Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correre (a piedi!) d'inverno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Mmh veramente c'? proprio scruitto cosi .. non c'? niente da far franca anche perch? non ? materia di mio interesse :
    ma spe nn ho capito qual ? il nocciolo della questione....

quello ke ? potente il doppio produce lo stesso lavoro (di cui l'u.m. son le calorie) nella met? del tempo di quell'altro....

e allora? ...? solo fisica...

quello potente il doppio x? vince la gara in 1 ora e x un'altra ora pu? farsi fare soffoconi prima ke arrivi quell'altro.

quindi...ai fini del lavoro svolto ok la velocit? non conta.....ma solo se puoi allungare il tempo a disposizione.

poi x? obiettivi diversi (dimagrimento...o vincere la gara!) c'? da andare a vedere da quali riserve le vai a prendere ste calorie ke bruci.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Eh ragazzi ... chi lo fa a livello agonistico come voi DEVE avere informazioni pi? specifiche ... chi lo fa tanto per come me si accontenta con molto meno .

Nel mio caso me ne fotte proprio niente ... io corro , mi sento bene dopo la corsa , brucio qualcosina del mio "punto x" , mi facico una doccia e sono felice . Sia che abbia ragione tu sia che abbiano ragioen i miei amici .

Capisci amme
      io corro con le tue stesse motivazioni....corro perch? mi sento felice e bene.
      Il discorso agonistico esce fuori dopo....quando scadono le motivazioni iniziali (ossia quelle di perdere peso).

Comment

• Font Size
        si esatto ? cosi bello condividere uno o piu sport ci fa stare cosi bene

evitiamo le polemiche una volta tanto

piuttosto descrivetemi le emozioni che sentite quando finite di correre

Comment

• Font Size
          iniziano ad essere discorsi complicati, sono dispendi energetici diversi, chi corre 1 h a 20kmh, sicuramente inizia a bruciare grassi in tempi diversi da chi corre 1h a 10kmh come suo limite massimo, ? un discorso lungo e complicato, l'importante cmq ? poter correre, quella sensazione di stanchezza del dopo corsa ? straordinaria

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            io corro con le tue stesse motivazioni....corro perch? mi sento felice e bene.
            Il discorso agonistico esce fuori dopo....quando scadono le motivazioni iniziali (ossia quelle di perdere peso).
            Penso che questo sia alla base di tutti gli sport....
            Uno pratica uno sport piuttosto che un altro perch? gli piace e pu? praticarlo.
            Lo sfociare in gare anche se amatoriali ? dovuto a una motivazione e un obiettivo per allenarsi perch? alla lunga il solo star bene o dimagrire ecc porta a fossilizzarsi e a mollare.
            Chi non pratica uno sport che sfocia nell'attivit? agonistica vuol dire che molto probabilmente lo fa senza costanza e non riesce a raggiungere gli obiettivi che si ? posto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              ma spe nn ho capito qual ? il nocciolo della questione....

quello ke ? potente il doppio produce lo stesso lavoro (di cui l'u.m. son le calorie) nella met? del tempo di quell'altro....

e allora? ...? solo fisica...

quello potente il doppio x? vince la gara in 1 ora e x un'altra ora pu? farsi fare soffoconi prima ke arrivi quell'altro.

quindi...ai fini del lavoro svolto ok la velocit? non conta.....ma solo se puoi allungare il tempo a disposizione.

poi x? obiettivi diversi (dimagrimento...o vincere la gara!) c'? da andare a vedere da quali riserve le vai a prendere ste calorie ke bruci.....
              Ecco, questo ? circa quello che intendo dire.
              Mi spiace se avete pensato ad una sterile polemica, non era mia intenzione.
              Cercavo solo di chiarire dei concetti che per molti sono nebulosi.
              Nessuna polemica, veramente!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Liuppy View Post
                si esatto &#232; cosi bello condividere uno o piu sport ci fa stare cosi bene

evitiamo le polemiche una volta tanto

piuttosto descrivetemi le emozioni che sentite quando finite di correre
                Anfatti

E proprio per questo...POCHE PIPPE...SALITE IN SELLA (O SCENDETE IN STRADA) E PEDALAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Orco can mi sto sfondando di spinning...mar/gio 1 ora e il lun/mer/ven per 2 ore di fila
                Last edited by desmoricky; 29-09-10, 10:35.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Chi non pratica uno sport che sfocia nell'attivit? agonistica vuol dire che molto probabilmente lo fa senza costanza e non riesce a raggiungere gli obiettivi che si ? posto.
                  Oppure che i suoi obiettivi sono il suo limite e il suo limite non gli permette di gareggiare
                  Come obiettivo entro l'estate prossima vorrei chiudere una maratona in 3:15.
                  Credo che sia il mio limite massimo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Anfatti

