Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Matrimonio!
La convivenza a me denota insicurezza, cio? mi sembra uno stratagemma per non assumersi le proprie responsabilit?...cio? voglio dire che se decido di stare con una donna lo decido per sempre e come minimo voglio formare una famiglia con lei e ovviamente dei figli (cosa che i giovani d'oggi considerano "cose" molto lontane...) , la mia situazione cambier? per sempre e di questo devo esserne conscio, sicuro e assumere su di me tutte le difficolt?!
Se si parte dal presupposto che vado a stare con una ragazza per "provare" se stiamo bene assieme, ? meglio lasciar perdere.
Comunque pieno rispetto per chi va a convivere (molti amici stanno assieme da anni e va tutto bene) basta che sia una scelta consapevole e ponderata e che porti alla formazione di una famiglia serena.
Ti quoto in pieno su TUTTTO !
Pero' oggi giorno le fanciulle hanno idee e soprattutto valori un po' particolari oppure danno poco peso ai veri valori ...e' per questo che pur pensandola come te io mi comporto asssai differentemente .... almeno per ora .
prima convivenza e poi matrimonio e sinceramente la prima spero di provarla presto
anche io la penso come te....e infatti prima di sposarmi ho convissuto diciamo per due anni....ma sinceramente ho votato "convivenza" perche' se fosse stato per me non mi sarei mai sposato....
con questo non voglio dire che avrei lasciato la mia attuale compagna (da ben 14 anni), ma solo che ribadisco che un pezzo di carta non serve a tenere unita una coppia...ci vuole ben altro..a cominciare da una gran pazienza.....
Per me è indifferente, con o senza foglio di carta amo la persona che ho al mio fianco, faccio di tutto per renderla felice e gli sto accanto anche nei momenti difficili pur senza averlo promesso...lo faccio perché è il mio modo per dirle che l'amo.
Mi sposerò, in comune essendo non credente, solo per dare una maggiore sicurezza ai nostri figli e per garantirgli un futuro sereno.
Convivo da neanche un mese ma sono unito indissolubilmente con la mia ragazza da anni
Per me ? indifferente, con o senza foglio di carta amo la persona che ho al mio fianco, faccio di tutto per renderla felice e gli sto accanto anche nei momenti difficili pur senza averlo promesso...lo faccio perch? ? il mio modo per dirle che l'amo.
Mi sposer?, in comune essendo non credente, solo per dare una maggiore sicurezza ai nostri figli e per garantirgli un futuro sereno.
Convivo da neanche un mese ma sono unito indissolubilmente con la mia ragazza da anni
son contento per te.....cmq a favore della convivenza dico anche che non conosci una persona veramente se non ci abiti assieme...
quindi della serie "provare per credere"....la consiglio vivamente a tutti.....prima di un eventuale matrimonio...civile o religioso che sia non fa' differenza per me.....
Beh a parte un fattore economico che non posso non considerare, perch? sposarsi oggi purtroppo dipende anche molto dalle possibilit? economiche, io credo che un periodo di convivenza non faccia male. E' a stretto contatto che ci si rende veramente conto se i piccoli gesti quotidiani di una persona completano direttamente il quadro magari gi? meraviglioso che hai di lei.
E' vero che saranno sempre dettagli...ma la somma dei dettagli da' il quadro.
Non vivere bene con le sue abitudini o non tollerarle, a lungo andare potrebbe portare a vedere l'altra persona con occhi diversi, meno innamorati.
Ti sposi e poi magari scopri che non sopporti come la sera davanti alla tv si butta sbracato, con lo stecchino in bocca e il telecomando ciondolante in mano!!!ahahaa
era solo per sdrammatizzare...eheh...ma spero di essere stata chiara
convivenza il primo periodo....senza dubbio!....poi più in là...quando scatta la pazzia....si pensa al matrimonio....la convivenza mette alla prova tante cose....se dà risultati positivi allora poi si fà il grande passo!
....sposarsi troppo presto secondo me è quasi un errore!...
Comment