Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta di trasferimento in Giappone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io mi informerei bene sul problema radiazioni e basta!

Comment

• Font Size
      Originally posted by prix View Post
      ne abbiamo discusso diverse volte, ma ? da ieri che ci penso,
      ieri mi ? stata prospettata la possibilit? di trasferirmi per anni a Tokio,
      io lavoro per una multinazionale e da me ? una cosa consueta la rilocation,
      questa saerebbe una bellissima opportunit?, sia di crescita professionale che personale,
      il problema ? che ho 2 figli molto piccoli, il maggiore ha 3 anni,
      li avrei asili italiano/inglese, casa, macchina, insomma una vita organizzata, e probabilmente al mio rientro una posizione migliore qui in italia.
      non penso ai soldi, ma alla mia\nostra vita,
      mia moglie se io insistessi potrebbe anche accettare, ma .. secondo voi ne vale la pena?

io qui non faccio ne il minatore ne spacco le pietre per vivere, non mi lamento, sto bene e non manco di nulla,
      ma il tarlo mi gira in testa da ieri!

Ps: per non parlare di Fukushima...
      Ascolta un deficiente..... vai e di corsa, con le premesse che hai detto al posto tuo sarei gi? al check in !!

Comment

• Font Size
        Originally posted by prix View Post
        ne abbiamo discusso diverse volte, ma ? da ieri che ci penso,
        ieri mi ? stata prospettata la possibilit? di trasferirmi per anni a Tokio,
        io lavoro per una multinazionale e da me ? una cosa consueta la rilocation,
        questa saerebbe una bellissima opportunit?, sia di crescita professionale che personale,
        il problema ? che ho 2 figli molto piccoli, il maggiore ha 3 anni,
        li avrei asili italiano/inglese, casa, macchina, insomma una vita organizzata, e probabilmente al mio rientro una posizione migliore qui in italia.
        non penso ai soldi, ma alla mia\nostra vita,
        mia moglie se io insistessi potrebbe anche accettare, ma .. secondo voi ne vale la pena?

io qui non faccio ne il minatore ne spacco le pietre per vivere, non mi lamento, sto bene e non manco di nulla,
        ma il tarlo mi gira in testa da ieri!

Ps: per non parlare di Fukushima...
        Ascolta un deficiente..... vai e di corsa, con le premesse che hai detto al posto tuo sarei gi? al check in !!

Comment

• Font Size
          Conosco abbastanza bene Tokyo e la mentalit? giapponese,lavoro con loro da quattro anni e sono stato la diverse volte.
          Premesso questo, secondo me le cose da valutare sono le seguenti:
          -trattamento economico (di solito si sta almeno sul 3,5:1,come stipendio)
          -stile di vita: la vita in una metropoli come Tokyo richiede adattamento
          -trattamento al rientro in Italia: mettere in chiaro da subito il tutto,per evitare sorprese dopo
          -pensare bene a cosa far? tua moglie una volta la,perch? trovarsi in casa tutto il giorno in un paese straniero non ? piacevole...
          Per quanto riguarda i figli,trovo solo aspetti positiivi:formazione scolastica di prim'ordine (ci sono ottime scuole private in Giappone),esperienza multiculturale che pu? fare solo bene.

Comment

• Font Size
            Originally posted by facssss View Post
            Conosco abbastanza bene Tokyo e la mentalit? giapponese,lavoro con loro da quattro anni e sono stato la diverse volte.
            Premesso questo, secondo me le cose da valutare sono le seguenti:
            -trattamento economico (di solito si sta almeno sul 3,5:1,come stipendio)
            -stile di vita: la vita in una metropoli come Tokyo richiede adattamento
            -trattamento al rientro in Italia: mettere in chiaro da subito il tutto,per evitare sorprese dopo
            -pensare bene a cosa far? tua moglie una volta la,perch? trovarsi in casa tutto il giorno in un paese straniero non ? piacevole...
            Per quanto riguarda i figli,trovo solo aspetti positiivi:formazione scolastica di prim'ordine (ci sono ottime scuole private in Giappone),esperienza multiculturale che pu? fare solo bene.
            Te non dovevi ire in vietnam?
            Me toccher? venir a PG per pettinarti invece che al caldo

Comment

• Font Size
              Nota da aggiungere

Oggi il capo (turco) ha portato per un p? i suoi figli in ufficio
              Hanno circa 6 anni, sono nati in Turchia, e poi si sono trasferiti qui dopo poco (credo)

Sua moglie ? anche della Turchia.

