Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma non e che hai soltanto auto da rom lo sarai veramente per esprimerti cos?
per fortuna che ho anche moto da motociclisti oltre che un'auto da rom come dici tu , tu che moto tieni adesso che non ricordo??
Ripeto: ridicolo a dir poco
Come al solito in Itaglia i problemi non si risolvono grazie all incompetenza del legislatore. Invece di stangare i soliti furbetti, si uccide un comparto che tiene vive le tradizioni e i valori motoristici italiani. Gli stranieri si fregheranno le mani pensando alla mambassa che faranno in Italia, il loro mercato del terzo mondo!
Il mio 993 storico, certificato 100% originale, che ( in quanto quarta auto) user? si ? no venti volte all'anno, avendo solo 22 anni dovr? pagare bollo e assicurazioni normali? Ma che vadano a cagare!
Nessuno ti ha ancora detto che hai i soldi ed ? quindi giusto che paghi?
Anzi, se hai pi? di 3 auto intestate paghi il superbollo di propriet? forfettario da 1000 euro all'anno.
Anzi, se hai pi? di 3 auto intestate paghi il superbollo di propriet? forfettario da 1000 euro all'anno.
Tu pensa che io conosco un tizio (ex vigile in pensione) che con sta storia ? meglio che si butti nel canale... Maserati 424-222, Nissan 300 ZX , BMW 730i... solo del Nissan sono 938euro annui, e se la usa le 4 domeniche del mese ? tanto.. le Maserati meno ancora e la BMW non so neanche se la accende
ma ancora non ? mica passata sta legge (oppure si) speriamo che asi e fmi riescano a fare qlc..ma dubito possano avere il potere di ostacolare renzie.
in sintesi una macchina o moto che ha + di 30 anni aumenter? il suo valore economico a sto punto?
ma ancora non ? mica passata sta legge (oppure si) speriamo che asi e fmi riescano a fare qlc..ma dubito possano avere il potere di ostacolare renzie.
in sintesi una macchina o moto che ha + di 30 anni aumenter? il suo valore economico a sto punto?
MMMMMHHHH... mi sa che cose che aumentano il valore di sti tempi non ce ne son o poi molte ...
Pi? probabile che quelle tra i 20 e i 30 crollerranno... auto delicate e costose (da mantenere) come appunto Maserati, Jaguar e Mercedes-Bmw grosse (tipo 840-850-750 e SL-S 500) e varie altre meno prestigiose ma potenti prossime ai 20 anni tipo Alfa V6 TB e altre, non si venderanno pi?...
La legge passerebbe entro dicembre, se la votano esce cos?. POI la parola passa alle regioni che sono loro che riscuotono il bollo... ma con i tagli gi? previsti per le regioni, la vedo dura che queste rinuncino a raschiare i fondi del fondo del barile bucato in cui ci troviamo.
la legge deve passare entro dicembre....pu? ancora subire variazioni, ma visto il modo dittatoriale che hanno i signori che attualmente ci governano, dubito fortemente cambieranno in meglio per accontentare qualcuno
Credo che Renzie ce l'abbia con l'ASI: prima ha dato facolt? all'ACI di fare le stesse cose...ora le auto storiche saranno solo quelle over 30...mi sa che l'ASI pu? anche chiudere!
Io non ho ben capito se riguarda le nuove iscrizioni o anche quelle gi? iscritte ai registri storici che hanno tra i 20 ed i 30 anni. Le dichiarazioni di valore storico e collezionistico verranno cancellate e non avranno pi? alcun valore? In ogni caso l'ASI scomparirebbe completamente non essendoci pi? necessit? di iscrivere un mezzo al registro dato che secondo questa legge fino a 30 anni si pagherebbe il bollo normale, poi non si pagherebbe pi? in automatico.
Come al solito per chi ha gi? il mezzo ? una inoculata pazzesca. Per chi vuole comperare (Paperoni di altri stati?) invece ? una notizia eccezionale dato che prevedo un crollo esagerato delle quotazioni. In ogni caso ci stanno derubando di tutto e la proposta di legge di pagare tramite opere d'arte non fa che confermarcelo. Ci stanno spolpando velocemente di tutti i beni e le bellezze che abbiamo in Italia. Sono anni che lo dico, siamo malati terminali in attesa della morte.
Mi girerebbero le palle andarci di mezzo per colpa dei soliti che cercano la soluzione economica usando le storiche quotidianamente.... come gi? avevo detto, io faccio dei scrifici enormi per le mie 2 storiche (una di 40 e l'altra di 26 anni) e non le uso tutti i giorni.... anzi.... le uso proprio poco e solo per eventi o qualche giretto nel fine settimana, per l'uso quotidiano mi pago bollo e assicurazione di una moderna.
Io farei cos?: bollo esentato a chi ha le auto certificate dai commissari ASI o registri di marca e a chi pu? dimotrare che ha un altro mezzo di trasporto per l'uso quotidiano....ma sarebbe troppo difficile e quindi meglio colpire tutti indistintamente!
Quoto al 110%. Non sarebbe poi cosi' difficile da mettere in pratica.
Ciao
Comment