Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagare le tasse? Sono 20 anni che non lo faccio...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    insomma...fatemi capire...vogliamo ANCHE eliminare la possibilit? di aprire una ditta per non consentire che la stessa acquisti un'auto??

'nnamo bene...

domanda per capello...ammesso tu lavori....chi ti paga lo stipendio? Cosi per curiosit??
    leggi la risposta a Virgo e riuscirai a capire di cosa parlavo,e credo che Lele aveva capito da subito.

ps:ammesso che tu lavori?

eh?in che senso?

Comment

• Font Size
      nel senso che non posso sapere la tua situazione lavorativa - magari sei disoccupato..

Comment

• Font Size
        nel senso che non posso sapere la tua situazione lavorativa - magari sei disoccupato..
        No,sono impiegato da 16 anni,precedentemente sono stato libero professionista,e precedentemente ancora ho lavorato per una di queste piccole aziende...........

Solo una riflessione:se fossi disoccupato a 44 anni,non sarei qui sul forum.

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          Virgo,non nascondiamoci dietro un dito:a parte che a me di tali leggi non me ne puo' fregare di meno,il concetto e' proprio che "fatta la legge,trovato l'inganno".

Trovo inutile sottolineare che non mi sto riferendo a chi e' ONESTO,cosi come trovo inutile sottolineare che se una azienda acquista un veicolo e' lavoro indotto.

Io mi riferisco a quelle innumerevoli ragioni sociali dove il "proprietario" e' nullatenente,per farti un esempio concreto e chiaro.

Non credo sia necessario ricordarti che quando queste "aziende" chiudono,e' vero che tutto cio' inerente tale azienda viene "preso",ma e' altresi vero che i creditori (banche,venditori di auto,fornitori di magazzino...etc...) devono mettersi "in fila".....spendendo ulteriori soldi,e sperando che alla fine,qualcosa,gli rientra.

Ergo mi chiedo:queste situazioni fanno bene all'economia? no
          Incentivano la crescita nazionale? no
          Danno un qualsiasi "ritorno" alla popolazione? no

pagano le tasse?

quale soluzione proporresti?

Comment

• Font Size

non ho la presunzione di avere soluzioni per questi enormi problemi,MA cio' non significa che io,come normalissimo cittadino onesto,non DEVO sapere il sistema come gira.

Comment

• Font Size
              Quoto capello, anche costituire societ? offshore ? legale, sicuramente non ? il massimo della deontologia professionale ma si pu? fare!! Quindi ? legale evadere le tasse??? No, per?.....

Comment

• Font Size
                Virgo,non nascondiamoci dietro un dito:a parte che a me di tali leggi non me ne puo' fregare di meno,il concetto e' proprio che "fatta la legge,trovato l'inganno".

Trovo inutile sottolineare che non mi sto riferendo a chi e' ONESTO,cosi come trovo inutile sottolineare che se una azienda acquista un veicolo e' lavoro indotto.

Io mi riferisco a quelle innumerevoli ragioni sociali dove il "proprietario" e' nullatenente,per farti un esempio concreto e chiaro.

Non credo sia necessario ricordarti che quando queste "aziende" chiudono,e' vero che tutto cio' inerente tale azienda viene "preso",ma e' altresi vero che i creditori (banche,venditori di auto,fornitori di magazzino...etc...) devono mettersi "in fila".....spendendo ulteriori soldi,e sperando che alla fine,qualcosa,gli rientra.

pagano le tasse?
                Ma io ti faccio una ulteriore domanda, queste aziende farlocche, dove li prendono i soldi?
                Cio? tu mi stai dicendo che tantissima gente apre aziende solo per fare debiti e bellavita... ma mica ? cos? semplice....
                Andrei domattina ad aprirla...

Il fatto che uno sia nullatenente non ha niente a che vedere con l'azienda... io posso non avere nulla, l'azienda ? una cosa a se... io non condivido ovviamente in toto questa filosofia... ma non condanno neanche chi, LEGALMENTE impiega dei soldi ricavati da una attivit? lavorativa per investirli in un auto, a leasing o quant'altro per pagarci MENO tasse e sfruttare anche lavorativamente la ocsa (perch? se l'auto ? ad uso promisquo scaricano una parte e non tutto dei costi etc.).

