Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo primo figlio...non so se rifarmi la moto per il momento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sraddino View Post
    Tu sei come sei anche (forse soprattutto dipende dai casi ) grazie alla tua moto quindi se ne senti il bisogno significa che fa e far? sempre parte di te.

Non esiste egoismo nel curare le proprie passioni, anzi, a mio avviso questo ti consente di poter condividere ancora pi? emozioni col pargolo (o la pargola) che arriver?.
    D'accordissimo con te ! Condivido al 100%
    Per? non mettere al mondo figli cosi vivi le tue passioni che ti permettono di essere te stesso

Sai che spettacolo pulire la moto insieme la domenica mattina dopo aver fatto un giro insieme (magari anche solo dell'isolato???).
    io ho mai visto un bimbo di 2 mesi che pulisce la modo insieme al pap? che ha fatto il giro dell'isolato ...

Il figlio far? parte della tua vita e tu della sua quindi devi essere al top per lui e per te e un giro in moto di un paio d'ore di sicuro non gli causer? mancanze se lui avr? capito, come ? giusto che sia, che pap? c'? e ci sar? sempre per lui/lei.

Il discorso economico ovviamente ? a parte ... l? puoi saperlo soltanto tu se puoi o no.

A prescindere dalla scelta in bocca al lupo e porta un benvenuto al neo arrivato (arrivata) quando sar? il momento
    Io dico che ogni cosa ha il suo tempo .
    E' implicito che un padre trametta la passione per le moto al figlio ... ma mica nei primi anni di vita .

Io non auguro certo male a nessuno ... ma esci , ti accade qualcosa e lasci il figlio senza padre con la moglie che deve provvedere anche economicamente a tutto ? E' vero che puoi anche cadere dalle scale senza moto e pu? cadere un fulmine ... ma se vogliamo negare che la moto ? un rischio importante aggiunto agli altri , allora possiamo anche smettere di discutere

Ovviamente trattasi di opinione personale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      D'accordissimo con te ! Condivido al 100%
      Per? non mettere al mondo figli cosi vivi le tue passioni che ti permettono di essere te stesso
      Troppo tardi ... e per ben 2 volte....

io ho mai visto un bimbo di 2 mesi che pulisce la modo insieme al pap? che ha fatto il giro dell'isolato ...
      Neanch'io per? tra una poppata e un'altra magari ci pu? riuscire....

Io non auguro certo male a nessuno ... ma esci , ti accade qualcosa e lasci il figlio senza padre con la moglie che deve provvedere anche economicamente a tutto ? E' vero che puoi anche cadere dalle scale senza moto e pu? cadere un fulmine ... ma se vogliamo negare che la moto ? un rischio importante aggiunto agli altri , allora possiamo anche smettere di discutere
      Ovviamente trattasi di opinione personale
      Non ? che il "crash" che hai nel nickname ti porta ad avere una visione un tantino pessimistica della situazione?
      E' innegabile che su 2 ruote si sia pi? precari che mai, per? a questo punto evitiamo di trombare perch? poi ci si stanca e si ? a rischio di infarto...
      Comunque, polemica a parte, ? ovvio che non possiamo avere tutti la stessa idea no? Sai che noia....

Comment

• Font Size
        Di sicuro il tempo sar? mooooooolto di meno su questo non ci piove, per? non sar? impossibile ritagliarsene un po' ....

Si concordo, dipende da quanto te ne riesci a ritagliare a me era davvero poco e ho preferito aspettare, parere mio meglio non averla che vederla e non poterla usare 😉

Comment

• Font Size
          Originally posted by STEr1 View Post
          Ciao a tutti ad agosto se tutto va bene diventer? pap?...? 15 anni che sono in sella alle carenate e ancora non mi sono stufato anzi..a settembre 2015 mi sono venduto la moto con l idea di rifarmene un altra quest anno...nel frattempo mia moglie ? rimasta incinta (ovviamente l abbiamo cercato)...adesso sto nel dubbio se rifarmela quest anno dato che ad agosto dovrebbe arrivare il pargolo...e dato che avrei voluto comprarmi l ultima s 1000 rr (quindi la cifra ? considerevole) ho dei dubbi a sto punto se aspettare l anno prossimo...se continuare a fare uscite stradali o iniziare con i circuiti...
          diciamo che solo l idea di stare senza moto fino ad agosto gi? mi fa sclera il cervello...per? ? anche vero che spendere 15/18 mila euro per usarla 3/4 mesi e lasciarla in garage per mesi un po mi scoccia...
          datemi un consiglio perfavore...
          Congratulazioni ai new genitori
          Io ti posso dire la mia esperienza da pap? oramai datato .
          Miei figli hanno 32 anni ( maschio e femmina) e a quel tempo avevo una passione sfrenata per i motori e quindi ho optato ad un momento di pausa per potermi dedicare a crescere i gemelli , poi quando i piccoli sono un p? cresciuti e la mente poteva essere pi? sgombra dai pensieri per loro ho ripreso le competizioni (rally) .
          Penso che un'evento cosi richieda molta pazienza con il bimbo/a , comprensione anche al partner e un aumento della spesa per il nuovo arrivato.
          La passione per i motori ? un p? rischiosa , magari ,il rischio lo si pu? abbassare con una pausa per poi riprendere.
          Ciaooooooo

