Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Isa.xox View Post
    non so lele io ho seguito in precedenza le indicazioni di questo per l'altro acquario e ho avuto dei pesci sani e splendidi, con parti continui avannotti in quantit? e piante che crescevano a vista d'occhio.. mi sono documentata sul web ma nessuno da come tempistica 45giorni ..dicono 3mesi per i salini e 2settimane per i tropicali per guppy&co. e io ho seguito le indicazioni
    3 mesi per il marino....
    io con il primo aspettai 6 mesi e ancora mi pento (pur avendo smesso 4 anni fa)
    con il secondo avevo adottato una tecnica diversa (dsb) aspettai oltre un anno!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      2 settimane è un tempo tiratissimo . Per darti un esempio io nel mio 60 litri ho atteso 4 settimane ... nel caridinaio ho dovuto aspettare molto di più .

      Tieni conto che più è piccolo un acquario e maggiori sono le difficoltà di gestione .

      Cmq se sul web hai letto 2 settimane ... hai letto una castroneria . Purtroppo c'è gente che dispensa consigli sbagliati ... il fatto che la prima volta ti sia andata bene può essere un caso in quanto a volte i filtri si attivano subito .

      La domanda è : ne vale la pena di uccidere degli animaletti per non aspettare una settimana o due in più ? che cosa cambia avere i pesci una settimana prima o dopo ?
      anche io ho un mini caradinaio, in una boccia di vetro con fitofiltrazione (solo piante)!
      Last edited by toto#77; 13-09-10, 09:36.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        2 settimane ? un tempo tiratissimo . Per darti un esempio io nel mio 60 litri ho atteso 4 settimane ... nel caridinaio ho dovuto aspettare molto di pi? .

        Tieni conto che pi? ? piccolo un acquario e maggiori sono le difficolt? di gestione .

        Cmq se sul web hai letto 2 settimane ... hai letto una castroneria . Purtroppo c'? gente che dispensa consigli sbagliati ... il fatto che la prima volta ti sia andata bene pu? essere un caso in quanto a volte i filtri si attivano subito .

        La domanda ? : ne vale la pena di uccidere degli animaletti per non aspettare una settimana o due in pi? ? che cosa cambia avere i pesci una settimana prima o dopo ?
        lele non c'? bisogno di mettere il dito nella piaga insistendo sul fatto che sono stata causa della loro morte, dato che quello che voglio dirti ? che nn ? che io ho sbagliato per la fretta, ma proprio per evitare di far danni ho seguito le indicazioni di persone esperte. Ho anche comprato tutti i materiali buoni della Sera etc. ho fatto analizzare l'acqua prima di inserire tutto etc.. non ? che ho fatto le cose con superficialit?. ho anche letto lo speciale guppy con tutte le indicazioni per farli star bene.. pure il mangiare appostaaaa
        se avessi voluto far le cose alla c**o come fan tanti ci avrei schiaffato dentro i pesci senza analizzare e senza comprar tutti i prodottini (che abbiam speso un capitale)..

        craio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Isa.xox View Post
          lele non c'? bisogno di mettere il dito nella piaga insistendo sul fatto che sono stata causa della loro morte, dato che quello che voglio dirti ? che nn ? che io ho sbagliato per la fretta, ma proprio per evitare di far danni ho seguito le indicazioni di persone esperte. Ho anche comprato tutti i materiali buoni della Sera etc. ho fatto analizzare l'acqua prima di inserire tutto etc.. non ? che ho fatto le cose con superficialit?. ho anche letto lo speciale guppy con tutte le indicazioni per farli star bene.. pure il mangiare appostaaaa
          se avessi voluto far le cose alla c**o come fan tanti ci avrei schiaffato dentro i pesci senza analizzare e senza comprar tutti i prodottini (che abbiam speso un capitale)..

          craio
          ci dici i valori che ti hanno dato della tua acqua?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by toto#77 View Post
            ci dici i valori che ti hanno dato della tua acqua?
            non me li hanno dati, me li dovevan dare?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Isa.xox View Post
              non me li hanno dati, me li dovevan dare?
              bh? immagino che te le abbia fatte pagare, io me li sarei fatti dare, su un foglio di carta!

