Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che stipendio dovreste prendere per 'stare bene'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Che stacchi e non ci pensi piu', io ne conosco un p?...per? non si parla di cifre stratosferiche ma di 1700-1800-2300 piu' o meno cos?.. senza extra e senza straordinari.. 8 ore classiche
    Si vede che da voi state fortunati....
    Io manco dipendenti comunali conosco che gli fila cos?...
    Anzi... Gli fila si cos?... Ma li pagan molto meno... E per quello se ne sbattono le balle e si son fatti l'assicurazione per eventuali danni che posson fare...

Comment

• Font Size
      Ti stai comprando la casa... visto che non hai ancora finito di pagarla, credo
      le moto?

susu... a me sembran pochi...poi oh...
      con la moto ormai ho chiuso. per la casa (che ? un buchetto x carit?) mi mancano 19mila euro e poi ? mia.

Comment

• Font Size
        mi basteerebbero i 1800/1900

SENZA MUTUO......

ci sto lavorando

per il resto...
        diciamo che secondo me serve anche SAPER "star bene!"
        perche appunto... io non dico mi accontenterei... ma saeri davvero piu sereno...
        non che ora non lo sia anzi....
        pero' come detto... forse perche gia' ora sono na persona "felice".....
        mi accontenterei di poco di piu......

mentre magari molti han gia' di piu ma sono profondamente infelici...
        lo vedo anche ra miei amici....
        non e' tatno un fatto di soldi.... ma del non saperseli godere....
        nel senso magari si sparano i 40k di macchina.....
        ma dopo pochi mesi non sono contenti.....
        e' un fatto di testa OLTRE che di grano....

imho

Comment

• Font Size
          Che stacchi e non ci pensi piu', io ne conosco un p?...per? non si parla di cifre stratosferiche ma di 1700-1800-2300 piu' o meno cos?.. senza extra e senza straordinari.. 8 ore classiche
          scusa... ma che fai 8 ore che stacchi e non ci pensi piu....

io consoco solo

o professionisti o cmq gente che ha responsabilita'... quindi fai fatica a staccare e non pensarci piu... (dato che ci sono dentro capisco)

oppure dipendenti che non han grosse responsabilita' e si sparan na marea di ore di extra.....

ma 2K senza straordinario facendo 8 ore... boh....

si vede nn c'e' ciris

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            mentre magari molti han gia' di piu ma sono profondamente infelici...
            lo vedo anche ra miei amici....
            non e' tatno un fatto di soldi.... ma del non saperseli godere....
            nel senso magari si sparano i 40k di macchina.....
            ma dopo pochi mesi non sono contenti.....
            e' un fatto di testa OLTRE che di grano....

imho
            Ma certo, dopo le cose che ti fanno "sopravvivere" subentrano le complicazioni della psiche...

E' un p? come per certi versi il lavoro... c'e' chi fa l'operaio in catena di montaggio, fa le sue 8 ore torna a casa, prende i soldi sul suo unico conto corrente, su cui ha l'addebito dell'enel, la rata del mutuo, del gas, l'assicurazione dell'auto...

E poi ci sono quelli invece imprenditori enormi, problemi gestionali, un sacco di conti correnti, case extraeuropee, apparenza da mantenere, tasse da pagare, tasse societ?, tasse persona fisica, piu' conti correnti, svariati bordelli...

Comment

• Font Size
              Ma certo, dopo le cose che ti fanno "sopravvivere" subentrano le complicazioni della psiche...

E' un p? come per certi versi il lavoro... c'e' chi fa l'operaio in catena di montaggio, fa le sue 8 ore torna a casa, prende i soldi sul suo unico conto corrente, su cui ha l'addebito dell'enel, la rata del mutuo, del gas, l'assicurazione dell'auto...

