Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagare le tasse? Sono 20 anni che non lo faccio...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Virgo...non mi mettero' a risponderti punto per punto...

sono stato CHIARO:"non sto parlando di chi fa l'imprenditore (piccolo-medio-grande non ha importanza) in maniera ONESTA.

Per questo non mi spiego i distinguo che fate tu e in parte Factory...Mi fate quasi pensare che in maniera velata e direi quasi ambigua,avete un azienda e quando potete,frodate.

Solo cosi mi spiego il vostro giustificare "il sistema".

Vedi Virgo trovo molto piu' onesto fare come Lele,che senza mezzi termini ammette che la Vostra categoria crea enormi problemi....alla categoria stessa.

Esattamente come i miei colleghi si approfittano di permessi/malattie etc....

Io se potessi,senza mezzi termini,a questi colleghi,li prenderei a calci dalla mattina a sera,e ancora prima prenderei a calci in culo quei settori dell'azienda che dovrebbero impedire ste cose.

Invece se leggo le tue considerazioni (in merito gli imprenditori che non pagano le tasse o che frodano) la prima IMPRESSIONE e' che quasi li giustifichi.

fai tu,a me non cambia nulla,io ce ne ho messo,ma sono diventato un cittadino piu' che onesto,per questo me la vivo bene.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      S? certo Lele, per? se c'e' gente che dichiara 1 euro per 10 anni e passa e non viene "beccata" o perlomeno non viene martoriata in tutti i modi possibili, qualche domanda me la faccio... non ? che ci ha guadagnato anche qualche impiegato e/o direttore di organi di accertamento?

Dai... non esiste che puoi dichiarare 1 e 5 euro all'anno....
      Good Morning...This is italy!!!!

Lubrifica per far scorrere gli ingranaggi, altrimenti si inceppano!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by capello View Post

sono stato CHIARO:"non sto parlando di chi fa l'imprenditore (piccolo-medio-grande non ha importanza) in maniera ONESTA.

Per questo non mi spiego i distinguo che fate tu e in parte Factory...Mi fate quasi pensare che in maniera velata e direi quasi ambigua,avete un azienda e quando potete, frodate.

Solo cosi mi spiego il vostro giustificare "il sistema".

Vedi Virgo trovo molto piu' onesto fare come Lele,che senza mezzi termini ammette che la Vostra categoria crea enormi problemi....alla categoria stessa.

Esattamente come i miei colleghi si approfittano di permessi/malattie etc....

Io se potessi,senza mezzi termini,a questi colleghi,li prenderei a calci dalla mattina a sera,e ancora prima prenderei a calci in culo quei settori dell'azienda che dovrebbero impedire ste cose.

Invece se leggo le tue considerazioni (in merito gli imprenditori che non pagano le tasse o che frodano) la prima IMPRESSIONE e' che quasi li giustifichi.

fai tu,a me non cambia nulla,io ce ne ho messo,ma sono diventato un cittadino piu' che onesto,per questo me la vivo bene.

Ti suggerisco di editare all'istante quella frase....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Factory View Post
          Ti suggerisco di editare all'istante quella frase....
          solo se mi spieghi perche'

in italiano ha un significato preciso,quindi e' una parola di uso corrente.

Comment

• Font Size
            perch? se non editi faccio 2 telefonate per verificare la sussistenza del reato di diffamazione con annessi e connessi....

devi imparare a pesare le parole - ok?

grazie

Comment

• Font Size
              perch? se non editi faccio 2 telefonate per verificare la sussistenza del reato di diffamazione con annessi e connessi....

devi imparare a pesare le parole - ok?

grazie
              aspetta che mi autoquoto aspetta eh

"Mi fate quasi pensare che in maniera velata e direi quasi ambigua,avete un azienda e quando potete, frodate."

Comment

• Font Size
                capello il fatto che io dica a chiare lettere che le leggi in vigore permettono di aprire un'azienda (con lo scopo di farla lavorare si spera) ed allo stesso modo consentono alla stessa di acqusitare dei beni - come un'automobile - non vuol dire che io come persona frodi lo stato se accetto questo stato di cose.

Tu non le accetti e va bene - ma NON ti d? il diritto in alcun modo di mettere in dubbio la mia onorabilit? - o fare accuse pi? o meno velate.

Io una azienda l'avevo anni fa - e davamo anche lavoro a parecchie persone ma il peso dello stato alla fine ha avuto la meglio ed ho gettato la spugna - perch? altimenti la mia famiglia finiva in mezzo ad una strada.

