Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Hai sbagliato nella fretta .

    In Acquariofilia NON bisogna mai avere fretta .

    Prima di inserire pesci avresti dovuto aspettare almeno 1 mese ... meglio 45-50 giorni .

    Quei poveri esseri viventi li hai fatti morire intossicati di veleni e nitriti


    Prenditi un libro prima di procedere ulteriorimente Isa ... ne va della salute di creature indifese .
    ho seguito le indicazioni del negoziante per la tempistica e il riposo dell'acqua

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by toto#77 View Post
      tieni conto che trasportando l'acqua in negozio alcuni valori vengono variati a volte di molto (ph e kh in primis)

      cmq due test anche di quelli economici, giusto per ammoniaca e ph non fa mai male tenerli!
      Si soprattutto la Co2 che per? non ? certo la causa della morte dei guppyni .

      P.s. isa io ho appena avuto un parto di 50 piccolini ... ne vuoi una ventina ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Errore grave .

        Comprati sti test e tieni monitorata la cosa .

        Ricorda che i test a striscioline sono molto empirici ... quelli a reagente (io uso ELOS) sono molto pi? precisi ed efficiaci .

        Se vuoi economizzare evita quello per ammoniaca (NH4)
        perdonami se tiu correggo, ma sopratutto durante l'avvio di una vasca nuova, conoscere il valore di ammoniaca ? fondamentale, infatti se non ? a 0 non si pu? inserire nulla di vivo a parte le piante!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Isa.xox View Post
          ho seguito le indicazioni del negoziante per la tempistica e il riposo dell'acqua
          E' l'errore pi? diffuso tra i neofiti ... capitai anche io nelle grinfie di un negoziante .

          Poi mi sono informato da solo leggendo libri , nel web e sentendo diverse voci di negozianti ma prendendoli con le pinze .

          Le tempistiche dell'acqua ? E dove hai letto che basta 1 settimana ?

          Il riposo dell'acqua ? E che e ?

          Isa ma sei finita nelle mani di un macellaio !

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Isa.xox View Post
            ho seguito le indicazioni del negoziante per la tempistica e il riposo dell'acqua
            si ma i negozianti devono venderti pesci, piante, integratori, medicine.......

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by toto#77 View Post
              perdonami se tiu correggo, ma sopratutto durante l'avvio di una vasca nuova, conoscere il valore di ammoniaca è fondamentale, infatti se non è a 0 non si può inserire nulla di vivo a parte le piante!
              Io reputo che non sia importante per il semplice motivo ce in una vasca in avvio , IO DI ESSERI VIVENTI NON CE NE METTO AFFATTO !
              Le piante ed un filtro ben avviato svolgono un ottimo lavoro per lammoniaca ... ma occorre tempo .

              Inoltre se monitori il picco dei nitriti ha già una ottimissima idea delle tempsitiche necessarie .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 13-09-10, 09:28.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by toto#77 View Post
                si ma i negozianti devono venderti pesci, piante, integratori, medicine.......
                Altra categoria di imprenditori SCELLERATA !

                Approfittano dell'ingenuit? degli inesperti per vendere ... sulla pelle di creature indifese .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  ho seguito le indicazioni del negoziante per la tempistica e il riposo dell'acqua
                  Senti me ... sei lontana da Monza/Lissone ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    E' l'errore pi? diffuso tra i neofiti ... capitai anche io nelle grinfie di un negoziante .

                    Poi mi sono informato da solo leggendo libri , nel web e sentendo diverse voci di negozianti ma prendendoli con le pinze .

                    Le tempistiche dell'acqua ? E dove hai letto che basta 1 settimana ?

                    Il riposo dell'acqua ? E che e ?

                    Isa ma sei finita nelle mani di un macellaio !
                    non so lele io ho seguito in precedenza le indicazioni di questo per l'altro acquario e ho avuto dei pesci sani e splendidi, con parti continui avannotti in quantit? e piante che crescevano a vista d'occhio.. mi sono documentata sul web ma nessuno da come tempistica 45giorni ..dicono 3mesi per i salini e 2settimane per i tropicali per guppy&co. e io ho seguito le indicazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io reputo che non sia importante per il semplice motivo ce in una vasca in avvio , IO DI ESSERI VIVENTI NON CE NE METTO AFFATTO !
                      Le piante ed un filtro ben avviato svolgono un ottimo lavoro per lammoniaca ... ma occorre tempo .
                      daccordo che deve lavorare il filtro e che bisogna aspettare (2 capisaldi dell'acquariofilia)
                      ma se tieni d'okkio l'ammoniaca a mano a mano che matura vedi che scende, se dovesse smettere di scendere, si riescono a prevenire esplosioni algali importanti intervenendo sul fotoperiodo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        si ma i negozianti devono venderti pesci, piante, integratori, medicine.......
                        non so..sono stata da 2diversi, prima dal vivaio vicino casa che ha un commesso esaltato che ti fa aspettare settimane pure per inserire pesci rossi (e io ho seguito le sue indicazioni) e poi al botanic dove mi han detto le stesse cose (2settimane senza pesci)e dove ho fatto analizzare l'acqua

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          non so lele io ho seguito in precedenza le indicazioni di questo per l'altro acquario e ho avuto dei pesci sani e splendidi, con parti continui avannotti in quantit? e piante che crescevano a vista d'occhio.. mi sono documentata sul web ma nessuno da come tempistica 45giorni ..dicono 3mesi per i salini e 2settimane per i tropicali per guppy&co. e io ho seguito le indicazioni
                          2 settimane ? un tempo tiratissimo . Per darti un esempio io nel mio 60 litri ho atteso 4 settimane ... nel caridinaio ho dovuto aspettare molto di pi? .

                          Tieni conto che pi? ? piccolo un acquario e maggiori sono le difficolt? di gestione .

                          Cmq se sul web hai letto 2 settimane ... hai letto una castroneria . Purtroppo c'? gente che dispensa consigli sbagliati ... il fatto che la prima volta ti sia andata bene pu? essere un caso in quanto a volte i filtri si attivano subito .

                          La domanda ? : ne vale la pena di uccidere degli animaletti per non aspettare una settimana o due in pi? ? che cosa cambia avere i pesci una settimana prima o dopo ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Senti me ... sei lontana da Monza/Lissone ?
                            zi sono milano sud sud

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              daccordo che deve lavorare il filtro e che bisogna aspettare (2 capisaldi dell'acquariofilia)
                              ma se tieni d'okkio l'ammoniaca a mano a mano che matura vedi che scende, se dovesse smettere di scendere, si riescono a prevenire esplosioni algali importanti intervenendo sul fotoperiodo!
                              a proposito di Alghe ... uan volta andai da un negoziante e gli dissi che avevo problemi di alghe ...

                              Sto scellerato mi consigli? un antialgale della EMTRA ...

                              Ma picio di un picio ... non mi chiedi nemmeno i valori dell'acqua ??????????????

                              L'ho fanculizzato ed ho provveduto da solo a ridurre i PO04 ... le alghe son sparite .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                zi sono milano sud sud
                                Azz altrimenti ti consigliavo il negozio dove vado io ... sig. Luigi pare molto onesto e preparato .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X