E proprio per questo...POCHE PIPPE...SALITE IN SELLA (O SCENDETE IN STRADA) E PEDALAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Orco can mi sto sfondando di spinning...mar/gio 1 ora e il lun/mer/ven per 2 ore di fila
                    Non esagerare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fox75 View Post
                      Oppure che i suoi obiettivi sono il suo limite e il suo limite non gli permette di gareggiare
                      Come obiettivo entro l'estate prossima vorrei chiudere una maratona in 3:15.
                      Credo che sia il mio limite massimo...
                      Si pu? darsi anche quello.... ma se uno si allena e vuole gareggiare in qualcosa, la competizione a cui partecipare la trova.
                      Basta essere umili negli obiettivi.
                      Se io per esempio vista la mia poca esperienza e partendo da zero come allenamento mi ponessi il tuo obiettivo rischierei di mollare dopo poco o arrivare all'estate che invece di 3:15 ci metto 5.

Comment

• Font Size
                        Penso che questo sia alla base di tutti gli sport....
                        Uno pratica uno sport piuttosto che un altro perch? gli piace e pu? praticarlo.
                        Lo sfociare in gare anche se amatoriali ? dovuto a una motivazione e un obiettivo per allenarsi perch? alla lunga il solo star bene o dimagrire ecc porta a fossilizzarsi e a mollare.
                        quotissimo.
                        Calcola che io sono anni che mi alleno da solo. Dopo tanto...cominci ad aver voglia del confronto....non tanto con gli altri..ma con te stesso

Comment

• Font Size
                          Si pu? darsi anche quello.... ma se uno si allena e vuole gareggiare in qualcosa, la competizione a cui partecipare la trova.
                          Basta essere umili negli obiettivi.
                          Se io per esempio vista la mia poca esperienza e partendo da zero come allenamento mi ponessi il tuo obiettivo rischierei di mollare dopo poco o arrivare all'estate che invece di 3:15 ci metto 5.
                          Giusto, ci sono "garette" di vari livelli, si tratta solo di cercare

quotissimo.
                          Calcola che io sono anni che mi alleno da solo. Dopo tanto...cominci ad aver voglia del confronto....non tanto con gli altri..ma con te stesso
                          Pure io, sempre da solo o con qualche zio/cugino al seguito e sempre senza programma.
                          Da gennaio 2010 ho iniziato ad essere pi? regolare (3 volte a settimana) e ci ho messo poco a capire che il confronto con altgri ? stimolante oltre che costruttivo

Comment

• Font Size
                            quotissimo.
                            Ci capiamo....
                            La competizione ti fa mettere alla prova con gli altri ma come giustamente hai detto ? una sfida con se stessi per vedere dove puoi arrivare.

Per fox...
                            La scusa classica ?: ormai sono vecchio per fare questo o quest'altro.
                            Per forza se a 25 anni volessi provare a sfondare in un qualsiasi sport a livello nazionale sarei vecchio si.... ma per garette locali, provinciali e perch? no regionali uno ci si pu? cimentare.
                            BAsta essere coerenti.

Io apparte infortunei e noie ho mollato di allenarmi come facevo un tempo proprio per mancanza di agonismo.

I passi da fare sono:
                            1) trovare lo sport che ci piace e che il nostro fisico pu? sostenere
                            2) Partire piano e con regolarit?
                            3) Porsi degli obiettivi coerenti
                            4) provare a mettersi in gioco con gli altri

Se uno fa queste 4 cose e gli piace lo sport che fa non trova le classiche scuse: non ho tempo, sono vecchio, il lavoro ecc......

Comment

• Font Size
                              Personalmente ho trovato utile il Cardio/GPS, mi aiuta a programmare i ritmi km dopo km in vista del traguardo.
                              Inoltre il fatto di registrare i tempi e le percorrenze aiuta ad essere pi? regolari nel numero di uscite settimanali
                              Molti per? non lo vogliono usare perch? li distrae

Comment

• Font Size
                                Se uno fa queste 4 cose e gli piace lo sport che fa non trova le classiche scuse: non ho tempo, sono vecchio, il lavoro ecc......
                                Questa frase la quoto alla grande e la applicherei ad ogni frangente di vita !

Io detesto sentirmi dire "non ho tempo" ... il tempo a disposizione sono 24 ore al giorno e dobbiamoa mministrarle secondo le preferenze .

Piuttosto di "non ho tempo" io direi "ho impiegato il tempo differentemente" ... come si dice in inglese : "ho speso tempo "

Comment

X
                                Working...
                                X