Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mister zet@ View Post
    cmq...intendevo dire che chi s'accontenta de lavora' un mese intero....per guadagnare 50 euro....secondo me' nn e' na persona sana de mente!
    ah beh allora qui il 90% di chi ha una casa/famiglia non ? sano di mente!!!
    perch? dello stipendio medio una volta pagato il mutuo, le spese, le bollette, l'assicurazione e qualche sfizio... ti rimane ben poco!

ma torniamo al solito discorso.. sono tutte cose utili e indispensabili? o semplicemente bisogna adeguare il proprio tenore di vita a quello che si guadagna?

insomma a me sembra proprio che con un partime da 700 euro non ci sia proprio nulla di cui lamentarsi! la gente lavora il doppio 8 ore e spesso al doppio (1400) non ci arriva o ci arriva dopo 10 e passa anni di esperienza altroch?!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by max83m View Post
      Conta anche che molti di quelli che hanno scritto qui e che ti hanno dato contro per il tuo discorso, prendono dai 2mila euro in su
      Facile parlare.
      ma quando mai?
      e anche se fosse magari quei 2mila se li guadagnano perch? si sono costruiti una carriera studiando, facendo gavetta, facendo rinunce e dedicandoci anni non di certo lamentandosi perch? han trovato come primo impiego senza alcuna competenza, formazione e titolo di studio "solo" un part time da 700 euro al mese
      Last edited by ladyduke; 20-12-10, 20:23.

Comment

• Font Size
        Originally posted by max83m View Post
        Mah, per quanto molti ti critichino, io la penso come te.
        Oddio, suona come un insulto a chi vive di sacrifici (ed io sono il primo a vivere di sacrifici).
        Pero' non ? giusto sia cos?. Ammazzarsi come gli animali per a malapena sopravvivere... Non vivere. Sopravvivere.
        Conta anche che molti di quelli che hanno scritto qui e che ti hanno dato contro per il tuo discorso, prendono dai 2mila euro in su
        Facile parlare.
        Dopo oltre 23 anni di lavoro nello stesso posto non arrivo a prendere 2000 euro al mese..........con responsabilit? elevate, dove se sbaglio faccio milioni di euro di danni e mi licenziano

Qui mi sembra che ci siano molti con il tenore di vita di un generale ma con lo stipendio di un maresciallo. E' ovvio che se spendi i soldi per cose futili poi non li hai per le cose serie e viceversa.

se poi ritieni che tutto sia dovuto, hai sbagliato a sceglierti i genitori

Comment

• Font Size
          Originally posted by ataddei View Post
          veramente ne guadagna 700..........se poi ne spende 650 de caxxate..........

Comunque potemo fa na colletta, se tassamo un euro peruno e je mannamo i sordi, cosi' nun se stanca, se arza tardi la matina, nun consuma le gomme, non inquina l'aria, e soprattutto nun rompe li cojoni co ste caxxate

ma che te credi, che li sordi li regalano?

Qui tutti (a parte qualche fortunello fijo de papa') lavorano per mandare avanti la famiglia (chi ce l'ha), e guadagnare part time 700 euro al mese ? una buona cifra.
          ao tu stai a parla' co uno che a 21 anni guidava un furgone per 12 ore lo scaricava 3-4 volte per intero ar giorno per la modica cifra de 800......

io me so sempre rotto la schiena..........
          ma se me chiedi se so' contento te dico de no....
          se me chiedi puoi spende 700 euro pe na tuta te dico de no.....
          il l's1000rr l'ho guidata perche la facevano prova'
          e qua nn fa in tempo a usci na moto che mezzo forum ce l'ha.....e messa giu pure da violenza al mugello...(pero' guadagnano tutti 1000 euro quando escono sti post)
          e ricordateve che gli studi non se li possono permettere tutti....con papa' operaio e mamma casalinga!

quindi quando leggo gente che da contro a sto poraccio me girano le palle....
          e se me chiede se ne vale la pena pe 50 euro....
          JE RISPONDO DE NO!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ataddei View Post
            Dopo oltre 23 anni di lavoro nello stesso posto non arrivo a prendere 2000 euro al mese..........con responsabilit? elevate, dove se sbaglio faccio milioni di euro di danni e mi licenziano

Qui mi sembra che ci siano molti con il tenore di vita di un generale ma con lo stipendio di un maresciallo. E' ovvio che se spendi i soldi per cose futili poi non li hai per le cose serie e viceversa.

se poi ritieni che tutto sia dovuto, hai sbagliato a sceglierti i genitori
            amen!

