Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta di trasferimento in Giappone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    proposta di trasferimento in Giappone

    ne abbiamo discusso diverse volte, ma ? da ieri che ci penso,
    ieri mi ? stata prospettata la possibilit? di trasferirmi per anni a Tokio,
    io lavoro per una multinazionale e da me ? una cosa consueta la rilocation,
    questa saerebbe una bellissima opportunit?, sia di crescita professionale che personale,
    il problema ? che ho 2 figli molto piccoli, il maggiore ha 3 anni,
    li avrei asili italiano/inglese, casa, macchina, insomma una vita organizzata, e probabilmente al mio rientro una posizione migliore qui in italia.
    non penso ai soldi, ma alla mia\nostra vita,
    mia moglie se io insistessi potrebbe anche accettare, ma .. secondo voi ne vale la pena?

    io qui non faccio ne il minatore ne spacco le pietre per vivere, non mi lamento, sto bene e non manco di nulla,
    ma il tarlo mi gira in testa da ieri!

    Ps: per non parlare di Fukushima...

  • Font Size
    #2
    Per il discorso radiazioni dico nulla...
    Per i figli consigli son l'ultimo che te ne pu? dare...
    Certo... ? un salto di vita... Lavorare li sicuramente ? "stressante" ma ? davvero un altro mondo...
    Ecco... visto che hai i bimbi piccoli potrebbe essere una esperienza pure per loro...
    (che mi pare di capire andrebbero in scuola non jappo stretta... il che, visto il "razzismo" asiatico non sarebbe male)
    Se non vai te e cercano anche sguatteri avvisami che a gennaio torno in CIG

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non puoi andare tu per un periodo e poi decidere se ne vale la pena far venire anche la famiglia?
      Potresti in caso negativo tornare in Italia senza problemi?

      P.S Il Giappone non ? un paese normale,le persone hanno una mentalit? tutta loro........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Terribile View Post
        Non puoi andare tu per un periodo e poi decidere se ne vale la pena far venire anche la famiglia?
        Potresti in caso negativo tornare in Italia senza problemi?

        P.S Il Giappone non ? un paese normale,le persone hanno una mentalit? tutta loro........
        e no.. sarebbe facile,
        se vai, VAI!
        l'azienda spende fior di quattrini per organizzare tutto, ti organizzano il lavoro, qualcuno spende la sua faccia per sponsorizzarti e tu dei dare dei risultati, non ? un gioco, se vai sta li almeno 3 anni, poi con calma si trova una posizione in Italia ed appena possibile rientri, ma intanto l'unica cosa che sai ? che VAI... il resto lo discuteremo a tempo debito.


        @: Devilman

        non ? che stanno cercando, ? una proposta di intraprendere un percorso di crescita ed attualmente ci poteva essere una posizione in Giappone,
        credo che li di jappo che vogliono lavorare ce ne siano abbastanza,
        ti invidio molto,
        nella tua situazione sarei gi? a Malpensa a prendere il primo in partenza per la mia nuova vita, peccato che queste cose te le propongono quando hai gi? esperienza, ma quando hai esperienza non sei + libero come quando eri un fringuello e mettevi la tua vita nello zainetto e traslocavi n 20 minuti netti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se i bambini sono piccoli sar? una bella esperienza per loro ,se poi ? una cosa temporanea e gratificante in tutti i sensi io proverei .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by prix View Post
            ne abbiamo discusso diverse volte, ma ? da ieri che ci penso,
            ieri mi ? stata prospettata la possibilit? di trasferirmi per anni a Tokio,
            io lavoro per una multinazionale e da me ? una cosa consueta la rilocation,
            questa saerebbe una bellissima opportunit?, sia di crescita professionale che personale,
            il problema ? che ho 2 figli molto piccoli, il maggiore ha 3 anni,
            li avrei asili italiano/inglese, casa, macchina, insomma una vita organizzata, e probabilmente al mio rientro una posizione migliore qui in italia.
            non penso ai soldi, ma alla mia\nostra vita,
            mia moglie se io insistessi potrebbe anche accettare, ma .. secondo voi ne vale la pena?

            io qui non faccio ne il minatore ne spacco le pietre per vivere, non mi lamento, sto bene e non manco di nulla,
            ma il tarlo mi gira in testa da ieri!

            Ps: per non parlare di Fukushima...
            Solo 2 cose (tra l'altro totalmente ininfluenti, ma si sa, mi piace spaccare i coglioni):

            1) Avere una macchina a Tokyo ? un lusso enorme, direi che ti trattano coi guanti...

            2) La centrale Tokai ? a 117km da Tokyo... Io starei abbastanza tranquillo, ormai la radioattivit? nell'aria dovrebbe essere tornata a livelli accettabili...

            Comment


            • Font Size
              #7
              in Giappone? Ora?
              Buahahahahahhahaha manco mortooo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Foglio View Post
                Solo 2 cose (tra l'altro totalmente ininfluenti, ma si sa, mi piace spaccare i coglioni):

                1) Avere una macchina a Tokyo ? un lusso enorme, direi che ti trattano coi guanti...

