Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mentre voi interloquite la culona sta spiegando meglio cosa vuol fare se vince
E deride gli amicici sudisti... Che rendon a esempio le riforme cermaniche senza manco saper cosa fanno
Fa male che qualcuno ti faccia notare che la disoccupazione nel 2007 era la met? di quella registrata nel 1999 eh ?
Ti abbraccio
Pivello
Tutt'altro, ma devi dirmi che tipo di dati sono
e devi dirmi anche che prima del crollo TUTTI andavano bene, anche dal punto di vista conti pubblici, perch? erano in atto certe dinamiche che ti ostini a non dire
E' come dire che un ciclista dopato va alla grande, se ti va di crederlo ok rispetto la tua idea
Lo capisce anche un bambino che significa fare cemento su cemento per poi perdere cos? tanto valore in un tempo cos? breve
Questa ? l'economia alla base della crescita spagnola degli anni passati
Dimmi tu cosa ne pensi e metti un punto al confronto
Se posso, i dati dicono che la bolla ha cominciato a gonfiarsi nel momento in cui la spagna ? diventata credibile rinunciando allo strumento del cambio ovvero adottando il cambio fisso ovvero la moneta unica.
Ma anche negli usa c'? stato un problema simile quindi possiamo dire che la deregolamentazione dei mercati finanziari rendendo libero il mercato dei capitali non ? stato un successo.
Quell'assatanato di cameriere Di Strauss Kahn ex presidente del FMI un mese prima di essere accusato di violenza sessuale aveva detto che un controllo sui movimenti di capitali avrebbe reso pi? stabile il sistema finanziario ma a quanto pare a qualcuno questa cosa non ? piaciuta.
guardare due dati?
qualcuno qu? ? capace di guardare solo i dati del chirurgo plastico della santanch?, della misura delle tette della minetti, del bunga bunga...
ma sull'europa e sull'euro niente...
? un p? che voglio aprire un tread sull'euro, appena ho due minuti lo faccio.
xerre ci dar? una mano, vediamo se si accende qualche lampione
Ho paura che gli utenti davanti ad un pippone che sottrarrebbe loro troppo tempo fuggirebbero...
Ti sembro spagnolo io?
A me offrivan in pagamento immobili ispanici nel 2005/2006...
Credo che cash non sapessero manco come pagarsi le sboldre in centro a Madrid in certi momenti
Se le banche han dato credito a tutti (mica solo agli spagnoli) sar? pure colpa dell'euro...
Ma allo stesso modo, con sta simpatica moneta de merda , posso aver credito in austria, ad un prezzo migliore e... Lavorando in italia
Rasentiamo l'incredibile
Alla peggio... Offron sghei pure aper aprire attivit? da noi
Ok dai...
Torno a grattarmi lo scroto e attendo le perle che almeno mi riempite le giornate ora che non so che caspita fare
Il carry trade ? quella pratica che permette di indebitarsi all'1% per prestare al 3% guadagnando sulla differenza senza patire il rischio di cambio, che bello il mondo dell'euro!
Io sapevo che la bolla spagnola ? stata alimentata da prestiti tedeschi solo che per quelli che l'euro ? solo una moneta come faccio a spiegare che l'euro elimina il rischio di cambio ovvero che i tedeschi non avrebbero prestato agli spagnoli se poi il peso (moneta spagnola) svalutava??
Anche tu, come alfetta, credi che i ladri siano aumentati x colpa dell europa ?
Uno studio della banca mondiale ha registrato un aumento della corruzione nell'eurozona a causa della natura giuridica altamente interpretabile dei trattati europei.
Guarda, io capisco una critica alle politiche attuali; anch'io auspico maggiore flessibilit? e un'accelerazione del processo unitario sotto vari punti di vista, ma parlare di un ritorno alla lira ? un po' come discutere del telegrafo in un mondo di smartphone
Io, solo al pensiero......
Poi ognuno ha una propria sensibilit?, quindi bisogna accettarla e ciccia al culo
E tante carezze ad Alfetta
Perch? tu dici che con la lira i bancomat cesserebbero di funzionare??
Ottima osservazione!!
Sai che c'? per??
Che la Turchia (che non ? l'italia) con la sua lira oggi s'? comprata la Pernigotti quindi nel tuo ragionamento ingenuamente moralistico c'? qualcosa che non va...
Sono passati 11 anni ed ? cambiato il mondo, sta cosa ti vuole entrare nella capoccia o no ?
Con cosa vorresti spaccare i paesi emergenti ? Con la lira ?
A parte questo noto che non fai mai cenno alla disoccupazione che, se permetti, ? un fattore un pelo indicativo (giusto un pelo)
Bene, te lo ricordo io
1999 - 11,5 %
2007 - 6,2 % - minimo storico
E non fare il furbo indicandomi i tassi relativi a questa crisi epocale, insulteresti me e te stesso
Ah giusto! Oggi c'? la ciiina!! Alfetta! Anche tu, come hai fatto a non accorgertene!
Ma la cina non c'era anche 2000 anni fa??
...si ma oggi c'? la globalizzazione!!
Infatti negli ultimi anni c'? un ricorso a norme protezionistiche spaventoso...
Ma va b? , parliamo della disoccupazione
Ad ala sfugge che nel 79 abbiamo adottato l'euro, ops scusate, l'ecu tentando di garantire la parit? di cambio per tutti gli anni 80 e che negli anni 90 nonostante una finestra di cambio flessibile le riforme treu sulla flessibilizzazione del mercato del lavoro abbiano rinvigorito la disoccupazione (in nome della competitivit?) come ? successo esattamente dal 2003 in germania con le riforme hartz...
La disoccupazione, in Italia, ? passata "a due cifre" nel 1985 (i "terribili" anni '70 erano finiti da un lustro, salvo errore), e ci ? rimasta fino al 2000, raggiungendo un massimo pari al 12% nel biennio 1988-89. La discesa della disoccupazione si fa evidente dal 1998, anno nel quale cominciano ad avvertirsi gli effetti del discusso pacchetto Treu (al quale oggi si tende ad imputare almeno in parte il calo della produttivit? del lavoro e quindi il declino dell'economia italiana). Notate che per raddoppiare dal 6% al 12%, il tasso di disoccupazione, nei "terribili" anni '70, impieg? 17 anni (dal 1972 al 1988). Nell'attuale regime (monetario) europeo ce ne sono voluti solo 7 (dal 2007 al 2013).
e devi dirmi anche che prima del crollo TUTTI andavano bene, anche dal punto di vista conti pubblici, perch? erano in atto certe dinamiche che ti ostini a non dire
E' come dire che un ciclista dopato va alla grande, se ti va di crederlo ok rispetto la tua idea
Leggerti x-erre ? sempre un piacere .... anche se fa sempre pi? schifo pensare che l'economia ? davvero in mano a 10 sfigati che decidono le sorti di 6 miliardi di persone
Comment