Ah ... mi sono dimenticato dei magheggi fatti nel nome della "ricerca" ... la ricerca in Italia non si pu? fare ma non per via dei fondi bens? per colpa degli Italiani stessi e della loro corruttibilit? .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pagare le tasse? Sono 20 anni che non lo faccio...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Toh, aggiungiamo un po' di carne al fuoco... :asd:
Venezia, coppia dichiara 6 euro
per l'anno 2010: evasi 65 milioni
L'uomo non avrebbe neppure mai fatto
una dichiarazione dei redditi dal 1997 al 2008
Guardia di Finanza (Ansa)
MILANO - Nella denuncia dei redditi del 2010, marito e moglie avevano denunciato rispettivamente 1 e 5 euro, senza per? di annotare l'introito di 65 milioni di euro per la vendita di 180 ettari di terreno. Lo ha scoperto il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Venezia, rilevando tra l'altrro che quella della coppia era stata la transazione immobiliare di maggior rilievo realizzata nella provincia lagunare nell'ultimo quinquennio.
L'INDAGINE - La scoperta ? solo una parte di quello che hanno accertato i finanzieri alla fine di un'attivit? di verifica fiscale condotta nei confronti di due societ? con sede nel Lussemburgo. Tutto ? iniziato dal controllo di una compravendita effettuata da una delle due societ? di un'area sul litorale di Eraclea (Venezia) di circa 180 ettari a ridosso del mare, l'equivalente di oltre 200 campi da calcio, avvenuta nel 2008 per un importo di 65 milioni di euro, di cui l'uomo era proprietario. Gli accertamenti delle fiamme gialle hanno infatti permesso di scoprire che dietro le societ? lussemburghesi, che gestivano un cospicuo patrimonio immobiliare, vi era in realt? un imprenditore italiano di 68 anni, risultato da sempre evasore totale. L'uomo non avrebbe tra l'altro mai fatta una dichiarazione dei redditi dal 1997 al 2008, mentre ha segnalato al fisco per gli anni di imposta 2009 e 2010 un importo rispettivamente di 4 e 5 euro, la moglie invece ha dichiarato per il 2010 un solo euro di reddito.
REATI - A carico dei coniugi, per gli anni sottoposti a verifica, sono stati constatati nel complesso redditi omessi per circa 26 milioni di euro, e corrispondenti imposte per oltre 11 milioni, calcolati in via presuntiva sugli investimenti di somme detenute all'estero che variavano tra i 140 e i 200 milioni. Le indagini, svolte sotto la direzione dell'Autorit? Giudiziaria di Verona, hanno portato al sequestro preventivo di titoli nazionali per oltre 52 milioni di euro. Nei confronti delle societ? coinvolte, invece, ? stata contestata l'omessa fatturazione per 130 milioni di euro, l'omessa dichiarazione di plusvalenze per oltre 21 milioni di euro e un'evasione dell'Iva e dell'Ires, rispettivamente per 26 milioni e 6 milioni di euro (fonte Ansa).
Comment
-
E come caxxo si va a muovere 65 milioni di euro senza denunciarli ?
Cio? io prelevo oltre 2'500 euro e vengo segnalato dalla banca e questi muovno una cifra simile indisturbati ?
Cmq ... anche qui ... mettere le tasse su unbene gi? acquistato con soldi tassati e sul quale si sono pagate le tasse ? davvero un furto da parte dello stato ...
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostLa maggior parte di queste auto sono il leasing o con finanziamento e magari intestate alla ditta.
La legge lo permette, non vedo dove sia il problema.
sai benissimo dove sta il problema......esattamente nella tua ultima frase
"magari intestate alla ditta"
continuate...continuate a giustificare!!!
ciao
Comment
-
-
-
Originally posted by capello View Postsai benissimo dove sta il problema......esattamente nella tua ultima frase
ciao
Anche perch? si scarica quasi niente a meno di essere uno strumento di lavoro rilevante .
