Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo primo figlio...non so se rifarmi la moto per il momento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by STEr1 View Post
    Va be dai mo non saranno 3/4 ore la domenica mattina in 7 gg...che uno dedica a una passione che fanno essere egoisti...per me ci vuole il giusto equilibrio in tutto...l essere drastici non porta a nessuno risultato...

Giustamente ancora non immagini cosa voglia dire avere un figlio,all'inizio poi !!!😱😱😱.
    Se riuscirai a ritagliarti 3/4 ore in 7 gg, ti serviranno per dormire 😉

Comment

• Font Size
      Va be dai mo non saranno 3/4 ore la domenica mattina in 7 gg...che uno dedica a una passione che fanno essere egoisti...per me ci vuole il giusto equilibrio in tutto...l essere drastici non porta a nessuno risultato...
      Tu hai chiesto ed io ti ho esternato il mio punto di vista : chi da molto peso al proprio tempo libero , alle proprie passioni , alla voglia di viaggiare e di libero arbitrio nella vita ... ecco che egli non ha la predisposizione per un fuglio ed una famiglia "canonica" .
      E' l'illusione che ci propina la nostra societ? che ci porta a pensa di poter aver tutto quel che vogliamo senza rinunciare a niente : la realt? dei fatti attorno a noi per? ci ricorda che l'erba voglio non esiste .

Comment

• Font Size
        innanzitutto congratulazioni

come molti ti hanno detto, per me non immagini cosa significhi avere un figlio
        Pure io ho sempre criticato quelli che vendevano la moto...poi mi ci sono ritrovato con una coppia di gemelli

poi dipende che lavoro fai
        se come la maggior parte delle persone lavori 5 giorni la settimana mattina sera, e hai il week end libero...ti voglio vedere dire a tua moglie ...tutti i sabati esco in moto...
        poi dipende dalle situazioni
        ci sono famiglie che fanno figli e da genitori fanno i nonni,
        ma ti assicuro che il tempo libero ? assolutamente pochissimo ed imparerai ad apprezzarlo come l'oro.

Io ad oggi mi permetto il calcetto il martedi sera (rientro xc ui a casa alle 11.30) e la MTB la domenica mattina con rientro tassativamente a pranzo, quindi se ti accontenti con la moto di 3 orette va bene, altrimenti poensaci.
        Sempre poi che il nascituro dorma la notte...perch? se hai la sfiga che non dorme...allora sono volatili amari...

PS
        consiglio: spendile per la macchina, prendila bella grande perch? dovrai iniziare a portare di tutto dietro e a te rimarra lo spazio per la borsa tra il divano posteriore e i sedili anteriori...
        Last edited by Sideman; 08-02-16, 10:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          innanzitutto congratulazioni

come molti ti hanno detto, per me non immagini cosa significhi avere un figlio
          Pure io ho sempre criticato quelli che vendevano la moto...poi mi ci sono ritrovato con una coppia di gemelli

poi dipende che lavoro fai
          se come la maggior parte delle persone lavori 5 giorni la settimana mattina sera, e hai il week end libero...ti voglio vedere dire a tua moglie ...tutti i sabati esco in moto...
          poi dipende dalle situazioni
          ci sono famiglie che fanno figli e da genitori fanno i nonni,
          ma ti assicuro che il tempo libero ? assolutamente pochissimo ed imparerai ad apprezzarlo come l'oro.

Io ad oggi mi permetto il calcetto il martedi sera (rientro xc ui a casa alle 11.30) e la MTB la domenica mattina con rientro tassativamente a pranzo, quindi se ti accontenti con la moto di 3 orette va bene, altrimenti poensaci.
          Sempre poi che il nascituro dorma la notte...perch? se hai la sfiga che non dorme...allora sono volatili amari...

PS
          consiglio: spendile per la macchina, prendila bella grande perch? dovrai iniziare a portare di tutto dietro e a te rimarra lo spazio per la borsa tra il divano posteriore e i sedili anteriori...

Quotassimo 😉

Comment

• Font Size
            Passa piu' tempo possibile con tuo figlio/a
            il tempo passa in fretta
            e ricordati che fino almeno a10 anni tu per loro sei un idolo/ eroe.

Per la moto c' e' sempre tempo, non perdere attimi di vita di tuo figlio , che poi rimpiangerai

questo e' il mio consiglio

Comment

• Font Size
              Tu sei come sei anche (forse soprattutto dipende dai casi ) grazie alla tua moto quindi se ne senti il bisogno significa che fa e far? sempre parte di te.

Non esiste egoismo nel curare le proprie passioni, anzi, a mio avviso questo ti consente di poter condividere ancora pi? emozioni col pargolo (o la pargola) che arriver?.
              Sai che spettacolo pulire la moto insieme la domenica mattina dopo aver fatto un giro insieme (magari anche solo dell'isolato???).

Il figlio far? parte della tua vita e tu della sua quindi devi essere al top per lui e per te e un giro in moto di un paio d'ore di sicuro non gli causer? mancanze se lui avr? capito, come ? giusto che sia, che pap? c'? e ci sar? sempre per lui/lei.

