Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    leggendo questo forum e rapportando i numeri mi rendo conto del perch? questo paese va allo sfascio....
    scusa ma ho fatto una domanda semplice... gli studi che dicevi sono delle ipotesi?
    il paese va allo sfascio per una serie di motivi..
    mentre certe cose, come le vaccinazioni, vengono rese obbligatorie perch? con la diffusione di internet tutti si sentono in grado di disquisire su questioni scientifiche, credendo poi a mega bufalazze.

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Partendo dal fatto che io, e molti miei cortanei , morbillo varicella rosolia orecchioni ecc li abbiamo superati senza problemi
      Senza vaccini

Idem in ns genitori

Partendo da ci?, e guardando ci? che fanno in europa dove i vaccini obbligatori sono molti di meno

A me una cosa balza all occhio molto evidentemente: come mai tutto questo zelo ed "arroganza" sui vaccini, mentre abbiamo un servizio sanitario disastrato ?
      Con notevoli lacune, mancanza di personale strutture ecc ecc ?

Cio? c? gente che muore di malasanit?, di complicanze ecc ecc... e si pensa ai vaccini obbligatori?
      Per fare esami servono periodi lunghissimi che non sembra vero...
      Per tacere di tutto il resto

I vaccini sono importanti? Ok

Combattere evasione, corruzione , fare una legge elettorale ecc ecc ecc non lo sono ?

Boh

C? qualcosa che non mi torna

che ? un gombloddissimo e li hai scoperti!!!!

lo zelo ? dovuto ai peracottai che vanno in tv e online che i vaccini causano autismo... e gi? i greggi di pecoroni che gridando al gombloddo hihii renziekeffa e pretendono di tacciare la scienza con "la mia opinione conta"
      all'estero non sono obbligatori tutti? forse perch? non sono cos? idioti da dover obbligare il proprio stato a renderli tali ma facendoli e basta.

vaccino=puntura=fatto? fatto!
      Last edited by AndreaRS250; 24-05-17, 16:58.

Comment

• Font Size
        Tipo la ministra della sanit? non lauereata in medicina ?

Quelli intendi ?

Comunque in francia e germania ne hanno molti meno... saranno dei peracottai :gaen:
        Last edited by arabykola; 24-05-17, 17:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          eccolo la il solito "eh, ma c'e' altro di piu' importante"...

'scolta, per una volta che un governo prende una decisione responsabile, ti lamentii?

io la varicella l'ho fatta da bambino, idem mia sorella, e a parte la rottura della febbre, e quelle cacchio di crosticine, non abbiamo avuto problemi... mia madre l'ha fatta con noi, peccato avesse gia' una 30ina d'anni, e con la febbre se l'e' vista brutta.

morbillo, come ti ho detto, l'ho fatto da adulto, e non e' una cosa piacevole la febbre che ti da.

se un vaccino ti porta un vantaggio, che senso ha non farlo?

e ripeto, io sono di costituzione robusta, ma c'e' gente che e' finita in ospedale per il morbillo (io me lo son fatto a casa) e le complicanze che puo' dare (come ho scritto, meta' caserma se l'e' beccato).

inoltre tu continui a non considerare che, ogni giorno, in sto paese, arriva gente ad altissimo rischio sanitario, senza alcun controllo serio, senza alcuna capacita' di contenimento seria... la mattina li pescano davanti alla libia, la sera scappano dai centri, liberi di portarsi in giro virus e batteri "cazzutissimi" per noi europei.

l'aggressione migratoria in corso non ha precedenti negli ultimi 3 secoli in europa... e le volte prima ha sempre comportato un mezzo sterminio, proprio perche' non in grado di reggere batteri e virus non "autoctoni".

ora piu' che mai e' importante vaccinare... oppure, semplicemente, bloccare questa invasione, ma e' un'altra faccenda.
          Vantaggi E svantaggi

Comment

• Font Size
            Tipo la ministra della sanit? non lauereata in medicina ?

Quelli intendi ?

Comunque in francia e germania ne hanno molti meno... saranno dei peracottai :gaen:
            peccato che c'entri poco con la questione, puppa.

in germania ne hanno di meno.. cos? come hanno la autobahn.. chiss? come mai...
            Last edited by AndreaRS250; 24-05-17, 17:16.

Comment

• Font Size
              Eh no... non centra

Comment

• Font Size
                Eh no... non centra
                comunque quando citi qualcosa... almeno evita di pestare le grosse merde che di solito spalmi

Tutt?altro registro per la Germania, invece, dove non sono sempre molto attenti a contenere le psicosi: da oltre un anno (come riportava un servizio di Der Spiegel lo scorso febbraio), il Bundesland sta vivendo una vera e propria epidemia di morbillo (oltre 100 casi) dovuta alla scarsit? di vaccinazioni. Tuttavia, il tasso di vaccinazione ? cresciuto costantemente negli ultimi dieci anni, superando nel 2015 il 95% dei bambini coperti. La Germania avr? tanti difetti, ma sicuramente non quello dell?irresponsabilit?. E difatti, ? bastato il caso di un bimbo di 18 mesi, non vaccinato, e morto a causa della malattia esantematica, ad allarmare e attivare i politici, tanto che il ministro della Salute, Hermann Gr?he, dopo aver tuonato contro gli ?anti-vaccinatori?, definendoli degli irresponsabili che mettono in pericolo non solo i propri figli, ma tutta la comunit?, ha immediatamente proposto di rendere obbligatorio per legge le immunizzazioni. Legge che ? stata poi discussa e approvata in estate (a luglio), ed entrer? in vigore dal 2016.
                La problematicit? di pregiudizi e false leggende di cui sono vittima i genitori ? e soprattutto i loro figli ? le aveva denunciate anche l?assessore alla Salute di Berlino, Mario Czaja.

