Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo auto sulle storiche dai 30 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se sar? retroattiva, mi toccher? pagare altri 3 anni di bollo per la 75, sar? l'ennesimo sacrificio ma non mi fermeranno (finch? potr? mantenerle le terr?), la 2000 Berlina fortunatamente ha 40 anni.....ad ogni modo sono stato lungimirante, sempre per la 75 ho mantenuto un'assicurazione con Bonus/Malus (classe prima) ma con sconto dedicato alle storiche, almeno la classe di merito l'ho mantenuta.
    Mi girano le scatole perch? ho speso soldi e tempo per avere auto perfette e certificate per nulla!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Se sar? retroattiva [...]
      Ovvio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by amon77 View Post
        Niente non si pu? fare pi? neanche cos?:

Risposta:
        Ai sensi dell?art. 96 del Decreto Legislativo del 30 aprile 1992, n. 285 "Nuovo Codice della Strada" - Adempimenti conseguenti al mancato pagamento della tassa automobilistica, "Fermo restando le procedure di recupero degli importi dovuti per le tasse automobilistiche, l?ACI, qualora accerti il mancato pagamento di detti tributi per almeno tre anni consecutivi, notifica al proprietario del veicolo la richiesta dei motivi dell?inadempimento e, ove non sia dimostrato l?effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data di tale notifica, chiede la cancellazione d?ufficio del veicolo dagli archivi PRA, che ne d? comunicazione al competente ufficio della Direzione generale della Motorizzazione Civile per il ritiro d?ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia, con le modalit? stabilite con decreto del Ministro delle Finanze, sentito il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture".

Dal 1 gennaio 2013 non ? pi? consentito presentare istanza di opposizione alla radiazione d'ufficio gi? registrata.

Con la radiazione d?ufficio l'obbligo del pagamento del bollo cessa a partire dall?anno successivo al triennio di radiazione.

Per approfondimenti: ACI
        l'evasione (stimata) del pagamento del bollo ? del 10%, io non ho mai sentito un caso che sia uno di automobili radiate d'ufficio...non so voi eh

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Ovvio.
          Non sparare minchiate per favore... retroaativa la minchia.
          Chi ha un'auto asi tra i 20 e i 30 anni, da quando verr? approvata la legge, pagher? regolarmente la tassa di propriet? (tipica da soviet) ... mica pu? essere retroattiva... figurati.

Comment

• Font Size
            Originally posted by France916 View Post
            l'evasione (stimata) del pagamento del bollo ? del 10%, io non ho mai sentito un caso che sia uno di automobili radiate d'ufficio...non so voi eh
            Un mio amico ha comprato una macchina radiata d'ufficio, ovviamente prma di poterla acquistare, ha dovuto regolarizzare il tutto, il vecchio proprietario non aveva mai pagato un bollo da quando era stata immatricolata!

Comment

• Font Size
              Originally posted by GoShow! View Post
              Chi ha un'auto asi tra i 20 e i 30 anni, da quando verr? approvata la legge, pagher? regolarmente la tassa di propriet? (tipica da soviet) ... mica pu? essere retroattiva... figurati.
              Io per retroattiva intendo che spero che la legge sia valida da quando entra in vigore, ad esempio se entra in vigore a gennaio 2015, tutte le auto dal 1995 per raggiungere i requisiti dovranno avere 30 anni mentre rimarranno invariate le cose per quelle che hanno gi? raggiunto i requisiti.

Se per retroattivit? qualcuno intende farmi pagare 7 anni di bolli non dovuti visto che ero in regola, faccio una strage, non ci voglio nememno credere ad una roba simile!

