Originally posted by flavietto155
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Consiglio gratuito] FATE ATTENZIONE per cortesia
Collapse
X
-
Originally posted by Toledo View Post
Il problema ? che con me era abituato bene e deve aver pensato che tutti si comportassero alla stessa maniera... Chi lo sa che cacchio gli ha raccontato il venditore per non fargli fare i conti
E comunque, secondo un calcolo medio, la gente ha voglia di essere fregata, e se viene fregata alla grande, prima che lo capisca, Ti ringrazia pure
ovviamente mi sbaglio...
Comment
-
Originally posted by jack View Postmi spiegate cosa sono??
Hanno un tetto massimo di spesa (di solito 3.000,00)
nel momento in cui la attivi, Ti bonificano i 3.000,00 sul Tuo C/C
Stabilisci a monte, un piano di rientro (36 rate da 105,00 TAN 16% ad esempio)
Indipendentemente da quanto spendi, loro ogni mese Ti prelevano i 105,00 pattuiti.
Man mano che rimborsi, diminuisce il CAPITALE da rimborsare, percui ? come se "ricaricassi" la Carta percui la puoi riutilizzare (e l? ricalcolano, allo stesso tasso, quanto devi rimborsare).
Lo strazio finisce nel momento in cui Tu rimborsi il debito residuo.
Comment
-
ammetto di non aver letto tutto...
per? io tutto questo accanimento generale contro i finanziamenti non lo capisco proprio
cio? se uno ? pirla e si fa fregare come il cliente di toledo... cosa ci vogliamo fare? che si dia una svegliata!!
se le cose le si fanno ragionando e con metodo invece il discorso cambia completamente... io di finanziamenti ne ho sempre fatti e probabilmente continuer? a farne!
solitamente i tasso 0 o quelli con interesse bassissimo
molte cose senza finanziamenti non me le sarei potute permettere e invece me le sono permesse, godute e pagate, senza andare a recriminare niente a nessuno quindi proprio non capisco perch? dovrei farmene un problema
che poi il mondo sia pieno di ignoranti che si fanno fregare beh... fatti loro!
per? c'? anche da dire che a volte le persone non hanno altro modo e quindi si adeguano
concordo invece per le carte prepagate, sono una grandissima fregatura!!!
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostLa CARTA REVOLVING funziona cos?:
Indipendentemente da quanto spendi, loro ogni mese Ti prelevano i 105,00 pattuiti.
Man mano che rimborsi, diminuisce il CAPITALE da rimborsare, percui ? come se "ricaricassi" la Carta percui la puoi riutilizzare (e l? ricalcolano, allo stesso tasso, quanto devi rimborsare).
Comment
-
Originally posted by BO View Postguarda, ti dico...dove vado io faccio il 18 mesi e ho fatto il finanziamento convenzionato con la palestra.
e' troppo comodo... credimi.
non potrei nemmeno fare il pagamento mensile...c'e' il 3mestrale, ma costa un botto.
faccio l'annuale, risparmio un botto di soldi rispetto a fare il mensile e me lo paga direttamente la banca e manco me ne accorgo
in più pagando ogni mese sono spronata ad andare, se lo pagassi ad inizio anno sono sicura che passati i 2/3 mesi in cui mi ricordo che l'ho appena pagata... smetterei di andare
ovviamente il tasso è vantaggiosissimo e mi costa tipo 30 euro di differenza rispetto a pagarlo cashLast edited by ladyduke; 14-04-10, 09:05.
Comment
-
non sono molto d'accordo, per lo meno,lo sono in parte.. ovvio che il finanziamento di per sè porta a pagare un bene piu di quello che vale, ed ovvio che se cassello l auto contro un platano continuo a pagarla e non ce l ho..ma è un discorso fine a sè stesso.
ci sono finanziamenti, a tasso fisso, decisamente senza sorprese e consentono di splamare la spesa nell arco magari di due anni.. anche se ho i soldi subito, a volte puo convenirmi questa opzione per un minore impatto economico
Comment
-
Ribadisco...
Io non sono contro i finanziamenti, leasing, mutui... ci mancherebbe altro caxxo, ? il mio lavoro
DEVONO per? essere degli STRUMENTI al SERVIZIO di chi li richiede, non delle imposizioni da parte di chi li propone...
Oggi il Mercato invece propende per ci? che voi mi state confermando: in palestra o faccio l'annuale o non mi cagano, non mi fanno sconto sulla macchina/moto se non faccio il finanziamento con loro, il prezzo del televisore era scritto talmente in piccolo che ho solo visto che lo potevo pagare in XX rate da XXX,XX ... e via cos?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io mi sono fatto inkiappettare con la carta mediaworld premium che è di fatto una revolving del circuito AURA (usata una sola volta per frotuna,sempre da mworld) ma non funziona così.