Comment

• Font Size
                  o l'australia...

Il pugno duro lo hanno usato anche in Australia, dove per legge, chi non vaccina la propria prole, non potr? utilizzare alcuni servizi statali e pu? scordarsi qualsiasi tipo di agevolazioni fiscali (salvo eccezioni per ragioni medici). Le legge, dal titolo che non lascia adito a malinterpretazioni ? ?Niente puntura, niente soldi? -, prevede che dal 1?gennaio 2016, le famiglie perdano in questo modo fino a 9500 euro a bambino. ?Se alcune famiglie scelgono di non proteggere i propri figli, questo comportamento non verr? appoggiato n? dalla ricerca medica, n? tantomeno vedr? il sostegno dei contribuenti?, ha dichiarato il ministro delle Politiche sociali Scott Morrison. Evidentemente ? l?unica moneta di scambio che a certi oscurantismi accende la lampadina della ragionevolezza.
                  Nel Commonwealth oceanico il numero dei bimbi sotto i 7 anni protetti con le vaccinazioni, ? salito sa 24mila a 39mila in dieci anni, raggiungendo quota 90%.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ehmmm ... ne abbiamo gi? uno di rna che sa esprimersi solo cosi . Non abbiamo bisogno di un clone .

Pertanto tiratevi insieme voi due !

? singolare la cosa come un utente ha offeso a pi? non posso per? i "richiami" sono solo per me
                    Complimenti !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Sar? colpa del freddo dai :gaen:

Si ma quante sono le vaccinazioni in germania?
                      E in francia ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        la diffusione di internet tutti si sentono in grado di disquisire su questioni scientifiche, credendo poi a mega bufalazze.
                        qui ne abbiamo un esempio.
                        il terza-elementarista che vuole dare lezione all'autore di articoli scientifici e detentore di brevetti.
                        e si lamenta pure di essere trattato come un somaro ragliante.
                        nella mia pluriennale esperienza ho ben compreso che l'unico modo di trattare chi ha sviluppato certe paranoie non ? quello della discussione pacata, di cercare la strada per educarlo all'argomento (non avete idea di quante volte mi sono sentito additare, cercando di percorrere questa strada, come servo delle case farmaceutiche, quando per il mio personalissimo interesse economico - sviluppando farmaci alternativi ai vaccini - ? proprio l'esatto contrario... ma come potete vedere lo stesso ? gi? stato scritto in questo 3d anche in merito al dr. prof. Burioni che ha interessi di natura professionale molto simili a quelli del sottoscritto), ma di farli passare per fessi. senza se e senza ma.
                        Un po' la logica che ci sta dietro all'educazione di un bimbo che non ha ancora un'et? tale da avere pienamente coscienza dei suoi gesti, per il quale spiegare il perch? ed il percome non si deve fare una data cosa in molti casi ? controproducente. In molti casi bisogna vietarglielo senza tante spiegazioni.
                        Stessa logica seguita dal decreto di cui stiamo parlando qui.
                        Last edited by gilles1977; 24-05-17, 17:23.

Comment

• Font Size
                          Le case farmaceutiche?

Nooo non mi dire : quelle che spendono miliardi di miliardi in ricerca per far stare bene la gente?
                          Last edited by arabykola; 24-05-17, 17:25.

Comment

• Font Size
                            francia e germania, tanto per dirne una, non hanno un tasso di clandestinita' come il nostro... da noi ne identifichi e segui 10, e 100 scappano... la ne seguono ed identificano 100 e 10 scappano... va da se che, anche relativo al rischio sanitario "da fuori", sono molto piu' protetti.
                            senza contare che non sbarcano direttamente da loro... quindi la settimana che passano qui per attraversare il paese con mezzi vari, serve a scongiurare che arrivino incubando qualcosa: o non arrivano, perche' la malattia li "ferma" prima, o arrivano piu' o meno sani.

tra l'altro, tu dicevi dei vaccini "non necessari"... di sto passo il prossimo ad entrare in quella lista sara' quello per la malaria.
                            malattia non presente qui, non in modo endemico almeno, ma che presto sara' un problema.
                            e la malaria non si cura, si vaccina... oppure ce la si becca e ce la si fa per intero, sperando di non essere lo sfigato che ci lascia le penne.

Comment

• Font Size
                              'che poi in fondo sono la miriade di vaccini che ti tocca fare quando vai in paesi a rischio sanitario, oppure niente visto... ci sara' una ragione no?

Comment

• Font Size
                                Le case farmaceutiche?

Nooo non mi dire : quelle che spendono miliardi di miliardi in ricerca per far stare bene la gente?
                                e che sui vaccini fatturano cifre assolutamente irrisorie

Comment

X
                                Working...