Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    aiutoooooo osservo sempre molto bene i miei pescettini, oggi ho tragicamente notato che su uno dei miei due corydoras albini all'estremità delle piennette laterali e sui baffetti che all'apparenza sembravano consumati, ci sono invece dei "filamenti" bianchi sottilissimi che si muovono con l'acqua saranno lunghi mezzo-un millimetro bianchi come il pesce e gli ricoprono i baffi.. a parte delle specie di "paralisi" che lo prendono, nel senso che si piazza su delle foglie storto e sembra morto per poi riprendere a mangiare come nulla fosse, sembra star bene!
    per ora l'ho isolato, ma l'unica cosa che ho attualmente è una bottiglia, perchè ho l'altra vasca occupata!!! in casa ho solo metronidazolo o permanganato di potassio, cosa può essere???questi due medicinali possono in qualche modo essere utilizzati in questo caso??
    e la vasca da cui l'ho preso come la tratto?? io non posseggo medicinali perchè per ora non ho mai avuto malattie.. i test li ho fatti fare 2 settimane fa ed erano ok, in casa i fai da te non li ho..

    helppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

    grazie!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #137
      isa.......
      stai calma innanzitutto!

      da quanti giorni non metti le mani o altro in vasca?
      Last edited by toto#77; 12-11-10, 09:31.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by toto#77 View Post
        isa.......
        stai calma innanzitutto!

        da quanti giorni non metti le mani o altro in vasca?
        da mercoled?!! la curo molto ! ogni sabato cambio parziale e sifonatura!!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Isa.xox View Post
          da mercoled?!! la curo molto ! ogni sabato cambio parziale e sifonatura!!
          Ti faccio un altro esempio per cui ti occorrono i test e senza non puoi continuare :

          Se sifoni troppo spesso togli tutti i nitrati e nut4rimento alle piante .
          Se invece hai troppi nitrati ti crepano i pesci e soffrono per avvelenamento .

          Prima di ogni cambio acqua devi misurare GH per capire se mettere osmotica o rubinetto bioconidzionata altrimenti potresti alzare troppo la durezza o potresti abbassarla troppo poco se metti l'osmotica o la demineralizzata .

          Io mi ostinavo a fare di testa mia ed ho imparato a mie spese che pi? continuavo a fare le cose secondo la mia logica e pi? avevo problemi .

          Un sabato sera a casa ed hai risparmiato i 25 euro per i test principali me e fo insc?
          Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-10, 10:56.

          Comment


          • Font Size
            #140
            isa lascialo stare per un paio di giorni intanto compra i test tra due gg senza mettere mano a nulla, nemmeno infilare le mani dentro, fai i test e vedi che succede, poi decidi il da farsi!

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ti faccio un altro esempio per cui ti occorrono i test e senza non puoi continuare :

              Se sifoni troppo spesso togli tutti i nitrati e nut4rimento alle piante .
              Se invece hai troppi nitrati ti crepano i pesci e soffrono per avvelenamento .

              Prima di ogni cambio acqua devi misurare GH per capire se mettere osmotica o rubinetto bioconidzionata altrimenti potresti alzare troppo la durezza o potresti abbassarla troppo poco se metti l'osmotica o la demineralizzata .

              Io mi ostinavo a fare di testa mia ed ho imparato a mie spese che pi? continuavo a fare le cose secondo la mia logica e pi? avevo problemi .

              Un sabato sera a casa ed hai risparmiato i 25 euro per i test principali me e fo insc?
              occhei leluz seguir? il tuo consiglio e mi comprer? i test, ma poi dove posso imparare
              a) il loro utilizzo
              b) cosa fare una volta che ho i risultati
              c) cosa significano tutte quelle robe l? per i pesci (conduttivit?, gh etc etc)

              ?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by toto#77 View Post
                isa lascialo stare per un paio di giorni intanto compra i test tra due gg senza mettere mano a nulla, nemmeno infilare le mani dentro, fai i test e vedi che succede, poi decidi il da farsi!
                o mamma io ci metto sempre le maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii
                mi prendo i vermi pure io??? doohhhh

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  aspettate ho una foto del pesciuzzo che avevo isolato all'inizio in una bottiglia..

                  Uploaded with ImageShack.us

                  vedete i baffetti?

                  su aquaportal mi han detto di rimetterlo nella vasca grande e che sono vermetti presenti in ogni acquario che vengon quando l'acqua non ? ben pulita (mi chiedo come possa essere dato che io la pulisco regolarmente..)

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    occhei leluz seguir? il tuo consiglio e mi comprer? i test, ma poi dove posso imparare
                    a) il loro utilizzo
                    b) cosa fare una volta che ho i risultati
                    c) cosa significano tutte quelle robe l? per i pesci (conduttivit?, gh etc etc)

                    ?
                    a) Isa ... sei uan ragazza intelligente ... leggi le istruzioni e 5 secondi hai bello che imparatao dai ! E' una stupidata
                    b) chiedi a noi
                    c) lascia stare la conduttivit? . Il GH ? la durezza dell'acqua .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-10, 11:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      vedete i baffetti?
                      I baffetti ...

                      mmhh che tipo di fondo hai ?

                      I Cory esigono ghiaia da 1.5/2 mm arrotondata .

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        o mamma io ci metto sempre le maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii
                        mi prendo i vermi pure io??? doohhhh
                        NO certo che no ... le tua manine sono salve . Noi abbiamo difese immunitarie a dir poco apzzesche .

                        Ma coem te le lavi le mani ? le sciacqui fino a sentirle ruvide ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          o mamma io ci metto sempre le maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii
                          mi prendo i vermi pure io??? doohhhh
                          e immagino che magari te le lavi anche con il sapone prima?

                          se proprio devi mettere le mani in acqua, le lavi con poco sapone poi risciaquo lungo con acqua caldissima,
                          tutte le cose che abbiamo sulle mani vengono trasferite all'acqua e se sono residui di sapone non ? bene!

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            e immagino che magari te le lavi anche con il sapone prima?

                            se proprio devi mettere le mani in acqua, le lavi con poco sapone poi risciaquo lungo con acqua caldissima,
                            tutte le cose che abbiamo sulle mani vengono trasferite all'acqua e se sono residui di sapone non ? bene!
                            no no prima di metterle in acqua me le sciacquo a lungo senza saponi.. dopo invece uso un sapone disinfettante e mi sciacquo bene fino all'avambraccio.. io guanti lunghi lunghi da usare non ne ho mica trovati

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              I baffetti ...

                              mmhh che tipo di fondo hai ?

                              I Cory esigono ghiaia da 1.5/2 mm arrotondata .
                              la mia ghiaietta ? molto fine 1,5mm circa e i granuletti sono tutti smussati (ho controllato adesso) non pu? essere abrasione perch? visti da vicino sono proprio filamenti fitti fitti molto regolari lunghi pi? o meno uguale

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Abramo non dava tutti sti problemi.....boh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X