                2) La centrale Tokai ? a 117km da Tokyo... Io starei abbastanza tranquillo, ormai la radioattivit? nell'aria dovrebbe essere tornata a livelli accettabili...
                caro,
                oltre a dirti che mia moglie ? di Bozzolo, quindi rischiamo quasi di essere parenti (data la grandezza della localit?)
                ti dico che spostare la mia famiglia mi fa accapponare la pelle,
                vuol dire tagliare i ponti con questa vita per 3 anni, l'unica cosa rimarrebbe DDG, ma in orari notturni per l'Italia,
                come vivrebbero i miei bimbi? il grande ? un piccolo genio, coniuga verbi, conta e non sbaglia un vocabolo parlando come un adulto e non ha ancora compiuto 3 anni, ha tolto il pannolino a 18 mesi,
                il piccolino ha 18 mesi, sta iniziando a parlare, come farebbe con l'asilo inglese?


                mi danno la macchina, la casa, io non devo spendere un soldo, ma guanti o non guanti o on guanti,
                io qui le macchine le ho, quindi non mi danno nulla di nuovo.

                mi hanno detto ieri, se vuoi c'? sta cosa,
                in caso ti interessasse "seriamente" fammelo sapere.

                era meglio che non mi dicesse nulla,
                ho svegliamo miam oglie alle 02:00 stanotte per parlarle di sta cosa!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prix...? difficile. Certo...penso sia pi? facile ORA (con i figli piccoli) che tra qualche anno quando essi saranno gi? inseriti nella societ?...che ne so...penso alle medie quando essi avranno i loro amichetti e le loro abitudini.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Francamente sarei molto preoccupato per la salute ambientale, e non andrei qualsiasi cifra mi dessero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by prix View Post
                      caro,
                      oltre a dirti che mia moglie ? di Bozzolo, quindi rischiamo quasi di essere parenti (data la grandezza della localit?)
                      ti dico che spostare la mia famiglia mi fa accapponare la pelle,
                      vuol dire tagliare i ponti con questa vita per 3 anni, l'unica cosa rimarrebbe DDG, ma in orari notturni per l'Italia,
                      come vivrebbero i miei bimbi? il grande ? un piccolo genio, coniuga verbi, conta e non sbaglia un vocabolo parlando come un adulto e non ha ancora compiuto 3 anni, ha tolto il pannolino a 18 mesi,
                      il piccolino ha 18 mesi, sta iniziando a parlare, come farebbe con l'asilo inglese?


                      mi danno la macchina, la casa, io non devo spendere un soldo, ma guanti o non guanti o on guanti,
                      io qui le macchine le ho, quindi non mi danno nulla di nuovo.

                      mi hanno detto ieri, se vuoi c'? sta cosa,
                      in caso ti interessasse "seriamente" fammelo sapere.

                      era meglio che non mi dicesse nulla,
                      ho svegliamo miam oglie alle 02:00 stanotte per parlarle di sta cosa!
                      Ti capisco benissimo... :sissi:
                      Quello ? un mondo a parte con dei tab? tutti suoi e delle mentalit? e culture tutte loro... Ergo, non ? come andare a vivere a Zurigo (tanto per rimanere in tema DDG :asd: )...
                      Fossi in te ci penserei bene, e quando hai finito ci penserei ancora...

                      P. S.: Come si chiama tua moglie???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Prix...? difficile. Certo...penso sia pi? facile ORA (con i figli piccoli) che tra qualche anno quando essi saranno gi? inseriti nella societ?...che ne so...penso alle medie quando essi avranno i loro amichetti e le loro abitudini.

                        ma come mi dice mia moglie,
                        ma che ti frega? stiamo tranquilli qui!
                        ce ne freghiamo e ci rilassiamo un po' di pi?,
                        qual'? il limite che non si deve superare per rincorrere un sogno che potrebbe diventare una chimera a lungo andare? qual'? il prezzo da non pagare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Ti capisco benissimo... :sissi:
                          Quello ? un mondo a parte con dei tab? tutti suoi e delle mentalit? e culture tutte loro... Ergo, non ? come andare a vivere a Zurigo (tanto per rimanere in tema DDG :asd: )...
                          Fossi in te ci penserei bene, e quando hai finito ci penserei ancora...

                          P. S.: Come si chiama tua moglie???

                          guarda... ? da un giorno ed una notte che ci penso, e non credo che smetter? a breve.


                          Ps:mia moglie ? nata a milano, la sua famiglia ? di bozzolo, fanno di cognome "POLI" ma i suoi zii son tutti anziani e sono li a Bozzolo.
                          alcuni di loro vivevano a San Martino.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Francamente sarei molto preoccupato per la salute ambientale, e non andrei qualsiasi cifra mi dessero.
                            Originally posted by prix View Post
                            ma come mi dice mia moglie,
                            ma che ti frega? stiamo tranquilli qui!
                            ce ne freghiamo e ci rilassiamo un po' di pi?,

                            qual'? il limite che non si deve superare per rincorrere un sogno che potrebbe diventare una chimera a lungo andare? qual'? il prezzo da non pagare?
                            quoto alfe
                            e la parte di tua moglie...

                            pero' capisco che se e' un tuo sogno il tarlo lo avrai per sempre...
                            al tempo stesso NON AVENDO CERTEZZE, sulle radiazioni, non riuscirei a coinvolgere i miei figli in un mio eventuale sogno....

                            partire da solo sarebbe un conto (ma non so se partirei) dover portare pure i figli... boh.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by prix View Post
                              ma come mi dice mia moglie,
                              ma che ti frega? stiamo tranquilli qui!
                              ce ne freghiamo e ci rilassiamo un po' di pi?,
                              qual'? il limite che non si deve superare per rincorrere un sogno che potrebbe diventare una chimera a lungo andare? qual'? il prezzo da non pagare?
                              Damiano...io ambirei ad allontanarmi dall'itaGlia solo se il miglioramento della mia vita fosse TOTALE.

                              Ma se qui sto bene....ed andare per anni in Giappone potrebbe portarmi solo a stare meglio...forse...ed in prospettiva futura....beh...non so se cambierei totalmente vita.

                              Ossia...se qui guadagno 1000....mi offrissero di andare in Giappone guadagnando 1300 per 5 anni.....e di rientrare poi in itaGlia guadagnando 1400....dopo 5 anni....non so se accetterei.

                              Diverso il ragionamento 1000--->1800--->2500

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X