Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che stipendio dovreste prendere per 'stare bene'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    intanto mi piacerebbe avere uno stipendio abitando con i miei 1000? sarebbero una manna dal cielo. ad abitare da solo non meno di 1500?, meglio 2000?

Comment

• Font Size
      grazie al cielo prendiamo gi? stipendi per stare bene, siamo sempre sui 3000 al mese (in due) e nonostante mutuo (550) e rata auto (poca roba) facciamo quasi tutto, ferie in america 15 giorni all'anno e qualche sfizietto ogni tanto ce lo togliamo, l'unica cosa che stiamo attenti ? limitare quasi a zero le uscite a cena nei locali, al max qualche offerta con groupon, ora andiamo a nozze con le varie feste della birra!

vista la situazione economica e tutto non posso assolutamente lamentarmi delle nostre entrate economiche.

Comment

• Font Size
        Premesso che:
        ho 20 anni e vivo da solo ormai da un po' senza chiedere aiuto a nessuno;
        ho una morosa e chiaramente ? un costo anche se non vive con me;
        ho macchina e moto;
        vivo a Pordenone;
        prendo 1.100 euro al mese.
        Bene, con queste premesse vi posso dire che con 465 euro di affitto, assicurazione macchina e moto, la spesa per vivere, la morosa, la benzina e qualche giretto ogni tanto, mi rimangono 150 euro al mese!!!
        Ragazzi..non ? tanto, ma contando anche che ci sono tredicesima e quattordicesima mensilit?, vuol dire che in un anno metto da parte sui 3.000 euro contando qualche spesa straordinaria!
        Di certo non sono i soldi per comprare una casa, n? quelli per comprarmi una Bmw ma neanche per farmi tante pistate in un anno...
        Per? vi posso dire che quando torno a casa sono contento perch? entro in un appartamento che, seppur piccolo, mi piace, so di tornare con la mia Opel Tigra 1.4 del '99 che non ? un auto recente ma ? MIA, so che in garage ho il MIO Gsx-r 600 k4, so che alla mia et? ci sono tante persone che sono ancora a casa senza lavoro e so che non ho mai dovuto chiedere soldi a nessuno e che nonostante tutto riesco a mettermi da parte una piccola somma ogni mese...
        Ci sono tanti sacrifici da fare ma....la felicit? non sono i soldi, sono le piccole soddisfazioni, i traguardi raggiunti con i sacrifici!
        Se prendessi 2.000 euro al mese potrei permettermi una macchina nuova e qualche sfizio in pi? ma probabilmente non avrei la stessa soddisfazione nel raggiungere determinati obiettivi con i miei sforzi!
        Al di l? di tutto questo, se volessi vivere con pi? tranquillit?, considerando anche che sono un precario e qualche soldino in parte mi ci vuole, i 1.500 euro al mese mi piacerebbero molto!

Comment

• Font Size
          5.000 netti ma soprattutto quoto l'espressione "vivere decentemente" riportata nella domanda o anche solo "vivere", cio? avere un orario a cui si esce dal lavoro, fossero anche le 22 e dalla quale, per quel giorno, non si pensa pi? al lavoro. Per me ? un'utopia

Ma veramente mi riesce troppo difficile ragionare di una cifra precisa e sicura e che entra realmente.

Cos?, per rendere l'idea, mi fa ridere vedere Pierry che lascia intendere che sono tanti 15-18 Euro all'ora, quando io dovrei prenderne anche 200, a seconda delle pratiche.

Per? alla fine resta in tasca pi? a lui che a me...

Semplicemente perch? i suoi sono VERI e non si deve preoccupare di prenderli, glieli danno (finch? l'azienda va bene, ovviamente) mentre i miei 10.000 teorici...sono meno dei suoi, come detto...

Comment

• Font Size
            Se arrivi tirato pigliando 1000 arriverai tirato pure se pigli 10000... ? solo questione di farci "l'abitudine"...

Comment

• Font Size
              Per la vita che faccio con 3mila? starei benissimo.

Comment

• Font Size
                Cmq. da qualche risposta capisco che tanta gente sta gi? gran bene e evidentemente non fa fatica a guadagnare quel che guadagna.. beati voi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Cmq. da qualche risposta capisco che tanta gente sta gi? gran bene e evidentemente non fa fatica a guadagnare quel che guadagna.. beati voi!
                  maaaah ....mito mi sa che la gente non si ? ancora accorta che la musica ? gi? cambiata da un pezzo o non vuole crederci ..
                  vedremo

Comment

• Font Size
                    io con 1500 starei benone e non mi servirebbe altro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      ma non abbiamo una EVO, un R7 e una MV superbobardate

daglie che "nel tuo" hai anche tu le tue belle soddisfazioni dai
                      Last edited by freddy.bike; 02-07-12, 11:53.

Comment

• Font Size
                        a milano vivendo da solo e le spese attuali in questo momento prendere 1500 euro piu tickets sarebb? un sogno,non farei nulla di trascidentale ma sicuramente piu di ora farei,
                        per vivere benino a milano e provincia dove sono io 1700-1800 piu ticket

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lo zingaro View Post
                          maaaah ....mito mi sa che la gente non si ? ancora accorta che la musica ? gi? cambiata da un pezzo o non vuole crederci ..
                          vedremo
                          Io invece mi chiedo se quelli che vorrebbero la paga alta (desiderio che comprendo benissimo) sarebbero disposti a rinunciare ad altro per averla...
                          Io vedo che in tanti tra quelli che conosco la mia "vita" non la farebbero mai...

Ovvio che se dessero di default 2000 euro e poi a salire si starebbe meglio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            5.000 netti ma soprattutto quoto l'espressione "vivere decentemente" riportata nella domanda o anche solo "vivere", cio? avere un orario a cui si esce dal lavoro, fossero anche le 22 e dalla quale, per quel giorno, non si pensa pi? al lavoro. Per me ? un'utopia

Ma veramente mi riesce troppo difficile ragionare di una cifra precisa e sicura e che entra realmente.

Cos?, per rendere l'idea, mi fa ridere vedere Pierry che lascia intendere che sono tanti 15-18 Euro all'ora, quando io dovrei prenderne anche 200, a seconda delle pratiche.

Per? alla fine resta in tasca pi? a lui che a me...

Semplicemente perch? i suoi sono VERI e non si deve preoccupare di prenderli, glieli danno (finch? l'azienda va bene, ovviamente) mentre i miei 10.000 teorici...sono meno dei suoi, come detto...
                            beh come hai detto tu. primo in italia da dipendente quei soldi te li sogni.. difatti sono andato a lavorare in svizzera... secondo io finite le 8 ore stacco la spina e fino al giorno dopo non penso pi? al lavoro

Comment

• Font Size
                              4000 al mese....netti ovviamente.
                              poi dipende a quanto ci si sa adattare

io non ho mai lo stesso stipendio, cambia da paese a paese nel quale vado a lavorare...quindi so adattarmi benissimo ai vari cambiamenti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                4000 al mese....netti ovviamente.
                                poi dipende a quanto ci si sa adattare

io non ho mai lo stesso stipendio, cambia da paese a paese nel quale vado a lavorare...quindi so adattarmi benissimo ai vari cambiamenti.
                                Siamo sulla stessa linea di pensiero.

Comment

X
                                Working...
                                X