Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo auto sulle storiche dai 30 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tra l'altro credo che questa sia la solita "legge boomerang" che alla fine si ritorcer? contro il genio che l'ha pensata. Un po' come il superbollo sulle grosse potenze: ha portato un po' di cash nell'immediato, ma alla lunga serve solo ad uccidere il settore, bloccando tutto il giro di denaro.
    E' un po' come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie!
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      purtroppo si leggi

Fine della pacchia: auto e moto storiche dovranno pagare il bollo fino a 30 anni - News - Automoto.it

a me ? andata bene (per adesso) la mia z750 ha 32 anni
      eh ma che pacco...cosi invece di 8 anni...mi tocca aspettarne 18....ahahahah

Comment

• Font Size
        addio al mio celica?? col ***** che gli do soddisfazione,tolgo le targhe lo butto in garage 7 anni e poi al compimento dei 30 la passo d'epoca.

vi ricordo che ho gi? il certificato di storicit? da quasi 3 anni,maledetti comunisti!!!

Comment

• Font Size
          ho letto alcune parole del presidente dell ASI , credo di aver capito che la legge nn possa essere retroattiva...chi ha gi? la vettura storica, rimane cos?...spero per ...la mia 993!

Comment

• Font Size
            Originally posted by pippozxr400 View Post
            addio al mio celica?? col ***** che gli do soddisfazione,tolgo le targhe lo butto in garage 7 anni e poi al compimento dei 30 la passo d'epoca.

vi ricordo che ho gi? il certificato di storicit? da quasi 3 anni,maledetti comunisti!!!
            in che senso togli le targhe?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              in che senso togli le targhe?
              Infatti non si pu? pi?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mimmo.com View Post
                ho letto alcune parole del presidente dell ASI , credo di aver capito che la legge nn possa essere retroattiva...chi ha gi? la vettura storica, rimane cos?...spero per ...la mia 993!
                Non lo prenderei in kulo per la moto,ma per l'auto si...

Comment

• Font Size
                  lo so che non si puo togliere le targhe,ma lo faccio ugualmente,in 7 anni cambieranno di nuovo tutto di sicuro,la reimmatricolo e via.

la retroattivit??? non ci conto.

Comment

• Font Size
                    State tranquilli che ora il buon Renzie dar? 80 euro per 3 anni anche alle neomamme...visto che la natalit? italiana ? prossima allo 0 vorr? dire che li dar? alle famiglie marocchine,albanesi,romene,sudamericane,ecc.
                    Ah ? un altro mezzo miliardo di spesa prevista: dove li prender??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pippozxr400 View Post
                      lo so che non si puo togliere le targhe,ma lo faccio ugualmente,in 7 anni cambieranno di nuovo tutto di sicuro,la reimmatricolo e via.

la retroattivit??? non ci conto.
                      Se vuoi togliere le targhe la devi demolire o esportare all'estero....e vogliono i documenti...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Se vuoi togliere le targhe la devi demolire o esportare all'estero....e vogliono i documenti...
                        Da luglio per radiare un'auto o una moto per esportazione ci vuole una documentazione che attesti che il mezzo sia stato reimmatricolato all'estero o che sia stato preso in carico da un concessionario straniero...

Comment

• Font Size
                          E se lo rottami,idem...
                          Indi le targhe le devi tenere se si vuole tenere anche l'auto.

Comment

• Font Size
                            mi sembra puoi non pagare i bolli, viene radiata d'ufficio, poi quando la vorrai riprendere paghi gli ultimi 5 bolli e la fai d'epoca. Se mancano parecchi anni vale la pena altrimenti no. Cos? mantieni anche la targa originale e il valore ? maggiore.

Questa cosa probabilmente ammazzer? il mercato ... fico ... per l'ennesima volta decidono di spararsi sulle palle. Sicuramente avranno visto che il parco circolante ? invecchiato anche perch? una macchina di 20 anni fa ? comunque una macchina decente (per esempio BMW e36), magari facendo cos? sperano anche di invogliare l'acquisto di macchine nuove ...

Comment

• Font Size
                              In quel modo ti arrivano tante letterine dalla regione!

Comment

• Font Size
                                Niente non si pu? fare pi? neanche cos?:

Risposta:
                                Ai sensi dell?art. 96 del Decreto Legislativo del 30 aprile 1992, n. 285 "Nuovo Codice della Strada" - Adempimenti conseguenti al mancato pagamento della tassa automobilistica, "Fermo restando le procedure di recupero degli importi dovuti per le tasse automobilistiche, l?ACI, qualora accerti il mancato pagamento di detti tributi per almeno tre anni consecutivi, notifica al proprietario del veicolo la richiesta dei motivi dell?inadempimento e, ove non sia dimostrato l?effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data di tale notifica, chiede la cancellazione d?ufficio del veicolo dagli archivi PRA, che ne d? comunicazione al competente ufficio della Direzione generale della Motorizzazione Civile per il ritiro d?ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia, con le modalit? stabilite con decreto del Ministro delle Finanze, sentito il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture".

Dal 1 gennaio 2013 non ? pi? consentito presentare istanza di opposizione alla radiazione d'ufficio gi? registrata.

Con la radiazione d?ufficio l'obbligo del pagamento del bollo cessa a partire dall?anno successivo al triennio di radiazione.

Per approfondimenti: ACI

Comment

X
                                Working...
                                X