Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
probabilmente il mestiere di commesso ? snobbato, ma spesso meglio retribuito di altri
forse in alcuni negozi dei centri importanti, io ti parlo a livello di GDO, e l? il commesso (o il magazziniere, che ? il "livello quadro" di questa mansione) non prende assolutamente quelle cifre.
i CCNL commercio sono molto pi? bassi.....molto...
Live mi tira sempre su il morale
Mi sa che pure da lui deve esser topolinia visto che mi trovo abbastanza in quello che scrive [ovvio a parte quando ci da gas... li io soccombo!]
forse in alcuni negozi dei centri importanti, io ti parlo a livello di GDO, e l? il commesso (o il magazziniere, che ? il "livello quadro" di questa mansione) non prende assolutamente quelle cifre.
i CCNL commercio sono molto pi? bassi.....molto...
tutti i CCNL non parlan dei soldi che piglia la gente...
Leggo di paghe over tot ma si va a lavorare estero...
Come sai io parlo dello stesso ma dipendente italico e pigli poco meno...
Ma pare che io venga dalla luna...
Assieme a live
Mi sa che pure da lui deve esser topolinia visto che mi trovo abbastanza in quello che scrive [ovvio a parte quando ci da gas... li io soccombo!]
allora sono io che non c'ho capito un caxxo....
perch? v livello commercio, magazziniere, un culo superquadro, carica e scarica sotto il sole come un mulo (di quelli che tiravano i cannoni)....1190 circa (214 ore in un mese, se vuoi ti mando la busta )
il commesso/a di solito ? uno che non sa fare un *****, sta in negozio aspettando che il tempo passi, ha ambizioni pari a zero e cmq fa quel lavoro pensando che in futuro far? altro, spesso ruba, magari poco, ma ruba
se per? si trova qualcuno che usa la testa, che lavora come se l'attivit? fosse sua, che mette quello che ha studiato nel lavoro, fosse solo per fare dei prezzi fatti bene con il programma giusto, cambia le vetrine ogni 5 giorni, ? puntuale ed affidabile, fa promozioni quando serve, fa statistiche di vendita in base ai prodotti e fornitori, non conosce riposi ne vacanze quando c'? da lavorare, sa parlare e scrivere una mail, sa capire i clienti e soddisfare le loro richieste fosse anche per 3 euro...............
in questo caso parliamo di qualcuno che capisce che il lavoro di commesso non ? affatto semplice, e negli anni ha imparato a farlo
in questo caso il suo stipendio sar? proporzionato
non parlo di grandi distribuzioni o di grandi centri di elettronica, li sono numeri, li contano solo i direttori.............che si fanno il culo vero e spesso sono molto in gamba
ma ? anche vero che per arrivare a fare il direttore.........quello che ho scritto sopra e molto altro bisogna saperlo fare, se lo si sa fare............ci sar? certamente qualcuno che lo vede e lo prende in considerazione
io di commessi bravi in 15 anni e almeno 50 persone che sono passate per le mie attivit?.............ne ho trovati 2
l'attivit? commerciale funziona solo se chi ci lavora ? sopra la media, chi ? sopra la media va pagato
purtroppo per? troppo spesso si pensa che il lavoro di commesso sia per persone sotto la media
basti pensare che decine di volte ho incentivato con pi? soldi e pi? responsabilit? e nessuno ? riuscito...........anzi alla fine non hanno retto
discorso diverso ? per i NON italiani
in quel caso si trova spesso gente che capisce il valore del lavoro e che da tutto se stesso
mi dispiace doverlo dire, ma la migliore commessa che ho avuto negli ultimi 10 anni l'ho presa che parlava a stento l'italiano..............ma usava la testa e faceva la differenza
perch? v livello commercio, magazziniere, un culo superquadro, carica e scarica sotto il sole come un mulo (di quelli che tiravano i cannoni)....1190 circa (214 ore in un mese, se vuoi ti mando la busta )
non so se esista solo da noi... ma qui si usa il superminimo...
Ribadisco che 1000euro li danno al primo che passa (ribadisco se l'azienda ? seria... perch? con meno qua non SOPRAVVIVI)...
Se poi parliamo di lidl, obi e vattelapesca... Pure qua piglian paghe super basse...
Ma posso dirti che ho conoscenti (sia donne, sia omini, sia mezzi ) che, come dice live, pigliano decisamente + di quanto ci si aspetti...