              Comment


              • Font Size
                #37
                avevano delle strisce con i colori per vedere i valori

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  bhè immagino che te le abbia fatte pagare, io me li sarei fatti dare, su un foglio di carta!
                  no erano gratuite è un servizio del botanic
                  Last edited by Isa.xox; 13-09-10, 09:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    lele non c'? bisogno di mettere il dito nella piaga insistendo sul fatto che sono stata causa della loro morte, dato che quello che voglio dirti ? che nn ? che io ho sbagliato per la fretta, ma proprio per evitare di far danni ho seguito le indicazioni di persone esperte. Ho anche comprato tutti i materiali buoni della Sera etc. ho fatto analizzare l'acqua prima di inserire tutto etc.. non ? che ho fatto le cose con superficialit?. ho anche letto lo speciale guppy con tutte le indicazioni per farli star bene.. pure il mangiare appostaaaa
                    se avessi voluto far le cose alla c**o come fan tanti ci avrei schiaffato dentro i pesci senza analizzare e senza comprar tutti i prodottini (che abbiam speso un capitale)..

                    craio
                    Non ti sentire come se volessi girare il dito nella piaga (tanto per cambiare) ... il fatto ? che hanno ripreso anche me a suo tempo e la lezione ? servita .

                    Ora ogni consiglio che chiedo , ho modo di ragionarlo e prendere le informazioni per poter ponderare se il consiglio che mi danno ? buono oppure no . E' normale che quando si ? "inesperti" si commettano degli errori soprattutto se si ? in buonafede con chi ci dovrebbe guidare .

                    Ora riporta i pesci al negoziante ed aspetta 15 giorni monitorando i valori dell'acqua .

                    Vedrai che con le giuste tempistiche avrai risultati migliori .

                    Hai consocenza e ben chiaro come funziona il ciclo dell'azoto nell'acquario ? Da come parli presumo di no ... chiedi a santo google e studiatelo . Vedrai ceh ti aiuta molto .

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      avevano delle strisce con i colori per vedere i valori
                      Quelli a strisce sono MOLTO approssimativi .

                      Magari t'han ciullato 1-2 euro per un analisi di cui non ti hanno nemmeno dato i valori ?

                      Conferma che molti negozi non hanno professionalit? e dedizione .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Non ti sentire come se volessi girare il dito nella piaga (tanto per cambiare) ... il fatto ? che hanno ripreso anche me a suo tempo e la lezione ? servita .

                        Ora ogni consiglio che chiedo , ho modo di ragionarlo e prendere le informazioni per poter ponderare se il consiglio che mi danno ? buono oppure no . E' normale che quando si ? "inesperti" si commettano degli errori soprattutto se si ? in buonafede con chi ci dovrebbe guidare .

                        Ora riporta i pesci al negoziante ed aspetta 15 giorni monitorando i valori dell'acqua .

                        Vedrai che con le giuste tempistiche avrai risultati migliori .

                        Hai consocenza e ben chiaro come funziona il ciclo dell'azoto nell'acquario ? Da come parli presumo di no ... chiedi a santo google e studiatelo . Vedrai ceh ti aiuta molto .
                        non riprendono i pesci.. ? questo il problema..nel frattempo che devo sistemar l'acqua dove li piazzo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ma mettetece i pesci rossi.....pure col fango campano magnano e cacano mejo de un cristiano!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Apparte che la temperatura è bassa, deve stare minimo a 26....

                            Poi come ti dicevo su FB al 99% sono morti per colpa dei nitriti.

                            Io ho sempre aspettato 1 settimana prima di mettere pesci, dipende da come curi tutto al momento dell'inserimento, dopo 1 settimana metto i primi pesci da "sacrificio" per vedere come si impennano i valori del PH e dei nitriti con loro dentro e somministrando cibo.


                            I test sull'acqua che fanno nei negozi seri sono molteplici, ph con apposito strumento, nitriti con apposite goccioline, conducibilità con altre e via dicendo, e ti rilasciano una scheda, ma soprattutto te li fanno con te davanti.

                            Prendi una 15ina - 20 litri di acqua demineralizzata, togli 20 litri di acqua vecchia e ripeti il procedimento con batteri e prodotti appositi per i cambi di acqua.

                            Aspetta 3 giorni e rifai le analisi e guarda di che morte si muore.

                            Con l'acqua demineralizzata già un po dovresti abbassare PH e nitriti ( ovvio non ti aspettare miracoli ) se ti sono morti tutti non metterceli piu adesso devi fare la parte piu rognosa, rendere il tutto nuovamente vivibile, i batteri che hai all'interno ad ora non riescono ad assorbire tutto quello che di sbagliato c'è in acqua.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              stamattina mi ritrovo 4guppy morti e 1morente.. tra cui 2femmine incinte e prossime al parto:'(

                              dove ho sbagliato cosa posso fare ora??

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                avevano delle strisce con i colori per vedere i valori
                                Lascia fare le strisce che nn funzionano, devono farti i test seri con appositi prodotti, le strisce nn fanno una s...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X