Il fatto ? che c'e' gente che frega in maniera innumerevole, e non e' certo per L'ELUSIONE parziale di un bene che affossa la nazione.... il problema ? che c'e' gente come letto poco fa che dichiara 5 EURO all'anno e fa vendite da milioni di euro...

Comment

• Font Size
                  Io properrei semplicemnte che una societ? non pu? acquistare auto di lusso, ma solo beni che possano essere utili allo sviluppo dell'azienda:
                  Vuoi un auto per trasporto merci -> compri un furgone
                  Vuoi un auto per rappresentanza -> compri un auto di rappresentanza per la ditta non un ferrari o un porche. So che non ti piacerebbe la mia idea ma io farei semplicemnete cos?.
                  Poi magari (vissuto sulla mia pelle anni or sono) i titolari della ditta si comprano porche e ferrari, tu chiedi "Dobbiamo comprare questo per il reparto manutenzione, ? fondamentale per la sicurezza, oppure per migliorare il processo produttivo, ecc..ecc.." e loro ti dicono che non ci sono soldi , gi? magari se invece di spendere 500K su macchine di lusso ne spendevano meno e magari giravano su una bmw da 50K con i restanti soldi ci si poteva fare diverse cose UTILI all'azienda....

vabb? questo ero uno sfogo personale, ma tanto per farti capire come sono lungimiranti e tiranculo gli italiani...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Ma io ti faccio una ulteriore domanda, queste aziende farlocche, dove li prendono i soldi?
                    Cio? tu mi stai dicendo che tantissima gente apre aziende solo per fare debiti e bellavita... ma mica ? cos? semplice....
                    Andrei domattina ad aprirla...

Il fatto che uno sia nullatenente non ha niente a che vedere con l'azienda... io posso non avere nulla, l'azienda ? una cosa a se... io non condivido ovviamente in toto questa filosofia... ma non condanno neanche chi, LEGALMENTE impiega dei soldi ricavati da una attivit? lavorativa per investirli in un auto, a leasing o quant'altro per pagarci MENO tasse e sfruttare anche lavorativamente la ocsa (perch? se l'auto ? ad uso promisquo scaricano una parte e non tutto dei costi etc.).

Il fatto ? che c'e' gente che frega in maniera innumerevole, e non e' certo per L'ELUSIONE parziale di un bene che affossa la nazione.... il problema ? che c'e' gente come letto poco fa che dichiara 5 EURO all'anno e fa vendite da milioni di euro...
                    premesso che io ce l'ho.... proprio perche poss....

continuo a non capire e a non giustificare...
                    perche io si... ed un dipendente no....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TommySan View Post
                      Io properrei semplicemnte che una societ? non pu? acquistare auto di lusso, ma solo beni che possano essere utili allo sviluppo dell'azienda:
                      Vuoi un auto per trasporto merci -> compri un furgone
                      Vuoi un auto per rappresentanza -> compri un auto di rappresentanza per la ditta non un ferrari o un porche. So che non ti piacerebbe la mia idea ma io farei semplicemnete cos?.
                      Poi magari (vissuto sulla mia pelle anni or sono) i titolari della ditta si comprano porche e ferrari, tu chiedi "Dobbiamo comprare questo per il reparto manutenzione, ? fondamentale per la sicurezza, oppure per migliorare il processo produttivo, ecc..ecc.." e loro ti dicono che non ci sono soldi , gi? magari se invece di spendere 500K su macchine di lusso ne spendevano meno e magari giravano su una bmw da 50K con i restanti soldi ci si poteva fare diverse cose UTILI all'azienda....

vabb? questo ero uno sfogo personale, ma tanto per farti capire come sono lungimiranti e tiranculo gli italiani...
                      Il tuo ragionamento fila ... anzi filava fino a qualche tempo fa .

Adesso la gente non ci crede pi? nella propria azienda ... troppe tasse ... sono pochi quelli che investono ora . Quindi la gente preferisce l'auto da 500 K invece che creare posti di lavoro .

Comment

• Font Size

E cosa c'e' di male se un amministratore di una societ? ? nullatenente, me lo spieghi?
                        L'azienda sugli utili prodotti paga le tasse, e se ha dipendenti significa che da lavoro e vita ad altre persone.
                        Piu' che altro mi sembra strano che, avendo un registro delle imprese non venga fatto il controllo sulla dichiarazione dei redditi ANCHE dell'amministratore.
                        Continuo a ribadire che una SOCIETA' e una persona FISICA, anche se amministratore sono due entit? separate, hanno due CF differenti.

