Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ah raga... prima con un porsche turbo o bene o male una tiratina la davi e ti divertivi..
Ora han messo tutor ovunque, autovelox come se piovesse.. superbollo e benza alle stelle..
Quindi x andare a 130 come chiunque con una 500 nn ne vale proprio la pensa spendere 10000 euro all'anno in + fissi..
Io personalmente ho una macchina da 300km/h, pago il superbollo, pago di + di benza (va a v-power), di assicurazione, ruote ecc... Ma da tutta questa situazione ho imparato ad andare a 110km/h in autostrada.. Consumo esattamente la met? (14 anzich? 7km/l ) non prendo multe e nn rischio la vita..
Ho inoltre imparato che la mia prossima macchina far? i 130km/h di vel max, far? 30km/l, avr? delle ruotine da 200 euro a treno completo, spender? un cazpio di assicurazione e di bollo. Non far? girare l'economia ma se nn erro ? proprio quello che mi chiede il mio Stato!
Son sicuro che, visto che ? quello che ci stanno costringendo a fare i ns politicanti, ? indubbiamente la scelta migliore per far ripartire l'economia!.. D'altra parte loro son professori ed io non son NESSUNO!
cmq pi? o meno faccio trenta euro di benza a settimana...trentacinque ad esagerare. Ma col rientro dei pazienti su Milano spender? di pi?. Per i lavori vicini stavo valutando la bici...ma ? tanto che non ci vado...non vorrei che fosse troppo stancante alla fine...
Ma stai a lavor? sempre per la "nostra" societ??
Non sapevo avessimo preso un cantiere ad abudabi
Mio papa' lavora nella 'vostra' societa'....che comunque ha un cantiere anche lei ad AbuDhabi
Tanto e' vero che mio papa' e' giu'
Io sono della concorrenza
cmq pi? o meno faccio trenta euro di benza a settimana...trentacinque ad esagerare. Ma col rientro dei pazienti su Milano spender? di pi?. Per i lavori vicini stavo valutando la bici...ma ? tanto che non ci vado...non vorrei che fosse troppo stancante alla fine...
solo questione di farci un minimo di abitudine gab
Yamaha Majesty 400 ,25 km con un litro e macchina in garage..invece che 200 euro al mese in carburante ora ne spendo 80..da febbraio ad oggi ho gia fatto 5000 km,non posso non andare a lavoro motorizzato ma almeno qualcosa risparmio! Ah..pagato 2300 euro in in anno e mezzo me lo ammortizzo!
Eh ma alla fine me toccher? fallo pure a me lo sputer...solo che so 80 km al giorno...sperando de non prende troppe volte l'acqua
ti capisco,io ne fo' 60,la differenza non e' molta.Piu' che altro usandolo tutti i giorni fai rapidamente tanti km,quindi devi tenere a mente di trattarlo bene,onde evitare che cio' che risparmi di benzina,lo spendi di manutenzione/riparazioni.Con la pioggia cio' fatto pace,tuta antipioggia,parabrezza e via.
Io oramai st? a casa e nn mi muovo + se nn indispensabile..
Le moto turistiche le ho usate solo una volta... tant? che ho i rimorsi x aver speso soldi dell'assicurazione x nulla!..
Io la moto non la sto piu' usando... e per fortuna ho venduto l'S4R bene tempo fa... e mi sono innamorato di una moto che mi costa poco da mantenere... ci metto mano sopra io, non ho problemi a lasciarla in box ferma (non perde piu' valore e non si rovina..) e d'assicurazione 400 euro all'anno, che posso sospendere
Avessi un 1098 o simili mi rigirerei nella tomba per la svalutazione e costi di mantenimento... CHE POTREI COMUNQUE SOSTENERE, ma che reputo una CAZZATA IMMANE, soprattutto OGGI e per come L'ITALIA VA.
Ho inoltre imparato che la mia prossima macchina far? i 130km/h di vel max, far? 30km/l, avr? delle ruotine da 200 euro a treno completo, spender? un cazpio di assicurazione e di bollo. Non far? girare l'economia ma se nn erro ? proprio quello che mi chiede il mio Stato!
E' la stessa identica cosa che hanno detto (e alcuni stanno gia' facendo) alcuni miei amici PARECCHIO facoltosi....
La scorsa settimana per andare a pendere mio fratello a Malpensa con Una punto t-jet pi? 16 euro di autostrada andare e tornare mi sono partiti 70 ? per fare 300/330km ditemi se ? possibile. ? ora di svegliarsi e fare una bella marcia su Roma ad ammazzare il pi? possibile
Beh, noi abbiamo 2 auto a metano, poi con l'Alfa ultimamente metto il Cruise in tangenziale dato che siamo tappezzati di Velox quindi consumo pure meno.
In ogni caso il carburante rispetto agli altri costi mensili (solo di asilo per 2 bambini sono 800 euro al mese) ? poco influente...
..e se poi parlaimo di barche.. aiuto..
quelle consumano davvero e i prezzi della benzina hanno praticamente ammazzato il mercato..
Senza contare che i benzinai "marini" la fanno anche parecchio piu' cara di quelli normali..
ho 200 cv ma negli ultimi mesi vado in giro con 4 o 5, quelli a cui son pi? affezionato.
gli altri li lascio parcheggiati sotto al cofano, un paio forse son anche andati via ma se li vedo in giro nemmeno li riconosco..
sto anche pensando di segare tappetino e fondo vettura cosi nelle partenze da fermo riesco ad avere uno spunto decente ugualmente... a scapito ovviamente della suola delle scarpe
per? il caro "gomma per suola" ancora non l ho visto per cui penso sia un buon compromesso come motore "ibrido"
Comment