Comment

• Font Size
              ao tu stai a parla' co uno che a 21 anni guidava un furgone per 12 ore lo scaricava 3-4 volte per intero ar giorno per la modica cifra de 800......

e qua nn fa in tempo a usci na moto che mezzo forum ce l'ha.....e messa giu pure da violenza al mugello...(pero' guadagnano tutti 1000 euro quando escono sti post)
              e ricordateve che gli studi non se li possono permettere tutti....con papa' operaio e mamma casalinga!

JE RISPONDO DE NO!
              quindi meglio non lavorare che lavorare risparmiando solo 50 euro al mese?????

Comment

• Font Size
                Originally posted by attila82 View Post
                quindi meglio non lavorare che lavorare risparmiando solo 50 euro al mese?????
                meglio trova' un altro lavoro...

full time...da 1.200
                cosi qualcosa gli avanza....senza togliere il fatto che so cmq pochi...per un essere umano solo..........figurate con uno con famiglia e muto sulle spalle...

ma poi in realta' tu studia....
                tu studia e lavora assieme...
                che poi.....(come tanto stronzi come me')
                fa concorsi comunali.....risulta idioneo....
                non viene cmq assunto....
                sai perche????
                PERCHE TUTTA LA FOTTUTISSIMA GIUNTA COMUNALE DE ALEMANNO E STATA ASSUNTA AL POSTO DELLA GENTE MERITEVOLE!
                sai cosa gli hanno fatto?????
                NIENTE.
                ma tu lavora e studia.....e risparmia 50 euro....
                E SPERA SEMPRE DE NN AMMALLATTE!

Comment

• Font Size
                  meglio trova' un altro lavoro...

full time...da 1.200
                  cosi qualcosa gli avanza....senza togliere il fatto che so cmq pochi...per un essere umano solo..........figurate con uno con famiglia e muto sulle spalle...

ma poi in realta' tu studia....
                  tu studia e lavora assieme...
                  che poi.....(come tanto stronzi come me')
                  fa concorsi comunali.....risulta idioneo....
                  non viene cmq assunto....
                  sai perche????
                  PERCHE TUTTA LA FOTTUTISSIMA GIUNTA COMUNALE DE ALEMANNO E STATA ASSUNTA AL POSTO DELLA GENTE MERITEVOLE!
                  sai cosa gli hanno fatto?????
                  NIENTE.
                  ma tu lavora e studia.....e risparmia 50 euro....
                  E SPERA SEMPRE DE NN AMMALLATTE!
                  il problema qua e che non puoi scegliere! ho lavori per i tuoi 50 mensili o non lavori e muori di fame!
                  forse quando sei giovane puoi permetterti di scegliere fra' le 2 opzioni ma quando ai una famiglia da mandare avanti mutuo ecc non puoi permetterti di scegliere!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by attila82 View Post
                    il problema qua e che non puoi scegliere! ho lavori per i tuoi 50 mensili o non lavori e muori di fame!
                    forse quando sei giovane puoi permetterti di scegliere fra' le 2 opzioni ma quando ai una famiglia da mandare avanti mutuo ecc non puoi permetterti di scegliere!
                    ed io attila sono perfettamente daccordo con te!!!!!!!!
                    ma ora......sinceramente....nn mi dire che sei contento e felice....
                    perche se anche a te avanzano si e no' 50 euro al mese e nn hai alle spalle nessuno ne' da parte tua ne' dalla parte della tua donna....
                    nn ci credo che campi tranquillo e felice...

Comment

• Font Size
                      Mah...a me tanti discorsi mi lasciano perplesso davvero.....
                      Ma andatevene a vivere a Cuba.....