E' vero, come qualsiasi attivit? fallisca...e che cosa ci puoi fare? credi che il problema sia legato al leasing da 900-1000 euro al mese che fanno per l'automobile? il problema ? che quando affossano portan dietro con se ci? che c'e' di fianco.
                        Non ricordiamoci che ad esempio le societ? di leasing hanno anche assicurazioni che comprono il mancato pagamento delle rate... quindi c'e' una sorta di loro sistema di tutela.

Una azienda che chiude, non fa mai bene alla nostra societ?, che il proprietario giri in ML o no, perch? sono PRODOTTI/SERVIZI e TASSE che vengono perse, oltre che vita per le persone che ci lavorano.
                        Ma mi chiedo, uno che compra un ML a leasing d? una serie di lavoro a tante persone, quali la societ? di Leasing, la Mercedes Benz, e i costi sostenuti (alti) vengono comunque in altri modi rimessi nell'indotto, quindi i soldi teoricamente girano.

Non saprei, di certo se dovessi avere il rischio imprenditoriale e la vita da impiegato/operaio converrei a chiudere l'azienda e andare a fare l'impiegato, credimi faccio tutti e due e NON esiste lontanamente paragone... per lo sbattimento di tirare su soldi etc.. sono finiti gli anni 80

dipende cosa intendi per popolazione, se parliamo di evasore totale no, ? solamente un peso, perch? guadagna senza contribuire al sistema che gli permette di vivere (scuole, strade etc).
                        Ma ti rigiro la domanda, io reputo se non peggio quelli che fingono malattie, stanno a casa, stipendio di invalidit? quando stanno bene.. ? vero, sono cifre minori, ma ne sono un esercito... e questi NON solo non contribuiscono economicamente MA tolgono soldi a chi PAGA le tasse... questo significa che ? quasi piu' un INSULTO.

Comment

• Font Size
                          dipende cosa intendi per popolazione, se parliamo di evasore totale no, ? solamente un peso, perch? guadagna senza contribuire al sistema che gli permette di vivere (scuole, strade etc).
                          Ma ti rigiro la domanda, io reputo se non peggio quelli che fingono malattie, stanno a casa, stipendio di invalidit? quando stanno bene.. ? vero, sono cifre minori, ma ne sono un esercito... e questi NON solo non contribuiscono economicamente MA tolgono soldi a chi PAGA le tasse... questo significa che ? quasi piu' un INSULTO.
                          Beh stiamo comunque parlando di persone spregevoli in entrambi i casi ... per? si , concordo con te .

chiunque abusa delle tutele alla malattie o alle disoccupazione ? un tumore per l'Italia .

Che sia 1 euro o 1 milione sempre farabutto ? .

Comment

• Font Size
                            se pensi al marcio c'e' sempre qualcosa di piu marcio....
                            ma non per questo devi "giustificare" quello mediamente stronz.o

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh stiamo comunque parlando di persone spregevoli in entrambi i casi ... per? si , concordo con te .

chiunque abusa delle tutele alla malattie o alle disoccupazione ? un tumore per l'Italia .

Che sia 1 euro o 1 milione sempre farabutto ? .
                              S? certo Lele, per? se c'e' gente che dichiara 1 euro per 10 anni e passa e non viene "beccata" o perlomeno non viene martoriata in tutti i modi possibili, qualche domanda me la faccio... non ? che ci ha guadagnato anche qualche impiegato e/o direttore di organi di accertamento?

Dai... non esiste che puoi dichiarare 1 e 5 euro all'anno....

Comment

• Font Size
                                S? certo Lele, per? se c'e' gente che dichiara 1 euro per 10 anni e passa e non viene "beccata" o perlomeno non viene martoriata in tutti i modi possibili, qualche domanda me la faccio... non ? che ci ha guadagnato anche qualche impiegato e/o direttore di organi di accertamento?

Dai... non esiste che puoi dichiarare 1 e 5 euro all'anno....
                                ovvio
                                in molti casi si
                                dicesi corruziono o "unzione"

HO PAURA A DIRTI CHE BABBO NATALE NN ESISTE

Comment

X
                                Working...
                                X