Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paga da una 500 Abarth...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    quotavi me?
    ti spingevo pi? che altro...

Comment

• Font Size
      Mettiti in macchina e vediamo chi spinge

Comment

• Font Size
        Mettiti in macchina e vediamo chi spinge

si ma mettiamoci sui sedili dietro...

Comment

• Font Size
          quoto :giulius:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            La val di cembra di certo non ? una strada di campagna...

Val di cembra...

Comment

• Font Size
              non mi spiego allora come mai a MONZA una F1 giri in 1:20 mentre una SBK in 1:48 (e presumibilmente una GP in 1:45)

Chi me lo spiega?
              Frenata e deportanza, tira via ad una F1 gli alettoni e guardiamo come va...

E poi il discorso non ? questo, qua si sta generalizzando troppo, a parit? di bravura una moto sportiva del giorno d'oggi non puo avere meno percorrenza in curva di una punto...

Non conta solo il fatto di avere 4 ruote, ma conta anche il telaio e le sospensioni...

Quindi come dal video riportato sopra, una R6 se la gioca a parimerito con una Gt3, secondo alcuni di voi sembra che una panda abbia piu percorrenza in curva di una R1...

Il fatto ? spiegabile in modo molto facile, trovare il limite di percorrenza di una moto su strada ? molto piu difficile che su quattro ruote, ergo, chi le prende da una cinquecento con una R1 o similari ? un cancello, il limite non ? certamente della moto...

Ovviamente parlo di fondo stradale asciutto...

Comment

• Font Size
                Dovrebbe essere chiaro ... DENGHIU

Comment

• Font Size
                  Che cmq per essere pignoli la deportanza influisce notevolmente sulla percorrenza di curva e la frenata, gi? di suo una 4 ruote ? avvantaggiata in quest'ultimo campo, se poi le si aggiungono alettoni il gioco ? fatto...

Non so se avete presente quando le F1 perdono l'alettone davanti e i piloti per mantenere un certo ritmo o vanno a sbattere o guidano come sulle uova...

Altro aspetto ? che la moto, pur avendo solo 2 ruote che fanno presa, ha l'enorme vantaggio del peso, che in termini di forza centrifuga in curva da notevoli vantaggi, se fosse 2 quintali piu pesa allargherebbe notevolmente...

E' difficile fare un confronto diretto, entrambe hanno i propri assi nella macchina, il video dimostra cmq che una R6 saputa guidare in pista se la gioca con una GT3 che a mio parere ? una delle macchine piu performanti di derivazione stradale...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    il video dimostra cmq che una R6 saputa guidare in pista se la gioca con una GT3 che a mio parere ? una delle macchine piu performanti di derivazione stradale...
                    hai detto bene... in pista. Riproviamo mettendo i due piloti su strada aperta al traffico, e di notte. Non so perch?, ma ho la strana sensazione che l'R6 le prenderebbe... e forse anche un bel po'! (a meno che non ci si chiami McGuinness )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                      hai detto bene... in pista. Riproviamo mettendo i due piloti su strada aperta al traffico, e di notte. Non so perch?, ma ho la strana sensazione che l'R6 le prenderebbe... e forse anche un bel po'! (a meno che non ci si chiami McGuinness )
                      in quelle condizioni su strada una moto si sdraia per stare dietro a una macchina (go kart) non ? mica una panda

avete fatto i paragoni tra auto e moto in PISTA con l'ASCIUTTO e di GIORNO.. le condizioni erano un PO' differenti tra la 500 e la moto

Comment

• Font Size
                        Dico la mia

su una strada sconosciuta, al buio, a parità di "manico", una vetturetta sportiva mediamente veloce metterebbe dietro qualsiasi moto.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Dico la mia

su una strada sconosciuta, al buio, a parit? di "manico", una vetturetta sportiva mediamente veloce metterebbe dietro qualsiasi moto.....
                          Lo credo anch'io

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                            Cosa vuol dire?

Per giudicare il vero limite l'unico test affidabile ? la pista in condizioni asciutte!

Eppoi scusa, secondo te con il traffico una macchina ? avvantaggiata?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Dico la mia

su una strada sconosciuta, al buio, a parit? di "manico", una vetturetta sportiva mediamente veloce metterebbe dietro qualsiasi moto.....
                              E non di poco...

Io mi son solo soffermato nel giudicare una fesseria che ? stata detta, ovvero che la velocit? di percorrenza di curva di un auto ? notevolmente piu alta di quella di una moto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                E non di poco...

Io mi son solo soffermato nel giudicare una fesseria che ? stata detta, ovvero che la velocit? di percorrenza di curva di un auto ? notevolmente piu alta di quella di una moto...
                                Dipende dall'auto e dalla moto.... E dalla curva... Qui torniamo sul solito discorso "? pi? facile andar forte in auto o in moto?"

Io voto x l'auto.

Comment

X
                                Working...
                                X