Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correre (a piedi!) d'inverno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Liuppy View Post
    esatto

vorrei proprio sentire chi dice ste cose
    gliel'avrai detto te

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post

Questa poi

Quindi uno che in un'ora percorre 1 km.....si allena bene come uno che ne percorre 10?
      beh...non bisogna essere supertecnici per intuire una cazzata
      Originally posted by Liuppy View Post
      esatto

vorrei proprio sentire chi dice ste cose
      Ragazzi io , ripeto , non sono ne appassionato ne ferrato in materia quindi prendo un pò per buono quel che sento dire .

Ad ogni modo bastano due click per trovare conferma con quanto dico :

Occorre subito dire che i consumi della corsa non dipendono dalla velocità a cui si corre. Questa errata convinzione è motivata dallo scambiare la potenza del gesto atletico (il lavoro nell'unità di tempo) con il lavoro svolto. Un atleta che percorre 20 km in un'ora impiega la metà del tempo rispetto a un atleta che va a 10 km/h (cioè il primo atleta è più potente), ma il lavoro svolto e le calorie bruciate sono le stesse, se i due atleti hanno lo stesso peso.
      Fonte , una a caso dal web : http://www.albanesi.it/Corsa/consumi.htm

A questo punto mi sorgono dei dubbi sulla preparazione teorica ed inizio a pensare che ognuno spari la sua un pò come i motociclisti al bar

Ambè ... ho replicato solo eprchè mi pareva pocco carino passare per caxxaro quando invece ci sono anche altre pagine web caxxare come me
      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-09-10, 10:00.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Mi spiegate perchè?
        Nel senso....correre su asfalto non ha lo stesso impatto?
        Ok l'aria, atriti vari ecc..... ma perchè il tappeto rovina le ginocchia?
        diciamo ke sul tappeto è + un saltellare sul posto...e il piede ke dovrebbe "spingere" in pratica è quasi come se lo lasci scorrere indietro....e nella falcata nn mandi avanti l'altro piede come se fossi su strada...rimani con la gamba + vicina come se su strada stessi rallentando...mentre sul tappeto lo fai tutto il tempo...facendo lavorare le articolazioni con un impatto + verticale e meno ammortizzato dalla falcata

empiricamente t dico ke è + o - così.....a livello medico nn t so dire...
        Last edited by /\|</\$|-||; 29-09-10, 10:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fox75 View Post
          In 3:30 sarai arrivato nei primi 3, massimo 5
          Fai (facevi) paura!!!!!!!!
          guarda quell'anno l'hanno vinta tre miei amici in 2,58, dovrei ritrovare il foglio della classifica, mi sembra che eravamo in decima posizione, allora correvano tutti forte, pensa che abbiamo fatto 25 km a 3,30 al km e ad un passaggio eravamo 15esimi,fai tu che roba

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ragazzi io , ripeto , non sono ne appassionato ne ferrato in materia quindi prendo un p? per buono quel che sento dire .

A questo punto mi sorgono dei dubbi sulla preparazione teorica ed inizio a pensare che ognuno spari la sua un p? come i motociclisti al bar

Amb? ... ho replicato solo eprch? mi pareva pocco carino passare per caxxaro quando invece ci sono anche altre pagine web caxxare come me

Scusa Lele....ma si parlava di allenamento o dimagrimento?

Sono due cose bene diverse.
            Come sono ben distinti i ritmi cardiaci che portano a lavoro aerobico ed anaerobico.

Ma qui il discorso diventa molto sottile. E non mi sembra che la discussione prima verteva su questi concetti (alla base della tua considerazione).

Comment

• Font Size
              ps: albanesi.it &#232; davvero ben fatto.

Comment

• Font Size
                Ragazzi io , ripeto , non sono ne appassionato ne ferrato in materia quindi prendo un p? per buono quel che sento dire .

A questo punto mi sorgono dei dubbi sulla preparazione teorica ed inizio a pensare che ognuno spari la sua un p? come i motociclisti al bar

Amb? ... ho replicato solo eprch? mi pareva pocco carino passare per caxxaro quando invece ci sono anche altre pagine web caxxare come me
                Scusa ma ? una cosa diversa dire che stante l'ora di allenamento ? ininfluente la velocit?... ma non credo tu sia uno stupido quindi immagno tu abbia risposto sperando di farla franca...