Grazie

Comment

• Font Size
                  capello il fatto che io dica a chiare lettere che le leggi in vigore permettono di aprire un'azienda (con lo scopo di farla lavorare si spera) ed allo stesso modo consentono alla stessa di acqusitare dei beni - come un'automobile - non vuol dire che io come persona frodi lo stato se accetto questo stato di cose.

Tu non le accetti e va bene - ma NON ti d? il diritto in alcun modo di mettere in dubbio la mia onorabilit? - o fare accuse pi? o meno velate.

Io una azienda l'avevo anni fa - e davamo anche lavoro a parecchie persone ma il peso dello stato alla fine ha avuto la meglio ed ho gettato la spugna - perch? altimenti la mia famiglia finiva in mezzo ad una strada.

Grazie
                  Eppure caxxo e' tutto scritto senza modifiche....
                  va bene,lo ripeto.....

So' benissimo che determinate leggi permettono determinati "benefit" aziendali,e mi sono INDIFFERENTI,ma dove ho scritto che non le accetto?

le accetto,anzi,ne sono FELICE se ne godono IMPENDITORI ONESTI

ma se critico il fatto che altri imprenditori DISONESTI,oltre a fare danni a banche,fornitori,dipendenti e altro,si approfittano ANCHE di questi "benefit",ma caxxo,ma saro' libero o no di criticarli?

Proprio perche' le parole le peso NESSUNO (leggendole attentamente) puo' affermare che io abbia messo in dubbio la TUA onorabilita',e ancor meno ho fatto accuse.

La tua reata',che mi descrivi,la conosco bene.

perche' io sono una di quelle persone,rimaste senza lavoro per chiusura di azienda.

Per fortuna a quel periodo (primi 90 in piena recessione) non avevo ne famiglia,ne pendenze economiche con nessuno

per fortuna.

Ad ogni modo visto che siamo entrambe di roma e visto che se non erro sei zona colle del sole,dimmi in privato dove ti trovo che ci prendiamo un bel caffee parliamo con comodo e tranquillita'.

Comment

• Font Size
                    criticare certo - affiancarmici anche alla lontanissima - mi dispiace, ma assolutamente no.

tutto qui.

Comment

• Font Size
                      criticare certo - affiancarmici anche alla lontanissima - mi dispiace, ma assolutamente no.

tutto qui.

bene va benissimo,siamo d'accordo.

sto caffe'?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by capello View Post

Per questo non mi spiego i distinguo che fate tu e in parte Factory...Mi fate quasi pensare che in maniera velata e direi quasi ambigua,avete un azienda e quando potete,frodate.
                        Io ti consiglio in effetti di pesare pi? le parole:

EVASIONE: Nella scienza delle finanze il termine evasione fiscale indica tutti quei metodi volti a ridurre o eliminare il prelievo fiscale da parte dello Stato sul contribuente attraverso la violazione di specifiche norme fiscali da parte di quest'ultimo.

ELUSIONE: L'elusione fiscale ? la pratica di porre in essere un negozio giuridico al solo fine di pagare meno tributi. A differenza dell'evasione fiscale, l'elusione ? una pratica lecita.

Esempio di elusione da wikipedia:

Ad esempio, se le aliquote fiscali sulla vendita di un immobile sono del 35% e quelle sulla vendita di azioni del 20%, il possessore dell'immobile pu? conferirlo in una societ? per azioni al solo scopo di vendere poi le azioni della societ? proprietaria dell'immobile con fortissimo risparmio fiscale. Qui l'elusione sta nell'utilizzazione dello strumento societ? per azioni non per svolgere un'attivit? d'impresa, ma solo per trasferire la propriet? sostanziale dell'immobile, infatti in questo caso l'acquirente delle azioni in realt? ha acquistato l'immobile, ma in questo modo il venditore ha beneficiato di un'aliquota impositiva fortemente ridotta.

Dimenticavo, NON e' che NON paga le tasse... semplicemente paga il 15% IN MENO di tasse alla vendita, senza contare per? che cede una SOCIETA' che ha costi di gestione etc.. per? il risparmio ? notevole, soprattutto se poi si fonde l'altra societ? con questa appena acquistata con fusione, ma le tasse del 20% vengono pagate.