Comment
-
Originally posted by capello View Postaspetta Lele,non ho capito.
non ti compreresti una macchina da 25000 euro,o te la compreresti,ma non pagandola tutta subito?
se la risposta e' la seconda mi spieghi perche'?
Il primo motivo ? che se ho in mano una cifra considerevole di soldi la investo immediataemnte in qualcosa di pi? proficuo che l'auto
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIntestare un auto di lusso ad una ditta ? da imbecilli secondo me ...
Anche perch? si scarica quasi niente a meno di essere uno strumento di lavoro rilevante .
il problema e' che se poi la "ragione sociale" non paga le rate del veicolo aziendale,non ne risponde una persona fisica.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon so , non ho mai fatto un acquisto di auto in cash anche perch? i concenssionari mi risulta preferiscano finanziamenti al cash .
Il primo motivo ? che se ho in mano una cifra considerevole di soldi la investo immediataemnte in qualcosa di pi? proficuo che l'auto
sulla seconda,pienamente d'accordo con te.
a dopo,vado dal dentista.
si,fatturato!!!!
Comment
-
Originally posted by capello View PostMah,secondo me non e' un problema di "scaricare"...
il problema e' che se poi la "ragione sociale" non paga le rate del veicolo aziendale,non ne risponde una persona fisica.
Comment
-
Originally posted by capello View PostMah,secondo me non e' un problema di "scaricare"...
Comment
-
Originally posted by capello View Postsai benissimo dove sta il problema......esattamente nella tua ultima frase
ciao
Secondo, ? ovvio che se una azienda va bene, uno pu? anche decidere di acquistare una automobile migliore.
Inoltre ? presente la possibilit? di uso promisquo e farla rientrare come benefit.
Qu? non si sta giustificando niente, ci si sta attenendo alle leggi.
Che poi per te non piacciano ? un discorso diverso, ma non c'e' ASSOLUTAMENTE niente di male, spesso da lavoro a molti operai e allo sviluppo industriale, altrimenti nessuno comprerebbe auto di una certa fascia
Comment
-
insomma...fatemi capire...vogliamo ANCHE eliminare la possibilit? di aprire una ditta per non consentire che la stessa acquisti un'auto??
'nnamo bene...
domanda per capello...ammesso tu lavori....chi ti paga lo stipendio? Cosi per curiosit??
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostIntanto chiariamo che ? un BENE AZIENDALE, quindi non proprio, sia tu che l'azienda siete due persone GIURIDICHE differenti.
Secondo, ? ovvio che se una azienda va bene, uno pu? anche decidere di acquistare una automobile migliore.
Inoltre ? presente la possibilit? di uso promisquo e farla rientrare come benefit.
Qu? non si sta giustificando niente, ci si sta attenendo alle leggi.
Che poi per te non piacciano ? un discorso diverso, ma non c'e' ASSOLUTAMENTE niente di male, spesso da lavoro a molti operai e allo sviluppo industriale, altrimenti nessuno comprerebbe auto di una certa fascia
Trovo inutile sottolineare che non mi sto riferendo a chi e' ONESTO,cosi come trovo inutile sottolineare che se una azienda acquista un veicolo e' lavoro indotto.
Io mi riferisco a quelle innumerevoli ragioni sociali dove il "proprietario" e' nullatenente,per farti un esempio concreto e chiaro.
Non credo sia necessario ricordarti che quando queste "aziende" chiudono,e' vero che tutto cio' inerente tale azienda viene "preso",ma e' altresi vero che i creditori (banche,venditori di auto,fornitori di magazzino...etc...) devono mettersi "in fila".....spendendo ulteriori soldi,e sperando che alla fine,qualcosa,gli rientra.
Ergo mi chiedo:queste situazioni fanno bene all'economia? no
Incentivano la crescita nazionale? no
Danno un qualsiasi "ritorno" alla popolazione? no
pagano le tasse?
Comment
X
Comment