Loro parlano il turco. Ed il tedesco, a 6 anni... sono gi? bilingue. E non sanno ancora scrivere!!!

Mi ha detto il boss, che hanno iniziato da poco ad usare il tedesco anche tra fratello e sorella. Se gli fai domande facili in inglese, sono in grado di capirle (e rispondere in tedesco). Insomma gli si prospetta un futuro da quadri-lingue (turco, tedesco, inglese e francese)

Considerando lo sforzo che io (e quelli pi? "cresciuti") ci mettono ad imparare il Tedesco, direi che i bambini sono troppo avantissimo!!!

Comment

• Font Size
                Io fossi in te ci andrei, hai molto di pi? da guadagnarci: esperienza professionale e personale, ottima istruzione ai figli, esperienza anche per loro e possibilit? che imparino altre lingue che nel loro futuro sar? importantissimo. Fai questo discorso a tua moglie, mi pare che sia lei a farti venire la maggior parte dei dubbi (come ? anche giusto che sia), ma ? un'occasione importantissima. Poi ? a tempo limitato

Comment

• Font Size
                  Io ci andrei con tutta la famiglia. Vorr? dire che verr? a passare le ferie in Italia!

Comment

• Font Size
                    io andrei al volo, non so per quanti anni te l'hanno proposto,considera che in un futuro per i tuoi figli si ritroveranno con un inglese-italiano-giapponese perfetto, un'istruzione all'avanguardia e in una Tokio che pare una citt? del 2300, se hai l'opportunit? scappa come dice sempre mio padre

Comment

• Font Size
                      vai e di corsa...non fare come alcuni che mi dicono, pur avendo la possibilit? di mandare i figli piccoli alla scuola inglese (foss'anche solo per le elementari) "eh..ma io voglio che impari bene l'italiano!!"

MA IN ITALIA CI VIVE E VOI COSA GLI PARLATE?? SWAHILI?!?!?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        vai e di corsa...non fare come alcuni che mi dicono, pur avendo la possibilit? di mandare i figli piccoli alla scuola inglese (foss'anche solo per le elementari) "eh..ma io voglio che impari bene l'italiano!!"

MA IN ITALIA CI VIVE E VOI COSA GLI PARLATE?? SWAHILI?!?!?
                        tipico discorso da genitore che ha si e no la terza media ed e' lui che la grammatica non sa nemmeno cosa sia..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Nota da aggiungere

Oggi il capo (turco) ha portato per un p? i suoi figli in ufficio
                          Hanno circa 6 anni, sono nati in Turchia, e poi si sono trasferiti qui dopo poco (credo)

Sua moglie ? anche della Turchia.

Loro parlano il turco. Ed il tedesco, a 6 anni... sono gi? bilingue. E non sanno ancora scrivere!!!

Mi ha detto il boss, che hanno iniziato da poco ad usare il tedesco anche tra fratello e sorella. Se gli fai domande facili in inglese, sono in grado di capirle (e rispondere in tedesco). Insomma gli si prospetta un futuro da quadri-lingue (turco, tedesco, inglese e francese)

Considerando lo sforzo che io (e quelli pi? "cresciuti") ci mettono ad imparare il Tedesco, direi che i bambini sono troppo avantissimo!!!
                          Beh, le mie in teoria sarebbero trilingue visto che io parlo con loro solo italiano, mia moglie solo spagnolo ma ovviamente l'inglese la fa da padrone nonostante i mie sforzi continui

Comment

• Font Size
                            che lavoro fai di bello?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Te non dovevi ire in vietnam?
                              Me toccher? venir a PG per pettinarti invece che al caldo
                              E' un p? complicata la faccenda...
                              Sti qua pensano di mandarmi in vacanza,quindi hanno stimato lo stipendio di conseguenza
                              Quindi al momento se vogliono aprire una fabbrica la devono organizzarsi da soli

Comment

• Font Size
                                Originally posted by facssss View Post
                                E' un p? complicata la faccenda...
                                Sti qua pensano di mandarmi in vacanza,quindi hanno stimato lo stipendio di conseguenza
                                Quindi al momento se vogliono aprire una fabbrica la devono organizzarsi da soli
                                Con 1000 euro al mese posso andar io a e farla fallire quando ti fa comodo

Comment

X
                                Working...