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Rimasto a piedi in austria....

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    #181
    Originally posted by mano View Post
    guarda...da noi sul forum M.B. ci sono stati casi di ragazzi con auto AMG..che si sono visti mettere dentro olii "normali" dal concessionario ufficiale distratto di turno.....non in specifica..se ne sono accorti perch? hanno postato le fatture....... e altri hanno sottolineato il problema....

    roba da far fuori il motore in qualche turno in pista...........

    infatti io ,l olio cerco di portarlo io dal mecca...pago qualcosa in pi?....ma son sicuro che non mette dentro l olietto da 3euro comprato su internet,magari falso, a fusti da 50l....poi messo nei fusti da 5l mobil o castroll che ti fa vedere......altra cosa...SEMPRE filtro olio originale..........ormai quelli di concorrenza son fatti con i piedi.....

    l utente BO sui loro golf preparati causa innalzamento temperature di esercizio..quando smontavano le coppe olio trovavano la retina mezza ostruita perch? l olio, di serie, era diventato colloso...quindi via a sostituirlo con un max performance e cambiarlo spesso....( e/o mettere radiatore olio piu grande...)
    Queste sono cose che fanno rizzare i capelli

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      #182
      sempre stato dell'idea che su qualunque motore, a partire da quello della Smart (anzi soprattutto quello che ? delicatissimo nel 600/700) l'olio buono allunghi la vita e l'olio cattivo la accorci

      Io uso sempre oli top, qualunque auto abbia

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        #183
        Originally posted by Sideman View Post
        sempre stato dell'idea che su qualunque motore, a partire da quello della Smart (anzi soprattutto quello che ? delicatissimo nel 600/700) l'olio buono allunghi la vita e l'olio cattivo la accorci

        Io uso sempre oli top, qualunque auto abbia
        il problema dell olio della smart ? uno solo......bisogna metterla sul ponte per forza per svuotarlo tutto....

        la maggioranza dei meccanici lo aspira...te ne rimane molto in coppa..e poi succedono i guai

        stessa cosa per il cambio candele....ne ha 2 per cilindro..quella dietro ? un casino cambiarla..devi semi scendere il motore....quell auto ? un casino....se trattata male...si ha una bomba sotto il c.ulo...

        cmq...qui...da 10 annni...tranne l utente interceptor...a quanti ? saltato un motore..?!? stesso sui forum mb etcc...se gli olii "buoni" fossero fetecchie...da come certi trattano le auto..i forum sarebbero pieni di sti problemi.........( al netto di casini fatti da meccanici.....)

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          #184
          Ci si aspetta che ci viene pagato da professionista lo faccia...sembra che fra i meccanici sia merce rara

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            #185
            Originally posted by mano View Post
            il problema dell olio della smart ? uno solo......bisogna metterla sul ponte per forza per svuotarlo tutto....

            la maggioranza dei meccanici lo aspira...te ne rimane molto in coppa..e poi succedono i guai

            stessa cosa per il cambio candele....ne ha 2 per cilindro..quella dietro ? un casino cambiarla..devi semi scendere il motore....quell auto ? un casino....se trattata male...si ha una bomba sotto il c.ulo...

            cmq...qui...da 10 annni...tranne l utente interceptor...a quanti ? saltato un motore..?!? stesso sui forum mb etcc...se gli olii "buoni" fossero fetecchie...da come certi trattano le auto..i forum sarebbero pieni di sti problemi.........( al netto di casini fatti da meccanici.....)
            infatti e oltre quello bisogna avere l'accortezza di partire sempre a motore caldo, o almeno no tirarla assolutamente a motore freddo altrimenti si fottono le turbine....e come sappiamo aspettare che si scasldi... non ? proprio operazione per le guidatrici...

            chiuso OT

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              #186
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Ci si aspetta che ci viene pagato da professionista lo faccia...sembra che fra i meccanici sia merce rara

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
              eh...anche qui sui forum bmw si parlava di segnar eil filtro olio al primo tagliando perch? difficilmente lo cambiavano...

              su un cambio olio da 6 kg venderti un olio a 12/15e di marca...quando lo paghi 3/5..ti fai 70euro solo dall olio............tanto difficile ti si fotta il motore se non lo tiri tanto..poi vai ad analizzare l olio...e vedere il perche ed il per come si ? sfondato il motore..cosa che potresti fare tu....