Il discorso economico ovviamente ? a parte ... l? puoi saperlo soltanto tu se puoi o no.

A prescindere dalla scelta in bocca al lupo e porta un benvenuto al neo arrivato (arrivata) quando sar? il momento

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sraddino View Post
                Tu sei come sei anche (forse soprattutto dipende dai casi ) grazie alla tua moto quindi se ne senti il bisogno significa che fa e far? sempre parte di te.

Non esiste egoismo nel curare le proprie passioni, anzi, a mio avviso questo ti consente di poter condividere ancora pi? emozioni col pargolo (o la pargola) che arriver?.
                Sai che spettacolo pulire la moto insieme la domenica mattina dopo aver fatto un giro insieme (magari anche solo dell'isolato???).

Il figlio far? parte della tua vita e tu della sua quindi devi essere al top per lui e per te e un giro in moto di un paio d'ore di sicuro non gli causer? mancanze se lui avr? capito, come ? giusto che sia, che pap? c'? e ci sar? sempre per lui/lei.

Il discorso economico ovviamente ? a parte ... l? puoi saperlo soltanto tu se puoi o no.

A prescindere dalla scelta in bocca al lupo e porta un benvenuto al neo arrivato (arrivata) quando sar? il momento
                se ti accontenti di un paio d'ore...
                poi vai a vedere i soldi spesi per la moto i bolli, l'assicurazione, la manutenzione e ....
                i km fatti.... allora inizi a fare due calcoli...

Io non sono per vendere la moto, anzi cercarci di rimanere attaccato il pi? possibile...se le finanze lo permettono ma da qui a comprarla ora nuova ce ne passa...

Ps
                prima di averli oltre che del tmpo non ci si rene conto della spesa...che un figlio anche piccolo necessita...
                fai conto che non prende latte materno ma solo latti speciali...so 200 euro al mese, pannolini, passeggino, duemila minchiate...
                pensaci

Comment

• Font Size

straquoto....io la penso cosi...non con questo devo trascurare nulla e nessuno..

Originally posted by Sraddino View Post

Comment

• Font Size

straquoto....io la penso cosi...non con questo devo trascurare nulla e nessuno..
                    ne riparliamo tra 12 mesi...

Comment

• Font Size
                      Nella vita spesso basta organizzarsi

Comment

• Font Size
                        da sempre ho fatto 3/4 ore di moto che sia o sabato o domenica( ho vicino a casa parecchi valici e passi) ..dato gli innumerevoli impegni lavorativi...

sotto il lato economico non mi lamento se no tante idee per la testa non verrebbero sicuramente....

ogni passione ha un costo...se si guarda tutto all ora non bisognerebbe fare pi? niente...

se ti accontenti di un paio d'ore...
                        poi vai a vedere i soldi spesi per la moto i bolli, l'assicurazione, la manutenzione e ....
                        i km fatti.... allora inizi a fare due calcoli...

Io non sono per vendere la moto, anzi cercarci di rimanere attaccato il pi? possibile...se le finanze lo permettono ma da qui a comprarla ora nuova ce ne passa...

Ps
                        prima di averli oltre che del tmpo non ci si rene conto della spesa...che un figlio anche piccolo necessita...
                        fai conto che non prende latte materno ma solo latti speciali...so 200 euro al mese, pannolini, passeggino, duemila minchiate...
                        pensaci
                        Last edited by STEr1; 08-02-16, 12:17.

Comment

• Font Size
                          va bene ti far? sapere...

ne riparliamo tra 12 mesi...

Comment

• Font Size
                            Non ? questione di egoismo o il non voler trascurare niente e nessuno il fatto ? che la giornata ? fatta sempre e comunque di 24 ore quindi... Il tempo per le passioni scarsegger? tutto qui

Comment

• Font Size
                              da sempre ho fatto 3/4 ore di moto che sia o sabato o domenica( ho vicino a casa parecchi valici e passi) ..dato gli innumerevoli impegni lavorativi...

sotto il lato economico non mi lamento se no tante idee per la testa non verrebbero sicuramente....

ogni passione ha un costo...se si guarda tutto all ora non bisognerebbe fare pi? niente...
                              io un parere alla tua compagna lo chiederei...

poi dipende, se durante la settimana siete pieni di babysitter, nonni parenti ecc. che l'aiutano...ok, ma al contrario si smazza tutto da sola e tu il week end te ne vai in moto...potrebbe risentirsi...dico potrebbe

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Slevin777 View Post
                                Non ? questione di egoismo o il non voler trascurare niente e nessuno il fatto ? che la giornata ? fatta sempre e comunque di 24 ore quindi... Il tempo per le passioni scarsegger? tutto qui
                                Di sicuro il tempo sar? mooooooolto di meno su questo non ci piove, per? non sar? impossibile ritagliarsene un po' ....

Comment

X
                                Working...
                                X