Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'islamismo radicale che avanza in Turchia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    Bhe ci frega nulla che venga concessa la cittadinanza ad uno straniero che non sa neppure parlare l'italiano quel minimo per leggere il giuramento, ad esempio (e poi vota ed elegge i rappresentanti del governo), e ci rivoltiamo per non poter uscire in minigonna ... Ok
    Scusami, mi assento un attimo, vado a parlare col muro.
    caspita, va bene discutere, ma pure discutere quando si ? parzialmente d'accordo... sembra che non capisci cosa ti voglio dire... o forse vuoi che ti dica che hai ragione tu.
    Dimmi pure qual ? il caso... ti rispiego (per la terza-quarta volta) oppure ti confermo direttamente che hai ragione.

Comment

• Font Size
      jeanne... fidati... il muro puo' dare maggiori soddisfazioni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Per? questi perbenisti predicano molto bene ma il loro "bene" rimane piuttosto voluttuoso e si concretizza raramente . Magari muovono una foglie ed a suon di blaterare pare che abbiano mosso una montagna ... ma all'atto pratico rimane sempre una foglia o manco quella .
        La maggioranza dei perbenisti hanno pure una saccenza che interrompe la voglia di dialoghi costruttivi ... ed alla fine ne faranno le spese anche loro ma riusciranno a dare la colpa a qualcun altro (se sar? ancor ain vita useranno berlusconi che va benissimo [emoji38])
        Chi Berlusconi?
        Chi sarebbe?
        Conosco un coglione che si vantava nei family day di aver fatto approvare pene pi? severe per i clienti delle prostitute minorenni... Salvo poi farsi condannare per aver commesso il reato del quale aveva aumentato le pene...
        No dai non puoi parlare di quell'idiota sii serio:gaen:
        Last edited by rna; 21-07-16, 08:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Jeanne View Post
          Scusami, mi assento un attimo, vado a parlare col muro.
          caspita, va bene discutere, ma pure discutere quando si ? parzialmente d'accordo... sembra che non capisci cosa ti voglio dire... o forse vuoi che ti dica che hai ragione tu.
          Dimmi pure qual ? il caso... ti rispiego (per la terza-quarta volta) oppure ti confermo direttamente che hai ragione.

Mica cel'ho con te o critico le tue idee...

anzi perlopiu le condivido per? mi permetti di fare almeno quella riflessione ?

Affermi che il vaso sar? colmo quando cercheranno di imporre limiti alla libert? di abbigliarsi come meglio si crede, ok ben venga.

Nel frattempo abbiamo svenduto la nostra identit? ed anche il valore della cittadinanza che, per inciso, ha fra le altre prerogative quella di scegliere chi stabilir? il futuro del paese.

Ecco io penso che fra cento anni quando gli Imam spiegheranno ai loro giovani fedeli (maschi e barbuti) l'inizio dell'impero 8mano 2.0 si faran gran risate ricordando come l'inizio della rivolta degli infedeli inizio quando si vietarono le minigonne ed a maggior ragione quando torneranno a casa e vedranno le loro mogli, tenute semianalfabete, con il loro burqa

Tutto qui

Comment

• Font Size
            paolo, fortuna che fa caldo e un po' di neve mi fa comodo, ma stavolta sono d'accordo con te.

Comment

• Font Size

Affermi che il vaso sar? colmo quando cercheranno di imporre limiti alla libert? di abbigliarsi come meglio si crede, ok ben venga.

Nel frattempo abbiamo svenduto la nostra identit? ed anche il valore della cittadinanza che, per inciso, ha fra le altre prerogative quella di scegliere chi stabilir? il futuro del paese.

Ecco io penso che fra cento anni quando gli Imam spiegheranno ai loro giovani fedeli (maschi e barbuti) l'inizio dell'impero 8mano 2.0 si faran gran risate ricordando come l'inizio della rivolta degli infedeli inizio quando si vietarono le minigonne ed a maggior ragione quando torneranno a casa e vedranno le loro mogli, tenute semianalfabete, con il loro burqa

Tutto qui

Tristemente d'accordo....

