Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
..aggiungo che i soldi al prete e ai chirichetti sono una semplice offerta
....forse ho dimenticato l'anello come costo... ...ma per il resto ...vestiti ...bomboniere...fiori in chiesa....fotografo...pranzo ...viaggio di nozze.... ...? tutto in pi?...
finalmente uno che la pensa come me...
sposarsi non costa nulla, o quasi....
? tutto il resto che costa, ma se uno vuole sposarsi per dare un valore alla coppia non spende nulla
chi lo fa per far festa come tradizione vorrebbe, allora partono i soldi, ma quello ? un altro paio di maniche
convivenza senza ombra di dubbio e in casa di propriet? di uno solo dei due
il matrimonio ? un'inutile sperpero di grano
se ci si vuole bene davvero non c'? bisogno di sposarsi
ma soprattutto fidarsi ? bene ma non fidarsi ? meglio
finalmente uno che la pensa come me...
sposarsi non costa nulla, o quasi....
? tutto il resto che costa, ma se uno vuole sposarsi per dare un valore alla coppia non spende nulla
chi lo fa per far festa come tradizione vorrebbe, allora partono i soldi, ma quello ? un altro paio di maniche
...cmq vedrai Marco che quando ti sposi ...na roba tira l'altra ....fai questo fai anche quell'altro... ...se inviti quello devi invitare anche quell'altro altrimenti ci rimane male... ...se fai il pranzo ....ci vuole la torta ....le bomboniere agli ospiti senno me par na roBBa... ...? tutta una tiritera...
convivenza senza ombra di dubbio e in casa di propriet? di uno solo dei due
il matrimonio ? un'inutile sperpero di grano
se ci si vuole bene davvero non c'? bisogno di sposarsi
ma soprattutto fidarsi ? bene ma non fidarsi ? meglio
con queste prerogative mi vien da chiedere se sia il caso che ci vai a convivere, meglio ognuno a casa propria, no?
1)kiesa eu????
2)fiori eu?
3)pranzo eu???
4)bomboniere ?????
5)fotografo?????
cerca di nn voler fare le cose troppo in grande....fai una cosa media.....
nn metter in conto la casa....quella ? una spesa che nn determina il fatto matrimonio....nel senso che mika uno rimane sempre a casa dai genitori....prima o poi andar via di casa capita a tutti...
quello che ne penso:
1)kiesa eu???? ? un'offerta libera
2)fiori eu? puoi farne a meno
3)pranzo eu??? se non lo fai per farti vedere non ? un'esagerazione
4)bomboniere ????? idem come sopra
5)fotografo????? si pu? evitare
io ti posso dire pi? o meno quando mi sono sposato:
1)kiesa eu???? ? un'offerta libera
come sopra ma non mi ricordo quanto gli avevamo dato
2)fiori eu? puoi farne a meno
noi abbiamo speso poco perch? il fiorista era (purtroppo ? morto) una persona onesta
3)pranzo eu??? se non lo fai per farti vedere non ? un'esagerazione
noi eravamo 33 compresi io e mia moglie, fatto in un ristorante molto in affacciati sul lago di Como in piazza a Cernobbio (non abbiamo speso uno sproposito)
4)bomboniere ????? idem come sopra
abbiamo girato un po' e abbiamo trovato un negozio con dei prezzi onestissimi
5)fotografo????? si pu? evitare
noi grazie a due amici abbiamo fatto foto e filmino a costo zero
che hai dimenticato i vestiti, per lo sposo e la sposa, quanto l'ha pagato mia moglie non lo so, il mio mi ? costato sugli 800 euro ma solo perch? ho voluto io un tessuto molto costoso, potevo benissimo spendere la met?.
Come detto il matrimonio si pu? anche fare senza spendere molti soldi ;-)
...cmq vedrai Marco che quando ti sposi ...na roba tira l'altra ....fai questo fai anche quell'altro... ...se inviti quello devi invitare anche quell'altro altrimenti ci rimane male... ...se fai il pranzo ....ci vuole la torta ....le bomboniere agli ospiti senno me par na roBBa... ...? tutta una tiritera...
certo, ovvio, ma le cose si fanno assieme e si decide assieme anche quello, come se non ci fossero soldi si decidesse di fare matrimonio anche senza tante menate...
nel mio caso propender? per la tradizione
....mi vien da ridere perch? la gente pensa al portafoglio prima di tutto... ...cosa succeder? se ...se ci separiamo la prendo nel culo ...devo mantenerla... ...la separazione costa...
...te miraccomando vedi di capire sempre male quello che scrivo
...beh.....sono domande da farsi anche quelle che hai scritto tu!....non che al momento del matrimonio puoi sapere quello che succeder? negli anni futuri!...per carit?...si pensa sempre in positivo...ma l'imprevisto ? dietro l'angolo!
