Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    ciao a tutti... sono riuscita a guarire il mio piccolo pulitore con 3giorni in isolamento con metronidazolo.. ora sta benone e l'ho reintrodotto in vasca..

    volevo chiedervi gentilmente se qualcuno di voi si intende di pietre da inserire.. ne abbiam vista una stupenda al vivaio (non reparto acquari..son pietre da giardino diciamo) si chiama woodstone, ? grigio scuro con tantissime parti che luccicano, abbiam fatto il test con l'acido muriatico e non ? calcarea.. voi vi intendete?
    grazie

    ps. ho comprato 3caridine che mi mangiano le alghe, che schifo,sono veramente brutte..

    Comment


    • Font Size
      #167
      bene sono contento che hai risolto Isa.. riguardo la pietra che vorresti inserire l'unica cosa che devi guardare e che non sia calcarea

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by pierry View Post
        bene sono contento che hai risolto Isa.. riguardo la pietra che vorresti inserire l'unica cosa che devi guardare e che non sia calcarea
        ho verificato e non lo ? affatto.. mi preoccupano queste scaglie color metallo/argento che la fanno luccicare tantissimo, possono in qualche modo essere nocive secondo te? grazie

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Isa.xox View Post
          ho verificato e non lo ? affatto.. mi preoccupano queste scaglie color metallo/argento che la fanno luccicare tantissimo, possono in qualche modo essere nocive secondo te? grazie
          no non dovrebberero esserlo come hai fatto la verifica per il calcare? cmq puoi sempre fare cosi : fai bollire il sasso almeno 1 ora nell'acqua.. poi lo inserisci in una vasca apparte qualche giorno e tieni monitorata l'acqua per vedere se rilascia qualche sostanza strana.. cmq per esperienza ti posso dire che se appurato che non sia un sasso calcareo e fatto bollire abbondantemente puoi andare tranquilla

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by pierry View Post
            no non dovrebberero esserlo come hai fatto la verifica per il calcare? cmq puoi sempre fare cosi : fai bollire il sasso almeno 1 ora nell'acqua.. poi lo inserisci in una vasca apparte qualche giorno e tieni monitorata l'acqua per vedere se rilascia qualche sostanza strana.. cmq per esperienza ti posso dire che se appurato che non sia un sasso calcareo e fatto bollire abbondantemente puoi andare tranquilla
            ci ho messo l'acido muriatico e non frizzava.... bollirlo la vedo dura, ? enorme.. sar? lungo 50cm e largo 20

            Comment


            • Font Size
              #171
              un piccolo pezzo della pietra ? questo.. http://postimage.org/image/2gvyyzddw/

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Isa.xox View Post
                ci ho messo l'acido muriatico e non frizzava.... bollirlo la vedo dura, ? enorme.. sar? lungo 50cm e largo 20
                ammazza se ? grosso.. stai attenta a mettere cose troppo pesanti per il fondo dell'acquario.. potrebbe anche non reggere.. cmq ho capito che pietra ?... non ci sono problemi.. l'unico problema ? che se non la sterilizzi corri il serio rischio di mandare tutto a monte se la metti in vasca.. quindi te lo sconsiglio.. o ne metti una pi? piccola dopo averla fatta bollire abbondantemente o nada..

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Pierry poi ho bisogno n'info pure io

                  Te mandi un piem !

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    ho cantato vittoria troppo in fretta, in 2 giorni sono morti 2 pesci il corydoras albino e uno da vetro.
                    il corydoras mostrava tutti dei puntini bianchi quello da vetro ne aveva qualcuno sul corpo ma non molti. Il ragazzo del negozio mi ha consigliato di alzare la temperatura per far staccare il parassita dal pesce e mi ha dato un prodotto apposito.....solo che il giorno dopo aver dato il prodotto son morti a distanza di un giorno.
                    Adesso, visto che gli altri pesci non mostrano alcuna malattia, cambio 1/3 del'acqua, metto il carbone nuovo, e faccio di nuovo analizzare l'acqua.
                    E' stato triste tirarli fuori dall'acquario col retino.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Nanorace il carbone non serve a niente . Anzi se usi un medicinale il carbone lo riassorbe immediatamente .

                      Perch? vorresti metterlo ? Per riassorbire il "prodotto che ti ha dato il negoziante" ?

                      Io penso esistano solo due medicinali "Dessamor" e "Faunamor" ... fuori da questi due ci sono altri stratagemmi che persone pi? esperte possono consigliarti .

                      Altri prodotti miracolosi non ne conosco
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 17-11-10, 09:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Nanorace il carbone non serve a niente . Anzi se usi un medicinale il carbone lo riassorbe immediatamente .

                        Perch? vorresti metterlo ? Per riassorbire il "prodotto che ti ha dato il negoziante" ?

                        Io penso esistano solo due medicinali "Dessamor" e "Faunamor" ... fuori da questi due ci sono altri stratagemmi che persone pi? esperte possono consigliarti .

                        Altri prodotti miracolosi non ne conosco
                        non mi sono spiegata bene, il negoziante mi ha dato un medicinale, il nome non lo ricordo, e mi ha detto di togliere il carbone durante la cura.
                        La cura era per tre giorni alternati, una goccia ogni 3 lt.
                        Ma visto che dopo il primo giorno di cura i pesci malati son morti, non ho continuato visto che gli altri stanno bene. E adesso vorrei rendere l'acqua sicura cambiandola e reintroducendo il carbone nuovo.
                        secondo t? faccio giusto???

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by nanorace View Post
                          non mi sono spiegata bene, il negoziante mi ha dato un medicinale, il nome non lo ricordo, e mi ha detto di togliere il carbone durante la cura.
                          La cura era per tre giorni alternati, una goccia ogni 3 lt.
                          Ma visto che dopo il primo giorno di cura i pesci malati son morti, non ho continuato visto che gli altri stanno bene. E adesso vorrei rendere l'acqua sicura cambiandola e reintroducendo il carbone nuovo.
                          secondo t? faccio giusto???
                          Per dirti se fai giusto dovresti almeno dirmi che "prodotto" ti ha spacciato per medicinale

                          Il carbone va usato con parsimonia in quanto priva l'acqua di molte sostanza utili alle piante , ad esempio .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 17-11-10, 09:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Per dirti se fai giusto dovresti almeno dirmi che "prodotto" ti ha spacciato per medicinale

                            Il carbone va usato con parsimonia in quanto priva l'acqua di molte sostanza utili alle piante , ad esempio .
                            sulla confezione ? scritto....sono io che non ricordo il nome
                            lui mi ha detto che si possono essere ammalati perch? hanno subito un cambio di temperatura, probabilmente quando li ho introdotti in vasca non li avevo fatti ambientare bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by nanorace View Post
                              sulla confezione ? scritto....sono io che non ricordo il nome
                              lui mi ha detto che si possono essere ammalati perch? hanno subito un cambio di temperatura, probabilmente quando li ho introdotti in vasca non li avevo fatti ambientare bene.
                              Mi pare piuttosto strano in quanto sia i Cory che "i pesci da vetro" ( vi prego on chiamateli cosi ! Sarebbe come se un tuo amico ti chiamasse "uominide femminile" o qualche altro termine ... )sono pesci MOLTO robusti e dubito si siano ammalati per un ambientazione repentina .

                              Ma da quanto tempo erano in vasca prima che si ammalassero ??

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                mi sa che era un caso di ichtio.. mi spiace nanorace..
                                cmq il carbone io lo terrei il meno possibile..
                                lele sai che ho comprato 3caridine?? quanto fanno schifo??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X