Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fiat 16 (la terza) con la prima 200k e mai visto il meccanico...la seconda a 150k ha ceduto contro un muro.. l'ultima ha 80k, ho cambiato solo l'olio 2 volte e mai un fermo....
per? sento spesso che le tetesche sono meglio...in cosa non si s? per?..
la 16 non ? altro che la Suzuki SX4 rimarchiata fiat; mettici la qualit? jap di assemblaggi e materiali (non so per? se la fanno in giappone o in UK) e un dieselaccio FIAT multijet ed ecco la macchina perfetta.
io invece sono contrario alle concessionarie ufficiali, a meno di non essere ancora in garanzia.
i meccanici che lavorano in conce non sono meccanici, ma montatori e smontatori. A loro non frega nulla di capire il problema ed eventualmente di ripararlo, loro cambiano tutto!!!! Tanto mica pagano loro!!!!
poi lasciamo perdere che lavorano a 50 euro l'ora qunado va bene
poi lasciamo perdere che lavorano a 50 euro l'ora qunado va bene
Poi la cosa da ribaltarsi dalle risate... un mio amico ha una Golf V il suo papi una Q7 (vado a memoria prezzi di 2 anni fa) vanno nella stessa officina dello stesso conce:
Tagliando VW 46 euro/h ponte sollevatore a sx con logo VW
Tagliando Audi 57 euro/h ponte sollevatore a dx con logo Audi
Ah ovviamente il cristiano che si sporca le mani ? lo stesso.....
Poi la cosa da ribaltarsi dalle risate... un mio amico ha una Golf V il suo papi una Q7 (vado a memoria prezzi di 2 anni fa) vanno nella stessa officina dello stesso conce:
Io consiglio sempre di andare SOLO dai concessionari BMW .
Andare dal proprio "mecca" sembra giovare al portafogli ma poi , da come vi leggo , alla lunga i fatti non cosano ed i conti non tornano .
Si spender? qualcosa in pi? andando in concessionaria ma IO ho sempre avuto migliori risultati . Difatti io non mi lamento n? di BMW n? di Audi ... mentre chi fa da s? o va dal mecca , spesso (quindi non sempre) per una ragione o per l'altra lo trovo sempre ad inveirei .
IMHO eh
Io invece, per esperienza personale sono andato in causa (vinta) con la concessionaria che mi ha venduto la macchina, roba da poco ma sempre una perdita di tempo ed un giramento di cogl...i . Ho poi provato una concessionaria diversa sempre dello stesso gruppo ed ho forti dubbi che mi abbiano fatto tutto il tagliando come si doveva.
Ora, da diversi anni, porto l'auto da un meccanico privato, molto pi? veloce, disponibile e soprattutto affidabile. Senza sottovalutare il fattore economico.
Come in tutte le cose per? bisogna sempre vedere su chi si capita, non voglio generalizzare.
Ma considerando poi che anche in garanzia si possono portare le auto in centri privati autorizzati senza rischio di perderla...
Anche per i ricambi esistono sottomarche che se compatibili non fanno perdere la garanzia.
Insomma, bisogna provare e guardarsi bene in giro.
Beh questa mi pare cosa piuttosto normale ... davvero la reputi da "ribaltarsi dalle risate" ?
Cio? mattere mani ad un auto da 10000 euro o da 50000 , a te non risulta cambiare niente ? Rischio di impresa ti dice niente ?
O anche a parit? di costo ... Audi ha dei costi di produzione differenti da VW e l'omino vverr? pagatto da Audi/VW alla concessionaria con prezzi differenti quando ci sono le garanzie .
Io invece, per esperienza personale sono andato in causa (vinta) con la concessionaria che mi ha venduto la macchina, roba da poco ma sempre una perdita di tempo ed un giramento di cogl...i . Ho poi provato una concessionaria diversa sempre dello stesso gruppo ed ho forti dubbi che mi abbiano fatto tutto il tagliando come si doveva.
Ora, da diversi anni, porto l'auto da un meccanico privato, molto pi? veloce, disponibile e soprattutto affidabile. Senza sottovalutare il fattore economico.
Come in tutte le cose per? bisogna sempre vedere su chi si capita, non voglio generalizzare.
Ma considerando poi che anche in garanzia si possono portare le auto in centri privati autorizzati senza rischio di perderla...
Anche per i ricambi esistono sottomarche che se compatibili non fanno perdere la garanzia.
Insomma, bisogna provare e guardarsi bene in giro.
Ecco, purtroppo capita e non proprio raramente.
Beh siccome prevedevo un intervento simile ho specificato "dalle mie parti"
In tutte le concessionarie BMW dov eentro ricevo un accoglienza completamente differente che da tutte le altre concessionarie AUDI .
E dal conce BMW dove si serve mio padre c'? un eccellenza di servizio quasi da sogno ... un altro mondo davvero !
Beh siccome prevedevo un intervento simile ho specificato "dalle mie parti"
In tutte le concessionarie BMW dov eentro ricevo un accoglienza completamente differente che da tutte le altre concessionarie AUDI .
E dal conce BMW dove si serve mio padre c'? un eccellenza di servizio quasi da sogno ... un altro mondo davvero !
Sempre senza generalizzare ovviamente ma dove c'? tanto fumo (l'accoglienza) non di rado capita che ci sia poco arrosto (lavori eseguiti come dovrebbero). Questione di gusti, ma personalmente i cerco la sostanza e non l'apparenza.
Comunque questo modo di accogliere con garbo (caffettino e giornale ad es.) i clienti sar? sempre pi? diffusa in tutte le concessionarie di tutte le marche, ma sono servizi che paghiamo noi, senza averglielo chiesto e di cui io ne faccio volentieri a meno.
Altri marchi ci sono arrivati prima di BMW e praticamente tutti seguiranno prima o poi.
Preferisco entrare in un'officinetta sporca d'olio ma essere sicuro del lavoro e pagare il giusto che quella falsa cortesia che trovi in concessionari super lussuosi a vedersi e dove strapaghi i servizi. Odio l'ipocrisia.
Comunque ad ognuno la sua scelta.
Comment