Fede

Comment

• Font Size
            Originally posted by federicoronzani View Post
            Congratulazioni ai new genitori
            Io ti posso dire la mia esperienza da pap? oramai datato .
            Miei figli hanno 32 anni ( maschio e femmina) e a quel tempo avevo una passione sfrenata per i motori e quindi ho optato ad un momento di pausa per potermi dedicare a crescere i gemelli , poi quando i piccoli sono un p? cresciuti e la mente poteva essere pi? sgombra dai pensieri per loro ho ripreso le competizioni (rally) .
            Penso che un'evento cosi richieda molta pazienza con il bimbo/a , comprensione anche al partner e un aumento della spesa per il nuovo arrivato.
            La passione per i motori ? un p? rischiosa , magari ,il rischio lo si pu? abbassare con una pausa per poi riprendere.
            Ciaooooooo

Fede
            grande
            pure io gemelli maschio femmina...e sono a un anno e mezzo...

sticazzi se ? dura!!!!!!!!!!!!
            quando sento chi ne ha uno che si lamenta....mi viene un nervoso.... ah ah ah

Comment

• Font Size
              Cmq grazie a tutti per gli auguri e le dritte...

Comment

• Font Size
                Non ? che il "crash" che hai nel nickname ti porta ad avere una visione un tantino pessimistica della situazione?
                E' innegabile che su 2 ruote si sia pi? precari che mai, per? a questo punto evitiamo di trombare perch? poi ci si stanca e si ? a rischio di infarto...
                Comunque, polemica a parte, ? ovvio che non possiamo avere tutti la stessa idea no? Sai che noia....
                Probabile . Capirai che in oltre 300'000Km di crash ne ho avuti parecchi ma l'unica volta che l'ho vista brutta ero al lavoro pertanto potrei dire che ? pi? pericoloso lavorare che andare in moto

Concordo con te che sarebbe noia ma la polemica non sussite in quanto se viene chiesto un parere , noi lo si esterna semplicemente .

Io ad esempio la moto l'ho "accantonata" per un periodo a definire ma per altre motivazioni che non sono quelle di genitore .
                Per? non la vendo anche perch? della mia mi darebbero 4 soldi
                Last edited by Lele-R1-Crash; 08-02-16, 14:06.

Comment

• Font Size
                  Probabile . Capirai che in oltre 300'000Km di crash ne ho avuti parecchi ma l'unica volta che l'ho vista brutta ero al lavoro pertanto potrei dire che ? pi? pericoloso lavorare che andare in moto

Concordo con te che sarebbe noia ma la polemica non sussite in quanto se viene chiesto un parere , noi lo si esterna semplicemente .

Io ad esempio la moto l'ho "accantonata" per un periodo a definire ma per altre motivazioni che non sono quelle di genitore .
                  esattamente come me
                  l'anno scorso l'ho rimessa su e rifatto l'assicurazione, 2 gomme nuove....
                  3mila km...nemmeno...

Comment

• Font Size
                    Concordo pienamente e mi dispiace per la brutta esperienza!!!

Superata una certa "et?" infatti bisogna soltanto tenersele da conto e pronte a emozionarci, tanto le nostre amate moto sono avanti rispetto a noi (o almeno a me!) e una moto di 10 anni fa sa regalarci emozioni a non finire

