Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matrimonio vs Convivenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io e sabry conviviamo da circa 2.5 anni

    una precisazione...... tra essere fidanzati e vivere insieme c'? una bella differenza..... io consiglio prima la convivenza

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by matcrix
      visto come vanno le cose al gg d'oggi, dico convivenza e pensa ke sono tradizionalista x qst cose, vedi! dobbiamo ammeterlo i tmp sono cambiati, e x fortuna, oggi le donne sono autonome e qst le rende molto piu indipendenti e nn accettano ke qlcu dica alloro cio ke deve fare, stessa cosa x l'uomo, in passato la donna subiva e basta, x qst i matrimoni una volta duravano 1vita, no xke c'era vero amore ma xke la donna accettava suo malgrado la cosa.. oggi fortunatamente nn ? piu cosi, si vive in 2 si affrantano i problemi in 2 e il piu delle volte si arriva allo scontro anke se ci si ama, soprattutto xke nessuno dei 2vuole fare sacrifici e alle prime difficolta si tende a scaricare la colpa sul patener, convivere permette di mettere a nudo tutte le difficolta di coppia e scoprire veramente ki ? la persona ke ti sta accanto, soprattutto nei momenti difficili....
      Quel Fortunatamente e' d adiscutere ... Tant'? che oggigiorno di matrimoni ne durano BEN POCHI !

      Comment


      • Font Size
        #33
        se ti serve un atto ufficiale per sentirti pi? legato ad una persona, puoi fare a meno di sposarti perch? significa che non sei sicuro che continuerai a pensarla a questo modo. se sei sicuro di quello che fai e della persona con cui vuoi vivere allora non ti serve nessun certificato. Il problema vero ? che ancora non esistono gli stessi diritti per quelli che non sono sposati e quando, tanto per dirne una, resti l'ultimo nela lista per un asilo, allora pensi che era meglio sposarsi. Il matrimonio ? una consuetudine, una ipocrisia che ci portiamo dietro come tante altre legate anche alla religione. Sono sposato da 36 anni e, quelle tante volte in cui mi ? venuta la voglia di piantarla, non mi sono certo fermato pensando alle difficolt? di ottnere la separazione. Se ci si vuole bene si resta insieme anche davanti alle peggiori difficolt?, atto ufficiale o non.

        Comment


        • Font Size
          #34
          convivenza senza dubbio!
          nn amo le regole e gli obblighi... preferisco essere libera di decidere giorno per giorno se stare al fianco della persona che amo e che lui sia libero di decidere se stare con me... il matrimonio alla fine ? un contratto e spesso si sta insieme anche se non c'? pi? amore.
          Forse quando trover? la persona giusta cambier? opinione

          Comment


          • Font Size
            #35
            mi piacerebbe moltissimo il matrimonio invece della convivenza....
            ma visto come vanno a finire il 90% dei matrimoni ultimamente credo proprio che mi sposero' a 90 anni

            Comment


            • Font Size
              #36
              Convivo da 3 anni ... e ci va bene così ... come ti ho già detto la scorsa settimana...se 2 persone si amano e si rispettano, non occorre una firma!
              E le difficoltà che si incontrano...anche in una convivenza si possono superare insieme senza mandarsi al diavolo alla prima sciocchezza!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Matrimonio!
                La convivenza a me denota insicurezza, cio? mi sembra uno stratagemma per non assumersi le proprie responsabilit?...cio? voglio dire che se decido di stare con una donna lo decido per sempre e come minimo voglio formare una famiglia con lei e ovviamente dei figli (cosa che i giovani d'oggi considerano "cose" molto lontane...) , la mia situazione cambier? per sempre e di questo devo esserne conscio, sicuro e assumere su di me tutte le difficolt?!
                Se si parte dal presupposto che vado a stare con una ragazza per "provare" se stiamo bene assieme, ? meglio lasciar perdere.

                Comunque pieno rispetto per chi va a convivere (molti amici stanno assieme da anni e va tutto bene) basta che sia una scelta consapevole e ponderata e che porti alla formazione di una famiglia serena.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io dico matrimonio, ma nello specifico 'matrimonio in comune', perche` organizzare pranzi, chiedere buste di soldi perche` dei regali non me ne faccio niente, chiamare fotografi, fiorai ecc.. non e` roba per me!

                  Logico che se uno ha soldi a palate fa tutta la cerimonia con i controfiocchi senza nessun pensiero ma non e` il mio caso

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    SICURAMENTE CONVIVENZA...perch? nn sempre ? tutto oro quello che luccica....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      un periodo di convivenza non fa mai male...

                      poi matrimonio...

                      tanto è sempre una scommessa... non si è mai sicuri se andrà o no...
                      c'è gente che divorzia anche dopo 20 anni di matrimonio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        SINGLE NO?!?!...

                        psss... se legge Kikka mi fucila!!!...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Cmq... io dico convivenza... almeno se v? tutto all'aria non si spendono tutti quei soldi per gli avvocati e cavoli vari... affidamenti, orari e giorni prestabiliti per vedere tuo figlio... sempre gli uomini ci rimettono in una separazione post matrimonio...
                          Ovvio che ho messo gi? il lato peggiore... per? il 70% delle coppie haim? finisce cos? e poi gli avvocati girano con i macchinoni e i separati con le scarpe bucate!!!... a meno ch? non siano ricchi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Everluk
                            SINGLE NO?!?!...

                            psss... se legge Kikka mi fucila!!!...

                            ever!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              si cmq anche per me convivenza... solo così conosci davvero la persona che hai accanto e allora potrai prendere una decisione come il matrimonio!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by kikka85
                                ever!!!!!!!!!
                                Che pizza ma sei un segugio?!?!...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X