Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
acquariofili a me :(:(
Collapse
X
-
Originally posted by toto#77 View Posttieni conto che trasportando l'acqua in negozio alcuni valori vengono variati a volte di molto (ph e kh in primis)
cmq due test anche di quelli economici, giusto per ammoniaca e ph non fa mai male tenerli!
P.s. isa io ho appena avuto un parto di 50 piccolini ... ne vuoi una ventina ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostErrore grave .
Comprati sti test e tieni monitorata la cosa .
Ricorda che i test a striscioline sono molto empirici ... quelli a reagente (io uso ELOS) sono molto pi? precisi ed efficiaci .
Se vuoi economizzare evita quello per ammoniaca (NH4)
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postho seguito le indicazioni del negoziante per la tempistica e il riposo dell'acqua
Poi mi sono informato da solo leggendo libri , nel web e sentendo diverse voci di negozianti ma prendendoli con le pinze .
Le tempistiche dell'acqua ? E dove hai letto che basta 1 settimana ?
Il riposo dell'acqua ? E che e ?
Isa ma sei finita nelle mani di un macellaio !
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postperdonami se tiu correggo, ma sopratutto durante l'avvio di una vasca nuova, conoscere il valore di ammoniaca è fondamentale, infatti se non è a 0 non si può inserire nulla di vivo a parte le piante!
Le piante ed un filtro ben avviato svolgono un ottimo lavoro per lammoniaca ... ma occorre tempo .
Inoltre se monitori il picco dei nitriti ha già una ottimissima idea delle tempsitiche necessarie .Last edited by Lele-R1-Crash; 13-09-10, 09:28.
Comment
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE' l'errore pi? diffuso tra i neofiti ... capitai anche io nelle grinfie di un negoziante .
Poi mi sono informato da solo leggendo libri , nel web e sentendo diverse voci di negozianti ma prendendoli con le pinze .
Le tempistiche dell'acqua ? E dove hai letto che basta 1 settimana ?
Il riposo dell'acqua ? E che e ?
Isa ma sei finita nelle mani di un macellaio !
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo reputo che non sia importante per il semplice motivo ce in una vasca in avvio , IO DI ESSERI VIVENTI NON CE NE METTO AFFATTO !
Le piante ed un filtro ben avviato svolgono un ottimo lavoro per lammoniaca ... ma occorre tempo .
ma se tieni d'okkio l'ammoniaca a mano a mano che matura vedi che scende, se dovesse smettere di scendere, si riescono a prevenire esplosioni algali importanti intervenendo sul fotoperiodo!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postsi ma i negozianti devono venderti pesci, piante, integratori, medicine.......
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postnon so lele io ho seguito in precedenza le indicazioni di questo per l'altro acquario e ho avuto dei pesci sani e splendidi, con parti continui avannotti in quantit? e piante che crescevano a vista d'occhio.. mi sono documentata sul web ma nessuno da come tempistica 45giorni ..dicono 3mesi per i salini e 2settimane per i tropicali per guppy&co. e io ho seguito le indicazioni
Tieni conto che pi? ? piccolo un acquario e maggiori sono le difficolt? di gestione .
Cmq se sul web hai letto 2 settimane ... hai letto una castroneria . Purtroppo c'? gente che dispensa consigli sbagliati ... il fatto che la prima volta ti sia andata bene pu? essere un caso in quanto a volte i filtri si attivano subito .
La domanda ? : ne vale la pena di uccidere degli animaletti per non aspettare una settimana o due in pi? ? che cosa cambia avere i pesci una settimana prima o dopo ?
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postdaccordo che deve lavorare il filtro e che bisogna aspettare (2 capisaldi dell'acquariofilia)
ma se tieni d'okkio l'ammoniaca a mano a mano che matura vedi che scende, se dovesse smettere di scendere, si riescono a prevenire esplosioni algali importanti intervenendo sul fotoperiodo!
Sto scellerato mi consigli? un antialgale della EMTRA ...
Ma picio di un picio ... non mi chiedi nemmeno i valori dell'acqua ??????????????
L'ho fanculizzato ed ho provveduto da solo a ridurre i PO04 ... le alghe son sparite .
Comment
-
X
Comment