Comment

• Font Size
                  gliel'avrai detto te
                  ma se io sono un SUPER BRADIPO INCHIODATO a correre

Comment

• Font Size
                    Scusa ma ? una cosa diversa dire che stante l'ora di allenamento ? ininfluente la velocit?...
                    Mmh veramente c'? proprio scruitto cosi .. non c'? niente da far franca anche perch? non ? materia di mio interesse :

Occorre subito dire che i consumi della corsa non dipendono dalla velocit? a cui si corre.

Comment

• Font Size
                      Mmh veramente c'? proprio scruitto cosi .. non c'? niente da far franca anche perch? non ? materia di mio interesse :
                      Ed io ti dico: ? relativo.

Nel senso che dipende esclusivamente dal "ritmo cardiaco".

Ed esso ? legato alla velocit? ed allo stato di allenamento.

Comment

• Font Size
                        Non c'? scritto cos?... dice che:
                        fare un'ora a 20km/h si consuma quanto fare 2 ore a 10km/h
                        La cosa ? un filinodiversa da dire che:
                        fare un'ora a 20km si consuma quanto fare 1 ora a 10km/h
                        Comunque appoggio Desmo nel dire che ci sono altri fattori che influenzano il discorso (non sono affatto un esperto ma, per esempio, se vuoi dimagrire ? meglio fare 1 ora a 10km/h che sempre 1 ora a 20km/h, se vai forte ti potenzi, ? una questione di battito cardiaco)

Comment

• Font Size
                          Ed io ti dico: ? relativo.

Nel senso che dipende esclusivamente dal "ritmo cardiaco".

Ed esso ? legato alla velocit? ed allo stato di allenamento.

Eh ragazzi ... chi lo fa a livello agonistico come voi DEVE avere informazioni pi? specifiche ... chi lo fa tanto per come me si accontenta con molto meno .

Nel mio caso me ne fotte proprio niente ... io corro , mi sento bene dopo la corsa , brucio qualcosina del mio "punto x" , mi facico una doccia e sono felice . Sia che abbia ragione tu sia che abbiano ragioen i miei amici .

Capisci amme

Comment

• Font Size
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            diciamo ke sul tappeto ? + un saltellare sul posto...e il piede ke dovrebbe "spingere" in pratica ? quasi come se lo lasci scorrere indietro....e nella falcata nn mandi avanti l'altro piede come se fossi su strada...rimani con la gamba + vicina come se su strada stessi rallentando...mentre sul tappeto lo fai tutto il tempo...facendo lavorare le articolazioni con un impatto + verticale e meno ammortizzato dalla falcata

empiricamente t dico ke ? + o - cos?.....a livello medico nn t so dire...
                            Grazie!

Comment

• Font Size
                              leggete bene quello che scrivo io

Per le maglie tecniche da "sotto" uso abbigliamento Mido o Dry Fit

Per contro ad esempio...dopo aver speso cifre assurde sui calzini tecnici di "marca"....ho scoperto i decathlon che sono ottimi (cmq costicchiano....).
                              immagino avrai provato diversi modelli.
                              Con quali ti sei trovato bene (parlo di decathlon) fra i millemila modelli che offrono?

Comment

• Font Size
                                Non c'? scritto cos?... dice che:
                                fare un'ora a 20km/h si consuma quanto fare 2 ore a 10km/h
                                La cosa ? un filinodiversa da dire che:
                                fare un'ora a 20km si consuma quanto fare 1 ora a 10km/h
                                Comunque appoggio Desmo nel dire che ci sono altri fattori che influenzano il discorso (non sono affatto un esperto ma, per esempio, se vuoi dimagrire ? meglio fare 1 ora a 10km/h che sempre 1 ora a 20km/h, se vai forte ti potenzi, ? una questione di battito cardiaco)
                                Guarda ... in questo argomento sono poco ferrato ma l'italiano lo consoco bene ... dai non insistiamo a polemizzare

Occorre subito dire che i consumi della corsa non dipendono dalla velocit? a cui si corre.

Comment

X
                                Working...
                                X