Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio gratuito] FATE ATTENZIONE per cortesia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    topic molto interessante, grazie!

Comment

• Font Size
      Bel 3d regà...

Fortunatamente a me non serve perchè non faccio questo tipo di acquisti...
      Last edited by aciachi; 13-04-10, 21:43.

Comment

• Font Size
        sulle revolving qualcosa si muove....

tra i blocchi delle carte di c. di american express....diners....fiditalia.. da parte di bankitalia + class action della adusbef......

oltre a questo bisognerebbe parlare di quello che ti vendono al borsino delle banche o i promotori finaziari....

Comment

• Font Size
          mano, il blocco delle AMEX è per vizio di forma, non per i tassi, le condizioni o sailcazzo cos'altro

Difficilmente cambierà qualcosa, a meno che non ci sia una vera e propria sommossa contro il "Sistema di Credito"

Siamo nelle condizioni degli USA di 15/20 anni fa' ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by aciachi View Post
            Bel 3d regà...

Fortunatamente a me non serve perchè non faccio questo tipo di acquisti...
            chiarisco: NON mi rivolgo assolutamente a te aciachi, ma colgo spunto dalla tua affermazione per una riflessione... quasi nessuno ammette di fare "debiti" (o finanziamenti, che fa più cool), eppure quasi tutti lo fanno... e l'economia dei piccoli risparmiatori (termine decisamente inadeguato...) è ormai al tracollo.

E' l'assurdità di questa situazione... si vuole ostentare molto più di quello che ci si può permettere, nascondendo perfino gli "espedienti" per giungervi, come se fosse un'onta... e ci si trova con gente vestita Prada e Gucci che prende l'aperitivo a pochi metri dal BMW nuovo, ma poi torna a casa dopo il primo giro perchè un cocktail costa 5 euro, e il 3000 consuma... boh.

Basterebbe ascoltare i nostri nonni... fai il passo lungo come la gamba, e adegua il tuo tenore di vita a quello che effettivamente guadagni.
            Sembra incredibile, ma così facendo si finisce per godersi di più quello che si ha...e si risparmia pure qualche soldino!
            Last edited by MrBrandy; 13-04-10, 21:53.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MrBrandy View Post
              chiarisco: NON mi rivolgo assolutamente a te aciachi, ma colgo spunto dalla tua affermazione per una riflessione... quasi nessuno ammette di fare "debiti" (o finanziamenti, che fa pi? cool), eppure quasi tutti lo fanno... e l'economia dei piccoli risparmiatori (termine decisamente inadeguato...) ? ormai al tracollo.
              esattamente il motivo per il quale ho aperto il topic

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                mano, il blocco delle AMEX ? per vizio di forma, non per i tassi, le condizioni o sailcazzo cos'altro

Difficilmente cambier? qualcosa, a meno che non ci sia una vera e propria sommossa contro il "Sistema di Credito"

Siamo nelle condizioni degli USA di 15/20 anni fa' ...
                quindi la gente si accorger? di averlo preso dove nn batte il sole solo tra 15-20 anni???

mamma mia ho paura

tolly dimmi che nn ? vero

Comment

• Font Size
                  chiarisco: NON mi rivolgo assolutamente a te aciachi, ma colgo spunto dalla tua affermazione per una riflessione... quasi nessuno ammette di fare "debiti" (o finanziamenti, che fa pi? cool), eppure quasi tutti lo fanno... e l'economia dei piccoli risparmiatori (termine decisamente inadeguato...) ? ormai al tracollo.

E' l'assurdit? di questa situazione... si vuole ostentare molto pi? di quello che ci si pu? permettere, nascondendo perfino gli "espedienti" per giungervi, come se fosse un'onta... e ci si trova con gente vestita Prada e Gucci che prende l'aperitivo a pochi metri dal BMW nuovo, ma poi torna a casa dopo il primo giro perch? un cocktail costa 5 euro, e il 3000 consuma... boh.
                  nessu problema MrBrandy

Vedo anch'io situazioni come quelle che avete descritto...
                  ma sono talmente ingenuo/ignorante/stupido/ecc... che in contesti simili non posso mettere bocca perch? non conosco nemmeno l'ultimo modello di BMW, di cellulare Nokia, di scarpa Gucci, di mutande Armani ecc...

morir? restando nella mia "ignoranza" modaiola, ma sicuramente non morir? con debiti.
                  tanto per dirla visto che siamo in tema...avanzo + di 10 mila ? dal mio ex datore di lavoro (che gira in mercedes con i creditori alle calcagna...)