Comment

• Font Size
                Un mio amico ha comprato una macchina radiata d'ufficio, ovviamente prma di poterla acquistare, ha dovuto regolarizzare il tutto, il vecchio proprietario non aveva mai pagato un bollo da quando era stata immatricolata!
                ma se l'ACI non dovesse mandare l'avviso, uno se la cava con nessuna sanzione se rottama l'auto ?

ipotesi, prendo una vecchia auto da 2000 euro, la tengo 3/4 anni senza mai pagare il bollo poi la rottamo.......nessuno mi verr? in cerca ?

e se invece ne pago uno si e uno no, come funziona con i controlli ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by France916 View Post
                  ma se l'ACI non dovesse mandare l'avviso, uno se la cava con nessuna sanzione se rottama l'auto ?

ipotesi, prendo una vecchia auto da 2000 euro, la tengo 3/4 anni senza mai pagare il bollo poi la rottamo.......nessuno mi verr? in cerca ?

e se invece ne pago uno si e uno no, come funziona con i controlli ?
                  In teoria ti mandano le cartelle esattoriali adesso, questa era una macchina del 1989 radiata non so quando.... e nessuno lo sapeva, se ne sono accorti al momento del passaggio di propriet?.

Se oggi compri una macchina da 2000 euro e la rottami fra 3/4 anni, prima o poi equitalia ti verr? a bussare alla porta, non potendoti mettere un fermo amministrativo su quell'auto, se continui a non pagare lo faranno su altro!

Vi do un consiglio, se andate a fare il passaggio in agenzia, fatevi fare una visura dell'auto, un mio amico ha acquistato una macchina con il fermo amministrativo perch? il passaggio ? comunqe consentito, peccato che poi lui non la poteva usare e non poteva nemmeno pagare lo sblocco, che era a carico del precedente proprietario..... un cinema insomma!
                  Invece se lo fate al PRA, in teoria se ha il fermo ve lo dicono perch? controllano!

Comment

• Font Size
                    Se sar? retroattiva, mi toccher? pagare altri 3 anni di bollo per la 75, sar? l'ennesimo sacrificio ma non mi fermeranno (finch? potr? mantenerle le terr?), la 2000 Berlina fortunatamente ha 40 anni.....ad ogni modo sono stato lungimirante, sempre per la 75 ho mantenuto un'assicurazione con Bonus/Malus (classe prima) ma con sconto dedicato alle storiche, almeno la classe di merito l'ho mantenuta.
                    Mi girano le scatole perch? ho speso soldi e tempo per avere auto perfette e certificate per nulla!
                    Ste, non ho letto se ? gi? stato scritto , che 75 hai?

Comment

• Font Size
                      Hai ragione, non ? mai successa l'inchiappettata retroattiva...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by panteranera View Post
                        Ste, non ho letto se ? gi? stato scritto , che 75 hai?
                        Ho una 2.0 Twin Spark del 1988 e poi ho anche una 2000 Berlina del '74, ma per quest'ultima il problema bollo non sussiste fortunatamente!

Comment

• Font Size
                          altrimenti lubrificate gi? l'ano

Comment

• Font Size
                            Ho una 2.0 Twin Spark del 1988
                            Stupenda!!!

Comment

• Font Size
                              Grazie 1000!!

Comment

• Font Size
                                Ho una 2.0 Twin Spark del 1988 e poi ho anche una 2000 Berlina del '74, ma per quest'ultima il problema bollo non sussiste fortunatamente!

Bellissima la berlina 2000!!! Gran macchina , uno mio zio aveva la 1750 tenuta fino l'anno scorso.. un'altro mio zio una 1300 Super e anche una x 1/9 prima serie (pi? bella delle altre ma col motore 1300 ) . Mio fratello ha invece una Jaguar Xj del '74 e la 500L del '71.. Io la BMW 520 che uso tutti i giorni e non me ne vergogno, ? come nuova e pi? efficente di molte auto moderne.. certo che per mantenerle bene hanno bisogno di cure, 20 o 30 0 40 anni che abbiano.. Questo ? il motivo per cui non ci trovo niente di male se uno usa la storica tutti i giorni, che tenuta bene costa come se non pi? della moderna.. tra l'altro la mia che ? la uso spesso ha il metano quindi inquina meno di un diesel nuovo di concessionaria...

Comment

X
                                Working...
                                X