Ma torniamo poi anche al fatto che, oltre un tot, i soldi non li regalano... O vali e sei indispensabile o ha responsabilit?... Oppure sei paraculo... Allora ci sta
PS- anima... la mia prima paga, a 15 anni, da muratore fu di 1.400.000 lire + straordinari... Non ho mai preso meno di due milioni e ero apprendista... nel 97 quando son uscito dalle superiori (matura venerd?, party we e iniziato al lavoro il luned?) dopo 2 mesi prendevo oltre i 2 milioni... Quando mi sono licenziato (certo facevo pure i turni notturni e alle volte sabati e domeniche) non faticavo ad arrivare alle 3 milionate... I tempi son cambiati... ma i miei ex colleghi valevoli (sui CNC seri...) si ritrovano con le paghe che descrive lele spesso...
PS2- anima.... Se vuoi ti mando la mia paga (quando torno a casa e la piglio ) e ti leggi le voci... se tolgo la paga base, rispetto a tutto il resto (trasferta, ore viaggio, premi vendita/produzione/consegna) ecc. posso viver tranquillo... Se ne avessi il tempo ... Ma siccome devo pagar.... Per ora me va bene... magari finite le spese torno a fare il contadino... Cos? il mondo perde un caga cazzi e guadagna un cojone sotto al pero
..........scusa, ma pi? o meno con le cifre ci siamo..........
secondo i miei calcoli prendi circa 80 euro meno di quanto pagherei io, considerato che sei un V livello
se ti occupi esclusivamente del magazzino
Live mi tira sempre su il morale
si ma alla fine ha scritto che prende 1190 euro
quindi direi che stiamo parlando del niente
perch? ? in media con quello che ho scritto
dovrebbero pagargli gli straordinari un po' di pi?
non parlo di grandi distribuzioni o di grandi centri di elettronica, li sono numeri, li contano solo i direttori.............che si fanno il culo vero e spesso sono molto in gamba
ehm....io e alcuni miei colleghi ci facevamo il culo QUANTO un direttore...posso assicurartelo
ma ? anche vero che per arrivare a fare il direttore.........quello che ho scritto sopra e molto altro bisogna saperlo fare, se lo si sa fare............ci sar? certamente qualcuno che lo vede e lo prende in considerazione
..........scusa, ma pi? o meno con le cifre ci siamo..........
secondo i miei calcoli prendi circa 80 euro meno di quanto pagherei io, considerato che sei un V livello
se ti occupi esclusivamente del magazzino
ehm Live....mi sa che ti sfugge un particolare: le ore lavorate
PS- anima... la mia prima paga, a 15 anni, da muratore fu di 1.400.000 lire + straordinari... Non ho mai preso meno di due milioni e ero apprendista... nel 97 quando son uscito dalle superiori (matura venerd?, party we e iniziato al lavoro il luned?) dopo 2 mesi prendevo oltre i 2 milioni... Quando mi sono licenziato (certo facevo pure i turni notturni e alle volte sabati e domeniche) non faticavo ad arrivare alle 3 milionate... I tempi son cambiati... ma i miei ex colleghi valevoli (sui CNC seri...) si ritrovano con le paghe che descrive lele spesso...
PS2- anima.... Se vuoi ti mando la mia paga (quando torno a casa e la piglio ) e ti leggi le voci... se tolgo la paga base, rispetto a tutto il resto (trasferta, ore viaggio, premi vendita/produzione/consegna) ecc. posso viver tranquillo... Se ne avessi il tempo ... Ma siccome devo pagar.... Per ora me va bene... magari finite le spese torno a fare il contadino... Cos? il mondo perde un caga cazzi e guadagna un cojone sotto al pero
no ma io ti credo Devil ci mancherebbe
solo che a leggere ste cose sembra davvero di vivere in due nazioni diverse...
davide un monolocale scrauso sono almeno 600 euro mese.
ed stiamo parlando solo della spesa dell'affitto.
se fai la spesa ci vogliono almeno 100 € settimana a mangiar mediterraneo, se curi la linea la somma sale
la benza? 150 euro mese?
bollette?
sto tralasciando il divertimento, i vestiti, l'eventuale finanziamento auto/moto, l'assicurazione, il bollo etc etc....
se sei proprietario di casa, arrivi in pareggio, visto che devi aggiungere:
spese ordinarie e straordinarie;
spese di riscaldameto;
imu,
unico
sicuro non ? come Milano ma nel basso mantovano di affitto pago 315 euro (casetta a schiera di 83 mq)
spesa in 2 fra i 30-40 euro a settimana (ma che te magni per 100 euro??)
benza fra moto e macchina metti 200 a star larghi.
luce-gas-spazz-fogne ecc media di 50-60 euro al mese.
Diciamo che dalle mie parti con 1800 euro mensili la met? li metti via come ridere...ovvio senza tanti sfizi...
Comment