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Rimasto a piedi in austria....
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Last edited by Edouard Bracame; 04-02-16, 08:59.
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No, questa ? chimica: C + 2NO2 = CO2 + 2NO
A destra della reazione abbiamo anidride carbonica (che causa l'effetto serra, riscaldamento globale e quant'altro) pi? monossido d'azoto, che a contatto con l'atmosfera si trasforma in diossido di azoto che ? fortemente irritante. Ma sono entrambi gas, non particolato.
O ? CO+2NO2 = CO2 + 2NO
oppure
C + 2NO2 = CO + 2NO
Sbaglio?
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Originally posted by alem74 View PostIo non sono ferratissimo in chimica, sono anni che non traffico con le Redox, ma...nella tua equazione a mio vedere c'? un errore...compare una O di troppo e, secondo la teoria che nulla si crea o si distrugge, non funziona...
O ? CO+2NO2 = CO2 + 2NO
oppure
C + 2NO2 = CO + 2NO
Sbaglio?
a destra ci sono ancora quattro atomi di ossigeno perch? c'? una molecola di CO2 che contiene due atomi di ossigeno pi? due molecole di NO che ne contengono uno ciascuno
la "C" da sola comunque ? il particolato. Che se non ho capito male non ? carbonio puro ma si appiccica a metalli pesanti ed altre sostanze tossiche prodotte dal motore, portandole in giro nell'atmosfera
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La sua non lo so, la mia sia per fermare
Non va una sega, la lancetta della pressione del turbo non supera gli 0,4 (su 1,6 di fondoscala) e fa un rumoraccio di sfiato. Spero che il meccanico me la guardi il prima possibile
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Originally posted by Il Rompiscatole View PostLa sua non lo so, la mia sia per fermare
Non va una sega, la lancetta della pressione del turbo non supera gli 0,4 (su 1,6 di fondoscala) e fa un rumoraccio di sfiato. Spero che il meccanico me la guardi il prima possibile
Potrebbero essere i manicotti prima o dopo l'intercooler , io sullo stesso motore, ma della 156, me li sono dovuti cambiare tutti perch? con il tempo si crepano, come anche i tubicini in depressione che comandano l'attuatore del turbo....
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alla fine cos'era e quanto hai speso?
la mia al momento sfiata dal collettore di scarico (mi dicono che basta cambiare la guarnizione) e ulula dalla turbina. Non grave, ma far? cambiare il core assy per poter rimappare a bomba
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fatto bene, visto che il danno rischiava di essere grave. quanto costa, per curiosit?? ho sempre l'incubo che mi capiti il danno superiore al valore dell'autoLast edited by Il Rompiscatole; 25-02-16, 23:00.
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Ho preso un motore completo di turbo a 2000 euro con fattura e garanzia.c'era pure la frizione buona attaccata
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Smanettonazzo
- Nov 2014
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- Maschio
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- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
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a me il minimo danno supera valore auto...ho una xc70 del 05 con 381mila km sempre tagliandata e maniacalmente tenuta...attendo per sostituirla la prima cosa grossa..anche perch? la manutenzione ? cara e fra lavaggio cambio aut e catena distribuzione ho lasciato oltre un millino al meccanico la scorsa estate.
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Si chiaro dipende da tante cose la scelta se cambiare o riparare
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Originally posted by interceptor79 View PostHo preso un motore completo di turbo a 2000 euro con fattura e garanzia.c'era pure la frizione buona attaccata
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