FRODE FISCALE:
                        Esiste anche una variante molto pi? grave dell'evasione, la frode fiscale, che avviene con sofisticati meccanismi che creano un'apparenza di regolarit?, al di sotto della quale si cela per? l'evasione, rendendo cos? pi? difficoltosa l'opera di accertamento dell'amministrazione finanziaria. Tipico strumento di frode fiscale ? l'inserimento in contabilit? di fatture di acquisto false per ridurre l'imponibile fiscale. I redditi da evasione, frode fiscale rientrano nella cosiddetta economia sommersa. La "frode fiscale" direttamente collegata al reato di Falso in Bilancio ? stata di fatto depenalizzata tramite esclusioni, eccezioni e introduzione di franchige con una serie di provvedimenti del governo Berlusconi IV, ultimo dei quali il D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39.

Quindi ricapitolando, EVASIONE ometto di pagare le tasse, ELUSIONE sfrutto la fiscalit? per abbattere i costi, FRODE creo operazioni fittizie per PRENDERE soldi.... e permettimi, C'E' UNA GRAN DIFFERENZA!!!!
                        Last edited by Virgo; 24-11-11, 14:42.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Time_Bandit View Post
                          ......secondo me non ? una questione di evasione.

Io non so se qualcuno di voi ha provato a fare un conto di quanto lo stato italiano incassa di tasse ogni giorno che Di0 ha mandato sulla terra.... ? una cifra che in tanti non saprebbero nemmeno scrivere. Una cifra IPERBOLICA.

Abbiamo appena avuto la dimostrazione che a nessuno frega niente di fare il bench? minimo sforzo per ridurre la spesa pubblica e tentare di far quadrare i bilanci, tant'? che stiamo mantenendo l'ennesimo branco di avvoltoi del nuovo governo (i cosidetti tecnici) senza peraltro aver mandato a casa a calci in culo TUTTI quelli che c'erano prima, e senza passare dal Via! ..... per chi non lo sapesse il Sig. Monti ci costa 25.000 euro al mese pi? benefit e indennizzi e chiss? che altro.... e non ? che questo signore domani lo si manda a casa con un "grazie adesso non ci serve pi?", no no.... lo manteniamo noi vita natural durante; mi piacerebbe sapere cosa ci impiegate voi a guadagnare 25.000 euro.

Fatta questa premessa si parte da un tale che evade le tasse e gira col macchinone e dopo mezza pagina ci si scanna su chi evade di pi?.... se il nord o il sud, o i meridionali a nord o i settentrionali a sud.... la solita guerra dei "poveri" perch? ? risaputo che mettere le classi sociali una contro l'altra ? il sistema migliore per farsi nel frattempo i cazzi propri..... non vi pare?

...per come la vedo io lo stato italiano ci spremer? fin che gli sar? possibile farlo... SONO TUTTE BALLE che se tutti pagassero le tasse diminuirebbero, cos? come la benzina non cala quando cala il prezzo del petrolio.....stiamo ancora pagando tasse per terremoti e guerre che noi "giovani" manco abbiamo mai visto!!

.....e adesso alle "iene" servizio sui partiti che non pagano le tasse...... ? una cosa scandalosa!!!

A questi bisogna chiudergli i rubinetti.... il "come" lo lascio decidere ad ognuno di voi ma di certo con i soldi di chi le tasse NON le paga questi farabutti non ci si mantengono i loro immeritati privilegi.
                          quoto ogni singola parola...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            ......secondo me non ? una questione di evasione.

Io non so se qualcuno di voi ha provato a fare un conto di quanto lo stato italiano incassa di tasse ogni giorno che Di0 ha mandato sulla terra.... ? una cifra che in tanti non saprebbero nemmeno scrivere. Una cifra IPERBOLICA.

Abbiamo appena avuto la dimostrazione che a nessuno frega niente di fare il bench? minimo sforzo per ridurre la spesa pubblica e tentare di far quadrare i bilanci, tant'? che stiamo mantenendo l'ennesimo branco di avvoltoi del nuovo governo (i cosidetti tecnici) senza peraltro aver mandato a casa a calci in culo TUTTI quelli che c'erano prima, e senza passare dal Via! ..... per chi non lo sapesse il Sig. Monti ci costa 25.000 euro al mese pi? benefit e indennizzi e chiss? che altro.... e non ? che questo signore domani lo si manda a casa con un "grazie adesso non ci serve pi?", no no.... lo manteniamo noi vita natural durante; mi piacerebbe sapere cosa ci impiegate voi a guadagnare 25.000 euro.

