Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimasto a piedi in austria....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post

No, questa ? chimica: C + 2NO2 = CO2 + 2NO

A destra della reazione abbiamo anidride carbonica (che causa l'effetto serra, riscaldamento globale e quant'altro) pi? monossido d'azoto, che a contatto con l'atmosfera si trasforma in diossido di azoto che ? fortemente irritante. Ma sono entrambi gas, non particolato.

Non mi sono mai interessato dell'argomento, ma penso che i PM2 corrispondano agli incombusti della tua reazione. PM10 bruciati non completamente. Potrebbe essere no?
    Last edited by Edouard Bracame; 04-02-16, 08:59.

Comment

• Font Size

No, questa ? chimica: C + 2NO2 = CO2 + 2NO

A destra della reazione abbiamo anidride carbonica (che causa l'effetto serra, riscaldamento globale e quant'altro) pi? monossido d'azoto, che a contatto con l'atmosfera si trasforma in diossido di azoto che ? fortemente irritante. Ma sono entrambi gas, non particolato.
      Io non sono ferratissimo in chimica, sono anni che non traffico con le Redox, ma...nella tua equazione a mio vedere c'? un errore...compare una O di troppo e, secondo la teoria che nulla si crea o si distrugge, non funziona...

O ? CO+2NO2 = CO2 + 2NO

oppure

C + 2NO2 = CO + 2NO

Sbaglio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Io non sono ferratissimo in chimica, sono anni che non traffico con le Redox, ma...nella tua equazione a mio vedere c'? un errore...compare una O di troppo e, secondo la teoria che nulla si crea o si distrugge, non funziona...

O ? CO+2NO2 = CO2 + 2NO

oppure

C + 2NO2 = CO + 2NO

Sbaglio?
        a sinistra ci sono quattro atomi di ossigeno perch? ci sono due molecole di NO2 quindi 2x2 = 4

a destra ci sono ancora quattro atomi di ossigeno perch? c'? una molecola di CO2 che contiene due atomi di ossigeno pi? due molecole di NO che ne contengono uno ciascuno

la "C" da sola comunque ? il particolato. Che se non ho capito male non ? carbonio puro ma si appiccica a metalli pesanti ed altre sostanze tossiche prodotte dal motore, portandole in giro nell'atmosfera

Comment

• Font Size
          Che si dice dell'Alfa? ? ripartita?

Comment

• Font Size
            La sua non lo so, la mia sia per fermare

Non va una sega, la lancetta della pressione del turbo non supera gli 0,4 (su 1,6 di fondoscala) e fa un rumoraccio di sfiato. Spero che il meccanico me la guardi il prima possibile

Comment

• Font Size
              La sua non lo so, la mia sia per fermare

Non va una sega, la lancetta della pressione del turbo non supera gli 0,4 (su 1,6 di fondoscala) e fa un rumoraccio di sfiato. Spero che il meccanico me la guardi il prima possibile

Potrebbero essere i manicotti prima o dopo l'intercooler , io sullo stesso motore, ma della 156, me li sono dovuti cambiare tutti perch? con il tempo si crepano, come anche i tubicini in depressione che comandano l'attuatore del turbo....

Comment

• Font Size
                Manicotto dell'intercooler, tranquillo. Immagino che in accelerazione, fischi. 40-50 euro e via

Comment

• Font Size
                  la macchina ? quasi completa,fra domani e luned? dovrei riaverla

Comment

• Font Size
                    alla fine cos'era e quanto hai speso?

la mia al momento sfiata dal collettore di scarico (mi dicono che basta cambiare la guarnizione) e ulula dalla turbina. Non grave, ma far? cambiare il core assy per poter rimappare a bomba

Comment

• Font Size
                      Ho sostituito tutto il motore

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        fatto bene, visto che il danno rischiava di essere grave. quanto costa, per curiosit?? ho sempre l'incubo che mi capiti il danno superiore al valore dell'auto
                        Last edited by Il Rompiscatole; 25-02-16, 23:00.

Comment

• Font Size
                          Ho preso un motore completo di turbo a 2000 euro con fattura e garanzia.c'era pure la frizione buona attaccata

Comment

• Font Size
                            a me il minimo danno supera valore auto...ho una xc70 del 05 con 381mila km sempre tagliandata e maniacalmente tenuta...attendo per sostituirla la prima cosa grossa..anche perch? la manutenzione ? cara e fra lavaggio cambio aut e catena distribuzione ho lasciato oltre un millino al meccanico la scorsa estate.

Comment

• Font Size
                              Si chiaro dipende da tante cose la scelta se cambiare o riparare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Ho preso un motore completo di turbo a 2000 euro con fattura e garanzia.c'era pure la frizione buona attaccata

Grandissimo!!!! Mi rincuora tantissimo (anche se ci vuole veramente sfiga a rompere il multijet, ? molto pi? probabile che si sfasci qualunque altra cosa)

Comment

X
                                Working...
                                X