Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che stipendio dovreste prendere per 'stare bene'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che stipendio dovreste prendere per 'stare bene'

Realisticamente parlando.... so anche io che 10-20mila euro al mese fan comodo a tutti.. ma...

Ragioniamo coi piedi per terra e considerando che siamo in Italia nel 2012

• Font Size
    quando stavo da solo avevo fatto un conto, macchina compresa, di tutte le spese, e si parla di prima del 2007, compresi parecchi sfizi, insomma, vivere sereno: 1.536€ al mese.
    quella era la cifra che spendevo tutto compreso.

oggi non saprei, di piu' sicuramente, vista la quantita' di aumenti tra servizi, carburanti, tutto...
    in due e' ovvio che alcune spese verrebbero dimezzate, ma non e' il mio caso

Comment

• Font Size
      B? guardando a quella che la mia realt?, per vivere davvero BENE penso che 4000€ sia una cifra idonea: con quello stipendio sei in grado di far fronte a tutte le necessit?, concederti qualche sfizio e magari mettere pure qualcosa da parte ogni mese.
      Alla fine non ? nemmeno una cifra impossibile da raggiungere (lavorando in due 2000€ a testa) ma ? anche vero che proprio qui nella mia zona non ? nemmeno cos? facile trovare un lavoro del genere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        B? guardando a quella che la mia realt?, per vivere davvero BENE penso che 4000€ sia una cifra idonea: con quello stipendio sei in grado di far fronte a tutte le necessit?, concederti qualche sfizio e magari mettere pure qualcosa da parte ogni mese.
        Alla fine non ? nemmeno una cifra impossibile da raggiungere (lavorando in due 2000€ a testa) ma ? anche vero che proprio qui nella mia zona non ? nemmeno cos? facile trovare un lavoro del genere...
        dimmi in italia dove ti danno 2 mila sacchi cosi in scioltezza.. che firmo subito..

cmq sia chi ha la fortuna come me di abitare al confine ? bene che vada a lavorare di la in Svizzera.. attualmente il mio settore da circa 3 mila sacchi al mese... PULITI che sono una cifra super abbondante anche se sei da solo.. ti permettono di pagare mutuo casa rata macchina o moto pagare bollette e avanzare ancora una badilata di solti... spero che a scadenza contratto me lo rinnovino definitivo..
        Last edited by pierry; 01-07-12, 13:43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post
          B? guardando a quella che la mia realt?, per vivere davvero BENE penso che 4000? sia una cifra idonea: con quello stipendio sei in grado di far fronte a tutte le necessit?, concederti qualche sfizio e magari mettere pure qualcosa da parte ogni mese.
          Alla fine non ? nemmeno una cifra impossibile da raggiungere (lavorando in due 2000? a testa) ma ? anche vero che proprio qui nella mia zona non ? nemmeno cos? facile trovare un lavoro del genere...
          Si io dicevo A testa....... quindi 2000 euro... (oddio coi tempi che corrono... ? quasi difficile avere un lavoro entrambi... ma se dici cos?)

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Realisticamente parlando.... so anche io che 10-20mila euro al mese fan comodo a tutti.. ma...

Ragioniamo coi piedi per terra e considerando che siamo in Italia nel 2012
            Secondo me con 2000? netti sarei a posto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              dimmi in italia dove ti danno 2 mila sacchi cosi in scioltezza.. che firmo subito..

cmq sia chi ha la fortuna come me di abitare al confine ? bene che vada a lavorare di la in Svizzera.. attualmente il mio settore da circa 3 mila sacchi al mese... PULITI che sono una cifra super abbondante anche se sei da solo.. ti permettono di pagare mutuo casa rata macchina o moto pagare bollette e avanzare ancora una badilata di solti... spero che a scadenza contratto me lo rinnovino definitivo..
              Prendi 3000 euro al mese? Che azzo di lavoro fai? L'accompagnatore?!?!?

Comment

• Font Size
                Anche io penso che con 1800-2000 euro al mese puliti che ti restano in tasca.. starei bene...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Secondo me con 2000? netti sarei a posto...
                  Eh azzo.. pensavo li prendessi.,. non sei una specie di Riccardo Schichi dell'informatica?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Prendi 3000 euro al mese? Che azzo di lavoro fai? L'accompagnatore?!?!?
                    fresatore/tornitore cnc vicino Bellinzona sud di dico solo che ? uno stipendio abbastanza NORMALE per un frontaliere che fa questo lavoro.. diciamo che si parte da 2500 fino ai 3500/3700 TRANQUILLAMENTE.. se poco poco.. inizio a fare anche il turno di notte... olee

Comment

• Font Size
                      Mito qui appena entri viaggi dai 15 ai 18 euro netti all'ora nel mio settore

Comment

• Font Size
                        idem.. credo che anche a milano con un 1800 netti sarebbe gi? tutto pi? semplice con anche qualche sfizio.

Comment

• Font Size
                          Un 3500? per un part time sarebbe perfetto

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                            1500€ se sei solo e se hai una casa di propriet? e sei a sud di roma riesci a vivere abbastanza bene, considerando i tempi che corrono, quindi con delle restrizioni.
                            il altre parole devi essere uno statale

Comment

• Font Size
                              attenti a non prenderne poi troppi, si rischia di diventare un riccone borghese bastardo

per me...ALMENO 2000€...

Comment

X
                              Working...
                              X