Fatta questa premessa si parte da un tale che evade le tasse e gira col macchinone e dopo mezza pagina ci si scanna su chi evade di pi?.... se il nord o il sud, o i meridionali a nord o i settentrionali a sud.... la solita guerra dei "poveri" perch? ? risaputo che mettere le classi sociali una contro l'altra ? il sistema migliore per farsi nel frattempo i cazzi propri..... non vi pare?

...per come la vedo io lo stato italiano ci spremer? fin che gli sar? possibile farlo... SONO TUTTE BALLE che se tutti pagassero le tasse diminuirebbero, cos? come la benzina non cala quando cala il prezzo del petrolio.....stiamo ancora pagando tasse per terremoti e guerre che noi "giovani" manco abbiamo mai visto!!

.....e adesso alle "iene" servizio sui partiti che non pagano le tasse...... ? una cosa scandalosa!!!

A questi bisogna chiudergli i rubinetti.... il "come" lo lascio decidere ad ognuno di voi ma di certo con i soldi di chi le tasse NON le paga questi farabutti non ci si mantengono i loro immeritati privilegi.
                            In gran parte condivido, ma ci sono ENTI preposti a verificare e hanno a disposizione tutti i mezzi se non di piu' per verificare e sistemare.
                            DAI, dichiarare 6 euro e avere patrimoni MILIONARI ? impossibile, di QUESTI TEMPI nel 2011 con tutta l'informatica che c'e' a fregare cos? tanto.
                            E comunque, per rispetto bisognerebbe che TUTTI mandassero a calci in CULO questo governo o comunque chi gode di privilegi SENZA dare il dividendo al popolo.

Una cosa ? l'elusione, che posso accettarla... ma l'evasione NO, perch? TU che fai l'imprenditore puoi permetterti di FOTTERE lo stato evitando di pagare le tasse, che invece un operaio che magari si fa il culo e guadagna 1/100 e' OBBLIGATO a pagare....

Quindi FACILE evitare di pagare... se guardi al POTERE nelle camere di controllo ci son mica gli operai... ci sono imprenditori e amici di imprenditori... quindi se uno fotte e non paga tasse totalmente o frodando, e' ovvio che gli convenga tenere sto ritmo.. per lui la tassazione ? al 20, 10%.....

Tanto poi, una gran massa di italiani vive di CALCIO, PANE E ****.... finch? c'e' quello gli va bene.... i governi hanno gi? acquistato un tot di voti-popolazione con i posti pubblici che ora non san piu' come lasciare a casa, ma tanto il carrozzone pubblico non e' loro e non rispondono di ci? che fanno a NESSUNO.
                            E siccome adesso c'e' meno PANE **** E CALCIO... c'e' l'opzione 2... quella di far scannare gli operai contro la classe MEDIA... contro quelli che si fanno il CULO e magari si trovano 2-3 modi per evitare di pagare tutto in TASSE... e non e' evasione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Io properrei semplicemnte che una societ? non pu? acquistare auto di lusso, ma solo beni che possano essere utili allo sviluppo dell'azienda:
                              Vuoi un auto per trasporto merci -> compri un furgone
                              Vuoi un auto per rappresentanza -> compri un auto di rappresentanza per la ditta non un ferrari o un porche. So che non ti piacerebbe la mia idea ma io farei semplicemnete cos?.
                              Poi magari (vissuto sulla mia pelle anni or sono) i titolari della ditta si comprano porche e ferrari, tu chiedi "Dobbiamo comprare questo per il reparto manutenzione, ? fondamentale per la sicurezza, oppure per migliorare il processo produttivo, ecc..ecc.." e loro ti dicono che non ci sono soldi , gi? magari se invece di spendere 500K su macchine di lusso ne spendevano meno e magari giravano su una bmw da 50K con i restanti soldi ci si poteva fare diverse cose UTILI all'azienda....

vabb? questo ero uno sfogo personale, ma tanto per farti capire come sono lungimiranti e tiranculo gli italiani...
                              Mi riquoto per factory, visto che chiedeva consigli!!!

Tu invece cosa proponi??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                premesso che io ce l'ho.... proprio perche poss....

continuo a non capire e a non giustificare...
                                perche io si... ed un dipendente no....
                                Perch? quell'auto non e' intestata a TE ma all'azienda, e si presuppone che venga utilizzata ANCHE per lavoro.
                                E poi, puoi detrarre fino ad un tot... non e' che SCARICHI TUTTO... anzi... ? abbastanza limitato

Comment

X
                                Working...
                                X