intanto mi piacerebbe avere uno stipendio abitando con i miei 1000? sarebbero una manna dal cielo. ad abitare da solo non meno di 1500?, meglio 2000?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che stipendio dovreste prendere per 'stare bene'
Collapse
X
-
grazie al cielo prendiamo gi? stipendi per stare bene, siamo sempre sui 3000 al mese (in due) e nonostante mutuo (550) e rata auto (poca roba) facciamo quasi tutto, ferie in america 15 giorni all'anno e qualche sfizietto ogni tanto ce lo togliamo, l'unica cosa che stiamo attenti ? limitare quasi a zero le uscite a cena nei locali, al max qualche offerta con groupon, ora andiamo a nozze con le varie feste della birra!
vista la situazione economica e tutto non posso assolutamente lamentarmi delle nostre entrate economiche.
Comment
-
Premesso che:
ho 20 anni e vivo da solo ormai da un po' senza chiedere aiuto a nessuno;
ho una morosa e chiaramente ? un costo anche se non vive con me;
ho macchina e moto;
vivo a Pordenone;
prendo 1.100 euro al mese.
Bene, con queste premesse vi posso dire che con 465 euro di affitto, assicurazione macchina e moto, la spesa per vivere, la morosa, la benzina e qualche giretto ogni tanto, mi rimangono 150 euro al mese!!!
Ragazzi..non ? tanto, ma contando anche che ci sono tredicesima e quattordicesima mensilit?, vuol dire che in un anno metto da parte sui 3.000 euro contando qualche spesa straordinaria!
Di certo non sono i soldi per comprare una casa, n? quelli per comprarmi una Bmw ma neanche per farmi tante pistate in un anno...
Per? vi posso dire che quando torno a casa sono contento perch? entro in un appartamento che, seppur piccolo, mi piace, so di tornare con la mia Opel Tigra 1.4 del '99 che non ? un auto recente ma ? MIA, so che in garage ho il MIO Gsx-r 600 k4, so che alla mia et? ci sono tante persone che sono ancora a casa senza lavoro e so che non ho mai dovuto chiedere soldi a nessuno e che nonostante tutto riesco a mettermi da parte una piccola somma ogni mese...
Ci sono tanti sacrifici da fare ma....la felicit? non sono i soldi, sono le piccole soddisfazioni, i traguardi raggiunti con i sacrifici!
Se prendessi 2.000 euro al mese potrei permettermi una macchina nuova e qualche sfizio in pi? ma probabilmente non avrei la stessa soddisfazione nel raggiungere determinati obiettivi con i miei sforzi!
Al di l? di tutto questo, se volessi vivere con pi? tranquillit?, considerando anche che sono un precario e qualche soldino in parte mi ci vuole, i 1.500 euro al mese mi piacerebbero molto!
Comment
-
5.000 netti ma soprattutto quoto l'espressione "vivere decentemente" riportata nella domanda o anche solo "vivere", cio? avere un orario a cui si esce dal lavoro, fossero anche le 22 e dalla quale, per quel giorno, non si pensa pi? al lavoro. Per me ? un'utopia
Ma veramente mi riesce troppo difficile ragionare di una cifra precisa e sicura e che entra realmente.
Cos?, per rendere l'idea, mi fa ridere vedere Pierry che lascia intendere che sono tanti 15-18 Euro all'ora, quando io dovrei prenderne anche 200, a seconda delle pratiche.
Per? alla fine resta in tasca pi? a lui che a me...
Semplicemente perch? i suoi sono VERI e non si deve preoccupare di prenderli, glieli danno (finch? l'azienda va bene, ovviamente) mentre i miei 10.000 teorici...sono meno dei suoi, come detto...
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostCmq. da qualche risposta capisco che tanta gente sta gi? gran bene e evidentemente non fa fatica a guadagnare quel che guadagna.. beati voi!
vedremo
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostCmq. da qualche risposta capisco che tanta gente sta gi? gran bene e evidentemente non fa fatica a guadagnare quel che guadagna.. beati voi!
daglie che "nel tuo" hai anche tu le tue belle soddisfazioni daiLast edited by freddy.bike; 02-07-12, 11:53.
Comment
-
a milano vivendo da solo e le spese attuali in questo momento prendere 1500 euro piu tickets sarebb? un sogno,non farei nulla di trascidentale ma sicuramente piu di ora farei,
per vivere benino a milano e provincia dove sono io 1700-1800 piu ticket
Comment
-
Originally posted by Lo zingaro View Postmaaaah ....mito mi sa che la gente non si ? ancora accorta che la musica ? gi? cambiata da un pezzo o non vuole crederci ..
vedremo
Io vedo che in tanti tra quelli che conosco la mia "vita" non la farebbero mai...
Ovvio che se dessero di default 2000 euro e poi a salire si starebbe meglio...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post5.000 netti ma soprattutto quoto l'espressione "vivere decentemente" riportata nella domanda o anche solo "vivere", cio? avere un orario a cui si esce dal lavoro, fossero anche le 22 e dalla quale, per quel giorno, non si pensa pi? al lavoro. Per me ? un'utopia
Ma veramente mi riesce troppo difficile ragionare di una cifra precisa e sicura e che entra realmente.
Cos?, per rendere l'idea, mi fa ridere vedere Pierry che lascia intendere che sono tanti 15-18 Euro all'ora, quando io dovrei prenderne anche 200, a seconda delle pratiche.
Per? alla fine resta in tasca pi? a lui che a me...
Semplicemente perch? i suoi sono VERI e non si deve preoccupare di prenderli, glieli danno (finch? l'azienda va bene, ovviamente) mentre i miei 10.000 teorici...sono meno dei suoi, come detto...
Comment
-
4000 al mese....netti ovviamente.
poi dipende a quanto ci si sa adattare
io non ho mai lo stesso stipendio, cambia da paese a paese nel quale vado a lavorare...quindi so adattarmi benissimo ai vari cambiamenti.
Comment
X
Comment