Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by hal1969it View Post
    Senti Max....io sono uno che non gli ha dato contro..ma ho espresso la mia opinione in merito al fatto che siamo degli eterni insoddisfatti...

    e' vero....ho vissuto in un altro mondo ormai me ne rendo conto.....ma mi sono fatto il mazzo..lavorando le estati nelle officine meccaniche per farmi qualche soldo..e poi accettando trasferte che altri rifiutavano...

    risultato??

    adesso a 41 anni lavoro in una famosa ditta di informatica...prendo molto di piu' di 2000 euri al mese (anche se ci devo mantenere 4 persone+mutuo)...ma non devo ringraziare nessuno...e' tutto merito mio....

    oggi col cliema lavorativo di menta che si e' creato e' facile buttarsi giu'....ma nemmeno 20 anni fa' ti regalavano i lavori....a meno di essere un figlio di papa' (che non sono mai stato)...

    ma il vittimismo non e' la strada per ottenere risultati!!

    Ma io non cerco di far la vittima.. Anzi..

    Io voglio che le vere VITTIME comincino a incazzarsi e agire...

    e non star li sottomesse a soffrire in silenzio..

    Comment


    • Font Size
      #347
      azz... benvenuto nel mondo reale!!!

      sai, tutti vorrebbero prendere 2000 euro al mese con costo della vita dimezzato e vivere tranquilli con moto, auto, pizze, ristoranti e vacanze, mica solo tu...

      eppure nella vita bisogna sapersi arrangiare, imparare a sfruttare quello che si ha e magari fare anche qualche rinuncia: l'alternativa ? stare l' ad aspettare che ti piova qualcosa dal cielo, o giocare a fare i rivoluzionari di bassa lega e predicare contro questa societ? "cattiva" senza poi fare nulla di concreto per cambiare la situazione.

      sai, negli ultimi due anni causa la crisi ho avuto una NETTA fase calante nel mio lavoro (e quindi nel mio reddito, essendo libero professionista) e NON ? stato per niente bello dover rinunciare alle auto di lusso, alle moto italiane, alle cene al ristorante e alle vacanze nei posti fighi... ma mi sono rimboccato le maniche, ho tagliato le spese in eccesso, ho preso una macchinetta usata e ho venduto la moto, adattandomi nel contempo a fare un lavoro sottoqualificato pur di "incassare".

      Ho messo via un gruzzoletto e nel 2011 conto di aprire una mia piccola attivit? che, se di0 vorr? che funzioni, mi terr? "impiccato" per qualche anno, ma mi permetter? poi di vivere con relativa tranquillit?. Non ? detto che mi vada bene (sgrat sgrat ) ma per lo meno CI AVRO' PROVATO, piuttosto che stare l? a maledire il sistema perch? non posso permettermi spese extra.

      Comment


      • Font Size
        #348
        Che poi neanche ci si accorge che gia' solo stare in italia si ? molto piu' fortunati che in africa, cina o cose del genere.... guarda TUTTO non solo il fatto di vivere comodo in centro citt?...

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by Virgo View Post
          Che poi neanche ci si accorge che gia' solo stare in italia si ? molto piu' fortunati che in africa, cina o cose del genere.... guarda TUTTO non solo il fatto di vivere comodo in centro citt?...
          quoto quoto quotooo!!!

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by R3DUC3 View Post
            Ma io non cerco di far la vittima.. Anzi..

            Io voglio che le vere VITTIME comincino a incazzarsi e agire...

            e non star li sottomesse a soffrire in silenzio..
            beh il tuo lato idealistico cmq e' apprezzabile

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by R3DUC3 View Post
              Io VOGLIO una VITA. CON UNA CASA. CON le MIE SIGARETTE.e LA MIA MOTO:
              Con la possibilita di VESTIRMI e Farmi una serata di svago ogni tanto..
              Le sigarette costano 4-5 euro al Pacchetto, ormai sono UN LUSSO, ma nessuno vuole capirlo...

              La TUA moto, ? un LUSSO... SVEGLIA!!! i tempi cambiano...

              Ma cosa vuoi, guadagnare 1500 euro al mese e vivere con moto, auto, casa...sigarette...?

              Coppia di giovani classica 2 neolaureati..

              hanno lavorato per pagarsi gli studi..
              Ora l'uomo fortunato Ha preso un contratto a 3 anni a 1100 euro al mese
              Lei qualche difficolt? phone operator e lavori occasionali porta via variabili
              500-700mese
              per un totale di 1800 euro
              Vorrebbero costruire una famiglia magari sposarsi
              normale no?
              Certo, una essendo precaria, l'altro con contratto a tempo determinato, senza un risparmio mi sembra una scelta oculata da persone mature, io farei anche due figli, anzi no, tre...

              Ti ricordo che fare una famiglia non ? un OBBLIGO...

              Vivendo in affitto roma in un monolocale gia fuori mano.. partono 600-700
              e lo stipendio di lei ? andato..

              Ne rimangono 1100..
              Aqua luce e gas spazzatura.. e togliamone 200...
              900
              100 euro a settimana per mangiare in 2 persone per la spesa.. le vogliamo dare?
              500
              mandiamoli al lavoro con il bus... in 2 80 euro al mese?
              400
              e son finiti....
              A questa coppia digli di spostarsi... io affitto qu? al NORD, un TRILOCALE con BOX DOPPIO, Cucina Abitabile in palazzina SIGNORILE, in PIENO CENTRO PAESE, a 75 METRI dalla stazione dei treni (uno ogni 20 minuti) che vanno a milano e como...A 600 EURO al mese!

              altro che 700 per un monolocale di periferia a roma....li spenderei se fossi veramente l? per 1 anno di lavoro e prendessi 2500 euro netti al mese....

              Io sono a 20 KM da Milano, se prendi il diretto alle 8:24 sei in CADORNA (pieno centro di milano) alle 8:50...
              E credo che l?, un LAVORO da 1000/1200 euro al mese quasi lo trovi per FORZA

              Digli a loro, che qu? l'abbonamento dei mezzi costa 45 al mese (e non 80), e con una piccola integrazione puoi unirlo ai mezzi pubblici di milano.

              Dai su'... se VUOI qualcosa di diverso si trova... SE vuoi incazzarti perch? a ROMA, dove vivi tu... tutti son disposti a spendere cifre folli per vivere male... beh non so che dire...

              MA sappi che NON tutto ? come lo descrivi tu... perch? la tua ? una realt? SFALSATA.

              Comment

              X
              Working...
              X