Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Intanto le compagnie petrolifere l'hanno preso al cul.o...nei primi 6 mesi del 2012, il consumo di carburante ? sceso del 10% rispetto allo stesso periodo del 2011.
Noi siamo abituati a prendere la macchina anche quando nn serve...
ma sembrebbe nn pi? vero a questo punto!
Sai che devi sapere?
Che nonostante questo le entrate sono aumentate del 18%, e questo la dice lunga....
Non penso serva aggiungere altro...
anzi, si!
Tutti pensate solo ai vostri pieni ... ma nessuno conta che OGNI singola cosa anche al supermercato subir? un aumento di prezzo per via del maggior costo di trasporto ?
quello ? sottointeso .. ho gi? visto che tutta la merce ? aumentata di parecchio ..
Prima cosa non capisco il senso della tua prima frase, meno uno ha messaggi pi? non puo parlare??mah
Secondo sono su questo forum dal 2005 e lo seguo tutti i giorni quindi non ho meno diritto di te a postare (seguendo i tuoi ragionamenti)
Terzo in un post vecchio diceva di dover assicurare un "box" per moto dal valore di 50 k quindi la tua domanda si annulla.
Quarto qui dentro tutti si lamentano,piangono miseria e poi hanno dietro diverse "ricchezze".
Chi si deve lamentare son ben altre persone!Provate a pianger miseria davanti ad un disoccupato e con figli a carico.
Chi non pu? nemmeno permettersi una moto??
Chi la benzina la usa per andare a lavorare la sua schifosissima punto diesel?
Rifletteteci va
b? il senso delle frasi dette da altri ? il seguente , qua ci si lamenta a PRESCINDERE del costo di questa fottutissima benzina , il costo grava sulle spalle sia del disoccupato sia del ricco , in quanto i soldi generalmente non si stampano in cantina e piu costi pi? diminuisce la tua ricchezza ..proporzionalmente a quale ceto sociale uno appartenga .
Personalmente ho una mini cooper s 2004 e oltre a non valere un ***** dopo pochi anni , ha dei consumi inverosimili che alcuni anni f? manco mi sognavo e oggi sono diventati veri e propri incubi .
tutto vi? mi f? veramente incazzare ......
Ecco Pacio, intendevo questo. Non volevo essere settario o rompicoglioni. Vedi, ho il pregio/difetto di mettermi sempre nei panni di entrambi i contendenti in una discussione...E ti ho risposto cos? proprio per questo motivo;
DI CERTO ? insopportabile sentire un ricco/benestante (ma chi lo stabilisce cos'? un ricco o un benestante? Basta che abbia pi? di noi?) che si lamenta del caro benzina (anche perch? 2 su 3 'sta benza la scaricano pure e magari manco gli serve l'auto per lavorare...io senza non lavoro ma ne scarico un 'inezia ) ; questo ? ASSODATO.
Ma ? anche brutto che NEL FORUM (che ti ricordo ? una comunit? pi? vera che virtuale) il "povero" faccia i conti in tasca del ricco SUPPONENDO che il ricco non si faccia il culo per esserlo o STABILENDO che uno non si possa lamentare...Poi a parte che qui pi? che lamentare ci stiamo incazzando...
Tutto qui.
Scusa ancora per la parte dei 362 messaggi, ? stata di cattivo gusto.
Spero mi legga anche Desmoricky, vorrei chiarire la cosa anche con lui. Diciamo che DE PANZA son d'accordo con te, ma i confronti (specie in un forum di amici ) son sempre fastidiosi.
Ho appena comprato una smart 700 che metter? a gpl, dopo essermi ben informato. E non sto scherzando. Se c'? una cosa che mi fa incazzare ? regalare soldi a sto stato di ladri e farabutti.
Io ho tamponato in anticipo il problema del caro benzina cambiando lavoroa gennaio.
Di conseguenza, visto che mi sono avvicinato moltoed adesso ci vado in mtb, ho venduto quasi subito una delle due macchine di famiglia.
Col il senno di poi ? stata una bella fortuna decidere (ed avere la possibilit? ) di fare questo passo\cambiamento.
Se fossi rimasto in quell'azienda con 100km al giorni da fare con una laguna 1.9 t.diesel probabilmente non sarei pi? riuscito ad arrivare a fine mese......gi? adesso facciamo fatica!
Ecco Pacio, intendevo questo. Non volevo essere settario o rompicoglioni. Vedi, ho il pregio/difetto di mettermi sempre nei panni di entrambi i contendenti in una discussione...E ti ho risposto cos? proprio per questo motivo;
DI CERTO ? insopportabile sentire un ricco/benestante (ma chi lo stabilisce cos'? un ricco o un benestante? Basta che abbia pi? di noi?) che si lamenta del caro benzina (anche perch? 2 su 3 'sta benza la scaricano pure e magari manco gli serve l'auto per lavorare...io senza non lavoro ma ne scarico un 'inezia ) ; questo ? ASSODATO.
Ma ? anche brutto che NEL FORUM (che ti ricordo ? una comunit? pi? vera che virtuale) il "povero" faccia i conti in tasca del ricco SUPPONENDO che il ricco non si faccia il culo per esserlo o STABILENDO che uno non si possa lamentare...Poi a parte che qui pi? che lamentare ci stiamo incazzando...
Tutto qui.
Scusa ancora per la parte dei 362 messaggi, ? stata di cattivo gusto.