Comment

• Font Size
                cmq la situazione in turchia e' sempre piu' grave... almeno, nell'ottica di un paese civile, laico e democratico.

a parte le 10ine di migliaia di arrestati, con la tegola della pena di morte possibile, adesso stanno di fatto cominciando ad applicare la sharia come "legge dello stato".

e l'europa tace... e gli usa tacciono...

Comment

• Font Size

Tutto qui
                  NOOOOOO non affermo questooooooo
                  orco can...

Affermo che qua ci si sveglier? tardi, quando la benda del benessere cadr? dai nostri occhi... La benda del benessere sono tutte quelle cose che ci fan stare belli tranquilli e sereni, come le ferie, il cenone di Natale coi parenti, l'uscita dell'I-phone 7, etc...
                  Siamo diventati MOLLI... questi invece arrivano incaxxosi e disperati e vogliono quello che abbiamo noi. E' la lotta primordiale per il benessere e l'autoconservazione. Noi partiamo svantaggiati!

Comment

• Font Size
                    Una piccola precisazione prima che mi si prenda per xenofoba...
                    Io non sono contro lo straniero, solo che vorrei rispetto e non arroganza da chi arriva nel mio paese... ci? significa che non ti nego aiuto, per carit?, ma non ca**re il ca**o per ogni scemenza che ti passa per la testa con la scusa dell'offesa al tuo credo religioso....

Comment

• Font Size
                      e' ancora leggermente diverso... tu parli di cenone di natale: questi non vogliono il tuo cenone di natale, voglio sostituirlo col cenone di fine ramadan.

non vogliono la tua liberta', vogliono sostituirla con la loro legge religiosa.

e' questa la differenza... chi emigra in america non lo fa per portarsi dietro la burocrazia italiana, o il nostro fisco... lo fa perche' la le condizioni civili sono migliori, e quindi ci va per avere cio' che chi e' li ha gia'.
                      per avere le opportunita', per avere uno stato "appena decente"...

l'islam invece se ne frega di cio' che hai, vuole sostituire cio' che hai con cio' che vogliono loro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        e' ancora leggermente diverso... tu parli di cenone di natale: questi non vogliono il tuo cenone di natale, voglio sostituirlo col cenone di fine ramadan.

non vogliono la tua liberta', vogliono sostituirla con la loro legge religiosa.

e' questa la differenza... chi emigra in america non lo fa per portarsi dietro la burocrazia italiana, o il nostro fisco... lo fa perche' la le condizioni civili sono migliori, e quindi ci va per avere cio' che chi e' li ha gia'.
                        per avere le opportunita', per avere uno stato "appena decente"...

l'islam invece se ne frega di cio' che hai, vuole sostituire cio' che hai con cio' che vogliono loro.

mi sa che devo smettere di fare esempi concreti... vi distraggono.

Comunque non ? che devo avere esattamente la vostra stessa identica visione.
                        Se qualcuno vuole limitare la libert? di fare una qualsiasi cosa che prima invece mi era permessa ed imporre cultura e credo religioso, b?... per me non va bene... anzi, va molto, molto male.

Comment

• Font Size
                          L'islamismo radicale che avanza in Turchia

Originally posted by Jeanne View Post
                          mi sa che devo smettere di fare esempi concreti... vi distraggono.

Comunque non ? che devo avere esattamente la vostra stessa identica visione.
                          Se qualcuno vuole limitare la libert? di fare una qualsiasi cosa che prima invece mi era permessa ed imporre cultura e credo religioso, b?... per me non va bene... anzi, va molto, molto male.

ribadisco che non ? nulla di personale se rispondo, prendo spunto dal tuo msg, anzi i tuoi interventi li trovo sempre equilibrati e, per me, quasi sempre condivisibili
                          Ci? detto mi trovo a riflettere sul fatto che "forse" il nostro problema, il problema di noi italiani ? che ci lasciamo scivolare tutto fino a che qualcuno non ingerisce nella nostra sfera privata.
                          Ma la cosa pubblica ? altrettanto nostra e ci dovrebbe stare altrettanto a cuore della cosa privata.
                          In questo mi pare che noi italiani siamo molto differenti dagli altri occidentali, anche dai nostri vicini tedeschi o francesi . Per noi la cosa pubblica ? "di nessuno" per loro ? "di tutti".