Comment

• Font Size
                        ed io attila sono perfettamente daccordo con te!!!!!!!!
                        ma ora......sinceramente....nn mi dire che sei contento e felice....
                        perche se anche a te avanzano si e no' 50 euro al mese e nn hai alle spalle nessuno ne' da parte tua ne' dalla parte della tua donna....
                        nn ci credo che campi tranquillo e felice...
                        ovvio che non vivi contento e felice, sei pieno di preoccupazioni
                        ma il ragazzo diceva che un part time da 700euro al mese sono uno schifo e che non valeva la pena!
                        ok sono d'accordo se nella tua vita vuoi campare alla giornata e stai ancora in famiglia puoi pure permetterti di scegliere il lavoro, ma in questo periodo di crisi i lavori non si trovano dietro l'angolo.
                        e poi credimi 700 euro al mese per mezzo servizio non lo stanno sfruttando affatto in quanto per farsi 8ore di lavoro la mia compagnia ne prende 800 sotto coperativa fortunatamente il lavoro e vicino casa cosi la spese per andare al lavoro sono ridotte!

Comment

• Font Size

JE RISPONDO DE NO!
                          Io non so quanti anni hai tu, mentre di me si sa.
                          Poco meno di un mese fa ho fatto l'esame di abilitazione all'esercizio della libera professione di geometra, lavorando dalle 8,30 alle 17.00 e studiando dopo, preparandomi per oltre 9 mesi, frequentando corsi serali ecc, nel contempo continuando a seguire la famiglia ecc.
                          E non penso di essere un eroe, faccio quello che milioni di persone fanno tutti i giorni.

Se poi dopo aver lavorato part time, speso un sacco de soldi de benzina, sigarette, caff? e cappuccini, rientro a casa stanco morto e me metto a gioc? co la playstation per rilassarmi................

Comment

• Font Size
                            ma uno a 23-24 anni........
                            nn se po fa' na moto...(600 oltretutto)
                            nn se po fuma' due sigarette.

ma uno a 24 anni ma che caxxo deve fa'????
                            mo tra un po nn puo' nemmeno tromba' tanto vale che se sopprime subito...

qua nn si usa lui come ago della bilancia
                            ma il discorso che faccio io e molto piu profondo..........
                            nessuno dovrebbe sopravvivere....ma meritarsi una vita quantomeno dignitosa.
                            e sti 50 euro...se per voi so' dignitosi...io so un alieno a sto punto,.

Comment

• Font Size
                              Il discorso: chi te lo fa fare di lavorare per 50 euro al mese ci sta.....perch? nel ns. sistema con 50 euro non fai niente. Per? va considerato il contesto e di come ha esordito chi ha aperto il post. Non ha nessuna esperienza pregressa, non ha studiato, si ? preso la libert? di andare a vivere all' estero, ma non a lavare i piatti in inghilterra per imparare almeno una lingua, ? andato su un'isola dove c'? il sole tutto l' anno......non ? andata bene, ? tornato senza n? arte n? parte e vorrebbe il suo lavoretto da 1200 euro al mese. Io dico che non ? giusto. Io oggi ho un'azienda, non ho avuto le spalle coperte da nessuno, quando ero all' universit? facevo il magazziniere part-time tutte le mattine per pagarmi le mie cose. Ho fatto carriera in quella stessa azienda arrivando presto (25enne) ad essere il direttore di produzione. Fortunato, si ? vero. Ma anche perseverante, ho fatto tutto col cuore per emergere. Oggi guadagno quel che guadagno perch? nel mio background c'? UMILTA' e LOTTA per emergere. Se questo arriva senza ambizioni e vuole gi? la pappa scodellata per me si deve dare un p? di calci in cu.lo da solo.....

Comment

• Font Size
                                ma uno a 23-24 anni........
                                nn se po fa' na moto...(600 oltretutto)
                                nn se po fuma' due sigarette.

ma uno a 24 anni ma che caxxo deve fa'????
                                mo tra un po nn puo' nemmeno tromba' tanto vale che se sopprime subito...

qua nn si usa lui come ago della bilancia
                                ma il discorso che faccio io e molto piu profondo..........
                                nessuno dovrebbe sopravvivere....ma meritarsi una vita quantomeno dignitosa.
                                e sti 50 euro...se per voi so' dignitosi...io so un alieno a sto punto,.
                                non sono 2 sigarette, ne sono 20 e costano oltre 4 euro al giorno che in un anno fanno la bellezza di oltre 1500 euro, pari ad oltre due mensilit?
                                Me sembra proprio na caxxata bruci? due mesi di stipendio all'anno pe fasse ven? un tumore

Comment

X
                                Working...
                                X