Tu hai (vado a memoria) 5000 euro di "disponibilità" della carta, non ti accreditano nulla sul C/C. Se compri da Mworld hai le loro offerte già incluse (esempio notebook da 899 euro a 89,90 al mese che ti vengono prelevati dal C/C), se compri da altre parti hai il 16 e rotti di interesse (alla soglia dell'usura).
Se invece decidi per il finemese si comporta come la cartasì, cioè al 15 del mese passa l'accredito della cifra spesa, nè più nè meno.
Cmq ce l'ho nel portafogli per "sicurezza" poichè è una VISA a tutti gli effetti però è di fatto saldata nella taschina e non esce....
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostRibadisco...
Io non sono contro i finanziamenti, leasing, mutui... ci mancherebbe altro caxxo, è il mio lavoro
DEVONO però essere degli STRUMENTI al SERVIZIO di chi li richiede, non delle imposizioni da parte di chi li propone...
Oggi il Mercato invece propende per ciò che voi mi state confermando: in palestra o faccio l'annuale o non mi cagano, non mi fanno sconto sulla macchina/moto se non faccio il finanziamento con loro, il prezzo del televisore era scritto talmente in piccolo che ho solo visto che lo potevo pagare in XX rate da XXX,XX ... e via così
in palestra pago l'annuale con finanziamento e non cash per mia scelta, con una differenza irrisoria
il dentista.. pure quello me lo sono finanziato e me lo pago comodamente in 24 mesi, altrimenti 5mila e rotti euro di lavori non penso li avrei mai fatti tutti subito (andando ovviamente a spendere più soldi in futuro per sistemare )
le macchine e le moto le ho sempre pagate con finanziamenti perchè... non avevo alternative se non andare a piedi
ovviamente se voglio pagare in contanti non mi faccio fregare da qualcuno che vuole a tutti i costi propinarmi un finanziamento... sono sempre io a chiederlo se mi occorre!
comunque il tuo ragionamento di base è giustissimo.. quello che non mi pare corretto è dire "se non avete i soldi non comprate" perchè se le cose le fai usando il cervello non sempre rimani fregatoLast edited by ladyduke; 14-04-10, 09:22.
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostE vorrei anche vedere
Pensa che quando vado da qualche concessionario nuovo, dove so che non mi conoscono, il mio primo approccio ? chiedere info per una macchina... dopo che mi han fatto lo spiegone degli accessori e delle caratteristiche della macchina, contratto lo sconto e l? viene fuori la magica formula di finanziamento
Dopo che cerca di vendermi la miglior formula per le mie tasche, tiro fuori il bigliettino da visita e divento io il venditore
Non hai detto "lei non sa chi sono io", ma l'hai fatto....
e ti compro quello che voglio.... anzi, oggi da te non compro
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostLa CARTA REVOLVING funziona così:
Man mano che rimborsi, diminuisce il CAPITALE da rimborsare, percui è come se "ricaricassi" la Carta percui la puoi riutilizzare (e lì ricalcolano, allo stesso tasso, quanto devi rimborsare).
se ciò fosse vero, uno potrebbe prenderne due e girarle in continuazione estinguendo con la seconda il debito della prima?
magari l'ho sparata grossa, ma avevo sentito questa cosa dell'estinzione in soluzione unica, magari dal secondo mese...Last edited by Ryback; 14-04-10, 09:44.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
-
Originally posted by KneeSlider View PostIo mi sono fatto inkiappettare con la carta mediaworld premium che ? di fatto una revolving del circuito AURA (usata una sola volta per frotuna,sempre da mworld) ma non funziona cos?.
Tu hai (vado a memoria) 5000 euro di "disponibilit?" della carta, non ti accreditano nulla sul C/C. Se compri da Mworld hai le loro offerte gi? incluse (esempio notebook da 899 euro a 89,90 al mese che ti vengono prelevati dal C/C), se compri da altre parti hai il 16 e rotti di interesse (alla soglia dell'usura).
Se invece decidi per il finemese si comporta come la cartas?, cio? al 15 del mese passa l'accredito della cifra spesa, n? pi? n? meno.
Cmq ce l'ho nel portafogli per "sicurezza" poich? ? una VISA a tutti gli effetti per? ? di fatto saldata nella taschina e non esce....
Originally posted by Ryback View Postnon ho mai avuto una carta revolving quindi non conosco bene il prodotto e tra l'altro neanche mi interessa, ma avevo sentito dire che il debito si pu? estinguere anche in soluzione unica e in quel caso non si pagano gli interessi...
se ci? fosse vero, uno potrebbe prenderne due e girarle in continuazione estinguendo con la seconda il debito della prima?
magari l'ho sparata grossa, ma avevo sentito questa cosa dell'estinzione in soluzione unica, magari dal secondo mese...
-Il Contratto che disciplina la Carta lo preveda
-Il Saldo avvenga il giorno esatto della scadenza
Bisogna leggere bene le clausole (microscopiche) scritte
Comment
X
Comment