Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Isa.xox View Post
    posso fare 1altra cosa.. ho un 22lt in cui ora ho 2pesci rossi, posso mettere i pesci rossi nella boccia cambiare l'acqua con quella che mi dan loro e trasferire i miei li? devo metter pure le piante?
    Le piante aiutano solo nell'assimilazione dei nitrati ... secondo me ti conviene fare come ti ho suggerito io .

    P.s. i pesci rossi ? usuale metterli nelel bocce ma richiederebbero 80/100 litri per esemplare ... fa te .

    Comment


    • Font Size
      #62
      ma a me il tipo mi aveva detto che per un acquario piccolo come il mio una volta avviato basta cambiar 1/3 d'acqua ogni tot con l'osmotica e non dovevo più far niente per questo non ho preso i test e altro!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Isa.xox View Post
        ma a me il tipo mi aveva detto che per un acquario piccolo come il mio una volta avviato basta cambiar 1/3 d'acqua ogni tot con l'osmotica e non dovevo pi? far niente per questo non ho preso i test e altro!
        Anceh questa ? una scemenza .

        Se metti soloa cqua osmotica non fornisci i sali necesari alle piante ... con cosa campano ?

        Quando fai i cambi d'acqua taglia met? osmotica e met? del rubinetto biocondizionata per levare il cloro .

        e cambiala solo quando i nitrati aumentano non di default ogni tot .

        Comment


        • Font Size
          #64
          Cmq adesso noi abbiamo dato colpa al filtro non attivato ma ci potrebbero anche essere le casistiche per cui uno o più pesci acquistati siano stati affetti da qualche malattia .

          A me tempo fa è capitato di acquistare (proprio un guppy maschio che ho comprato per i suoi colori sgargianti ) un pesce . Tempo 3 giorni avevo decimato 25 pesciolini ... era una strage ... ho perso anche un Trichogaster Leeri che era una meraviglia ...

          Per fortuna che ho risolto col Dessamor ... aggressivo e terrificante per le piante e per le caridine (che avevo dato preventivamente in affidamento ad un amico) ma si sono ripresi tutti i superstiti .

          Vedi cosa vuol dire avere un negoziante inaffidabile ?

          Io non compro MAI pesci dai negozianti che comprano i pesci dai clienti ... glieli vendo e compro magari mangime ... ma pesci da loro non li compro a prescindere a meno che mi dimostrino di avere una valida quarantena .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 13-09-10, 10:09.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Se stai a sentire che ti dicono i negozianti sei apposto, anche io avevo preso un pesce palla e l'ho dovuto mettere da solo in altro acquario perchè mi ammazzava tutti gli altri pesci.......

            Sapevo che era un pescivoro, mangia di natura pinne e squame agli altri pesci ed è molto territoriale, in negozio ovviamente mi avevano detto che non era vero...

            no, non era vero, in 1 notte mi son spariti 5 pesci........

            In piu ti vendono cose per acqua dolce che stanno in acqua salmastra....

            Per i cicli poi, che siano 10 litri, 20 o 400 se non li attivi............

            Comment


            • Font Size
              #66
              ma quindi se i negozianti dicon balle, internet dice balle, uno per imparare che deve fare?

              Comment


              • Font Size
                #67
                deve farsi le ossa anche sbagliando

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by speed01 View Post
                  deve farsi le ossa anche sbagliando
                  ma cos? uccido mille pesciolini innocenti
                  pu? essere utile il particolare che una femmina incinta di quelle morte aveva la pancia praticamente "esplosa" tanto che alcuni cucciolini eran fuoriusciti (morti) quando l'ho presa per tirarla su?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    ma quindi se i negozianti dicon balle, internet dice balle, uno per imparare che deve fare?
                    Eh ... chiesi anceh io cosi !

                    Cmq inizia a studiarti il ciclo dell'azoto .

                    Poi senti sempre più pareri ... vedrai che quando avrai letto tanto ed avrai una certa esperienza maturerai capacità di discernere le migliori info per le tue casistiche . L'acquariofilia non è una scienza esatta ma bastano poche semplici regole fondamentali per potersi destreggiare bene .

                    La legge di Liebig per le piante , il ciclo dell'azoto per il vivo , le regole di convivenza ecc ecc ... tutte info importanti .

                    Tieni conto che per le regole di convivenza oggi è molto più facile perchè quasi tutti i pesci in vendita nascono in cattività pertanto sono facilmente adattabili alle acque che abbiamo negli acquari di comunità .

                    Che pesci hai oltre ai guppy ? PRima di inserire un pesce DEVI sapere quale è il range di valori che accetta a grandi linee ... io ho dei libri che mi ha regalato mio fratello ma il web offre moltre info ... discordanti ma che almeno forniscono un idea .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 13-09-10, 10:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      cross topic:

                      io invece nn riesco ad abbassare i nitrati, anke coi vari Nitrate minus ecc.....e infatti son pieno di alghe...ke se fa?
                      1 diminuisci un paio di ore la luce e intanto le tieni controllate, poi devi capire perch? hai cos? tanti nitrati,
                      troppi pesci?
                      filtro piccolo?
                      troppo mangiare?
                      hai smosso ilfiltro?
                      si potrebbe andare avanti un pochino...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        ma cos? uccido mille pesciolini innocenti
                        pu? essere utile il particolare che una femmina incinta di quelle morte aveva la pancia praticamente "esplosa" tanto che alcuni cucciolini eran fuoriusciti (morti) quando l'ho presa per tirarla su?
                        Beh potrebbe anche essere morta di parto ...

                        P.s quel "presa per tirarla su" implica che hai messo le manine nell'acquario ? MAgari con el unghie smaltate ?

                        Evita il pi? possibile di mettere mani nell'acqua per non contaminarla e quando lo fai lavatele abbondantemente con sapone neutro e risciacqua pi? che puoi soprattutto sotto le unghie .

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          P.s. quasi quasi chiedo a Dave di fare uan sezione acquariofilia ahah

                          Lui ha un marino SPLENDIDO !

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            ho notato ora che un guppy di quelli che sta morendo (aveva la coda enorme e colorata) ora ha la coda come sfilacciata, e l'attacco della coda &#232; diventato sul marrone (prima era argenteo-arancio)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ci vuole una laurea per tenere un acquario cacchio O.o

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Beh potrebbe anche essere morta di parto ...

                                P.s quel "presa per tirarla su" implica che hai messo le manine nell'acquario ? MAgari con el unghie smaltate ?

                                Evita il pi? possibile di mettere mani nell'acqua per non contaminarla e quando lo fai lavatele abbondantemente con sapone neutro e risciacqua pi? che puoi soprattutto sotto le unghie .
                                l'ho tirata su con la retina.. cmq dentro ho 4neon e 1pulitore albino e 1mangiaalghe bellissimo che spaciuga tutti i vetri (questi stanno benissimo) solo i guppi sembra stian male

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X