Comment

• Font Size

E' l'assurdit? di questa situazione... si vuole ostentare molto pi? di quello che ci si pu? permettere, nascondendo perfino gli "espedienti" per giungervi, come se fosse un'onta... e ci si trova con gente vestita Prada e Gucci che prende l'aperitivo a pochi metri dal BMW nuovo, ma poi torna a casa dopo il primo giro perch? un cocktail costa 5 euro, e il 3000 consuma... boh.

Basterebbe ascoltare i nostri nonni... fai il passo lungo come la gamba, e adegua il tuo tenore di vita a quello che effettivamente guadagni.
                    Sembra incredibile, ma cos? facendo si finisce per godersi di pi? quello che si ha...e si risparmia pure qualche soldino!
                    bravo,una marea di persone fan finanziamenti per le cacate pi? grandi eppure nessuno lo scrive qua,perch? in fondo sanno di aver fatto una cazzata ma pur di "esserci" si fan tirar dentro.
                    in che schifo di situazione che stiamo andando,proprio ieri uno mi ha chiesto se facevo i finanziamenti per il tagliando e cambio gomme...ahh naturalmente era un auto semi nuova comprata con 60 mesi di rate..la gente fa il conto che riuscir? giusto giusto a pagare la rata,ma non fa i conti che poi l'auto va mantenuta o possono succedere imprevisti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tex View Post
                      quindi la gente si accorger? di averlo preso dove nn batte il sole solo tra 15-20 anni???

mamma mia ho paura

tolly dimmi che nn ? vero

beh, qui dentro un sacco di gente il principio lo conosce bene :giulius:

"dopo", brucia sempre... basta non farsi fregare dal godimento che arriva prima!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        proprio ieri uno mi ha chiesto se facevo i finanziamenti per il tagliando e cambio gomme...

ma...

Comment

• Font Size
                          Quindi non mi potr? comprare mai una ducati nuova

Comment

• Font Size
                            Pago a rate la macchina (bella inculata!) e l'assinculazione di essa (idem, ma da quest'anno non pi&#249 ... più la palestra (perchè fanno solo così, vedi post di Tolly poco fa...)

E già mi sembra di averlo spanato...

Non credo farò mai rate per un bene (a me) inutile o frivolo....

Comment

• Font Size
                              Texxone... ti dico che la punta è già dentro e, SE CI VA BENE, si infilano brutalmente in fretta, diversamente aspettano che si calmi l'infiammazione (stabilità che identificheremo come ripresa, ma che ripresa non &#232 per poi infilarsi ancora un po', ma non tutto...
                              Che caxxo dobbiamo aspettarci da uno Stato che per garantirci fa' i Decreti salva banche (soldi nostri) e poi quando le Banche son salve, ci dicono che adesso è un momento contigente percui i criteri di selezione del credito sono più rigorosi (quei soldi nostri che come minimo ci dovrebbero restituire, con gli interessi) ... ???
                              In più lo stesso Stato non paga i lavori pubblici (appalti ottenuti al massimo ribasso = 80% di sconto)... Sai che se lo Stato pagasse le fatture emesse da chi ha fatto strade, sgomberato neve, etc. etc. non ci sarebbe nessunissima caxxo di crisi??? invece ora le MEDIE IMPRESE, che danno da lavorare alle PICCOLE IMPRESE e tutte insieme assumono e fanno lavorare i dipendenti, incassano a 2 anni (se va bene) i lavori fatti per Stato / Regione / Provincia...

Spero di aver fatto un quadro non catastrofico della situazione, ma questo è

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Quindi non mi potr? comprare mai una ducati nuova
                                macch?, anche tu ti potrai fare un bel microrata a 84 mesi e farti un 1098r o perch? no una D16

cazz, mi ricordo ancora quando una 916 costava ventiquattromilioni e guardavo con invidia i pochissimi fortunati/appassionati che se la potevano permettere...

arrivo a 30 anni prima di potermi permettere un 1098 e poi quando la rivendo non vale un cazz perch? ce ne sono in vendita a prezzaccio centinaia, tutte di gente che non riesce a pagare la maxirata

? un castello di carte, c'? poco da fare

Comment

X
                                Working...
                                X