Comment

• Font Size
                      Premettiamo che sta visione catastrofica nell'arrivo di un figlio ? assolutamente eccessiva, avere la moto non implica l'obbligo di usarla e, per quanto mi riguarda, il poco tempo che dedicheresti alla moto ti fa sentire in colpa, vedrai che non serviranno imposizioni a fare nulla, tutto viene naturale. Io l'anno che ? nata Atena ho usato la moto UNA volta, gi? l'anno scorso sono riuscito a fare 3 uscite e, in una di queste, me la sono portata dietro...? pazzesco come non ci si riesca a staccare da questi "mocciosi"
                      Cmq, quando aveva 2 mesi l'ho portata al Bimota Day, e a 3 mesi alla SBK a Misano...
                      Ora le moto sono: PA-PA'-BRRRUMMMMMEEE!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        premettiamo che sta visione catastrofica nell'arrivo di un figlio ? assolutamente eccessiva, avere la moto non implica l'obbligo di usarla e, per quanto mi riguarda, il poco tempo che dedicheresti alla moto ti fa sentire in colpa, vedrai che non serviranno imposizioni a fare nulla, tutto viene naturale. Io l'anno che ? nata atena ho usato la moto una volta, gi? l'anno scorso sono riuscito a fare 3 uscite e, in una di queste, me la sono portata dietro...? pazzesco come non ci si riesca a staccare da questi "mocciosi" :d
                        cmq, quando aveva 2 mesi l'ho portata al bimota day, e a 3 mesi alla sbk a misano...
                        Ora le moto sono: Pa-pa'-brrrummmmmeee!!! :d
                        :1::1::1:

Comment

• Font Size
                          Premettiamo che sta visione catastrofica nell'arrivo di un figlio ? assolutamente eccessiva, avere la moto non implica l'obbligo di usarla e, per quanto mi riguarda, il poco tempo che dedicheresti alla moto ti fa sentire in colpa, vedrai che non serviranno imposizioni a fare nulla, tutto viene naturale. Io l'anno che ? nata Atena ho usato la moto UNA volta, gi? l'anno scorso sono riuscito a fare 3 uscite e, in una di queste, me la sono portata dietro...? pazzesco come non ci si riesca a staccare da questi "mocciosi"
                          Cmq, quando aveva 2 mesi l'ho portata al Bimota Day, e a 3 mesi alla SBK a Misano...
                          idem con patate

Comment

• Font Size
                            tutto vero,
                            ma si sta perdendo il topic iniziale: cambio moto se mia moglie aspetta un figlio...?
                            una cosuccia da 15/18.000 euro...
                            anche a non aver problemi di soldi...io ci penserei bene...aspetterei, aspetterei a vedere come va .... tanto a cambiare siamo sempre in tempo...non penso che proseguire col modello attuale sia tutto questo gran problema...male che vada si prende il modello 2017

Predico male io che a un mese dal parto ho cambiato MTB, con tutti, negoziante compreso che mi sconsigliavano...tu sei pazzo, (ma mia moglie mi diceva di farlo), ma si trattava comunque di 2.000 euro da aggiungere e di una bicicletta senza spese aggiuntive varie anche in caso di non uso.
                            Poi ? andata bene xch? come dicevo la domenica mattina dalle 8 alle 12 mi ritaglio il mio tempo...ma bisogna vedere se il rischio vale la candela nel suo caso...
                            Last edited by Sideman; 08-02-16, 14:48.

Comment

• Font Size
                              ti dico la mia.

se economicamente te lo puoi permettere senza problemi..fallo

un figlio porta via tantissimo tempo personale nei primi anni di vita..alla madre piu di tutti ma anche al padre..se mentalmente puoi sopportare il fatto di usarla poco..fallo

poi ci sono una marea di variabili che vanno ponderate

io da quando ? nato mio figlio,il primo. non ho piu tempo x la mia passione principale.
                              ma io faccio anche un lavoro molto impegnato fisicamente(stancante),idem la mia ragazza non fa la segretaria part time ma fa turni in coop e quindi spesso ce l'ho io da solo.

a parte che economicamente non potrei nemmeno permettermelo,non perch? non li avrei ma perch? sarebbero ora troppo una voglia fine al nulla,non avrei nemmeno il tempo di fare i km e i giri che facevo prima.
                              l'ho presa con filosofia. la moto ? vecchia e tengo quella. e gia ? un risultato non venderla.

pondera attentamente tutto,e ricorda che un figlio ? piu importante di tutto il resto,almeno nei primi anni dove serve oltre la presenza anche il tuo aiuto
                              Last edited by bosco_RR; 08-02-16, 14:51.

Comment

• Font Size
                                Ti blocco...se rileggi io la moto lo venduta a fine stagione scorsa...con l intento di rifarmi la 2015 ( la krukka gi? ce l avevo )...lasciando stare i soldi da spendere che non ho chiesto quanto ? giusto spendere (perch? il tutto gira sul tempo che riuscirei a utilizzarla)...ma altro...non andare fuori linea...
                                Last edited by STEr1; 08-02-16, 15:13.

Comment

X
                                Working...
                                X