Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo primo figlio...non so se rifarmi la moto per il momento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io mi sono reso conto che la donna diventa madre appena resta in cinta. Il padre appena esce fuori non prima,non del tutto almeno
    Se puoi e vuoi permettertelo fallo compra
    ? vero hai potenzialmente la siituazione che avrai molto meno tempo libero. Ma finch? non ci sei dentro non lo sai. Valuterai poi col tempi tanto un anno anno e mezzo ti basta e avanza x capire dove riesci e dove no..

Comment

• Font Size
      Originally posted by STEr1 View Post
      Ti blocco...se rileggi io la moto lo venduta a fine stagione scorsa...con l intento di rifarmi la 2015 ( la krukka gi? ce l avevo )...lasciando stare i soldi da spendere che non ho chiesto quanto ? giusto spendere...ma altro...non andare fuori linea...
      Si in effetti avevo letto male,
      per il resto, se fai una domanda su un forum, la linea di risposta la sceglie chi risponde non chi fa la domanda...
      se pongo l'accento sui soldi, ? perch? fa parte del contesto, a prescindere che tu abbia disponibilit? illimitate o no.
      nel caso tu le abbia illimitate, allora non ha senso nemmeno la domanda iniziale...
      :gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
        grazie bosco

tu non l hai pi? venduta alla fine?

Originally posted by bosco_RR View Post
        ti dico la mia.

se economicamente te lo puoi permettere senza problemi..fallo

un figlio porta via tantissimo tempo personale nei primi anni di vita..alla madre piu di tutti ma anche al padre..se mentalmente puoi sopportare il fatto di usarla poco..fallo

poi ci sono una marea di variabili che vanno ponderate

io da quando ? nato mio figlio,il primo. non ho piu tempo x la mia passione principale.
        ma io faccio anche un lavoro molto impegnato fisicamente(stancante),idem la mia ragazza non fa la segretaria part time ma fa turni in coop e quindi spesso ce l'ho io da solo.

a parte che economicamente non potrei nemmeno permettermelo,non perch? non li avrei ma perch? sarebbero ora troppo una voglia fine al nulla,non avrei nemmeno il tempo di fare i km e i giri che facevo prima.
        l'ho presa con filosofia. la moto ? vecchia e tengo quella. e gia ? un risultato non venderla.

pondera attentamente tutto,e ricorda che un figlio ? piu importante di tutto il resto,almeno nei primi anni dove serve oltre la presenza anche il tuo aiuto

Comment

• Font Size
          Come te anchio vado di matto senza moto.
          Uno scoter da citta ce l ho.
          Non sopporterei il garage vuoto. Ormai la mia l ho ammortizzata ormai e vecchia soldi in piu non mi servono. Allora piuttosto del nulla preferisco il piuttosto
          Anche se x farci 1000km all anno e bestemmiare pure x trovare il modo di aver tempo x uscire non ha senso. Ma la passione e la passione non ha ne eta ne cervello

Comment

• Font Size
            Ciao ragazzi, visto che la risposta seria l'ho gi? data (messaggio 25) ne approfitto per dirvi che, onestamente, vi invidio, per il fatto che andate ancora in moto. Io non ho pi? una moto da 10 anni, come detto e non avrei neanche il tempo di usarla, come non ho il tempo di fare nulla.

Un'altra cosa la dico, nuovamente, all'autore del thread. Consigli te ne sono stati dati, tutti da persone in buona fede e tutte convinte di averti detto la cosa giusta. Cos? ? ma per loro (o meglio per noi perch? te l'ho dato anch'io) non per te.

Realisticamente, ora tu non sai cosa significhi essere padre, n? cosa significhi stare senza moto n? cosa significhi andare in moto da padre. Quindi ? evidente che non hai gli strumenti per scegliere consapevolmente......perci?, scegli d'istinto ma, unica cosa che ti consiglio (e che dovrebbe essere scontata) cerca di coinvolgere il pi? possibile la tua compagna (moglie o quel che ?), di capire come sta vivendo la cosa e cosa ne pensa.

Perch? l'ambiente sereno per vostro figlio ? la cosa migliore e prioritaria su tutto. Onestamente, non mi piace stare senza moto ed ora faccio una vita di merda ma certamente non perch? sono senza moto; per tutt'altre ragioni. Senza moto (per dire la cosa peggiore che potrebbe capitarti, eh ) ci si sta; se anche in futuro continuerai ad avere tempo per bei momenti con tuo figlio, la tua famiglia o la moto o tutte queste cose assieme sarai gi? molto fortunato e dovrai esserne consapevole per goderteli ancora di pi?...

Ah, sono padre di due figli, non ricordo se l'avevo gi? detto o meno...

Comment

• Font Size
              se posso aggiungere a quello detto dal giova...
              si dice che i figli uniscano la coppia...
              per esperienza (di quello che sento a giro...) ? proprio quando arrivano i figli che la coppia ha pi? possibilit? di andare in crisi (statistiche), quindi ogni decisione va ben ponderata e condivisa...

Comment

• Font Size
                Grazie ancora...a tutti...

Comment

• Font Size
                  Io sapr? dirti a Maggio! Fiocco rosa in arrivo...

Nel mentre, le uscite con la motocicletta sono moooolto diminuite!