....per quanto riguarda quello che "ho frainteso"...tu cosa capiresti dalla frase che hai scritto????
..."......? solo questione di soldi......me vegn da rider!....."..........abbastanza esplicita come frase......
...beh.....sono domande da farsi anche quelle che hai scritto tu!....non che al momento del matrimonio puoi sapere quello che succeder? negli anni futuri!...per carit?...si pensa sempre in positivo...ma l'imprevisto ? dietro l'angolo!
....per quanto riguarda quello che "ho frainteso"...tu cosa capiresti dalla frase che hai scritto????
..."......? solo questione di soldi......me vegn da rider!....."..........abbastanza esplicita come frase......
...da una frase cos? capirei solamente che i soldi comandano tutto... ..e ci rido sopra perche non si pu? far altro... ...e non intendevo dire altro...
johnny anche io avevo frainteso la tua frase che invece si è dimostrata corretta una volta spiegata
è vero che uno può anche spendere poco ma le mamme te la menerebbero a vita...tanto vale allora fare una cosa con solo genitori e testimoni, sarebbe la cosa che preferirei ma sembra impossibile
si ma non potete essere cosi falsi e retorici...........tutti a dire che costa poco....basta fare l'offerta in chiesa....basta non prendere i fiori....basta non pagare il fotografo.....basta non prendere la torta....basta non invitare nessuno........MA DAI!!!!....ALMENO PIANTATELA DI SPARARE CAZZATE!....
... e i presenti e i non presenti non credo che si siano sposati davanti al portone di una chiesa chiusa....con due margherite in testa...e 1kg di riso tirato dai genitori...perche nessuno dei tuoi amici ? stato invitato!....MA DAI!.....QUANTA GENTE CHE PREDICA BENE E RAZZOLA DA SCHIFO!.....
...allora sposatevi in comune davanti al sindaco e scambiatevi due linguette delle lattine al posto delle fedi!......
...io personalmente per sposarmi aspetter? anche il benessere economico....quello cio? che mi dar? la possibilit? di dare una festa in grande....con i fiori...gli invitati....la torta gigante....e tutte le varie cornicette che giustamente seguono....e come ogni donna che vi st? a fianco desidererebbe!!!...
...dai signori....cerchiamo di essere un p? pi? realistici e coerenti....
si ma non potete essere cosi falsi e retorici...........tutti a dire che costa poco....basta fare l'offerta in chiesa....basta non prendere i fiori....basta non pagare il fotografo.....basta non prendere la torta....basta non invitare nessuno........MA DAI!!!!....ALMENO PIANTATELA DI SPARARE CAZZATE!....
... e i presenti e i non presenti non credo che si siano sposati davanti al portone di una chiesa chiusa....con due margherite in testa...e 1kg di riso tirato dai genitori...perche nessuno dei tuoi amici ? stato invitato!....MA DAI!.....QUANTA GENTE CHE PREDICA BENE E RAZZOLA DA SCHIFO!.....
...allora sposatevi in comune davanti al sindaco e scambiatevi due linguette delle lattine al posto delle fedi!......
...io personalmente per sposarmi aspetter? anche il benessere economico....quello cio? che mi dar? la possibilit? di dare una festa in grande....con i fiori...gli invitati....la torta gigante....e tutte le varie cornicette che giustamente seguono....e come ogni donna che vi st? a fianco desidererebbe!!!...
...una mia parente si ? sposata propio come tu hai descritto ...tranne ovviamente le linguette delle lattine
...cmq mi sa che qua la stiamo prendendo un po troppo sul serio... ...perche si arriva ad irritarsi...
oh, love and peace fratello!!!
o fly down come preferisci!
io mi sono sposato come ho scritto sopra e mia moglie era d'accordissimo cos?!
a me di farmi vedere daglia ltri, invitare centinaia di persone non me ne fregava nulla!
ah e poi io mi sono sposato in chiesa perch? CI CREDO, non per risparmiare, visto che i costi non cambiano, tra il matrimonio in comune e quello in chiesa l'unica differenza (a livello economico) ? l'offerta, tutto il superfluo c'? comunque.
...una mia parente si ? sposata propio come tu hai descritto ...tranne ovviamente le linguette delle lattine
...cmq mi sa che qua la stiamo prendendo un po troppo sul serio... ...perche si arriva ad irritarsi...
....mi irrito solo perche la gente non ? in grado di scrivere quello che veramente pensa.......e la cosa mi d? fastidio....troppa retorica....cerchiamo di essere un p? pi? realisti dai.......
Comment