Spero mi legga anche Desmoricky, vorrei chiarire la cosa anche con lui. Diciamo che DE PANZA son d'accordo con te, ma i confronti (specie in un forum di amici ) son sempre fastidiosi.
Eccolo.
Guarda ti potrei dire che viste le vendite di macchine di lusso a fronte di inasprimenti dei controlli...in Italia se sei ricco vord? che non lavori...ma parlo di quelli ricchi ricchi eh.
Cmq, leggevo che i "poveri" si stanno sempre di pi? scatenando contro i "benestanti"...io la mia visione ce l'ho...
I "benestanti" si stanno sempre pi? avvicinando alla vita che fanno i "poveri", ovvero sacrifici e privazioni...i tempi del benessere stanno finendo pure per loro, e le lamentele sullo stile di vita risicato che gli si prospetta ? molto irritante per chi sta vita la fa da sempre, e non si ? mai potuto permettere una porsche, se non un modellino...poi arriviamo a parlare di barche e vabb?...li rasentiamo il ridicolo.
C'? una grossa differenza tra lo stringere la cinta di una famiglia "normale" che fa sacrifici, e privarsi di una macchina da 400 cavalli utilizzata 2 o 3 volte al mese o di una barca....su sta cosa diciamo che non mi smuovo.
Per come la vedo io, un ventenne che in questo momento ha un porsche NON E' POSSIBILE CHE SE LO SIA GUADAGNATO...IN NESSUN MODO LECITO AL MONDO.
Se ora ? stato un regalino di pap?, e adesso bisogna tagliare...ringrazia che c'hai avuto la possibilit? di guidare una macchina che per le persone "normali" vale come 10 anni di stipendi....non so se riesco a rendere a pieno l'idea
Io lo so che tu eviti di dare giudizi...per? io non riesco proprio a dispiacermi per questa gente.
io per fortuna abito a 2 passi dalla svizzera, anche se ormai ? carissima pure li..
l'altra mia fortuna ? l'auto aziendale, anche se non so se me la lasceranno per molto ancora..
La macchina la uso pochissimo, solo per fare il km casa-lavoro e per la spesa. Di media 20 euro la settimana, ma stamane mi sono guardato subito.it per una bici da corsa... evvaffanchiappa!
Eccolo.
Guarda ti potrei dire che viste le vendite di macchine di lusso a fronte di inasprimenti dei controlli...in Italia se sei ricco vord? che non lavori...ma parlo di quelli ricchi ricchi eh.
Cmq, leggevo che i "poveri" si stanno sempre di pi? scatenando contro i "benestanti"...io la mia visione ce l'ho...
I "benestanti" si stanno sempre pi? avvicinando alla vita che fanno i "poveri", ovvero sacrifici e privazioni...i tempi del benessere stanno finendo pure per loro, e le lamentele sullo stile di vita risicato che gli si prospetta ? molto irritante per chi sta vita la fa da sempre, e non si ? mai potuto permettere una porsche, se non un modellino...poi arriviamo a parlare di barche e vabb?...li rasentiamo il ridicolo.
C'? una grossa differenza tra lo stringere la cinta di una famiglia "normale" che fa sacrifici, e privarsi di una macchina da 400 cavalli utilizzata 2 o 3 volte al mese o di una barca....su sta cosa diciamo che non mi smuovo.
E ci mancherebbe pure che ti smuovessi...Dico solo che QUI SU DDG la gente "col box da 50mila euro" non piange miseria...SI LAMENTA, ? diverso. Ed ? sacrosanto.
Per come la vedo io, un ventenne che in questo momento ha un porsche NON E' POSSIBILE CHE SE LO SIA GUADAGNATO...IN NESSUN MODO LECITO AL MONDO.
Se ora ? stato un regalino di pap?, e adesso bisogna tagliare...ringrazia che c'hai avuto la possibilit? di guidare una macchina che per le persone "normali" vale come 10 anni di stipendi....non so se riesco a rendere a pieno l'idea
E su questo non ci piove. E son sicuro che pap? al pensiero delle Fiamme Gialle se la fa un pochino in mano. Perch? ricchi da regalare una Porsche al figlio non lo si diventa facendo TUTTO In regola. E qui per?...SUBENTRA IL GABELPENSIERO; SE CODESTO "RICCO" ha un'azienda che d? da mangiare a trentacinque famiglie...E vabb?, se fa un po' di nero, AMEN. Certo, non DEVE RISPARMIARE SULLO SMALTIMENTO RIFIUTI O FARE LOSCHI TRAFFICI...Ma se fa l'equivalente del "non emettere scontrino"...Ci passo s?. O meglio tenderei a passarci s?.
La macchina la uso pochissimo, solo per fare il km casa-lavoro e per la spesa. Di media 20 euro la settimana, ma stamane mi sono guardato subito.it per una bici da corsa... evvaffanchiappa!
Se ne vuoi una c'e' un mio amico che la vende
Ps: della tua macchina non funzionano i fanalini posteriori
Io ho la fortuna di abitare vicino alle svizzera,quindi risparmio circa 30 cent al litro. Comunque sto molto attento alla guida. In macchina cambio al max a 2500 giri, cercando di tenere la velocit? pi? costante possibile. E in autostrada al max a 110 km-h. Cos? riesco a fare circa 16 km al lt con la macchina(Auris 1.6 benzina) e quasi 20 con la moto. Purtroppo ho praticamente annullato i giri in moto, la uso per gli spostamenti e tragitto casa lavoro al posto della macchina.
Comment