auto sono Euro 6 (non ricordo) l'auto gasata ? considerata Euro 6, quindi non paghi il sovrapprezzo a CV per essere fuori dalle normative ecologiche.
            Io con CLK che non gasato era Euro 2 risparmiavo 180 euro l'anno, ma non c'entra niente col superbollo che immagino intendi tu, ovvero quello che ti applicano su auto sopra certi cv anche da nuove

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Beh i costi di gestione non sono proprio similari...nel senso...si col gpl risparmi....per? se si rompe qualcosa su quei motori sono dolori veri..a volte da buttare l'auto.....? da valutare
              chiaro che parlo dei costi ordinari di gestione, ovvero il carburante...di assicurazione o gomme pagherai sempre il doppio...
              Oltretutto normalmente i motori potenti con molta coppia sono i migliore da gasare

sid

Comment

• Font Size
                a gassarla diventa Euro "n"
                quindi se ora le auto sono Euro 6 (non ricordo) l'auto gasata ? considerata Euro 6, quindi non paghi il sovrapprezzo a CV per essere fuori dalle normative ecologiche.
                Io con CLK che non gasato era Euro 2 risparmiavo 180 euro l'anno, ma non c'entra niente col superbollo che immagino intendi tu, ovvero quello che ti applicano su auto sopra certi cv anche da nuove
                Porcoddue, CIAOBBELLI allora...
                Skyline in arrivo

Comment

• Font Size
                  il superbollo oltre i 185 KW lo paghi comunque mi sembra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    il superbollo oltre i 185 KW lo paghi comunque mi sembra
                    Infatti,
                    io ho parlato di Euro "n" ovvero il supplemento (superbollo) dovuto alla classe ambientale :

OLTRE I 185 KW C?? IL SUPERBOLLO

Per le auto con una potenza superiore a 185 kW ? previsto il superbollo: 20 euro (da aggiungere al bollo normale) per ogni kW che supera questa soglia, 12 euro dopo cinque anni dalla data di costruzione del veicolo, 6 euro dopo 10 anni e 3 euro dopo quindici anni. Il superbollo non ? pi? dovuto dopo 20 anni.

CONTROLLARE A QUALE CLASSE AMBIENTALE APPARTIENE L?AUTO

La classe ambientale dell?auto ? riportata sulla carta di circolazione alla voce V.9.

SE L?AUTO ? EURO 4, 5 O 6 COME SI CALCOLA IL BOLLO?

Se la classe ambientale dell?auto ? Euro 4, Euro 5 o Euro 6 l?importo del bollo ? pari a 2,58 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 3,87 euro per ogni kW oltre quota 100.

SE L?AUTO ? EURO 3 COME SI CALCOLA IL BOLLO?

Se la classe ambientale dell?auto ? Euro 3 l?importo del bollo ? pari a 2,70 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 4,05 euro per ogni kW oltre quota 100.

SE L?AUTO ? EURO 2 COME SI CALCOLA IL BOLLO?

Se la classe ambientale dell?auto ? Euro 2 l?importo del bollo ? pari a 2,80 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 4,20 euro per ogni kW oltre quota 100.

SE L?AUTO ? EURO 1 COME SI CALCOLA IL BOLLO?

Se la classe ambientale dell?auto ? Euro 1 l?importo del bollo ? pari a 2,90 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 4,35 euro per ogni kW oltre quota 100.

SE L?AUTO ? EURO 0 COME SI CALCOLA IL BOLLO?

Se la classe ambientale dell?auto ? Euro 0 l?importo del bollo ? pari a 3,00 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 4,50 euro per ogni kW oltre quota 100.

se hai un'auto GPL o Metano il calcolo del Bollo sar? sempre quello della classe ambientale massima: oggi Euro 6, tra 5 anni Euro 8,...eccc insomma Euro n

sid

Comment

• Font Size
                      beh se prende una skyline di 20 anni ? a posto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        straquoto...

che poi dare del "barbone" a uno che ha il porsche diesel ...... mi vien da ridere, perch? se penso al mio capo, macan diesel tutta la settimana e anche il week-end visto che ? comodo, poi ha aston martin vantage v8 e lotus exige preparata solo pista.

ma all'occhio di molti (qua dentro) mi pare di capire che il mio capo ? un barbone
                        PS: la moglie gira con un glk
                        eh..vallo a far capire a chi qui dentro viaggia con la panda a metano.o berlina sarcazzo e da del barbone a chi gira col bir? elettrico,macam diesel/gasato, a milano e ha l attico col doppio box e il carrera dentro....ehh no..sei ricco apri il finestrino e getta soldi per strada.....altrimenti sei un BARBONE...

come scritto sopra qualche post..sono quelli che appena han 2 soldi..ti dicono che ci pisciano sopra ai mille euro...."loro" sono arrivati. e non lasciano 20c di mancia al barista la mattina

sti discorsi da un benestante vero non li sentirai mai.................

e sti arrivati ..quando riescono a prendere un auto a benzina..UN SOLA...di grossa cilindrata...quando si rompe..perch? capita la sfiga etc..etc...instasano i forum affermando che ? tutta merda..che il marchio non pu? far figure demmerda cosi..che mi devono l auto sostitutiva..che di qui che di la..se il pezzo non arriva in tempo son tutti bastardi con me..e che fossero LORO a capo di m.b. audi .bmw ..saprebbero LORO come gestire un azienda del genere per far felici i clienti......

il benestante VERO...aspetta il carro attrezzi la manda in concessionaria..piglia il taxy e va al lavoro o torna a casa e prende un altra delle sue auto e via..senza tanti probblemi.....

Comment

• Font Size
                          mi spiegate perch? alcune case continuano a produrre auto esclusivamente a benzina? non sono capaci di fare un diesel o un impianto a gpl o metano?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mak66 View Post
                            mi spiegate perch? alcune case continuano a produrre auto esclusivamente a benzina? non sono capaci di fare un diesel o un impianto a gpl o metano?
                            Dillo in Harley che han dovuto NASCONDERE il raffreddamento a liquido...
                            Il cliente ha sempre ragione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mak66 View Post
                              e quali sarebbero???

comunque la benzina ora si sta rivalutanto con la campagna denigratoria in voga contro ai diesel e la possibilit? di sparizione da qualche country europea e non...
                              Il fatto ? che i diesel dai vecchi a candelette hanno fatto passi da gigante in questi anni, tutti gli investimenti sono stati fatti per sviluppare il diesel la cui convenienza quando ? uscito ricordo era solo quella del prezzo del gasolio perch? poi non andavano una sega e consumavano un botto.
                              Con investimenti sono riusciti a farli andare quasi pi? del benza e farli consumare la met?...

Se avessero investito (come stanno facendo ora) quei soldi sui benzina ora staremmo a parlare del nulla...

sid

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post
                                eh..vallo a far capire a chi qui dentro viaggia con la panda a metano.o berlina sarcazzo e da del barbone a chi gira col bir? elettrico,macam diesel/gasato, a milano e ha l attico col doppio box e il carrera dentro....ehh no..sei ricco apri il finestrino e getta soldi per strada.....altrimenti sei un BARBONE...
                                Io ho preso la countryman S all4 usata da un signore che abita in zona Foro Buonaparte a Milano... un ricco e signore lo riconosci a chilometri di distanza... poi l'ho portata con disonore fuori dalla cerchia e addirittura fuori da Milano...

Comment

X
                                Working...
                                X