              se vuoi toglierti lo sfizio e hai qualche cc dell olio vecchio del tuo motore...lo porti ad analizzare un 50e ..e ti dicono morte e miracoli...di quell olio se sintetico o no e come era messo..se bruciato o altro...poi..vai dal mecca e glielo lasci li...giusto per soddisfazione

              cmq si rischia di venire alle mani....sempre ,pure per le forature..gente che ti mette quelle schifezze cinese allargandoti buchi negli pneumatici a 20 e con u po di colla..quando bisognerebbe usare o i funghetti o le pezze...interne...

              solo che i funghetti costano 100 e a scatola di 10...e ce ne sono 3 misure diverse....le pezze di meno..ma devi smontare lo pneumatico..raschiare l interno...mettere la colla..aspettare che asciughi..e poi mettere su funghetto o pezza....e rimontare la ruota....poi ti senti apostrofare che sei un coglione perch? non sei gommista da 20 anni e ste cose tu non sai mai come si potrebbero fare..magari avendo pure detto che paghi di piu senza problema...

              ah..ed esiste un nuovo macchinario..costoso chiaramente..che si mette all interno gomma e si scalda a 140 gradi..ti vulcanizza la gomma....5m...e fine della storia...riparazione perfetta....senza colla ed altro...eh si ,,,ma loro son gommisti da 20 anni....e ti mandano in giro con la pezza cinese che te la compri tu su internet a 3 euro kit completo......20e ..10m di lavoro....quando mishelin.pirelli etc...se non metti pezze o funghetti non garantisce nulla...sulla gomma riparata...

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                #187
                Originally posted by interceptor79 View Post
                CASPIO!

                anche te fra auto e moto hai preso delle belle pelate
                ti dir?... sono 30 anni che acquisto auto e moto (anzi moto 35 anni)... 6 auto e una 15ina di moto .... tutte usate tranne 1 auto e 3 moto...quelli che ti ho descritto sono gli unici problemi gravi che ho avuto, l'auto ha 10 anni e 230.000 km , la moto anche lei 10 anni con pochi km ma ? una MV

                la cosa che mi ha fatto girare le scatole sono stati gli oltre 1.000 euro buttati per (non) riparare la moto a causa di persone (concessionari!!!!) poco oneste o incapaci.... ma io sono qua sul bordo del fiume, che aspetto

                non mi ritengo particolarmente sfortunato, anche perch? i miei mezzi non vedono quasi mai concessionari, ma solo meccanici di fiducia... hai voglia solo con la audi, su 2 A6 avant consecutive, quanti soldi ho risparmiato .... solo sul botto dell'anno scorso almeno 3-4.000 euro
                Last edited by filotto; 01-03-16, 13:45.

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                  #188
                  quanti km hai fatto da quando ? uscito il messaggio dell'olio a quando hai spaccato? Mi ? uscito stamattina e ho terrore di usarla da qui all'appuntamento col meccanico!!

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                    #189
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    quanti km hai fatto da quando ? uscito il messaggio dell'olio a quando hai spaccato? Mi ? uscito stamattina e ho terrore di usarla da qui all'appuntamento col meccanico!!

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                    5000 km

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                      #190
                      ah ecco io mi stavo preoccupando per si e no 50

                      me lo faccio cambiare gioved? o venerd? che sto weekend voglio andare a sciare

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                        #191
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        ah ecco io mi stavo preoccupando per si e no 50

                        me lo faccio cambiare gioved? o venerd? che sto weekend voglio andare a sciare
                        io lo cambierei il prima possibile

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                          #192
                          s? infatti domani vado a lavoro in moto

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                            #193
                            Col motore nuovo va a bombazza....sembra ringiovanita di un bel po' di anni.delicato si ma che motorone

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Col motore nuovo va a bombazza....sembra ringiovanita di un bel po' di anni.delicato si ma che motorone

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                              se senti cosi tanta differenza rispetto al motore vecchio......erano ANNI che non venivano usati oli giusti sul vecchio motore..................

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                                #195
                                Probabile.ho scoperto mio malgrado che non ci si pu? fidare a priori

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