Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
.....mi sembra di leggere nella maggior parte delle risposte che ? solo una questione di soldi...
...me vem da rider
anke xk? tra regali e buste mi d? pi? l'idea dell'investimento sposarsi che nn della spesa,.....
ad esempio se qualcuno di voi riceve un'invito a nozze come si comporta in merito????
io personalmenteho sempre dato qualke bella busta...
poi tante volte i genitori,se possibilitati, aiutano con la spesa del pranzo.....durante il pranzo da noi si usa il classico taglio della cravatta e giarrettiera della sposa....insomma alla fine per gli sposi c'? anke un bel ritorno......
come molti di voi avranno letto sto frequentando il corso fidanzati
questa sera(secondo incontro,durato appena 1 ora e mezza)si e' discusso il film CASO MAI che avevamo visto settimana scorsa nel primo incontro
nel film venivano sottolineati alcuni aspetti critici del matrimonio,quelli che potrebbero portare alla separazione prima e al divorzio poi.
finche' non si vive assieme e' tutto piu' semplice..la sera ognuno se ne torna a casa propria,se si ha un litigio non ci si vede ne ci si sente per due giorni,ecc.
poi quando si va a vivere assieme tutto cambia....
e da qui la domanda......MATRIMONIO o CONVIVENZA???
e perche?
io dico matrimonio.....
la convivenza e' come un mettersi alla prova l'un l'altro...e se sono innamorato della mia compagna non ho bisogno di metterla alla prova.so a quello che vado incontro,so che in una vita di coppia tutto cambia,che ci saranno dei momenti bellissimi ed altri tristi.ma so anche che quando ci sara' qualche difficolta' cecheremo di affrontarla insieme,con la speranza di oltrepassare l'ostacolo indenni.
votato matrimonio ovviamente, sono quasi 18 mesi che sono sposato e lo rifarei senz'altro.
La convivenza non la concepisco, se amo la mia lei la sposo, in comune o in chiesa questo dipende dal fatto se si crede in *** o meno.
anke xk? tra regali e buste mi d? pi? l'idea dell'investimento sposarsi che nn della spesa,.....
ad esempio se qualcuno di voi riceve un'invito a nozze come si comporta in merito????
poi tante volte i genitori,se possibilitati, aiutano con la spesa del pranzo.....durante il pranzo da noi si usa il classico taglio della cravatta e giarrettiera della sposa....insomma alla fine per gli sposi c'? anke un bel ritorno......
...sai che ritorno..!......hai idea di quanto pu? costare un matrimonio???...
....con i pezzi di una cravatta e una giarettiera quanto vuoi tirar su?......1000-1200euro a farla grande!........non ti ripaghi nemmeno le bomboniere!...
...al massimo ti vien fuori il viaggio di nozze se la casa la hai gi?!
se c'? una cosa che odio e ritengo squallida ? il taglio della cravatta!
1- la cravatta che avevo io se qualcuno si azzardava a toccarla lo prendevo a calci nel culo!
2- il regalo lo faccio gi? e chiedere ancora soldi mi sembra vergognoso!
io ho detto convivenza,avendo fatto lo sbaglio già una volta(son separato)dico che è meglio sembra cosi ma dopo il matrimonio la gente cambia chi in meglio e chi in peggio.....purtroppo conosco gente che a convissuto per 3 anni si son sposati e dopo 2 anni divorzio nn si sa mai cosa ti riserva la vita.....
...a chi non ne ha..........non s? se gli vien proprio tanto da rider!....
...non ? che tutti si ritrovano con la casa e la strada spianata!....
....mi vien da ridere perch? la gente pensa al portafoglio prima di tutto... ...cosa succeder? se ...se ci separiamo la prendo nel culo ...devo mantenerla... ...la separazione costa...
...te miraccomando vedi di capire sempre male quello che scrivo
....mi vien da ridere perch? la gente pensa al portafoglio prima di tutto... ...cosa succeder? se ...se ci separiamo la prendo nel culo ...devo mantenerla... ...la separazione costa...
...te miraccomando vedi di capire sempre male quello che scrivo
Ma sai.. sar? che ultimamente quelli che superano i sei mesi di matrimonio li conto su una mano..... e al momento non ne conto nessuno
covivenza...!
Per quanto uno possa essere sicuro dopo un po di anni puo cambiare carattere, modo di pensare, di comportarsi...!
Se sei sposato sono casini tra avvocati, incartamenti, ecc, se sei convivente fai le tue valigine, alzi i tacchi e te ne vai!
sono profondamente in disaccordo, che fa i casini in caso di divorzio non ? tanto l'anello al dito, ma il mutuo in banca!
Anche perch? la convivenza non ? ancora parificata al matrimonio e quindi in caso di morte di uno dei due l'altro rimane fregato in caso di eredit? o polizze assicurative.
..aggiungo che i soldi al prete e ai chirichetti sono una semplice offerta
....forse ho dimenticato l'anello come costo... ...ma per il resto ...vestiti ...bomboniere...fiori in chiesa....fotografo...pranzo ...viaggio di nozze.... ...è tutto in più...
..aggiungo che i soldi al prete e ai chirichetti sono una semplice offerta
....forse ho dimenticato l'anello come costo... ...ma per il resto ...vestiti ...bomboniere...fiori in chiesa....fotografo...pranzo ...viaggio di nozze.... ...? tutto in pi?...
Vara mejo che risparmio!
A.A.A zerco una che me la da ogni tan e no la rompe el cacchio! offro anca alloggio te la stala
...sai che ritorno..!......hai idea di quanto pu? costare un matrimonio???...
....con i pezzi di una cravatta e una giarettiera quanto vuoi tirar su?......1000-1200euro a farla grande!........non ti ripaghi nemmeno le bomboniere!...
...al massimo ti vien fuori il viaggio di nozze se la casa la hai gi?!
ok, apriamo un post con le spese x un matrimonio:
1)kiesa eu????
2)fiori eu?
3)pranzo eu???
4)bomboniere ?????
5)fotografo?????
cerca di nn voler fare le cose troppo in grande....fai una cosa media.....
nn metter in conto la casa....quella ? una spesa che nn determina il fatto matrimonio....nel senso che mika uno rimane sempre a casa dai genitori....prima o poi andar via di casa capita a tutti...
Comment