Si vede nelle piccole cose: se qui uno di noi che, mi pare, abbia una media coscienza civica (pi? o meno) vede che so, uno che spacca una panchina in un giardino pubblico ... esprime forse un pensiero di disappunto ma poi va oltre per la sua strada
                          In Germania la gente si incazza, ti ferma, ti attornia, chiama subito la Polizei.

Se ne parlava in un altro topic: qui se riprendi uno che commette un'infrazione tipo parcheggiare nel parcheggio disabili, in seconda fila, girare senza freccia etc ...minimo ti sfancula, se non viene pure alle mani.
                          Provate a farlo in Germania, in Francia ...

Ecco questo per dire che forse badando solo al nostro orticello abbiamo svenduto gi? le cose pi? preziose per cui i nostri parenti hanno tanto lottato
                          Last edited by paolo_c; 21-07-16, 14:27.

Comment

• Font Size
                            ribadisco che non ? nulla di personale se rispondo, prendo spunto dal tuo msg, anzi i tuoi interventi li trovo sempre equilibrati e, per me, quasi sempre condivisibili
                            Ci? detto mi trovo a riflettere sul fatto che "forse" il nostro problema, il problema di noi italiani ? che ci lasciamo scivolare tutto fino a che qualcuno non ingerisce nella nostra sfera privata.
                            Ma la cosa pubblica ? altrettanto nostra e ci dovrebbe stare altrettanto a cuore della cosa privata.
                            In questo mi pare che noi italiani siamo molto differenti dagli altri occidentali, anche dai nostri vicini tedeschi o francesi . Per noi la cosa pubblica ? "di nessuno" per loro ? "di tutti".

Si vede nelle piccole cose: se qui uno di noi che, mi pare, abbia una media coscienza civica (pi? o meno) vede che so, uno che spacca una panchina in un giardino pubblico ... esprime forse un pensiero di disappunto ma poi va oltre per la sua strada
                            In Germania la gente si incazza, ti ferma, ti attornia, chiama subito la Polizei.

Se ne parlava in un altro topic: qui se riprendi uno che commette un'infrazione tipo parcheggiare nel parcheggio disabili, in seconda fila, girare senza freccia etc ...minimo ti sfancula, se non viene pure alle mani.
                            Provate a farlo in Germania, in Francia ...

Ecco questo per dire che forse badando solo al nostro orticello abbiamo svenduto gi? le cose pi? preziose per cui i nostri parenti hanno tanto lottato
                            Tristemente vero.....

Comment

• Font Size
                              prossima settimana il maiale probabilmente approvera' la pena di morte per dissidenti e oppositori.
                              l'europa muta.... gli usa muti... la russia muta... l'onu muta.. la nato muta.

ritiro immediato di tutte le rappresentanze diplomatiche, di tutto il personale militare e civile dell'onu e della nato, blocco di tutti gli stabilimenti industriali che fanno capo ad aziende europee, embargo immediato e sanzioni pesanti immediate, non tra 10 giorni, quando ci saranno magari 10ine di migliaia di "giustiziati", e la situazione sara' irreversibile.
                              queste sono azioni legittime che andrebbero intraprese al piu' presto... e invece niente.

Comment

• Font Size
                                Certo seduto da casa mi viene da dire che l'Europa e l'America avrebbero dovuto aiutare il primo tentativo di golpe, sopportarlo e destituire Erdogan, o che adesso dovrebbero schierarsi pubblicamente contro quello che sta facendo, boicottarlo, ecc... Ma al loro posto l'avreste fatto? Vi prendereste la responsabilit? di ci? che succederebbe o sarebbe successo?
                                Se adesso stessero piovendo bombe sulla vostra casa (estremizzando) sareste ancora della stessa opinione?

Le cose sono molto delicate e complicate... La Turchia ? la porta verso l'Europa del medio oriente..

Io non ho soluzioni ma lamentarsi e basta non serve mai a niente..

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
                                Last edited by xrallyx; 22-07-16, 13:31.

Comment

X
                                Working...