Calcola che io ho solo ferri vecchi, che usavamo in coppia...

Una motocicletta nuova? La sconsiglierei...
                  Tenerla praticamente ferma e perdere dei gran soldi...

Io nel mentre, conscio del fatto di lunghe pause, ho preso un motore per il vecchio Kawa...
                  Obiettivo 1200 cc!

Comment

• Font Size
                    infatti sto valutando varie ipotesi...anche di una un p? pi? datata..? che dopo avuto la s 1000 rr non riesco a farmi piacere altro di recente...figuriamoci il datato...

facciamo una bella cosa datemi consigli su moto datate che avete avuto (max fino al 2008) con bella ciclistica/motore/sospensioni ecc ecc...a cifre max 5/6 mila euro

TIPO:
                    - KAWASAKI ZX 10 R( 2010 )COME VA?

Originally posted by Herr Homar View Post
                    Io sapr? dirti a Maggio! Fiocco rosa in arrivo...

Nel mentre, le uscite con la motocicletta sono moooolto diminuite!

Calcola che io ho solo ferri vecchi, che usavamo in coppia...

Una motocicletta nuova? La sconsiglierei...
                    Tenerla praticamente ferma e perdere dei gran soldi...

Io nel mentre, conscio del fatto di lunghe pause, ho preso un motore per il vecchio Kawa...
                    Obiettivo 1200 cc!
                    Last edited by STEr1; 08-02-16, 17:37.

Comment

• Font Size
                      Ciao a tutti ad agosto se tutto va bene diventer? pap?...? 15 anni che sono in sella alle carenate e ancora non mi sono stufato anzi..a settembre 2015 mi sono venduto la moto con l idea di rifarmene un altra quest anno...nel frattempo mia moglie ? rimasta incinta (ovviamente l abbiamo cercato)...adesso sto nel dubbio se rifarmela quest anno dato che ad agosto dovrebbe arrivare il pargolo...e dato che avrei voluto comprarmi l ultima s 1000 rr (quindi la cifra ? considerevole) ho dei dubbi a sto punto se aspettare l anno prossimo...se continuare a fare uscite stradali o iniziare con i circuiti...
                      diciamo che solo l idea di stare senza moto fino ad agosto gi? mi fa sclera il cervello...per? ? anche vero che spendere 15/18 mila euro per usarla 3/4 mesi e lasciarla in garage per mesi un po mi scoccia...
                      datemi un consiglio perfavore...

Abbiamo circa la stessa et?, quando ? nato mio figlio per un anno circa ho messo da parte la moto, per evitare rischi e per un sacco di impegni lavorativi, ? stato l'unico stop motociclistico in 22 anni in sella, poi ho ripreso ad andarci subito, perch? per me ? irriunciabile, tanti amici come me hanno figli e l'uscita in moto si fa sempre, intendo uso prevalentemente stradale e qualche pistata.
                      Ovviamente se la usi SOLO in pista ti prende pi? tempo per organizzazione e spostamenti, non ? come andare a farsi una passeggiata un paio di ore, quindi dipende anche da quanta libert? ti concede la tua consorte nel week end.
                      Last edited by msrduke; 08-02-16, 17:42.

Comment

• Font Size
                        Fino al 2008 piu o meno si equivalgono tutte..cbr zx10r r1 16v k7/8 ...quella che piu ti puo piacere..pica spesa tanta resa almeno x strada..ovvio che la s aveva piu motore e elettronica ma la ciclistica di quelle elencate non e da meno..ci si diverte tanto cmq..

Comment

• Font Size
                          Mi rincuora leggere interventi del genere..grazie

Originally posted by msrduke View Post
                          Abbiamo circa la stessa et?, quando ? nato mio figlio per un anno circa ho messo da parte la moto, per evitare rischi e per un sacco di impegni lavorativi, ? stato l'unico stop motociclistico in 22 anni in sella, poi ho ripreso ad andarci subito, perch? per me ? irriunciabile, tanti amici come me hanno figli e l'uscita in moto si fa sempre, intendo uso prevalentemente stradale e qualche pistata.
                          Ovviamente se la usi SOLO in pista ti prende pi? tempo per organizzazione e spostamenti, non ? come andare a farsi una passeggiata un paio di ore, quindi dipende anche da quanta libert? ti concede la tua consorte nel week end.

Comment

• Font Size
                            Qui ognuno ti scrive in base alle proprie esperienze ma ? chiaro che poi tu devi decidere per le tue 😉

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              grande
                              pure io gemelli maschio femmina...e sono a un anno e mezzo...

sticazzi se ? dura!!!!!!!!!!!!
                              quando sento chi ne ha uno che si lamenta....mi viene un nervoso.... ah ah ah
                              Sai , ancora ora , quando vedo 2 gemelli , ai genitori chiedo come va!!
                              Fino a 3 anni , si ? tribolato la notte
                              Un grande " in bocca al lupo" per il proseguo e un bacio ai tuoi bimbi da parte mia

Fede

Comment

• Font Size
                                Grazie ancora...a tutti...
                                Comunque , se penserai di avere una piccola pausa , vedrai che l'amore per il motore sar? morboso e torner? pi? in fretta di quello che pensi .

Comment

X
                                Working...
                                X