E poi ci sono quelli invece imprenditori enormi, problemi gestionali, un sacco di conti correnti, case extraeuropee, apparenza da mantenere, tasse da pagare, tasse societ?, tasse persona fisica, piu' conti correnti, svariati bordelli...
              mah sai quelli magari li capisco anche....
              perche appunto spesso l'immagine se la sono costruita nel corso della vita...

mi fan piu "tenerezza" i bambocciotti di 20/30 anni....
              che appunto non sanno esser felici.... dei regali che si fanno.....
              che appunto l'immagine se la sono fatta fare.... ma che "non la trovano mai pari..."

Comment

• Font Size
                In questi giorni mi sento un superdirigente.. merito del FTSE MIB

Comment

• Font Size
                  C'? qualcosa che non mi torna io prendo 1800....faccio tutti i giorni da 10 anni piacenza-milano quindi trasferta, in teoria la sera o nei week sarei sempre reperibile, faccio qualche ora di straordinario. S? che alcuni che fanno il mio lavoro guadagnano di pi?.
                  Ma quello che non mi torna ? con questa cifra voi stareste bene? Io tra spese condominiali, luce, gas, spesa, assicurazione macchina, moto, bollo macchina, bollo moto e finire di pagare la macchina ci st? dentro al pelo.....come cavolo fareste?
                  Secondo me da chi dice di stare bene costa tutto meno allora.

Comment

• Font Size
                    Ma non ? un p? poco?
                    l'80% della mia compagnia non supera i 1300 (e molti, compreso il sottoscritto fino all'anno scorso) si fanno il culo su.per.qua.dro.....

siamo proprio dei pezzenti.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      l'80% della mia compagnia non supera i 1300 (e molti, compreso il sottoscritto fino all'anno scorso) si fanno il culo su.per.qua.dro.....

siamo proprio dei pezzenti.....
                      1300 ? lo stipendio giusto dalle nostre parti...anzi, inizia ad essere anche buonino
                      1500 ? un signor stipendio! da metterci la firma subito!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        1300 ? lo stipendio giusto dalle nostre parti...anzi, inizia ad essere anche buonino
                        maronna cane davero..1500 s? anche troppe

Comment

• Font Size
                          Diciamo una cosa......

Se gli stipendi degli operai fossero (come dicono sempre i politici ogni volta che si aumentano lo stipendio " dobbiamo adeguarci alla comunit? Europea"), adeguati alla comunit? Europea sarebbero tutti superiori ai 2000 euro!!!

Ma per gli operai ovviamente non vale l'adeguamento!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            ma infatti Luca!

solo che su questo 3d si leggono cifre da capogiro....cio?, qui la maggior parte dei ragazzi della nostra et? (parlo di quelli che hanno voglia di lavorare, non di quelli che stanno a casa e lo aspettano) tranne RARE occasioni o particolari skills (ho un amico ing. che adesso ? in arabia saudita)

i 1500 li vede "col lumicino"......

ah l'Italia.....

Comment

• Font Size
                              gente badate bene io sono andare a lavorare dall'italia a Bellinzona Sud per arrivare a prendere quei soldi.. mica in italia.. dove alla met? di 3k non ci arrivavo nemmeno... mi spar? 110 km al giorno non ? tanto ma neanche poco.. faccio roba medicale.. quindi se sbaglio e mando avanti la comanda vengo lasciato a casa all'istante sperando che quella vite/protesi o piastra non finisca nel corpo di qualche persona con conseguenze disastrose.. per fortuna al controllo Finish vengono beccati sempre i pezzi fallati. Ma detto questo nonostante la responsabilit? riesco cmq a staccare uscito dal lavoro.

Comment

• Font Size
                                Nel mio settore (metalmeccanico) qualche soldino si comincia a vedere quando si ha la responsabilit? della gestione di:
                                -soldi
                                -persone
                                Al di fuori di questi ambiti ? difficile discostarsi dalla retribuzione media, salvo essere ultra specializzati in qualche cosa (es.: aggiustatori, fresatori che lavorano su macchine 5 assi e sono sutonomi nella programmazione, ecc.).

Comment

X
                                Working...
                                X